Autore Topic: [COMMENTI] - Spartacus: War of the Damned - 3x10 - "Victory" - Series Finale  (Letto 32743 volte)

Rops

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo

ziocantante

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
Seppur un pò in ritardo lascio anch'io i miei apprezzamenti per questa bellissima serie che mi ha tenuto compagnia per tanto tempo.Non vi dirò le solite frasi scontate del tipo "meglio la prima" o altre banalità del genere.Io e la mia compagna ci siamo profondamente commossi di fronte al finale...In una maniera o nell'altra siamo tutti schiavi di qualcosa o di qualcuno....

Asmita

• Visitatore
Che trashata epica :rofl:
Avrebbero potuto far vincere/vivere Spartacus e buonanotte :XD:

Per me la serie è calata drammaticamente con il passare del tempo e sfortunatamente - in generale - non ne conserverò un grande ricordo.

franco bash

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
Finita di vedere anche io con un pò di ritardo...che dire.... :O.O: :cry: :bYe:
Una grande serie,che nel tempo rivedrò piu' volte,perchè è una di quelle che non ti stancano mai!!

:sparta: :sparta: :sparta:

dido69

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
Devo dire che uno spin-off su Cesare, con Marco Crasso, che mi ha conquistata fin da subito lo guarderei volentieri, peccato che ormai sembra che non ne verrà fuori niente :nu:

Dexter M

• Peggy Olson
  • We honor the Dead with the Roman blood!
    • Mostra profilo
Devo dire che uno spin-off su Cesare, con Marco Crasso, che mi ha conquistata fin da subito lo guarderei volentieri, peccato che ormai sembra che non ne verrà fuori niente :nu:
Anche perchè DeKnight si occuperà di Daredevil su Netflix
Ho terminato: Dexter, Spartacus, Lost, Breaking Bad, Smallville, Heroes, Prison Break, Six Feet Under, The Shield, X Files, How I Met Your Mother, Scrubs, Friends, Breakout Kings, Chuck, House MD, Criminal Minds:Suspect Behaviour, Harper's Island, Kyle XY, No Ordinary Family, The O.C, V, Joey, La vita secondo Jim, Tutto in famiglia, Twin Peaks

Seguo Attualmente: Arrow, Game of Thrones, Homeland, Sherlock, Supernatural, 24, The Big Bang Theory, Gotham, The Flash, Agents of Shield, Sleepy Hollow, Haven, The Walking Dead, True Blood, Criminal Minds, Da Vinci's Demons, Grimm, Hannibal, Sons of Anarchy, Two And A Half Men, The Following, Hell on Wheels, True Detective, Black Mirror

attitude

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
Epico.
Ecco come definirei questo finale.
Tutto, dall'inizio alla fine, ma in particolare dal confronto Spartacus/Crasso e poi tutta la battaglia, col confronto stavolta in battaglia tra i due e tutto ciò che ne consegue.
Io non avrei ripudiato a priori la possibilità di un finale aperto per Spartacus, ma alla fin fine forse è stato meglio seguire la storia senza lasciare spiragli, ma pur sempre lasciando in vita qualcuno.
Gannicus stoico come sempre, ma la crocifissione è stata un duro colpo.
Naevia, mi dispiace, ma malgrado l'abbia trovata un pochino meno insopportabile del solito in questi ultimi due episodi ho più gioito che altro quando è morta.

Passando ad un bilancio generale, questa è stata la mia prima serie storica e direi che non è stato affatto una brutta prima.
Solo nelle prime puntate (che, malgrado BaS sia quasi collettivamente considerata la stagione migliore, non erano chissà che per quanto mi riguarda) l'ho vista come una trashata tutto sangue e sesso, poi l'opinione è cambiata...ma anche no.
è innegabile che l'aspetto "trash" o perlomeno "esagerato" sia fondamentale in questa serie, ma non è tutto.
Non mi ha portato una reazione emotiva come ad altri, probabilmente perchè ho visto l'intera serie in meno di due settimane mentre molti l'hanno vista in anni, non è riuscita a farmi scendere la lacrimuccia ma mi ha emozionato.
Tributo doveroso al grande Andy, ma alla fine di tutto bisogna anche spendere buone parole per il suo sostituto, mai apprezzato quanto il suo successore (e questo vale anche per me) ma che si è impegnato e di questo bisogna dargliene atto. Grazie anche a te, Liam.

Non l'ho mai usata ma per una volta ci vuole:
 :sparta:

Geralt di rivia

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
Ho finito poco tempo fa questa meravigliosa, è una delle mie preferite in assoluto.  :gogo:

I personaggi sono tutti perfetti, e la cosa è che sono esistiti veramente, non sono frutto di fantasia.  :love:

Spartaco è un condottiero eccezionale, come capo è sicuramente meglio di James Flint, che col passare del tempo perde il rispetto della sua ciurma, mentre l'esercito di Spartaco è disposto a seguirlo fino alla morte.  :cry:

Purtroppo, Spartaco aveva contro il triumvirato Cesare-Crasso-Pompeo, gli uomini più importanti di Roma, quindi è impossibile che potesse vincere, ma rimane sempre un uomo coraggioso. :OOOKKK:

Per non parlare di tutti gli altri personaggi, tutti con le loro motivazioni, sia i romani che i ribelli non possono mai essere descritti solo come buoni o cattivi da quanto sono complessi.  :huhu:

Una curiosità però mi è rimasta, davvero Cesare è stato stuprato dal figlio di Crasso nella realtà, o è un'invenzione del telefilm?