Autore Topic: [COMMENTI] - Spartacus: War of the Damned - 3x01 - "Enemies of Rome"  (Letto 10386 volte)

lucifero

• Melinda May
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] - Spartacus: War of the Damned - 3x01 - "Enemies of Rome"
« Risposta #45 il: 28 January 2013, 18:07:44 »
sbaglio o i fondali sono estremamente più curati delle stagioni passate? Era anche ora! :pirurì: :pirurì:
(clicca per mostrare/nascondere)

penelope

• Carrie Mathison
  • SUCH FUN!!! (Miranda)
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: 29 January 2013, 09:01:54 »
Vista....purtroppo sempre più splatter e trash:

Nami Depp

• The Todd
  • Film/telefilm dipendente
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 29 January 2013, 13:38:06 »
Serie che seguo: Once Upon a Time - The Walking Dead - Il Trono di Spade - Spartacus - The Big Bang Theory - True Blood - Sherlock - Arrow

Rops

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: 29 January 2013, 19:08:01 »
« Ultima modifica: 29 January 2013, 22:00:51 da Rops »

Nami Depp

• The Todd
  • Film/telefilm dipendente
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: 29 January 2013, 21:27:52 »
Serie che seguo: Once Upon a Time - The Walking Dead - Il Trono di Spade - Spartacus - The Big Bang Theory - True Blood - Sherlock - Arrow

Targa

• Melinda May
  • Veterano di Nibiru
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 29 January 2013, 21:41:14 »
"L'uomo che teme la battaglia non otterrà mai alcuna vittoria" Ser Barristan Selmy

TheCursedbolt

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: 29 January 2013, 23:30:40 »

DioBrando

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: 30 January 2013, 00:25:16 »
Ammetto che se si discostasse dalla storia vera non mi offenderei  :rofl:
Credo che se Andy fosse stato ancora con noi (R.I.P) e avesse continuato a recitare in Spartacus, questa serie sarebbe entrata per me tra i capolavori.
Goodbye, Jack. It's been an honor...

He's ancient and forever, he burns at the center of time, he can see the turn of the universe

faith09

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: 30 January 2013, 00:34:43 »
Episodio tremendo, mi sembra sia peggiorato sotto ogni punto di vista: dai dialoghi, agli effetti veramente inguardabili, alle storie. Boh....spero questa sensazione se la porti via il secondo episodio, ma al delusione è tanta.

Ste868686

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: 30 January 2013, 01:39:41 »
ad alcuni la serie non è piaciuta... ma questa serie ha un pregio assoluto: non stanca. Ci sono altre serie, magari bellissime, che appena calavano o c'era un episodio più lento diventavano un pò pesanti da guardare. Non è mai il caso si Spartacus

Misciu

• The Todd
  • Visitate il mio Blog!
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: 30 January 2013, 02:32:45 »
non ho una vera e propria serie preferita, ma questa si avvicina tantissimo ai miei standard di eccellenza..

grande esordio, e se penso che questa sarà l'ultima stagione mi viene una tristezza..

speriamo in uno spin off  :riot:

sulla trama poco da dire, alla fine prevedibile lo schema di crasso..

piccolo OT  :sorry: .. non riuscivo a trovare la sezione del forum per commentare.. mi sentivo un cretino ahaha  :doh:
Amo indistintamente ogni traduttore di ITASA. Se seguo tante serie è solo merito vostro, vi sarò riconoscente in eterno!
Alla pari con: 2 Broke Girls, A to Z, Agents of SHIELD, Arrow, Bad Judge, Banshee, Black Mirror, Brooklyn Nine-Nine, Devious Maids, Game of Thrones, Gotham, Grey's Anatomy, Homeland, House of Cards, How To Get Away With Murder, Louie, Mad Men, New Girl, Once Upon a Time, Orange Is The New Black, Scandal, Selfie, Sherlock, Sons of Anarchy, Suits, The Big Bang Theory, The Blacklist, The Flash, The Following, The Last Ship, The Mentalist, The Newsroom, The Walking Dead, Under The Dome, White Collar, Z-Nation
Finito: A Young Doctor's Notebook, Alcatraz, Breaking Bad, Desperate Housewifes, Dexter, Don't trust the Bitch in Apt23, Dr.Horrible's Sing-Along Blog, Fringe, Go On, Gossip Girl, Hellcats, Hostages, House, How I Met Your Mother, Intelligence, Last Resort, Lie to Me, Lost, Nip/Tuck, Prison Break, Private Practice, Scrubs, Spartacus, The O.C., The River, The Shield, Veronica Mars
Abbandonato: Boardwalk Empire, Glee, Person of Interest, Pretty Little Liars, Touch, The Wire

Double J

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: 30 January 2013, 15:26:09 »
non si vede la foto..chi è??

Ho corretto.
E' Kore la schiava.
« Ultima modifica: 30 January 2013, 15:28:03 da Double J »

Andri89

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: 30 January 2013, 16:03:46 »
Salve a tutti... ho una domanda ...ma solo a me  stanno + simpatici i romani che gli spartachini ? 

sembra che ci sia stata un inversione di ruoli se avete notato.  Ora gli ex schiavi sono + sanguinari dei romani , scena emblematica di Nevia  che si attizza dicendo a Crisso " mmmm torna ricoperto di sangue caldo " seriously? La stessa Nevia che nelle passate stagioni tremava come un uccellino per un non niente? capisco che la si voglia far vedere più forte e sicura di se ma da qui a farne  una emofila  convinta  ce ne vuole, e poi orge e sesso di gruppo proprio come facevano i Romani nelle prime stagioni.
Spartaco poi mi sta da sempre sui cogliomberi  come personaggio e come attore , da quando ahimé si è dovuto cambiarlo (R.I.P) mentre invece Crasso ( che se andate su wikipedia vedete che l'attore di viso gli somiglia abbastanza) mi piace troppo come personaggio, è lucido e razionale ha un "aura" positiva  che penso sia voluta, in vista della conclusione della serie, il figlio stranamente nn mi ha infastidito poi molto, penso sia stato messo apposta in tale maniera per  fare da contraltare  alla figura del padre ed evidenziarne le qualità carismatiche, così da dare un retesto  per spiegare ogni azione di Crasso nel caso ve ne fosse bisogno.

Poi, come tutte le serie "storiche" guardo anche ai fatti  veri e propri.  mi è sembrato tutto +o-  preciso ( per quanto possa esserlo sta serie, a parer mio ) l'unica cosa che mi ha fatto storcere un sacco il naso, e lo so voi direte chi se ne frega ma a me infastidisce un sacco  come tutti gli stereotipi, è la citazione finale  alla figura dell'imperatore ( che chissà perché agli americani deve piacere un sacco, visto che nn perdono occasione per citarla in serie e film ispirati a Roma antica) cosa che all'epoca i romani nonavrebbero mai fatto dato che come carica fu creata apposta per Augusto dal senato e anche all'ora aveva un significato diverso da quella che poi prenderà col passare dei secoli.

vabbeh mie lamentele a parte  puntata abb piacevole anche se io ho tifato per tutto il tempo per i Romani... X°D
« Ultima modifica: 30 January 2013, 16:07:59 da Andri89 »

Targa

• Melinda May
  • Veterano di Nibiru
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: 30 January 2013, 16:26:54 »
alla figura dell'imperatore ( che chissà perché agli americani deve piacere un sacco, visto che nn perdono occasione per citarla in serie e film ispirati a Roma antica) cosa che all'epoca i romani nonavrebbero mai fatto dato che come carica fu creata apposta per Augusto dal senato e anche all'ora aveva un significato diverso da quella che poi prenderà col passare dei secoli.

Adesso nn ricordo bene la battuta nella puntata, ma il conferimento del titolo di Imperator, potrebbe essere riferito alla fase successiva alla vittoria contro Spartacus. Infatti, prima di Augusto (da qst momento Imperatore prende il significato che oggi conosciamo), il titolo di Imperator veniva concesso anche ai generali che avessero riportato una grande vittoria militare......ma potrebbe essere anche banalmente un errore storico degli sceneggiatori :look: :zizi:
"L'uomo che teme la battaglia non otterrà mai alcuna vittoria" Ser Barristan Selmy

Andre@

• EPIC F@IL @ 90
  • Leslie Knope
  • Corporativismo imbarazzante™ FTW
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: 30 January 2013, 18:19:10 »
Delusione :nonono:
Boh, non m'è piaciuta, onestamente. Poco mordente, ecco, usiamo questo termine.

Per fortuna che è l'ultima...