Ho appena iniziato a vedere la terza stagione di "The Shield", quindi non ho un quadro completo della storia (però non lo abbiamo nemmeno di SOA, quindi il paragone si può fare lo stesso), ma al momento preferisco di sicuro "Sons Of Anarchy", sotto tutti i punti di vista.
non me ne vogliano gli altri, ma quello è l'unico paragone veramente "imparziale" che si può fare..per chi ha visto tutta la serie, scindere le prime 3 stagioni dalle restanti 4 è impossibile, volenti o nolenti..
per noi, arrivare al 3 season finale e fare il paragone è quanto di più preciso si possa fare, e nel 3vs3 (come ho già detto) Sutter batte Ryan..
Il paragone sarà più imparziale una volta che avrò finito di vedere la terza stagione di "The Shield"[...]
Fatto, ho appena finito di vedere la terza stagione.
Che dire... The Shield si conferma una serie ottima, ma per ora non mi ha dato nemmeno un quarto delle emozioni che ho provato guardando Sons Of Anarchy.
Sarà che l'azione è spesso interrotta dalle varie sottotrame, sarà che non sono ancora entrato in sintonia con la maggior parte dei personaggi (perdonatemi, ma al momento darei fuoco a Shane, non l'ho retto fin dall'inizio e mi piace sempre meno)... SOA mi fa entrare nel vivo dell'azione, come se fossi lì. In The Shield, invece, spesso mi sento un guardone che spia le vite di Vic, Dutch, Aceveda e tutti gli altri.
Immagino sia una cosa voluta (alcune inquadrature sembrano voler proprio creare questa sensazione), ma preferisco entrarci, in una storia, piuttosto che restare a guardare dallo spioncino.
The shield mi ha emozionato come soa non è capace di fare. Vic , Shane e Ronnie sono sempre in corsa, senza tregua. E' Adrenalina pura!!
Ed il finale è pazzesco........
Non avendolo ancora visto, sul finale non mi pronuncio. Spero che arrivino presto momenti realmente emozionanti ma, per ora, di emozioni ne ho provate pochine... giusto qualche brivido nelle scene più concitate.
Dopo tre stagioni di SOA, non si contano i balzi dalla sedia, le lacrime e i brividi. Già soltato l'episodio pilota dei Sons mi ha dato più di 41 episodi (la terza stagione di The Shield è composta da 15 puntate) della serie di Shawn Ryan.
Nonostante questo, trovo comunque che The Shield sia una serie realizzata benissimo, con attori straordinari ed ottime sceneggiature. La seguirò con grande interesse fino alla fine, ma Sons Of Anarchy, per me, è un'altra cosa.