Autore Topic: Harley Davidson e SOA, aiuto al mod :)  (Letto 5137 volte)

samdado

• samCROdado culETO'One
  • Jax Teller
  • oh nooooo
    • Mostra profilo
Re: Harley Davidson e SOA, aiuto al mod :)
« Risposta #15 il: 5 December 2010, 15:34:10 »
Citazione
Secondo me è un qualcosa di unico che veri esperti non potrebbero mai sostituire con una suzuki honda o yamaha.

questo passaggio non mi è chiaro  :scettico:

se il mondo custom fosse limitato alle sole HD sarebbe un mondo troppo elitario e contrario ai suoi stessi "principi". HD è un marchio, è IL marchio per antonomasia se vuoi...ma la marca non fa il biker...un biker è legato alla Propria moto, appunto perchè è SUA, fatta su misura sua (rivendere una moto customizzata a dovere è praticamente impossibile, a meno di poterla riportar completamente originale, cosicchè il nuovo possessore sia libero di rifarsela da zero..), è una cosa che nelle sportive non esiste, o esiste in minima parte.

secondo me riguarda le possibilità che HD dà al proprio cliente...
ti cito da quello che sto producendo:
"Harley’s product strategy has one central aim: to provide customers a unique, personalized motorcycle as a result of the company offering a wide range of customization opportunities: options for seats, bars, pegs, control and paint jobs with the potential for augmentation through a range of 7000 accessories and special services such as “Chrome Consulting”.
Riding through this world All alone God takes your soul You're on your own The crow flies straight A perfect line On the devil's bed Until you die Gotta look this life In the eye.

Nell'oscurità di un futuro passato, il mago desidera vedere. Non esiste che un'opportunità tra questo mondo e l'altro... FUOCO: CAMMINA CON ME!

fabri64

• Homer Simpson
  • RUN SAFE - RUN FREE
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 5 December 2010, 17:24:04 »
Guarda, conosco parecchi Harleysti e il lagame che esiste con la loro moto è del tipo (la moto al primo posto, la fidanzata al secondo  :asd:) posso dirti che su per giù questo tipo di legame (e di circolo chiuso ed esclusivo forse in Italia ce l'hanno solo i Ducatisti!

Il discorso è che la HD ha fatto storia (aldilà dei gusti personali del singolo) è una moto per chi sente la strada come un mezzo di libertà (non è una casualità che gli Harleisty adorino le strade larghe e dritte e possibilmente con i cactus ai lati).

- All'Harleysta puro non interessa quanto sia veloce la sua moto o quanto piega
- All'Harleysta puro interessa fare strada, tanta strada
- L'Harleysta puro ama essere appariscente ed essere notato
- L'Harleysta puro ama girare con il suo branco (da qui la nascita degli MC)
- Per l'Harleysta customizzare la sua moto è un simbolo di unicità!

Queste ovviamente sono conclusioni del tutto personali che comunque rispecchiano le persone che ho conosciuto in questo ambiente e considera che non so nemmeno io quanti raduni ho fatto in questi anni  :asd:

Da noi l' Harleysta si presta ad essere classificato brutalmente ma bisogna stare attenti a non farsi ingannare dalle apparenze, alcuni sono motociclisti veri, persone per le quali l'essere biker è una condizione totale del proprio essere e un'autentica scelta di vita. L'unico interesse del biker è quello di vivere coerentemente con la propria filosofia, liberandosi completamente dal sistema e possibilmente essendo lasciato in pace.
Ai luoghi comuni sopracitati se ne potrebbero aggiungere molti altri, ma non si dovrebbe fare di tutta l'erba un fascio e accomunare il possessore di Harley "fighetto" che vive la moto come uno status symbol con il biker membro di un MC, come quello rappresentato nella serie, la cui Harley molto probabilmente è frutto di grossi sacrifici e di anni passati in un garage a modificarla con l'aiuto degli amici, senza ricorrere a costosi concessionari o a pezzi di ricambio ufficiali, che quasi sempre conosce molto bene il proprio mezzo per il quale è disposto ad ogni sacrificio.
La serie ci fa vedere che un SOA, nonostante un'apparenza rude ed aggressiva, ha spesso molta sensibiltà unita ad un grande senso della lealtà e del rispetto. Però il problema è che non sempre queste qualità sono rivolte ai valori della cosiddetta "società civile". Sono persone che dedicano al club tutto il loro tempo, tutte le loro energie, nel quale ricreano una vera e propria famiglia che spesso ha legami più forti di quella di sangue.

Detto questo anche io non vedo legami tra la serie ed il marchio Harley Davidson, anzi.
Se ci fai caso il logo della factory non compare su nessuna delle moto usate da SAMCRO e solo su alcune di quelle di SAMBELL, tutti i serbatoi ne sono privi e non vorrei che fosse stata una precisa richiesta di HD, il fondo potrebbero non ritenerla una buona pubblicità   :eha:

Sicuramente è vero che un conoscitore di moto non ha bisogno di un logo su di un serbatoio, perchè un FatBoy è inconfondibile così come un Panhead, di fatto però non c'è collegamento diretto SAMCRO (fuorilegge) > Harley Davidson.

Sono stato prolisso  :zizi: ma spero di esserti stato d'aiuto

N.B. Io sono un' Harleysta  :metal:

Forse non mi sono spiegato bene ...  -.-'

Il mio discorso non mirava a dire che tutti gli Harleysti sono uguali o che tutti gli Harleysti sono cattivi come nei Film, anzi tutto il contrario ...

Come già detto ho parecchi "AMICI" che sono dei ragazzi in gamba ognuno con il suo carattere ben definito!
Ma c'è da dire che la scelta dell'HD non è una scelta casuale così come per ogni altra persona che acquisti una moto.

Mi spiego meglio, nella mia indole sin da ragazzo (adesso ho 38 anni) ho sempre avuto la passione delle moto da cross e delle moto da corsa, adesso crescendo ho scoperto il viaggiare con le moto ma siccome amo la tecnologia, probabilmente la mia prossima moto potrebbe essere un BMW!

L'Harleysta non farebbe mai di questi pensieri perchè la sua moto è unica e legata alla sua vita (non è un oggetto)!

Giusto per farti capire, il "fantismo" (non inteso come cosa brutta, ma di amore unico verso la propria moto):
Io ho chiuso il mio post con la scritta:
N.B.: Io non sono un Harleysta, ho una Neked   :huhu:

Il sorrisino non era in senso: "io ho la naked perchè è più f**a!", ma semplicemente: "ho fatto un discorso di un ora come se fossi un possessore di HD e alla fine ho una Naked!"

Non ho scritto il modello, perchè per me non è rilevante, io adoro guidare a prescindere da che Moto guido!

Tu hai scritto:

N.B. Io sono un' Harleysta  :metal:

E ti dico che qualsiasi altro possessore di HD lo avrebbe scritto nella stessa maniera, forse, quindi, un filo comune che vi lega c'è ....  :rofl:

Sul discorso moto straniere (ovviamente si parla di custom) chi compra uno shadow o una  Black Widow, ecc ... è perchè vorrebbe essere un felice possessore di HD, quindi è un primo Step per entrare in quel mondo!

Va beh adesso esco che mi vado a sparare 300KM di strada con gli amici Harleysti!   :metal:

Sicuramente non mi sono spiegato bene...

Una cosa è disquisire sulla figura del possessore di Harley, un'altra su di un membro di un MC che è innanzitutto un motociclista e non necessariamente possessore di una HD. Uno degli MC Americani più antichi, i Pagans, nacque con caratteristiche di "riding club" e tutti i membri cavalcavano moto Triumph e solo successivamente presero la via del club "onepercenter". Nei raduni ai quali hai partecipato negli anni, avrai sicuramente incontrato almeno un membro di un MC che non fosse in sella ad una Harley e questo perchè in quell'ambiente conta chi sei e non cosa guidi.
Certamente è vero che scegliere una HD non è come scegliere qualsiasi altra moto, guidare una moto ti dà sensazioni uniche ma guidare una Harley...tocchiamo altre corde...Harley Davidson : if I had to explain you wouldn't understand.
Da quello che avevi scritto non ti avrei potuto scambiare per un motociclista HD e neanche avevo frainteso il sorrisino, per me un motociclista è tale indifferentemente dal tipo o marca di moto che guida e si, indubbiamente c'è un filo sottile che unisce i motociclisti HD, ma io distinguerei il motociclista dal possessore di una Harley perchè sono due persone completamente diverse.

Comunque per cercare di essere di aiuto a Samdado, ribadisco che non vedo alcun legame rilevante tra i SOA e il marchio Harley Davidson, e solo che per diversi anni sono state moto facilmente customizzabili, robuste e made in USA, quest'ultima cosa di non poco conto se si pensa alla mentalità del biker americano membro di un MC (che non è quella di un possessore di una moto).

Beato te che puoi spararti qualche Km in moto, qui da me sta nevicando  :T_T:

You can knock me down and watch me bleed
But you can’t keep no chains on me...
I was born free!

EmmePì

• Sarah Manning
  • aka The Metal Priest
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 5 December 2010, 22:38:52 »
Citazione
Secondo me è un qualcosa di unico che veri esperti non potrebbero mai sostituire con una suzuki honda o yamaha.

questo passaggio non mi è chiaro  :scettico:

se il mondo custom fosse limitato alle sole HD sarebbe un mondo troppo elitario e contrario ai suoi stessi "principi". HD è un marchio, è IL marchio per antonomasia se vuoi...ma la marca non fa il biker...un biker è legato alla Propria moto, appunto perchè è SUA, fatta su misura sua (rivendere una moto customizzata a dovere è praticamente impossibile, a meno di poterla riportar completamente originale, cosicchè il nuovo possessore sia libero di rifarsela da zero..), è una cosa che nelle sportive non esiste, o esiste in minima parte.

secondo me riguarda le possibilità che HD dà al proprio cliente...
ti cito da quello che sto producendo:
"Harley’s product strategy has one central aim: to provide customers a unique, personalized motorcycle as a result of the company offering a wide range of customization opportunities: options for seats, bars, pegs, control and paint jobs with the potential for augmentation through a range of 7000 accessories and special services such as “Chrome Consulting”.

ok, mi sta bene che l'Harley stessa offra accessori aftermarket targati HD..ma costano un occhio della testa.
La maggiorparte dei bikers che customizzano la propria moto si appoggiano a decine di ditte aftermarket differenti, per pezzi più o meno pregiati, o addirittura (ed è la cosa che più riempie di soddisfazione, credo che fabri possa confermarlo) si appoggiano ad artigiani o se le fanno loro stessi...io sto preparando un progetto di pedane allungate per il passeggiero da giugno...e ancora non l'ho ultimato, perchè oltre alla comodità c'è l'estetica..mica facile da combinare!

Se posso esprimere un mio pensiero (cosa che tra le righe ha espresso anche fabri), è la differenza che corre tra un possessore di HD che porta la sua moto ai dealer e spende miliardi in accessori griffati HD ma non si è mai sporcato di olio e il biker con una moto di una ditta qualsiasi che invece si sporca, suda, sbaglia, bestemmia e ripara per farla come ce l'ha in testa...beh è abissale!
(e non lo dico perchè la mia è una Yamaha  :XD: :XD:

ma questo forse è un po' OT, con soa c'entra poco :D

Citazione
Beato te che puoi spararti qualche Km in moto, qui da me sta nevicando  sighhhhh
da me non nevica, ma ho la guarnizione di testa che perde olio e non ho tempo per tirare giù il motore  :cry: :cry:
« Ultima modifica: 5 December 2010, 22:41:04 da EmmePì »

diegs

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 6 December 2010, 05:40:41 »
Ok sono rientrato ora, dopo aver preso freddo ... brrrrrrrrr  :paura: (l'emoticon non stà per paura ma per me congelato! :rofl:) , ma contento della mia giornata in moto .... (ci voleva!  :metal: )

avrai sicuramente incontrato almeno un membro di un MC che non fosse in sella ad una Harley e questo perchè in quell'ambiente conta chi sei e non cosa guidi.

Il discorso della personalità è sicuramente vero , però ti dirò, nei raduni a cui ho partecipato (e a tutt'oggi partecipo) delle persone che ho conosciuto che fanno parte di MC, comunque nessuno esula dal contesto custom, e sinceramente (questa è solo una mia ipotesi), credo che del 90% di possedenti di moto diverse da HD sia più per una questione economica che non di altro, non solo perchè comunque un HD da softail in su si parla di una spesa di 13.000€ (di seconda mano), ma anche per il discorso dei costi dei ricambi o del costo delle customizzazioni!

Poi ovviamente ogni persona è un mondo a se, per dirti ho un amico che guida una Heritage (e non la cambierebbe con nessun altra moto), che però guida solo con abbigliamento da moto stradalista (giubbotto di pelle con protezioni, guanti racing, casco integrale) è un pò strano da vedere  :asd:, rispetto agli altri che escono con noi che possibilmente sono con il giubbotto di jeans e gilè di pelle con le toppe e casco non omologato a tazza (vedi SOA!).

Quindi gli stereotipi non si possono fare, ma su campioni di persone si possono fare statistiche!

Certamente è vero che scegliere una HD non è come scegliere qualsiasi altra moto, guidare una moto ti dà sensazioni uniche ma guidare una Harley...tocchiamo altre corde...Harley Davidson : if I had to explain you wouldn't understand.

Harley ne ho guidate parecchie, Softail, Heritage fino ad arrivare alle shovel (da emorroidi  :asd:).
Non è il mio genere di guida, ma mi piacciono da guardare!

Da quello che avevi scritto non ti avrei potuto scambiare per un motociclista HD e neanche avevo frainteso il sorrisino, per me un motociclista è tale indifferentemente dal tipo o marca di moto che guida e si, indubbiamente c'è un filo sottile che unisce i motociclisti HD, ma io distinguerei il motociclista dal possessore di una Harley perchè sono due persone completamente diverse.

No, va beh ho precisato solo per non essere frainteso, io comunque non faccio discriminazioni, a me piacciono le MOTO!
Si comunque concordo con il tuo pensiero!  :OOOKKK:

Beato te che puoi spararti qualche Km in moto, qui da me sta nevicando  :T_T:

In Sicilia non nevica, ma il freddo e l'umido non ci hanno risparmiati sta sera!  (sarà la vecchiaia????  :vecchio:)

Sono andato in OT e chiedo scusa a samdado per aver "deviato" la discussione, quel poco che potevo l'ho detto (anche se non è di grande aiuto), adesso mi levo dalle ba**e e mi punisco!  :cattivo:

« Ultima modifica: 6 December 2010, 05:42:28 da diegs »

fabri64

• Homer Simpson
  • RUN SAFE - RUN FREE
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 6 December 2010, 09:14:58 »
ok, mi sta bene che l'Harley stessa offra accessori aftermarket targati HD..ma costano un occhio della testa.
La maggiorparte dei bikers che customizzano la propria moto si appoggiano a decine di ditte aftermarket differenti, per pezzi più o meno pregiati, o addirittura (ed è la cosa che più riempie di soddisfazione, credo che fabri possa confermarlo) si appoggiano ad artigiani o se le fanno loro stessi...io sto preparando un progetto di pedane allungate per il passeggiero da giugno...e ancora non l'ho ultimato, perchè oltre alla comodità c'è l'estetica..mica facile da combinare!

Se posso esprimere un mio pensiero (cosa che tra le righe ha espresso anche fabri), è la differenza che corre tra un possessore di HD che porta la sua moto ai dealer e spende miliardi in accessori griffati HD ma non si è mai sporcato di olio e il biker con una moto di una ditta qualsiasi che invece si sporca, suda, sbaglia, bestemmia e ripara per farla come ce l'ha in testa...beh è abissale!
(e non lo dico perchè la mia è una Yamaha  :XD: :XD:

:quoto:

Il discorso della personalità è sicuramente vero , però ti dirò, nei raduni a cui ho partecipato (e a tutt'oggi partecipo) delle persone che ho conosciuto che fanno parte di MC, comunque nessuno esula dal contesto custom, e sinceramente (questa è solo una mia ipotesi), credo che del 90% di possedenti di moto diverse da HD sia più per una questione economica che non di altro, non solo perchè comunque un HD da softail in su si parla di una spesa di 13.000€ (di seconda mano), ma anche per il discorso dei costi dei ricambi o del costo delle customizzazioni!

Io ne ho conosciuti alcuni, anche non Italiani, guzzisti convinti, comunque è vero che in molti casi è una scelta dettata dalle possibilità economiche. Io stesso sono rimasto "folgorato sulla via di Damasco" quando avevo 6 anni ma mi sono potuto permettere la mia prima Harley usata quando ne ho compiuti 40...

Poi ovviamente ogni persona è un mondo a se, per dirti ho un amico che guida una Heritage (e non la cambierebbe con nessun altra moto), che però guida solo con abbigliamento da moto stradalista (giubbotto di pelle con protezioni, guanti racing, casco integrale) è un pò strano da vedere  :asd:, rispetto agli altri che escono con noi che possibilmente sono con il giubbotto di jeans e gilè di pelle con le toppe e casco non omologato a tazza (vedi SOA!).

Giubbotto di pelle con protezioni sempre  :zizi: non lo metto solo quando fa un caldo bestiale e devo fare tragitti molto corti, per il casco è un'altro discorso : fino a poco tempo fa da noi era possibile girare con il classico Bandit poi le forze dell'ordine hanno incominciato a sequestrare moto... :paura:

Ok, adesso anche io sono OT e mi scuso ma prometto che se mi viene in mente anche solo uno spunto per samdado lo posto subito
 :samcro:
You can knock me down and watch me bleed
But you can’t keep no chains on me...
I was born free!

samdado

• samCROdado culETO'One
  • Jax Teller
  • oh nooooo
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 8 December 2010, 20:27:27 »
probabilmente non creerò nessun pezzo su SOA-HD ma volevo dirvi che mi son innamorato dell'azienda HD. Cioè, wow! :love:
Riding through this world All alone God takes your soul You're on your own The crow flies straight A perfect line On the devil's bed Until you die Gotta look this life In the eye.

Nell'oscurità di un futuro passato, il mago desidera vedere. Non esiste che un'opportunità tra questo mondo e l'altro... FUOCO: CAMMINA CON ME!

RandyRhoads1821

• The Pussy Pusher ♥Amauri♥ No. 1 Fan Ermafrodito
  • Ahsoka Tano
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 8 December 2010, 20:29:33 »
probabilmente non creerò nessun pezzo su SOA-HD ma volevo dirvi che mi son innamorato dell'azienda HD. Cioè, wow! :love:
..come mai? non hai trovato il materiale che speravi??..

samdado

• samCROdado culETO'One
  • Jax Teller
  • oh nooooo
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 8 December 2010, 20:31:50 »
..come mai? non hai trovato il materiale che speravi??..
si, alla fine non riesco a pensare come collocare un qualsiasi discorso dato che ho strutturato il tutto molto logicamente.
Apparte quello, anche perchè ho fatto il progetto più di 3 volte lungo di quanto richiesto  :XD:

Forse "Riding through this world...." potrei metterla nella copertina...
che dici?

RandyRhoads1821

• Ahsoka Tano
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 8 December 2010, 20:42:32 »
che dici?
..o al limite, quando vai a presentare il lavoro finito, ti porti dietro uno di quei vecchi stereo a cassetta grandi come una cassapanca e fai andare "This Side Of Darkness" in sottofondo..

..gli fai il previously.. :XD:

samdado

• samCROdado culETO'One
  • Jax Teller
  • oh nooooo
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 8 December 2010, 21:00:29 »
che dici?
..o al limite, quando vai a presentare il lavoro finito, ti porti dietro uno di quei vecchi stereo a cassetta grandi come una cassapanca e fai andare "This Side Of Darkness" in sottofondo..

..gli fai il previously.. :XD:
credo che andrò per il testo della sigla  :XD:

samdado

• samCROdado culETO'One
  • Jax Teller
  • oh nooooo
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 23 December 2010, 20:49:40 »
so che siete preoccupati di come sia andata la presentazione, lo sento proprio  :XD:

Comunque, mi son dimenticato di dirvi che è andata benissimo e SOA sta in prima pagina con la sigla, almeno quello  :metal:

rex_76

• Carrie Mathison
  • So Say We All
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 24 December 2010, 10:21:55 »
so che siete preoccupati di come sia andata la presentazione, lo sento proprio  :XD:

Comunque, mi son dimenticato di dirvi che è andata benissimo e SOA sta in prima pagina con la sigla, almeno quello  :metal:
:XD: :XD: :XD:

e visto che è andata benissimo... :samcro:

RandyRhoads1821

• Ahsoka Tano
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 24 December 2010, 10:27:17 »

foto!  :riot: foto! :riot: foto! :riot:

samdado

• samCROdado culETO'One
  • Jax Teller
  • oh nooooo
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 24 December 2010, 11:02:59 »
in allegato, ovviamente cancellati tutti i nomi.
Semplice ma nel posto giusto del file word. Ed effettivamente ci sta perfetto con tutto ciò che è stato scritto all'interno del progetto, io mi son innamorato di HD

rex_76

• Carrie Mathison
  • So Say We All
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 24 December 2010, 11:36:55 »
... io mi son innamorato di HD
ti assicuro che è molto facile, occhio :huhu: :asd: