Ok sono rientrato ora, dopo aver preso freddo ... brrrrrrrrr

(l'emoticon non stà per paura ma per me congelato!

) , ma contento della mia giornata in moto .... (ci voleva!

)
avrai sicuramente incontrato almeno un membro di un MC che non fosse in sella ad una Harley e questo perchè in quell'ambiente conta chi sei e non cosa guidi.
Il discorso della personalità è sicuramente vero , però ti dirò, nei raduni a cui ho partecipato (e a tutt'oggi partecipo) delle persone che ho conosciuto che fanno parte di MC, comunque nessuno esula dal contesto custom, e sinceramente (questa è solo una mia ipotesi), credo che del 90% di possedenti di moto diverse da HD sia più per una questione economica che non di altro, non solo perchè comunque un HD da softail in su si parla di una spesa di 13.000€ (di seconda mano), ma anche per il discorso dei costi dei ricambi o del costo delle customizzazioni!
Poi ovviamente ogni persona è un mondo a se, per dirti ho un amico che guida una Heritage (e non la cambierebbe con nessun altra moto), che però guida solo con abbigliamento da moto stradalista (giubbotto di pelle con protezioni, guanti racing, casco integrale) è un pò strano da vedere

, rispetto agli altri che escono con noi che possibilmente sono con il giubbotto di jeans e gilè di pelle con le toppe e casco non omologato a tazza (vedi SOA!).
Quindi gli stereotipi non si possono fare, ma su campioni di persone si possono fare statistiche!
Certamente è vero che scegliere una HD non è come scegliere qualsiasi altra moto, guidare una moto ti dà sensazioni uniche ma guidare una Harley...tocchiamo altre corde...Harley Davidson : if I had to explain you wouldn't understand.
Harley ne ho guidate parecchie, Softail, Heritage fino ad arrivare alle shovel (da emorroidi

).
Non è il mio genere di guida, ma mi piacciono da guardare!
Da quello che avevi scritto non ti avrei potuto scambiare per un motociclista HD e neanche avevo frainteso il sorrisino, per me un motociclista è tale indifferentemente dal tipo o marca di moto che guida e si, indubbiamente c'è un filo sottile che unisce i motociclisti HD, ma io distinguerei il motociclista dal possessore di una Harley perchè sono due persone completamente diverse.
No, va beh ho precisato solo per non essere frainteso, io comunque non faccio discriminazioni, a me piacciono le MOTO!
Si comunque concordo con il tuo pensiero!

Beato te che puoi spararti qualche Km in moto, qui da me sta nevicando 
In Sicilia non nevica, ma il freddo e l'umido non ci hanno risparmiati sta sera! (sarà la vecchiaia????

)
Sono andato in OT e chiedo scusa a samdado per aver "deviato" la discussione, quel poco che potevo l'ho detto (anche se non è di grande aiuto), adesso mi levo dalle ba**e e mi punisco!