Lui ha realizzato quanto ha oltrepassato il limite che divide l'essere umano da quello che è diventato lui.
Lo ha realizzato, ha realizzato che è diventato così per colpa di Gemma, del Club, di Charming.
Realizza anche che il suo volere, il club in affari puliti, la fine della violenza e la possibilità di vivere con la famiglia Tara e Gemma comprese a Charming con il club tutti felici non è mai stato possibile.
Ci ha creduto e a tratti ci ha persino provato seriamente, non riusciva a vedere una realtà che agli occhi di Tara era lampante. Non l'ha lasciata andare quando poteva.
Realizzato tutto questo la speranza che i suoi figli possano non diventare quello che è lui risiedono nel fatto che bisogna eliminare dall'equazione della loro vita le variabili Club, Gemma e purtroppo anche se stesso.
Non può stare con loro, non più, non dopo tutto quello che ha fatto, non dopo che ha tradito la loro madre, non dopo che ha ucciso la loro nonna...
Dopo un rewatch sono sicuro che la sua morte era nei suoi piani, il suicidio non necessariamente. Sarebbe morto braccato dalla polizia probabilmente durante uno scontro a fuoco con la polizia (che prima o poi avrebbe organizzato un posto di blocco....), poi guarda un po, si propone un camion, si propone qualcosa di ironico e poetico, in quel momento ha pensato "ti ho appena parlato papà, ora so che mi hai sentito, arrivo".
Randy ha ben spiegato il mio dubbio sul suicidio di un membro del club sottolineando che non lo era più.
Però continuo a chiedermi come verrà ricordato dagli altri charter, i Redwood Original sanno bene cosa ha fatto e perché.
Ma gli altri? E' comunque il figlio del fondatore del club, un personaggio importante....probabilmente dal momento in cui ha ucciso Jury ha già sporcato il ricordo che gli altri charter avrebbero avuto di lui per cui tanto vale....
Ovvio che questo non cambia nulla, solo che mi spiacerebbe se gli altri charter non avessero un bel ricordo di Jax, un ricordo che non fosse "Un presidente che ha ucciso un altro presidente e che poi è anche scappato invece di incontrare Mr. Mayhem per mano del club".