Autore Topic: [COMMENTI] Sons Of Anarchy 7x13 "Papa's Goods" [SERIES FINALE]  (Letto 52241 volte)

mrmel

• Max Black
  • no matter what
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Sons Of Anarchy 7x13 "Papa's Goods" [SERIES FINALE]
« Risposta #240 il: 11 December 2014, 18:21:05 »
HD che sono notoriamente delle moto abbastanza inutili non hanno freno motore....
:wtfiread:
OMG
chiedo il ban.

Il dado è tratto, Lincoln. Per tutti noi..

Aliya

• Michael Scott
  • I wish I was a fucking tree
    • Mostra profilo
« Risposta #241 il: 11 December 2014, 18:22:24 »
è una cosa che probabilmente non sapremo mai. Anche a me consolerebbe che ci fosse qualcosa di più studiato dietro, ma purtroppo non credo sia così :XD:
Rimane comunque un'inezia che non macchia di certo l'opera nel suo complesso :zizi:

Però è molto strano  :scettico: per essere un errore è davvero grossolano a quei livelli. Si nota tantissimo anche alla prima visione mentre sei preso dalla trama e dalla sorte di Jax. Ora, io non ci capisco niente ma mi chiedo non si poteva rifare l'effetto? L'avranno visto che schifezza è venuta  :look:
Favorites: 30 Rock, Breaking Bad, Brooklyn 99, Carnivàle, Deadwood, Euphoria, Feud, Flesh and Bone, Frasier, FNL, Friends, Gilmore Girls, Halt and Catch Fire, Jane the Virgin, IASIP, Mad Men, Master of None, Nurse Jackie, Oz, Parenthood, Peaky Blinders, Queer as Folk, Rectify, Search Party, Secret Diary of a Call Girl, Seinfeld, Sex and the City, Six Feet Under, Sons of Anarchy, Sports Night, The Get Down, The Knick, The Marvelous Mrs Maisel, The Shield, The Wire, The Young/New Pope, Treme, Twin Peaks, United States of Tara...

mrmel

• Max Black
  • no matter what
    • Mostra profilo
« Risposta #242 il: 11 December 2014, 18:24:06 »
Leggendo le pagine mi ha colpito molto l'argomento Jax si suicida per il bene dei figli e per aver fallito il suo piano di "club pulito". Interessante sì. Ma io l'ho vista in un altro modo, e sottolineo che magari mi sbaglio, ma non sto dietro neanche tanto a ragionarci su come tutti voi, la prima impressione è quello che conta e mi è bastata.
Jax specialmente in questa stagione mi è sembrato abbastanza patetico, ipocrita e bipolare. Come tutto il resto del club. Passare dall'idea di club pulito a "mi devo vendicare fottetevi tutti siete con me e no" mi ha fatto abbastanza ridere. Non è una crita, ma semplicemente la descrizione di un personaggio che Sutter ci ha fatto notare. Come protagonista non è assolutamente perfetto, è un delinquete, killer e chi più ne ha più ne metta, ma è anche una brava persona verso i suoi amici e parenti, ma come tutte le persone ha dei difetti, e molti. Personaggio superiore a tutti in questa stagione (forse magari un gradino sotto a Nero, che secondo me ha dato merda a tutti) ma difenderlo troppo secondo me è esagerato. Il suicidio io l'ho visto come un vero e proprio atto da perdente e da "voglio farla finita, non posso vivere cosi, lascio i figli a due persone brave che è la via più facile" descrivere Jax come salvatore dei SOA o della sua famiglia forse è troppo. Sicuramente Sutter vuole farci capire che l'ha fatto specialmente per la famiglia, beh sono d'accordo , ma in minima parte. L'ha fatto specialmente per lui.
Non riesco proprio a mandar giù il fatto che si suicida per far avere una vita migliore ai figli. I figli non li ha mai cagati in 6 stagioni, facendo sembrare proprio che non gliene fotteva un cazzo  :XD:
A parte questo il messaggio di Sutter si è capito forte e chiaro. Finale bomba da lacrime agli occhi. Ma come sempre e come tutta questa stagione mi aspettavo qualcosa di più cattivo e drammatico. Ok, abbiamo avuto tutto il dramma che volevamo, ma davvero... non sono rimasto col cuore in gola neanche per 1 minuto in questo season finale. Troppo lento, troppo prevedibile, troppo telefonato.
Scusate se ho fatto qualche errore, ho scritto di fretta :asd:

ma lui non si suicida, nel senso stretto del termine. Semplicemente sceglie di morire in un altro modo. Sa che deve morire, per tutto quello che ha compiuto, perché le regole sono le regole e lui è un PRES. Libera i suoi fratelli dal fardello e lo fa a modo suo.
Lo fa sorridendo perché cmq è riuscito a mettere a posto le cose prima della fine, in primis i suoi figli, onorando il volere di Tara.
Il dado è tratto, Lincoln. Per tutti noi..

Double J

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #243 il: 11 December 2014, 18:27:22 »
ma lui non si suicida, nel senso stretto del termine. Semplicemente sceglie di morire in un altro modo. Sa che deve morire, per tutto quello che ha compiuto, perché le regole sono le regole e lui è un PRES. Libera i suoi fratelli dal fardello e lo fa a modo suo.
Lo fa sorridendo perché cmq è riuscito a mettere a posto le cose prima della fine, in primis i suoi figli, onorando il volere di Tara.

Sì anche. Ma non riesco neanche a mandar giù questa cosa. Dato che come abbiamo notato uno dei figlio ha l'anello dei SOA. Questo per farci capire che qualsiasi cosa si faccia nella vita per cancellare il passato, non riuscirai mai a cancellarlo del tutto.
I figli conosceranno il passato del padre, conosceranno il club e il passato di Neo e di Wendy. Stranissimo vedere quindi Jax convinto che i suoi figli avranno una vita migliore senza di lui.

liberomuratore

• Michael Scott
  • Game of troll
    • Mostra profilo
« Risposta #244 il: 11 December 2014, 18:28:57 »
Altro particolare se guardate il fotogramma antecedente allo schianto, si nota che in base alla posizione delle ginocchia il piede sinistro è sicuramente poggiato sulla pedana della moto, ma il piede destro vista la posizione del ginocchio è poggiato a terra. Questo probabilmente indica che l'immagine è stata realizzata a moto ferma (cosa normale nella realtà) ma il "trucco" è un pò troppo visibile....Alla prossima una Harley con le rotelle per Jax. O meglio Succo nascosto dietro che la tiene in equilibrio....
°
|\

360

• SMERDATO DA SUTTER | Cambara D'urso
  • Ahsoka Tano
    • Mostra profilo
« Risposta #245 il: 11 December 2014, 18:30:37 »
Il volante della moto è notevole. :asd:

liberomuratore

• Michael Scott
  • Game of troll
    • Mostra profilo
« Risposta #246 il: 11 December 2014, 18:33:45 »
Il volante della moto è notevole. :asd:

Vedi?? lo sapevo che siete molto precisi  :rofl:  :rofl:
Manubrio!  :huhu:  :XD:  :ciao:
°
|\

lupomax10

• The Todd
  • carbackfire
    • Mostra profilo
« Risposta #247 il: 11 December 2014, 18:39:42 »
Lui ha realizzato quanto ha oltrepassato il limite che divide l'essere umano da quello che è diventato lui.

Lo ha realizzato, ha realizzato che è diventato così per colpa di Gemma, del Club, di Charming.

Realizza anche che il suo volere, il club in affari puliti, la fine della violenza e la possibilità di vivere con la famiglia Tara e Gemma comprese a Charming con il club tutti felici non è mai stato possibile.

Ci ha creduto e a tratti ci ha persino provato seriamente, non riusciva a vedere una realtà che agli occhi di Tara era lampante. Non l'ha lasciata andare quando poteva.

Realizzato tutto questo la speranza che i suoi figli possano non diventare quello che è lui risiedono nel fatto che bisogna eliminare dall'equazione della loro vita le variabili Club, Gemma e purtroppo anche se stesso.

Non può stare con loro, non più, non dopo tutto quello che ha fatto, non dopo che ha tradito la loro madre, non dopo che ha ucciso la loro nonna...

Dopo un rewatch sono sicuro che la sua morte era nei suoi piani, il suicidio non necessariamente. Sarebbe morto braccato dalla polizia probabilmente durante uno scontro a fuoco con la polizia (che prima o poi avrebbe organizzato un posto di blocco....), poi guarda un po, si propone un camion, si propone qualcosa di ironico e poetico, in quel momento ha pensato "ti ho appena parlato papà, ora so che mi hai sentito, arrivo".

Randy ha ben spiegato il mio dubbio sul suicidio di un membro del club sottolineando che non lo era più.

Però continuo a chiedermi come verrà ricordato dagli altri charter, i Redwood Original sanno bene cosa ha fatto e perché.

Ma gli altri? E' comunque il figlio del fondatore del club, un personaggio importante....probabilmente dal momento in cui ha ucciso Jury ha già sporcato il ricordo che gli altri charter avrebbero avuto di lui per cui tanto vale....

Ovvio che questo non cambia nulla, solo che mi spiacerebbe se gli altri charter non avessero un bel ricordo di Jax, un ricordo che non fosse "Un presidente che ha ucciso un altro presidente e che poi è anche scappato invece di incontrare Mr. Mayhem per mano del club".
Fear the double

metalo

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #248 il: 11 December 2014, 18:42:03 »
più che altro Jax viaggia sulla sua corsia, lascia il manubrio e la moto si dirige verso la corsia del camion. Va bene, pero per far cio significa che la moto non è parallela alla  corsia ma si sta spostando in maniera obliqua ad essa, pero quando si vede Jax che fa il frontale con il tir(che ha una direzione parallela alla corsia), la moto ha una direzione parallela alla corsia, e questo non ha senso. La moto avrebbe dovuto colpire il tir con una inclinazione differente e non frontalmente. E' un po difficile da spiegare a parole  :ciao:
Serie finite: Lost - Dexter - Breaking Bad - The Sopranos - Six Feet Under - Prison Break - The Shield - Sons of Anarchy - Oz - Chernobyl - Mad Men - Game of Thrones - The Leftovers

"Cammino tra di voi ma non sono uno di voi"

Syl86

• Liz Lemon
  • 24ever in my heart
    • Mostra profilo
« Risposta #249 il: 11 December 2014, 18:46:28 »
volevo fare una critica alla scena finale (quella del tir e della moto). non odiatemi.... nel corso della serie ho visto effetti speciali strepitosi: quando qualcuno sparava in testa, la scena sembrava davvero realistica, anche guardandola fotogramma per fotogramma. invece la scena finale di tutta la serie me la vanno a fare con le tecniche degli effetti speciali anni '80! peccato! potevano farla molto meglio.
Concordo! Io sinceramente avrei preferito che evitassero del tutto quell'effetto,sarebbe stato mille volte meglio vedere jax che sterza verso il camion e poi direttamente la striscia di sangue vicino ai corvi. Ma forse a quel punto sarebbero saltati fuori i complottisti  a dire che jax non era morto e quel sangue era in realtà passata di pomodoro rovesciatasi dal camion, quindi direi che va bene così. :XD:

thisisnotmeth

• Sarah Manning
  • I play the game for myself
    • Mostra profilo
« Risposta #250 il: 11 December 2014, 18:51:14 »
Ok... dico anch'io la mia sul finale...

è da un po' che non scrivo sul forum perché non sto seguendo tante serie, avevo commentato il primo episodio di questa settima stagione di SOA, ma poi mi è passata la voglia e dopo i primi tre-quattro episodi non ho neanche letto più i vostri commenti o recensioni per la rete, ecc...
Questo per dire che non mi ha coinvolto più di tanto...

Magari rileggerò i vostri commenti in un secondo momento, mentre scrivo non ho quasi la minima idea della percezione generale della stagione e del series finale, anche se temo non sia proprio buonissima... nonostante credo che alcuni siano soddisfatti per la fine riservata a Jax Teller...

L'episodio finale mi è sembrato molto sbrigativo, è pur vero che basta premere un grilletto, ma in nessun film e telefilm mi è mai sembrato così semplice fare fuori tutti i propri nemici... forse l'intento era quello di fare di Jex Teller un supereroe, ma non è riuscita molto bene questa parte...

Mi è piaciuto il passaggio di consegne con Chibs e Tig, ma dubito che ora ci sarà la pace a Charming, i vuoti di potere sarano riempiti e la violenza non finirà...

Stesso discorso per quanto riguarda il figlio... l'anello dei Sons ci dice chiaramente qual è l'idea dell'autore riguardo al suo futuro, ormai è terribilmente segnato, non importa se Nero e Wendy proveranno a tenerlo lontano da quella vita... poi ognuno può pensarla come vuole...

Per quanto riguarda Jax Teller e le sue decisioni forse sarebbe potuto arrivarci prima, comprendo comunque il suo agire in questo modo, mi sembra coerente con come si era evoluto il personaggio... il finale con tutte le macchine che lo inseguono fa molto americanata, ma ha il suo piacevole effetto.

Direi che la fine destinata al suo personaggio è in qualche modo poetica, ma l'impatto è minore rispetto al destino riservato ai protagonisti criminali di altre serie tv.

lupomax10

• The Todd
  • carbackfire
    • Mostra profilo
« Risposta #251 il: 11 December 2014, 18:54:16 »
O ma siete mai andati in bici senza mani? No, per sapere....ci si può spostare anche senza toccare il manubrio eh....poi veramente se andiamo a cercare il pelo nell'uovo.....è un uovo molto grosso....
Fear the double

Jonh The Revelator

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #252 il: 11 December 2014, 19:17:26 »
È una citazione al Giulio Cesare di Shakespeare.
"Cowards die many times before their deaths. The valiant never taste of death but once. "
E la scritta sul muro l'hanno fatta prima che Marks finisse dentro.

Ti ringrazio per la spiegazione, non ne sapevo niente, pensavo fosse una data di nascita.... comunque l' avevo sottolineato che fosse una mia interpretazione :asd:

Per quanto riguarda la scritta sul muro si, prima o dopo sempre la stessa storia è, non ricordo chi dei sons dice che fuori casa di gemma aveva visto una macchina appostata ecc. ecc. è sempre il periodo di marks che si caga addosso per la dichiarazione della tossica in mano ai sons.

Di sicuro meglio gli uomini di marks che l' interpretazione:

psycho abel ha seccato i pennuti di gemma  per vendicarsi della nonna, poi ha capito chi sono i sons in realtà, ha preso le matite e ha disegnato sul muro la scritta per ripicca al papà criminale.  :sooRy:

peperuta

• PERPETUA MEZZOSANGUE GINGER MALEFICA
  • Ahsoka Tano
    • Mostra profilo
« Risposta #253 il: 11 December 2014, 19:23:03 »
Concordo! Io sinceramente avrei preferito che evitassero del tutto quell'effetto,sarebbe stato mille volte meglio vedere jax che sterza verso il camion e poi direttamente la striscia di sangue vicino ai corvi. Ma forse a quel punto sarebbero saltati fuori i complottisti  a dire che jax non era morto e quel sangue era in realtà passata di pomodoro rovesciatasi dal camion, quindi direi che va bene così. :XD:

concordo, altrimenti dopo i Barattolisti di Breaking Bad avremmo avuto una nuova corrente di pensiero di pazzoidi: I Pomodoristi  :interello:
Perù è come una navicella che per combustibile ha l'amore

scaccu

• Visitatore
« Risposta #254 il: 11 December 2014, 19:28:05 »
Non voglio offenderti, ma scusami non riesco a non scrivere.........cerchi troppo il pelo nell'uovo su tutto. Fai prima a dire che non ti piace no?

Una cosa e' bella anche quando imperfetta!

Ragazzi una critica, o una serie di critiche, non rappresentano il tentativo di distruggere l'immagine che altri hanno di un'opera (anche perchè, se bastasse un'opinione opposta per rovinare tutto...).

Non cerco affatto il pelo nell'uovo, se avessi voluto sarei entrato nello specifico, ma faccio solo un discorso alla luce di un'eperienza durata diversi anni tra alti e bassi, trlasciando tante cose e sicuramente dimenticandone altre.
Tra alti e bassi elogio gli alti e me la prendo con i bassi: faccio un parallelo con altri lavori dello stesso regista\ideatore e riconosco, scusate se mi è scappato, alcuni punti in comune, la 'cifra stilistica' dell'autore e la analizzo nell'ottica dei miei gusti, come tutti.
I punti che sollevo sono piuttosto semplici: elementi sovrannaturali che interagiscono con la realtà spuntati fuori dal nulla (non so se devo ma a sto punto lo dico: se tu incroci una barbona riconosci immediatamente in lei Qualcosa di superiore?), recitazione oggettivamente limitata di Hunnam (ma è una cosa che va al di là di SoA: ha i suoi limiti, piace per presenza e funziona per carisma, va benissimo. ho pure ribadito che in generale lo seguo con piacere e se l'ho scritto era solo per l'eccessivo entusiasmo, a mio avviso acritico, di chi sostiene l'opposto) e 'salto dello squalo' (non so ma suppongo che a molti non siano piaciute le ultime stagioni come piacevano le prime... li banniamo?).

E poi, dannazione, c'è bisogno di offendere perchè ho un'opinione diversa (e mi sono preso la briga di spiegarla)?
Non mi pare di essermi posto con aggressività eppure mi trovo a dover difendere non tanto le mie idee (o completamente travisate o direttamente snobbate, e devo anche ringraziare per non essere stato offeso!) ma me stesso e la mia possibilità di esprimere una critica.