Autore Topic: [COMMENTI] Sons Of Anarchy 7x07 "Greensleeves"  (Letto 11200 volte)

rewater

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Sons Of Anarchy 7x07 "Greensleeves"
« Risposta #30 il: 23 October 2014, 00:49:15 »
(clicca per mostrare/nascondere)

Tyrion Linus

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 23 October 2014, 00:52:07 »
M'è piaciuta ma non tutto convince.

Quante volte si sarà vista Gemma nella merda ed uscirne sempre con le chiappe pulite? Praticamente in ogni stagione ci sono 2-3 situazioni di questo tipo dalla quale finirà per uscirne sempre in modo un po' troppo easy. Vero che la caduta di Gemma sarà per forza di cose roba da ultimissime puntate, però almeno in passato qualche danno collaterale lo causava e comunque, adesso sembra davvero troppo sfangarla in carrozza e sempre per accidenti casuali.

Così come sembra sempre un po' troppo casuale che Abel senta la nonna fare la confessione in quel modo, che è un topos delle soap-opera.

Il caso del prete è un inutile perdita di tempo.

Ci sono state comunque delle scene emotive abbastanza belle, in generale con Nero protagonista e un discreto plot-twist che almeno smorza un po' quell'aura di imbattibilità che Jax sembrava continuare ad avere. Detto questo, August Marks è un cattivo con il carisma di Maurizio Gasparri quindi anche questa storyline non è che sia proprio così esaltante, soprattutto perchè dal punto di vista "gangsteristico" dovrebbe trattarsi dell'ultimo nemico di Jax.

La mancanza di Tara e Clay tolgono anche molta profondità al personaggio di Jax.
“Hear my words, and bear witness to my vow. Night gathers, and now my watch begins. It shall not end until my death. I shall take no wife, hold no lands, father no children. I shall wear no crowns and win no glory. I shall live and die at my post. I am the sword in the darkness. I am the watcher on the walls. I am the fire that burns against the cold, the light that brings the dawn, the horn that wakes the sleepers, the shield that guards the realm of men. I pledge my life and honor to the Night’s Watch, for this night and all the nights to come.”

manda

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 23 October 2014, 00:59:13 »

Ma poi,sono l'unico a pensare che
Ciao scusa l'ignoranza ma n.s sarebbe?curiosità:)

talpa10

• Camicia Nera #amicodiAbbiati
  • Hannibal Lecter
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 23 October 2014, 01:02:54 »
NS è il titolo della 3x13 dei sons :zizi:
PS..GUARDATE ARRESTED DEVELOPMENT..C'MOOOOON

360

• SMERDATO DA SUTTER | Cambara D'urso
  • Hannibal Lecter
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 23 October 2014, 01:28:11 »
Quando ho visto Jax dare il cut a Juice e la fine della scena ho fatto... :cerealguy:
Ma anche... :yuno:

La FRUSTRAZIONE. Leitmotiv di questa stagione... :asd: Per fortuna hanno risolto la situazione subito senza lasciarci sulle spine per svariate puntate. Non me l'aspettavo che non gli dessero neanche un pugno. Ma ovviamente fa parte del piano farlo andare in carcere, e tutto sommato Juice è uno che per loro può morire...

L'equivoco con Gemma mi ha fatto morire, altra cosa che non mi aspettavo. Quando Happy è entrato dalla porta improvvisamente mi è sembrato pure in stile commedia degli equivoci. Per non parlare delle gag di Tig e di quando tocca Unser! :XD:

Il lato serio della faccenda è invece che August non è così facile da ricattare come credevano. E un po' lo sapevamo no? Tutto ciò che può essere peggio di terribile deve ancora accadere in questa storia... (mi chiedo se i Niners abbiano tradito o meno...). Intanto (per ora) Bobby è ancora vivo... Però quello è apparso due volte in tutta la stagione, non sappiamo quanto sia incazzato. Soprattutto perchè è stato praticamente tradito da Jax.

Ora anche Abel sa che Gemma ha ucciso Tara... pian piano questa cosa verrà a galla. Minchia.

Bella la canzone cantata da Katey Sagal e il montaggio finale. Si avvicina molto di più allo stile che amo di SoA.

Ah, il discorso che Jax e gli altri fanno al tavolo penso che risponda (ancora) a molte domande sul perchè inizialmente si sono buttati a capofitto in questa vendetta personale di Jax. E lui li ringrazia. Non era e non è una cosa scontata l'appoggio di tutti dopo quello che è successo a Tara, ma potevano comunque tirarsi indietro e non l'hanno fatto. Rispetto al passato il club è molto più compatto.

Misciu

• The Todd
  • Visitate il mio Blog!
    • Mostra profilo
    • Misciu World
« Risposta #35 il: 23 October 2014, 02:15:22 »
bobby non penso sia morto.. per un momento ho temuto che nella scatola ci fosse la testa alla seven

comunque per tutta la puntata ho temuto la scomparsa di nero.. ormai l'unico personaggio solare rimasto..
e voi che scrivete che qualsiasi morte ora è prevedibile, vi vorrò leggere se mai toccherà a lui

Amo indistintamente ogni traduttore di ITASA. Se seguo tante serie è solo merito vostro, vi sarò riconoscente in eterno!
Alla pari con: 2 Broke Girls, A to Z, Agents of SHIELD, Arrow, Bad Judge, Banshee, Black Mirror, Brooklyn Nine-Nine, Devious Maids, Game of Thrones, Gotham, Grey's Anatomy, Homeland, House of Cards, How To Get Away With Murder, Louie, Mad Men, New Girl, Once Upon a Time, Orange Is The New Black, Scandal, Selfie, Sherlock, Sons of Anarchy, Suits, The Big Bang Theory, The Blacklist, The Flash, The Following, The Last Ship, The Mentalist, The Newsroom, The Walking Dead, Under The Dome, White Collar, Z-Nation
Finito: A Young Doctor's Notebook, Alcatraz, Breaking Bad, Desperate Housewifes, Dexter, Don't trust the Bitch in Apt23, Dr.Horrible's Sing-Along Blog, Fringe, Go On, Gossip Girl, Hellcats, Hostages, House, How I Met Your Mother, Intelligence, Last Resort, Lie to Me, Lost, Nip/Tuck, Prison Break, Private Practice, Scrubs, Spartacus, The O.C., The River, The Shield, Veronica Mars
Abbandonato: Boardwalk Empire, Glee, Person of Interest, Pretty Little Liars, Touch, The Wire

Byakuran

• Visitatore
« Risposta #36 il: 23 October 2014, 02:22:09 »
Ciao scusa l'ignoranza ma n.s sarebbe?curiosità:)

Come ha gia' risposto talpa e' il season finale della terza stagione,nonche' mia puntata preferita in assoluto.

Per chi pensasse dovesse morire Nero tranquilli,tanto lui e' un morto che cammina da quando si e' messo con Jax,c'e' tempo ancora.

DaphneRos37

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 23 October 2014, 08:00:38 »
Quando una persona ha un segreto da nascondere, soprattutto nel caso di un segreto orribile, pure una foglia che vola a destra anziché a sinistra fa paura! La reazione di Gemma alle parole di Happy non è per nulla forzata, considerando anche il fatto che il segreto non consiste in un furto di merendine! Anzi, è proprio da un equivoco insulso o banale che possono scaturire ansia e terrore!

E non c'è nessun triangolo Gemma-Tara-Juice... sarà Abel a causare la caduta di Gemma...

P.s.: un Golden Globe a Katey, please!

Rhydas

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 23 October 2014, 10:11:19 »
Hmmm Hmmmm Hmmmm insomma...hmmm non mi è piaciuta molto
troppe parti inutili : la moglie e figlio di prete-calzedonia, lo spacciatore-pappone sfigato che viene eliminato da kenshiro-jax , Nero che ormai si è rotto le palle di SoA e vuole diventare protagonista del remake della "casa nella prateria" , ecc ecc

Tutte queste, IMHO, parti inutili delle quali, nella season finale, si potrebbe fare a meno e concentrarsi sul resto.
Come detto da molti Marco Augusto come cattivone finale lascia molto a desiderare ma ovviamente viene fatto vedere, finalmente, come 4 motociclisti sfigati non possono competere con un vero mafioso, ma tanto sappiamo bene che il golden-boy tirerà fuori dal cilindro l'ennesimo piano alla A-Team per farlo fuori. E' strano ormai delle guerre tra bande, mafiosi ecc mi interessa gran poco, mancano 6 puntate e chissà cosa scriveremo sul finale.... Una considerazione sul club, Clay lo gestiva MOLTO meglio di Jax, aveva il suo avvocato ( la tipa della quale non ricordo il nome ) , aveva tutti i suoi agganci, il tutto sembrava molto più tranquillo... Jax si è fatto infinokkiare dalla mamma e ha mandato tutto a puttane e cmq, ripeto, l'assenza di Clay e Tara in questa serie si fa sentire troppo
per il resto concordo sulla pochezza del bimbo che sente l'ennesimo monologo della Nonna assassina.... bha

My 2 cents

Nikeb

• Clara Oswald
  • [Too Nerdy for being Handsome]
    • Mostra profilo
    • Messaggeri di Libra, Clan di DDE
« Risposta #39 il: 23 October 2014, 10:30:40 »
Posso dire che Happy (Sgt. in Arms) che risponde a Jax alla domanda "Are you afraid of my mom?" con "We all are" m'ha fatto cappottare?  :lol?:

360

• SMERDATO DA SUTTER | Cambara D'urso
  • Hannibal Lecter
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: 23 October 2014, 11:04:11 »
Se prima o poi Nero verrà ucciso sarà una mazzata totale, buio pesto. Lui e Wendy sono le uniche due persone con un carattere positivo, nonostante il passato (da gang lui, da tossica lei).
In ogni puntata il suo personaggio cresce nel cuore dello spettatore. Piccole battute, ma essenziali, oppure discorsi carichi di senso e speranza. Come quello di andare via.

Se ce lo faranno fuori sarà veramente dura...

sevenace

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 23 October 2014, 11:31:37 »
Ma che schifo è diventato Sons of Anarchy? :interello:
Le prime stagioni bellissime. La 3a superlativa. E poi?
La 7a è veramente un'offesa a tutta la serie. Sto guardando gli episodi incredulo uno dopo l'altro!
Quando nella prima puntata Gemma accusa un cinese a caso della morte di Tara, tutti le credono e Jax lo tortura, lì ho capito che sarebbe stata veramente una stagione scadente.
Trama debole (e lo considero un complimento) e situazioni al limite del ridicolo (anche questo un complimento)
La seconda puntata, a parte il dialogo fra Tig e Rat? Cosa si salva? Jax che si offre di portare i soldi a domicilio ai 2 ragazzi che  l'hanno aiutato? Daiii...Solo io ho pensato: "ora li ammazza"? ....E il fucile lasciato sulla scena del crimine??
La terza, cosa è successo? Gemma che litiga con un signore e poi lo fa pestare da Jax...Barosky che fa il doppio gioco e solo i Sons non se ne sono accorti....
La quarta? anche qui è solo Tig a tenere banco...questa volta con un trans...e poi...courtney love!! Ma non bastava Marilyn Manson? Direi che un vetro rotto a fine puntata non può bastare per reggere il tutto! :nonono:
La quinta invece ha come momento saliente Juice che uccide un cinese a caso perchè aveva affittato il suo appartamento...e Jax che fa a pugni con "il cinese" senza che ci sia un solo secondo per pensare: "perchè mai questo qui avrebbe dovuto uccidere Tara? Sediamoci un attimo a parlare..."
Nella sesta inizio a chiedermi come sia possibile dopo 6 ore che non sia ancora finita la telenovela tra Juice e Gemma...e nella 7a mi ritrovo Juice addirittura arruolato nuovamente dopo aver tradito il suo club! E Jax con il sorrisino che scatena un malinteso forzatissimo..."una cosa tra madre e figlio...affari di famiglia" .......Proprio Nooo!!!!

Non riesco a capire la tensione di cui parlano alcuni...la trama è talmente grottesca che può accadere di tutto in qualsiasi momento e non fa più ne caldo e ne freddo...

Il discorso di Jax al tavolo? Sembra quasi giustificarsi come a dire: "lo so che non ha senso quello che avete fatto in questo inizio di stagione...ma il copione purtroppo è questo, grazie a tutti per la professionalità dimostrata"

Scusate il piccolo resoconto, ma visto che le prime stagioni le "pubblicizzavo" con entusiasmo ai miei amici, potete immaginare la delusione nel vedere la piega che ha preso.

mali64

• The Todd
  • SOA dipendente
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 23 October 2014, 12:19:14 »
Che dire ...... Sevenace ha detto tutto!!!!

Io sto ancora aspettando che Soa (così come succedeva con le prime stagioni) accartocci il mio stomaco come carta stagnola!
Per il momento mi sento una passiva spettatrice di dinamiche tra gangster a cui manco più sto dietro.  :interello:
Guardo le puntate in attesa di essere nuovamente "con loro", di soffrire con loro.
Speriamo che per questa stagione non valga la massima "chi vive sperando, muore cagando!!" (visto che la merda in Soa è un elemento fondamentale) ;-)

Clear Eyes, Full Hearts, Can't Lose!

Tom Cruise

• Molly Hooper
  • Epilogo
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 23 October 2014, 12:38:55 »
un soa alla renee zellweger  :zizi:
VAMOS

Solf

• Peggy Olson
    • Mostra profilo