Autore Topic: [COMMENTI] Sons Of Anarchy 6x13 "A Mother's Work" [SEASON FINALE]  (Letto 26802 volte)

matte88

• *
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Sons Of Anarchy 6x13 "A Mother's Work" [SEASON FINALE]
« Risposta #165 il: 12 December 2013, 22:29:43 »
Sto ascoltando in loop la canzone finale..la cosa non aiuta a smettere di piangere  :T_T: :T_T:

COmunque ero così colpito da tara che non mi ero reso conto che è morto anche lo sceriffo!! Porca miseria..spero non sia stato perchè adesso è regular in:
(clicca per mostrare/nascondere)
, perchè mi piaceva un sacco come personaggio!!
METTETELO IN IGNORE PER FAVORE!!!!!

Sheldina*

• The Todd
  • You can try...but you'll never catch me!!BAZINGA!
    • Mostra profilo
« Risposta #166 il: 12 December 2013, 22:45:18 »
Sto ascoltando in loop la canzone finale..la cosa non aiuta a smettere di piangere  :T_T: :T_T:

COmunque ero così colpito da tara che non mi ero reso conto che è morto anche lo sceriffo!! Porca miseria..spero non sia stato perchè adesso è regular in:
, perchè mi piaceva un sacco come personaggio!!

ti copio la risposta di Sutter:

EDIT: FIRMA IRREGOLARE

talpa10

• Camicia Nera #amicodiAbbiati
  • Alicia Florrick
    • Mostra profilo
« Risposta #167 il: 12 December 2013, 23:04:46 »
riguardo Gemma......Katey Sagal è un attrice che non si discute....anche quando la serie attraversa periodi conflittuali con la critica il giudizio su di lei è unanime...attrice fantastica....

e Katey, come Ron Perlman, sono secondo me gran parte della volontà di Sutter di portarli avanti fino a che ha potuto, almeno nel caso di Clay...liberarsi di performer di questo livello non è mai facile...ti trascinano uno show solo con la presenza e il carisma....
PS..GUARDATE ARRESTED DEVELOPMENT..C'MOOOOON

Nerevar

• Zazza il guardone, figlio del Diavolo e di Skel8
  • *
  • I...will never be a memory.
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 400
« Risposta #168 il: 12 December 2013, 23:10:10 »
mi hai aperto gli occhi sul perché Juice sia ancora vivo. :aka:
Sutter si tromba Theo!!! :tenero:

E così si spiega la sua eccitazione per il "naked Juice" della puntata scorsa.
Lo deduci togliendoti gli occhiali da
sole sulle note di una canzone degli Who?

Sheldina*

• The Todd
  • You can try...but you'll never catch me!!BAZINGA!
    • Mostra profilo
« Risposta #169 il: 12 December 2013, 23:10:29 »
Ancora provata, ricommento. Sì, perchè questo telefilm ha fatto crescere e cambiare tutti i personaggi a proprio modo ed è una cosa che mi è piaciuta tantissimo. E, ripensando a Tara...  :T_T: :T_T: li abbiamo visti da teneri ex che si lanciavano sguardi languidi all'ospedale a famiglia unita. Abbiamo visto lui rompere un sacco di promesse e come lei si sia distrutta (in ogni senso, dal lavoro, al corpo, alla mente) per lui. Proprio come dice al parco. La sua morte è una perdita amara. E' l'oscurità che prevale sulla purezza d'animo. Ripenso a quando Gemma e Tara erano amicone e facevano pure le zarre con le altre sgualdrine  :XD: e poi...

Gemma deve morire male.
EDIT: FIRMA IRREGOLARE

zugo

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #170 il: 12 December 2013, 23:18:13 »
Non mi soffermo sui particolari dell'episodio perché ormai avete già sciolinato tutto, mi limito solo ad un appunto personale.

Leggendo i vari commenti (contrastanti) solo una cosa mi sento di dire, ci sta che l'episodio possa piacere o meno, qualche difettuccio per esempio l'ho riscontrato pure io, qualcuno magari avrebbe preferito un finale diverso o che la storia avesse preso una piega diversa, tutto legittimo, per carità.
Però la critica sul finale telefonato, prevedibile e scontato per me proprio non ha fondamento, proprio li per me invece sta la forza dell'episodio, tutti abbiamo capito cosa stava per accadere e arrivarci pian piano in quel modo è stato assolutamente devastante. 

Detto questo, il gesto di Juice non ha uno stramaledettissimo senso.  :?$%&:
clear eyes, full hearts, can't lose

Rage541

• Visitatore
« Risposta #171 il: 12 December 2013, 23:38:25 »
Detto questo, il gesto di Juice non ha uno stramaledettissimo senso.  :?$%&:

Gemma è la matriarca del club ed è compito dei membri proteggerla in qualsiasi modo. E' sempre stato così per cui Juice ha reagito d'istinto e l'ha "salvata" dai casini.
Giustamente faceva notare Sutter che nella settima stagione il rapporto Gemma - Juice sarà MOLTO interessante...

fabiosantebnd

• Visitatore
« Risposta #172 il: 12 December 2013, 23:56:09 »
mmmmmm.....mmmmmm...
non lo so, di certo il finale ti lascia a bocca aperta e questo è indiscutibilmente affascinante, ma sto conflitto d'interessi tra Sutter e Gemma ma rotto il c :huhu:o!!!

La terza stagione rimane di gran lunga la migliore, e credo che la prossima resti sulla falsa linea delle ultime due.... PECCATO  :cry:

Killer Aiacos

• Visitatore
« Risposta #173 il: 12 December 2013, 23:57:36 »
Avete già detto tutto a meraviglia, io vorrei solo fare una riflessione sul personaggio di Nero. La faccia che ha fatto quando si è seduto al tavolo con Lin...non so, non mi convince per niente, aveva un che di profondamente diverso dal Nero che abbiamo imparato a conoscere e ad apprezzare. Poi per come si è comportato in precedenza con Jax (a ragione), soprattutto la storia del karma, il modo netto con cui lui e Gemma hanno troncato...
Non so, a questo punto se veramente questa famosa lotta fra bande scoppia non mi sorprenderei se Nero mandasse a monte tutti i suoi piani di ritiro e si schierasse con i suoi simili ispanici passando dalla parte dei "villain" (villain molto per modo di dire, alla fine lui ha tutte le ragioni del mondo e anche Alvarez dal suo punto di vista ha tutt'altro che torto). Sarebbe un doppio ritorno alle origini, Sons contro Mayans e "padre" contro "figlio". Non è nemmeno da sottovalutare il fatto che lui sappia del coinvolgimento di Gemma nella morte di JT, magari sarà proprio lui a riscuotere il karma negativo accumulato da Gemma spifferando tutto al figliol prodigo  :scettico:
Insomma, la direzione che prenderà Nero è una delle cose che mi creano più curiosità per la prossima stagione.

Ah, mi unisco al club di quelli che ci sono rimasti più male per Eli che per Tara  :nu: All'inizio con quel dispiegamento di forze ad "accogliere" i Sons di ritorno da Stockton sembrava il classico poliziotto rompicazzo come era stato Hale, invece si è rivelato uno dei personaggi più positivi dell'intero telefilm. Forse è stato fin troppo morbido con i Sons, dato che gli hanno anche ammazzato la moglie.
Per chi vede una sorta di passaggio karmico nel fatto che sia stato ucciso da Juice: non era stato Potter (il quale ammetto che a volte mi manca, onestamente avrei preferito un suo ritorno nel ruolo che hanno dato alla Patterson) a puntare per primo Juice, con Eli che di conseguenza ha obbedito al federale?

Tyrion Linus

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #174 il: 12 December 2013, 23:59:10 »
Però la critica sul finale telefonato, prevedibile e scontato per me proprio non ha fondamento, proprio li per me invece sta la forza dell'episodio, tutti abbiamo capito cosa stava per accadere e arrivarci pian piano in quel modo è stato assolutamente devastante. 

Boh, eppure a me non ha dato particolari emozioni, non quanto Clay o Opie perlomeno e questo contando che io "tifavo" per Tara. Questo è dovuto sia al "prima" dell'evento con l'inganno di Gemma a Unser che è uno dei clichè più abituati di sempre, ma anche per la scena stessa dell'uccisione che ho trovato piuttosto fredda. Forse avrei preferito che ci fosse una lotta o che si mettesse più in luce la disperazione di Tara, invece mi pare si voglia mettere a fuoco soprattutto la perversione e la follia di Gemma.
“Hear my words, and bear witness to my vow. Night gathers, and now my watch begins. It shall not end until my death. I shall take no wife, hold no lands, father no children. I shall wear no crowns and win no glory. I shall live and die at my post. I am the sword in the darkness. I am the watcher on the walls. I am the fire that burns against the cold, the light that brings the dawn, the horn that wakes the sleepers, the shield that guards the realm of men. I pledge my life and honor to the Night’s Watch, for this night and all the nights to come.”

Thomaspesaro

• Il Pompinaro
  • Peggy Olson
  • Aspirante Brody
    • Mostra profilo
« Risposta #175 il: 13 December 2013, 00:00:44 »
ma che cazzo, è una vita che voglio vedere crepare Tara..e mò che succede, quasi mi dispiace (per Jax)?
gemma l'ho sempre odiata, Juice è un coglione.. che bordello, adesso non penseranno sia stato jax vero? ci saranno analisi.. e dalla faccia della bruttona nera non sembrava lo pensasse.
Era l'unico modo per non far andare in galera Jax, non far testimoniare Tara! Ora Jax non deve più costituirsi, e può badare ai fioli!
Kurt Sutter ti odio
Serie "provate": non aggiorno le liste da molto
Seguo con passione=Sons of Anarchy,Homeland,Justified,Sherlock,The americans,Banshee,Persons of interest,Black sails,The walking dead,Game of Thrones,Suits,Wilfred,Falling skies,Arrow,Ray Donovan,American Horror Story,Fargo,From dusk till dawn,True detective,24,Breaking bad
Seguo senza fretta= Almost Human,Masters of sex,The bridge,Hannibal,White collar,Da vinci's demons,Under the dome,Revolution,The red road,Believe,Resurrection,Hawaii Five-0,The Borgias, Copper,The following,Les revenants,Ripper street,Smash,Boardwalk Empire,Revenge,Once upon a time,The killing,The Big C,Sleepy Hollow,The blacklist,Agents of shield,Continuum,Nikita,Grimm,Inside n°9,Raising hope,Turn, Helix,Braquo,Salem,Breaking bad,Penny dreadful,In the flesh
Ho finito= Lost,Misfits,House,Dexter,The Chicago Code,The river,Human Target,Prison Break,Flash Forward,Happy Town,Persons Unknown,Camelot,V,Heroes,The Gates,Lights Out,Oz,Last resort,Fringe,Spartacus,The River,Inside Men, Burn notice,Luther,Dead set
devo iniziare!: Six Feet under,The Wire,Doctor Who
Attendo con ansia:
Mollate: molte!!

flavioti

• Liz Lemon
  • ADEBISI LIVES
    • Mostra profilo
« Risposta #176 il: 13 December 2013, 00:15:00 »
no
nononononono
nononononono
 :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka:

La donna qui ritratta, segni invisibili possiederà,
segni che il marchio sono di colei che porterà
a compimento le opere mie con furia cingendole,
una rabbia che arderà se non frenata
e a volgar costo questa donna farà
della maggior potenza scempio totale

Dr. No

• The Todd
  • Avevamo un accordo!
    • Mostra profilo
« Risposta #177 il: 13 December 2013, 00:26:43 »
Guarda secondo me è sbagliato credere a un favoritismo nei confronti del personaggio semplicemente perchè è la moglie dell'autore. Il favoritismo magari sta nel fatto dell'avere voluto dare a LEI questo ruolo. Ma è indubbio il fatto che quello di Gemma sia uno dei personaggi più importanti (se non IL più importante) e approfonditi della serie ma questo perchè è proprio dall'inizio che l'intera storia ruota attorno a lei (a lei e a Jackson). E se all'inizio questa cosa era più nascosta e messa in ombra dagli altri (Clay in primis), che erano quasi degli specchi per le allodole per nascondere il punto centrale della trama, andando avanti è stato chiaro quale fosse il perno centrale del racconto e credo che la prima conferma vera ci venga mostrata nel finale della terza stagione quando l'inquadratura si sofferma su Gemma in posa da "evil queen" con le parole di JT in sottofondo e tutto questo ci fa capire che da sempre è stata lei a tenere i fili di tutta la storia (JT, Clay, Jax e ora Tara). Il fatto che resti ancora viva nell'ultima stagione (per quanto non neghi che mi faccia incazzare da morire :XD: io la voglio morta dalla fine del pilot   :zizi:) è coerente con la tragedia che ci stanno raccontando ed è normale che l'ultimo "avversario" di Jax sarà proprio la madre, quella madre che a causa del suo "amore malato" per la famiglia e per il club è la stessa che ha causato a Jax più dolore di tutti, più della Stahl, più di Zobelle, più di Pope, più degli irlandesi..

Vedo che una serie di utenti hanno inteso alla lettera una piccola osservazione che voleva essere più una battuta. Quindi lo ripeto per il loggione: ovvio che c'è un lavoro di scrittura del personaggio dietro alla storia di Gemma che trascende da ogni coinvolgimento personale dell'attrice con Sutter.
Precisato questo punto, ripeto che nonostante a me piaccia molto la performance recitativa della Sagal, ormai il suo personaggio ha fatto troppo male a troppa gente (e questo già prima dei fatti di 6x13) e la sua storyline come personaggio inizia a essere un po' esagerata e ridondante, secondo me.
Insomma ne ha combinate troppe di cotte e di crude che il buon senso sia degli sceneggiatori ma anche dei personaggi di finzione avrebbe dovuto permettere di toglierla di mezzo già da tempo.
A dirla tutta io mi aspettavo che morisse lei prima di Clay, così da avere un Clay l'ultima stagione a Belfast nei panni di ultimo, vero villain
Codice: [Seleziona]
Dipendente da: Homeland, Dexter, Breaking Bad, Game Of Thrones, How I Met Your Mother.
Orientamento Politico: Jack Bauer.
Orientamento Religioso: Cthulhu.

azazello

• Abed Nadir
  • la società non esiste
    • Mostra profilo
« Risposta #178 il: 13 December 2013, 00:35:29 »
Avete già detto tutto a meraviglia, io vorrei solo fare una riflessione sul personaggio di Nero. La faccia che ha fatto quando si è seduto al tavolo con Lin...non so, non mi convince per niente, aveva un che di profondamente diverso dal Nero che abbiamo imparato a conoscere e ad apprezzare. Poi per come si è comportato in precedenza con Jax (a ragione), soprattutto la storia del karma, il modo netto con cui lui e Gemma hanno troncato
...

si,  ma l'avevo notato anch'io,  per citare un'altra serie direi che Nero è in modalità commando!
anche secondo me potrebbe quantomeno posticipare il suo ritiro, vedremo,  potrebbe voler prima sistemare qualche faccenda,  e chissà cosa penserà quando saprà di tara, secondo me potrebbe,  dovrebbe,  essere un protagonista nella prossima stagione

Nil0201

• Homer Simpson
  • It's gonna be legen… wait for it… dary!
    • Mostra profilo
« Risposta #179 il: 13 December 2013, 00:51:40 »
Sutter ha scritto un finale brutale, che nel bene o nel male, porterà tutti quanti a vedere l'ultima stagione.

Non credo che dicendo qualcosa direi qualcosa di sensato, è già stato tutto scritto da voi. ( E poi preferisco leggere  :XD: )

Voglio solo morti Juice e Gemma.

In una sola stagione mi sono morti due personaggi che amavo molto.  :T_T:
'Vedo dei sacchi neri nel suo futuro.'
- Dexter Morgan

Serie Tv: Dexter, Sons of Anarchy, Vikings, Da Vinci's Demons, Breaking Bad, The Big Bang Theory, How i Met Your Mother.