Questa è quel tipo di puntata che mi ha fatto innamorare di SoA, in cui posso solo fare i complimenti a Kurt.

Mi aspettavo un'accelerata imminente, però cazzo che accelerata.

Unser ormai è immortale. Stavolta ho pensato "beh, cazzo, finalmente è morto", quasi mi dispiaceva. Invece no!
Ancora lì e adesso si zerbina per Tara invece che per Gemma. Unbelievable.

Avevamo ipotizzato che la questione irlandese sarebbe stata di primo piano, e infatti eccola qui. E lo sviluppo mi sta piacendo un casino. È dalla stagione scorsa che ci fa credere che il vero nemico sia Toric, in una puntata riesce a cambiare completamente le carte in tavola. Chapeau. Alla fine credo Toric sia servito più per allontanare Tara (e bambini) e Nero dal club, che per altro. Oltre agli irlandesi penso proprio che Claudette si metterà contro il club di prepotenza, non l'ha messa nella sequenza finale a caso.

Uscita di scena epica di Otto, personaggio stupendo e molto simbolico. Grandissimo anche Clay questa puntata.
Chissà se la parentesi coi nazi avrà qualche ripercussione, io credo che qualche capo ariano si incazzerà parecchio, scoprendo che sono stati i Sons. Uscire dal traffico di armi ha portato Jax ad esser preso tra neonazisti e IRA. Non c'è male.
Per questo ho trovato azzeccatissimo (e molto bello) il discorso che ha fatto con Chibs. Non si può dire non ci stia provando, ma è evidente che non sia facile, anche Nero ha ammesso di averci messo 10 anni per tornare "pulito".
Canzone finale di quelle da 10 e lode.

Nero:
Everything ok here?Jax:
Yeah... Routine shit, you know.

Alla fine aspettare di tornare a casa per guardarla è stata la scelta migliore. Un conto vedere una puntata così sul 12'' del Netbook, un conto vederla
così.
