Autore Topic: [COMMENTI] Sons Of Anarchy 5x09 "Andare Pescare"  (Letto 14740 volte)

nuova

• Carrie Mathison
  • see the big picture
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Sons Of Anarchy 5x09 "Andare Pescare"
« Risposta #90 il: 9 November 2012, 22:03:03 »
Era inevitabile che prima o poi ci fosse un calo di tensione e questa puntata direi che è proprio questo. Non ho apprezzato granchè la scena Tara/Otto, non ho colto tutta questa poesia tra i due nè tensione sessuale, la scena in sè mi ha fatto un pò ribrezzo se devo dirla tutta e tanta pena per entrambi, per lui, che mi è sembrato più un animale che un essere umano e per lei, ormai persa nel delirio da old lady, ma assolutamente incapace di gestire le scelte, le emozioni e le responsabilità che quel ruolo comporta. Non ha l'innata consapevolezza di Gemma di essere nata per quel ruolo da grande manipolatrice, sta provando ad adattarsi, ma invece di manipolare Otto si fa circuire, risultando più lasciva che scaltra. Intanto il marito, trasformatosi in poche puntate in un macchiavellico killer, sembra sempre un passo davanti all'ex-president, ma alla resa dei conti quella faina di Clay lo frega sempre:                                    Vecchie glorie - Nuove leve 2-0!!  :riot:
A me Otto è sembrato tutto tranne che animale.
Secondo me, non si è creata nessuna tensione sessuale. Lei ha portato un profumo che gli ricordava la moglie, e sicuramente la sua sensualità e sessualità. Lui, in maniera mai così delicata, si è fatto accarezzare per sentire addosso le mani di una donna. Ora, io capisco che vedere un uomo che si masturba non è di certo la situazione più confortevole, e che può sembrare volgare, ma io ho visto un uomo rotto dal dolore dei ricordi, che non può fare a meno di eccitarsi ricordando il profumo della moglie. Questa scena poteva essere mostrata in maniera sporca, e invece è stata molto delicata.

Per quel che riguarda Tara, onestamente non credo che si sia masturbata pensando a Otto. Probabilmente per lei quel profumo è simbolo di questo amore 'immortale' che ancora oggi consuma Otto, visto che è stata la sua unica debolezza. Forse è lo stesso amore che rivede in lei e in Jax (che l'ha lasciata lì in casa insoddisfatta).

Quindi secondo me, anche se è chiaramente una situazione che è sfociata nel sessuale, il legame che si è creato non è sessuale, è molto più vicino a una comprensione dell'amore che entrambi provano per i loro compagni.
Real is just a matter of perception.
You love football, you just don't know it yet.

ader

• Clark Kent
  • Clear eyes, full hearts Can't lose
    • Mostra profilo
« Risposta #91 il: 9 November 2012, 23:33:48 »
davvero una bella puntata.
questa stagione mi sta spaventando davvero, quindi guardo queste puntate con apprensione e anche con titubanza.. e infatti credo non era mai successo di vedere la puntata venerdi' sera.
è che ho sempre amato la parte "romantica" dei Sons, l'emblema stesso dell'anarchia, la figura cavalleresca di JT.
ho sempre trovato umanità e valore, persino nel prete che rapiva il bimbo o in Gemma che puntata una pistola alla tempia di un neonato.
ora faccio difficoltà a digerire le puntate. jax è un carroarmato, sempre piu' simile a Clay, tanto piu' che tra mani amputate e teste saltate, mi viene difficile ricordare perchè è cosi' importante Uccidere Clay.
non che non sia giusto o che non sia coerente con la crescita dei personaggi.
Ma , come la tragedia insegna, e come meglio lo fa la vita, niente è giusto, ad ogni azione corrisponde una reazione e la maggior parte delle volte fa male.
Guardare con distacco SoA è impossibile perciò vivi tutto, la folle paura di juice che oramai inciampa anche sulle sedie, Tara che accetta la sua condizione e ci offre i dieci minuti più belli della puntata, Gemma che torna ad essereLa Madre del Club, Bobby che forse è l'unico che ancora ha un po' di lucidità.
è un buco nero che risucchia tutto, e io sono persa nel vortice.

What goes around comes around.

Solf

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #92 il: 10 November 2012, 01:06:24 »
Puntata un pò sottotono.

AngelH

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #93 il: 10 November 2012, 01:10:11 »
Secondo me, non si è creata nessuna tensione sessuale. Lei ha portato un profumo che gli ricordava la moglie, e sicuramente la sua sensualità e sessualità. Lui, in maniera mai così delicata, si è fatto accarezzare per sentire addosso le mani di una donna. Ora, io capisco che vedere un uomo che si masturba non è di certo la situazione più confortevole, e che può sembrare volgare, ma io ho visto un uomo rotto dal dolore dei ricordi, che non può fare a meno di eccitarsi ricordando il profumo della moglie. Questa scena poteva essere mostrata in maniera sporca, e invece è stata molto delicata.

Per quel che riguarda Tara, onestamente non credo che si sia masturbata pensando a Otto. Probabilmente per lei quel profumo è simbolo di questo amore 'immortale' che ancora oggi consuma Otto, visto che è stata la sua unica debolezza. Forse è lo stesso amore che rivede in lei e in Jax (che l'ha lasciata lì in casa insoddisfatta).

Quindi secondo me, anche se è chiaramente una situazione che è sfociata nel sessuale, il legame che si è creato non è sessuale, è molto più vicino a una comprensione dell'amore che entrambi provano per i loro compagni.

Posso concordare su Otto, ma Tara? Queste sono scene da Gray's Anatomy ed è l'ennesimo bicchiere d'acqua che stanno versando nel brodo stantio. Il grilletto facile deve rimanere prerogativa unica di Tig...

Quanto alla poesia, bha. Seghe mentali...

Main_man_81

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #94 il: 10 November 2012, 01:22:45 »
Mah..a dirla tutta secondo me Tara si è toccata, mettendosi quel profumo, perchè voleva sentirsi "desiderata" in modo totale, come Otto continua a desiderare la moglie. Lei probabilmente non si sente più desiderata da Jax, che ha "altri cazzi" per la testa e la lascia per i suoi affari anche quando lei è, ehm, tutta bagnata dalla recente doccia.
Io nel gesto in questione ci vedo più l'indizio di una qualche problematica coniugale tra lei e Jax. Sì ok, si sono sposati e lei ne è stata molto felice. In un bordello, con delle fedi che non sono loro ma appartenevano a JT e Gemma. Non si sono riusciti a prendere nemmeno 24h ore di luna di miele e sacrosanta trombata celebrativa. Niente.
Altro indizio a favore della crisi coniugale: la proposta di lavoro a Phoenix. Solo io ho notato che Tara abbia simulato -e neanche tanto bene- totale disinteresse per la cosa, minimizzato e cambiato discorso in due parole? Non credo che davvero non ne sapesse nulla. Credo piuttosto che lei stia pensando davvero di mollare baracca e burattini, forte della speranza di poter tornare a fare il chirurgo e che stia tentando lei stessa di capire quanto ancora ci tenga, realmente, a Jax e quanto invece ne abbia abbastanza della vita che conduce in qualità di aspirante Gemma.

360

• SMERDATO DA SUTTER | Cambara D'urso
  • Ahsoka Tano
    • Mostra profilo
« Risposta #95 il: 10 November 2012, 01:55:36 »
Per me questa è una puntata che carica come una molla ciò che succederà nelle prossime 4 puntate, e questo a partire dalla posizione di Juice. Chi si era lamentato per la sua posizione poco chiara, sarà certamente accontentato. Tutto può ancora succedere, ma Juice dovrebbe essere troppo sveglio per levarsi dalla merda, e attualmente non lo sta dimostrando.
E questo episodio gli dovrebbe essere tutto chiaro.
Mi dispiace un po' che abbia perso il rapporto che aveva con Chibs. Era un bel rapporto, quasi un fratello maggiore per lui. Purtroppo è finito nel tritacarne di Clay che ovviamente, dal suo punto di vista, ha la coscienza pulita...

Sapevo che Tara sarebbe riuscita a stabilire un contatto con Otto, certo non mi immaginavo che lui crollasse in quel modo e che quel profumo lo frantimasse in quel modo. E' veramente un uomo distrutto.
La mia ragazza mi ha chiesto di comprarle il profumo di Luann... :asd:

Anche gli Italiani sono parte dei casini ora, anche se la situazione potrebbe anche chiudersi così. Magari per ora non rispuntano fuori, ma in futuro non so...

L'uccisione di Frankie è stata un po' frettolosa per me, nel senso che c'era un conflitto a fuoco con esplosione prima che tutti arrivassero. A quello non gli è neanche venuto in mente che potevano essere stati Clay e Juice. Comunque la sua morte in questo modo crea certamente più tensione. Quanto ci aspettiamo che Clay se lo prenda nel culo?

Tara ha degli sguardi che fanno paura... Credo che se fosse per lei la situazione sarebbe già risolta. Avrebbe ammazzato tutti gli stronzi senza manco pensarci... :asd:
Porella anche lei, per passare 5 minuti con Jax ci vorrebbe un incidente ai bambini al giorno... Non starei a fare gli psicologi, convivere è dura, essere sposati è dura, anche se non si è parte di un club outlaw pieno di omicidi e casini. Sarebbe dovuta andare a stare un weekend con Jax, avevano bisogno di decomprimere, di respirare. Però deve tenere ancora un po' duro...

Il triangolo fra Clay-Gemma-Nero non so se finirà alla fine di questa stagione. Temo che Clay faccia il merda...

comunque, mi preparo alla fine, ancora 4 episodi, due per caricare ancora, e coi due finali sicuramente delle risposte e nuovi quesiti...
« Ultima modifica: 10 November 2012, 01:57:31 da 360 »

Garelli

• Visitatore
« Risposta #96 il: 10 November 2012, 04:48:35 »
ma il ciccione quando inizia a fare qualcosa?
io credo molto in quella palla di lardo quattrocchi :urra:

Pogo_999

• Clara Oswald
  • I have no idea what's goin' on
    • Mostra profilo
« Risposta #97 il: 10 November 2012, 11:02:59 »
OK ora qualcuno GENTILMENTE, puo spiegarmi il titolo: ANDARE PESCARE????

Ho atteso 50 minuti che Jax andasse a pescare ma non ho visto pesci (solo uccelli)... ma dai davvero hanno messo sto titolo soltanto per richiamare la lingua ITALIANA annessa alla comparsa dei Mafiosi? e di BaffoKid che ricordiamolo è un mezzo italiano?

alla porta della casetta dove si stava nascondendo Frankie c'era appeso il classico cartello "gone fishing". Così hanno pensato bene di fare i simpatici e tradurlo in italiano, apparentemente con google translate.  :mfacepalm:

firmato_bad

• Eleven
  • Mastrorompicojoni , chi mi warna è uno stronzo :D
    • Mostra profilo
« Risposta #98 il: 10 November 2012, 11:04:48 »
ad averlo quel profumo ...che è l'erotikin ??? ifix ifix tgen tgen...
Ontanìa mentali !!(Mistica Liana)
* firmato_badoglio è un adoratore dei thread inutili e delle tette grandi (cit)

Ai_74

• Visitatore
« Risposta #99 il: 10 November 2012, 11:22:07 »
ad averlo quel profumo ...che è l'erotikin ??? ifix ifix tgen tgen...

Se qualcuno ruba un fiore per te sotto sotto c'e... :asd:
Questa la capiranno solo gli over 30

rex_76

• Carrie Mathison
  • So Say We All
    • Mostra profilo
« Risposta #100 il: 10 November 2012, 11:34:20 »
alla porta della casetta dove si stava nascondendo Frankie c'era appeso il classico cartello "gone fishing". Così hanno pensato bene di fare i simpatici e tradurlo in italiano, apparentemente con google translate.  :mfacepalm:

:XD: non ci credo

azazello

• Abed Nadir
  • la società non esiste
    • Mostra profilo
« Risposta #101 il: 10 November 2012, 14:04:53 »
............Tutto può ancora succedere, ma Juice dovrebbe essere troppo sveglio per levarsi dalla merda, e attualmente non lo sta dimostrando.................
Tara ha degli sguardi che fanno paura... Credo che se fosse per lei la situazione sarebbe già risolta. Avrebbe ammazzato tutti gli stronzi senza manco pensarci... :asd:................

secondo me non sara' tanto juice  a far qualcosa ma jax, messo di fronte al suo amico avra' il coraggio di premere il grilletto e iniziera' cosi' la sua risalita dagli inferi.

a me piacciono questi sguardi di tara, e' chiaro che per ora lei si limita a guardare, ma abbiamo gia' visto che se deve scegliere ha le potenzialita' per "sistemare" le cose in modo sbrigativo.

Citazione da: angelh H
Il grilletto facile deve rimanere prerogativa unica di Tig...
:rofl:

talpa10

• Camicia Nera #amicodiAbbiati
  • Alicia Florrick
    • Mostra profilo
« Risposta #102 il: 10 November 2012, 16:49:27 »
ottimo episodio..grande musica e bella storia....le storyline procedono coerentemente...

non ho capito però cosa intende jax quando chiede a eli cosa volesse fare del corpo di frankie...

poi secondo me è un imprecisione che leo pirelli abbia menzionato l'origine guinea di frankie...lui stesso lo è, ed è un nomignolo piuttosto offensivo :zizi:

per il resto, ho timore per juicy boy...io ancora vedo uno spiraglio, però in ogni caso ci saluterà, perlomento lascerà la serie......vendere il club ai federali...non è una cosa che può essere scambiata con niente, e almeno i colori li perderà....

poi devo cercare di non empatizzare con gemma.....mi ha fatto troppo incazzare in questa stagione per impietosirmi di fronte a trattamento che le han riservato jax e tara
PS..GUARDATE ARRESTED DEVELOPMENT..C'MOOOOON

SeghilaSei

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #103 il: 10 November 2012, 17:12:41 »
ma il ciccione quando inizia a fare qualcosa?
io credo molto in quella palla di lardo quattrocchi :urra:
Il ciccione lurido, prego.

penelope

• Carrie Mathison
  • SUCH FUN!!! (Miranda)
    • Mostra profilo
« Risposta #104 il: 10 November 2012, 19:22:32 »

Quello che ho scritto deriva dalle sensazioni che mi ha dato quella scena mentre la guardavo, riguardandola (alla luce del giorno), razionalmente, ho capito cosa Sutter cercava di dirci sulla disperazione di Otto e la frustrazione di Tara (in questa e nell'altra scena incriminata), ma a me ha comunque dato noia, non è stata una scena delicata per me. Con questo non voglio dire che era brutta o inutile o inopportuna, semplicemente mi ha dato fastidio come non era invece successo per altre scene di "amazzamenti" che invece altri avevano ritenuto forti e fastidiose (vedi la morte della figlia di Tig). Sono anche d'accordo con chi sostiene che qualche crepa, nell'amore tra Tara e Jax, inizi a vedersi, lui sempre occupato e fuori casa e lei sempre in affanno per occuparsi dei bambini, della casa, del lavoro, della suocera che 1 ne fa e 100 ne pensa ed essere anche all'altezza del suo ruolo nel club....e la ricompensa è un marito assente, una mano rotta e una carriera nel cestino.....la nevrosi per Ofelia è servita!! :paura: