Autore Topic: [COMMENTI] Sons Of Anarchy 5x09 "Andare Pescare"  (Letto 14744 volte)

Tattariello

• Dana Scully
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Sons Of Anarchy 5x09 "Andare Pescare"
« Risposta #30 il: 8 November 2012, 12:04:04 »

le campane a morte suonano sempre più forte per juicy, io spero in un bel suicidio spettacolare

Secondo me se Juice deve morire lo farà fuori Chibs.
Dopo il tentativo di suicidio della scorsa stagione, quando a Chibs fu detto di stargli addosso, tra i due si creò un rapporto speciale.
Fu proprio lui a dirgli che se il padre era nero a loro non fregava niente...
Perciò credo che se qualcuno deve uccidere Juice quel qualcuno è Chibs.
Lo vedo anche come unico personaggio che gli possa dare una "morte onorevole"...

BT-Byte

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 8 November 2012, 12:17:35 »
OK ora qualcuno GENTILMENTE, puo spiegarmi il titolo: ANDARE PESCARE????

Ho atteso 50 minuti che Jax andasse a pescare ma non ho visto pesci (solo uccelli)... ma dai davvero hanno messo sto titolo soltanto per richiamare la lingua ITALIANA annessa alla comparsa dei Mafiosi? e di BaffoKid che ricordiamolo è un mezzo italiano?

Puntata decisamente preparatoria. Prevedo un prossimo episodio coi fuochi d'artificio! Ne vedremo delle belle, prima fra tutte l' esito del pedinamento di Jax, la scena che chiude l'episodio e che ti lascia nuovamente un buco grosso quanto un tappo di sugaro nel cervello.

Jax ormai è troppo vittima del suo lato oscuro: ammazzerà Juice! NOOOO Jax è furbo e ha sempre un piano: risparmierà Juice per usarlo!

Tra le due OPZIONI scelgo la seconda. Vi spiego il perchè.
La scena del nomad che confessa proprio a Juice la colpevolezza di Clay NON L'HANNO MESSO A CASO! è ovvio che in un modo o nell' altro quella scena è la base per un avvenimento futuro. Non per questo credo che Juice si salverà, a dire il vero credo proprio che morirà PURTROPPO. A me Juice piace, sappiamo tutti che ha tradito non per cattivera, ma per INGENUITÀ!
Juice era un po la spalla comica insieme a Tig... era presente sin dall' inizio e sarebbe una grossa perdita, ma Sutter ormai ci ha abituato all' uscita di scena senza troppi preamboli.
Se seguiamo il percorso di Jax in questa stagione NOTIAMO che sta seguendo una scia ben precisa, e cioè sta lentamente ASSICURANDOSI LA LEALTÀ INCONDIZIONATA DI CIASCUN APPARTENENTE AL CLUB!

Cosa ha fatto con Tig? Tig era la spalla di Clay... Jax non l' ha ucciso (eppure meritava la morte più di Juice) l' ha lasciato in vita. Si, ma perchè? per averlo dalla sua parte! quello che prima era la spalla di Clay ora lo è di Jax. Lealtà assoluta, pieno appoggio in qualsiasi decisione Jax prenda per il club.

Cosa sta facendo Jax con la madre? la sta costringendo a lavorare per lui, non l' ha rigettata, gli sta dando un occasione affinchè anche lei una buona volta sia al 100% dalla sua parte!

Jax si è lavorato Bobby. Lo ha fatto diventare VP, ed ha l' assoluta certezza che Bobby è dalla sua parte!!!

Jax ha dalla sua Chips, gia da molto tempo.

Chi manca all' appello? Happy, i prospect (che cmq non sono un problema), e Juice.

Diventa evidente proprio in questa puntata più che in altre, che Jax ha pienamente capito che Juice è dalla parte di CLAY e non dalla sua. Ora ha in mano la possibilità di cambiare le carte in tavola...

Qualcuno ha detto che è un NON SENSE, volere trovare le prove contro Clay, quando JAX potrebbe farlo semplicemente fuori. Ecco secondo me il piano di Jax non è farlo semplicemente fuori, ma distruggere anche la sua reputazione. Lui vuole vendicarsi e vuole che il club sappia di quanto è stato falso e manipolatore Clay. Vuole smascherarlo e vuole farlo per assicurarsi un futuro diverso per se e il club, vuole dimostrare al club che la filosofia di Clay è sbagliata e che c'è bisogno di un cambio di regime e mentalità.

Secondo me il piano di Jax è questo, ed è molto meno oscuro di ciò che puo sembrare. Secondo me Jax ha per un ennesima volta calcolato tutto nei minimi dettagli. Sta facendo un operazione di manipolazione verso i singoli del club. Vuole togliere a Clay l' appoggio dei singoli e poi affossarlo.

Ecco perchè sono sicuro che Jax non ucciderà Juice, se lo farebbe darei ragione a le critiche mosse contro l' intera stagione e cioè: perchè sbattersi tanto per trovare le prove quando basterebbe uno sparo??? sarebbe davvero un grosso NON SENSE e sono assolutamente fiducioso che Sutter abbia le idee molto chiare a riguardo.

Il problema per Juice (cosa che probabilmente non sospetta Jax) sarà il fatto che Clay sa del suo tradimento, e secondo me sarà proprio quest' ultimo a farlo fuori, nel momento in cui si renderà conto che ha cambiato "padrone"

Gemma Nero e Clay, spero non la tirino troppo per le lunghe con questo triangolo.

Otto e Tara. mai vista una masturbazione così toccante.
tra l' altro a me lo dicevano sempre: masturbarsi rende CIECHI (e infatti otto...  :asd: :asd:)

Non mi è piaciuta per nulla la scena di Tara che si fa un ditalino. L'ho trovata sconclusionata e senza troppo senso messa li solo per far parlare i fessi (noi)  :wall:

Sarà dura aspettare prossimo mercoledì... non vedo l'ora

PS. una cosa l' ho capita al 100%! A Gemma piace l' UCCELLO!  :asd:
Le mie serie preferite in ordine di preferenza:

Le tre serie che hanno cambiato per sempre il mio modo d'intendere la TV: Prison Break/Lost/24
Sempre nei miei ricordi: Heroes/Te legend of the Seeker/Spartacus/Breaking Bad/The Shield
Ho seguito: Flash Forward/The Event/Last Resort/Herkules/Xeena/Camelot/Harpers Island/Siberia/Persons Unknow/666 Park Avenue/Terranova/V/Copper/Hostages/Hunted
Seguo tutt'ora con piacere: Games of Trones/Orphan Black/Arrow/Banshee/Strike Back/Revenge/Bates Motel/Sleepy Hollow/Da Vincis Demon/Hannibal/Sons of Anarchy/Vikings/Once upon a Time/Homeland/Persons of interest/Penny Dreadful/
Non so perchè le guardo e un po me ne vergogno: Hell on Weehls/The Walking Dead/Vampire Diaries/The Dome/Falling Skyes/The Following/American Horror Story/Salem
Ho abbandonato: Tudors/Twisted/Lie to me/House/Defiance/Justified/Grimm/Haven/Alcatraz/Fringe/Primeval/Revolution/Rome/Rubicon/C.S.I/Agents of SHIELD/Pretty little liars/Black List/

Double J

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 8 November 2012, 12:40:50 »
Ma solo a me in questa puntata, Clay è sembrato terminator quando entra nella baita di Frankie?

(clicca per mostrare/nascondere)

:XD:

CoreyDarkness

• Abed Nadir
  • Michael Ballack Reincarnated
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 8 November 2012, 12:48:20 »
Se questo fosse un film e non una serie tv, Ron Perlman sarebbe indiscutibilmente da oscar, e spero che venga premiato a dovere per l'interpretazione che sta facendo in questa stagione. Anyway, ci si prepara al gran finale, con Juicy oramai al capolinea... però occhio a darlo per spacciato! Juicy è l'unico che sa le ultime parole di Frankie Diamonds (quelle sui documenti della cassaforte di clay) che potrebbero aiutare Jax a trovare le prove necessarie per portare al tavolo il tradimento di Clay. Nonstante questo, dubito rivedremo Juicy in una prossima stagione.

Soulmates never die.

pepato

• The Todd
  • Life in the eye
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 8 November 2012, 13:28:35 »
Ma solo a me in questa puntata, Clay è sembrato terminator quando entra nella baita di Frankie?

:XD:

No, ho pensato la stessa cosa!

MrBlonde086

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 8 November 2012, 14:29:32 »
Dubbio:ma la situazione sull'affare Irlandesi-Cartello qual è al momento?Hanno sempre bisogni di Clay o mi sono perso qualche passaggio?

SeghilaSei

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 8 November 2012, 14:35:03 »
cut
Che tu sia dannato se hai azzeccato le previsioni!  :XD:
Considerazioni sparse e disordinate:
Finalmente Frankie fuori dalle palle, non sopportavo più quella pseudo-recitazione.
Una puntata sottotono rispetto alle altre, anche se sottotono ha un'accezione del tutto particolare rispetto a un'altra serie, visto che il livello è comunque alto. L'esplosione della bombola l'ho trovata esagerata, e poi pare inverosimile che esplodendo faccia solo qualche graffietto a Diamanti. Sono imbarazzato come uno scolaretto per la scena Otto-Tara e per la scena conseguente di Tara. Ho paura che Juice sia spacciato, ma spero si trovi una soluzione per lui, mi sta sempre simpatico.
Tig i graffi li ha ancora?

rex_76

• Carrie Mathison
  • So Say We All
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 8 November 2012, 14:46:55 »
Dubbio:ma la situazione sull'affare Irlandesi-Cartello qual è al momento?Hanno sempre bisogni di Clay o mi sono perso qualche passaggio?
basta che fanno saltare qualche moto una scazzottata e poi gli irlandesi sono contenti

d4hl

• Visitatore
« Risposta #38 il: 8 November 2012, 14:57:08 »
Che palle Clay, ha sempre la botta di culo. Ci avevo quasi sperato che il baffone accusasse Clay davanti a tutto il club, invece niente.

Bella puntata, abbastanza calma, nella prossima sicuramente ci saranno i botti.

Ah,per me Jax non uccide Juice, almeno non subito.

c4rt00n

• The Todd
  • Let Freedom Ride
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 8 November 2012, 15:17:21 »
"L’Anarchia, significa in realtà la liberazione della mente umana dal controllo della religione; la liberazione del corpo umano dal controllo della proprietà: la liberazione dalle catene e dalle restrizioni del governo. L’Anarchia significa un ordine sociale basato sulla libera associazione degli individui con il fine di produrre la vera ricchezza sociale; un ordine che garantirà a ogni essere umano la libertà di accedere alle ricchezze della terra e il più completo godimento delle necessità della vita, secondo i desideri, i gusti e le inclinazioni individuali."

chicodelrodeo

• Dana Scully
  • non esiste sconfitta nel cuore di chi lotta!!!
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Sons Of Anarchy 5x09 \"Andare Pescare\"
« Risposta #40 il: 8 November 2012, 15:34:22 »
Ormai sono definitivamente dipendente da questa serie, mi sputtano i colpi di scena con gli spoiler che leggo perchè non resisto
prima che escano i subs.. e ora che siamo alla 9 inizio a essere dispiaciuto perchè la stagione è quasi finita!

Di questa serie ho sempre amato i meccanismi che riesce a generare in chi la guarda, lo stupore davanti alle crudeltà,
ai sentimenti esagerati qualsiasi siano...e in questa puntata c'è tutto!!
Per l'amore incondizionato che ho per il personaggio di Chibs sono felice che "stia bene", anche se in effetti ho trovato un pò sbrigativo il fatto che venisse semplicemente ritrovato da un camionista con un buco in testa e che fosse stordito dalla botta...

Nero e Gemma: pare che l'amore esista ancora dalle parti di Charming, e pare addirittura che sia piu vero e disinteressato di quello provato per clay, che evidentemente serviva alla matrona solo per togliersi dalle palle il marito fedifrago e perso nei rimorsi... chi diceva che Nero era troppo bello e leale per essere vero aveva ragione, anche se pare proprio che sutter abbia deciso di infilare un personaggio SOLO positivo nella storia.. che poi sia un cinquantenne messicano ex tossico e ex detenuto.. beh mi sembra totalmente in linea con tutta la storia!

Riguardo Juice, non sono così certo del fatto che non meriti la morte, in fondo durante la scorsa stagione più volte ha avuto la possibilità di raccontare la verità e piu volte ha rimischiato le carte, mentendo sia a Chibs che agli altri del club.. quel ramo spezzato credo sia già stato la sua "seconda possibilità" di redenzione.. e lui che cazzo fa ora? si fa manipolare da Clay, mente, partecipa a tutte le malefatte del vecchio presidente... purtroppo anche essere un cazzone può essere una colpa.. e credo che si arrivato il momento di pagare i conti! Mi piace il fatto che Jax nel dialogo con Eli (che è un gran personaggio) sia così lucido nell'elencare i nomi dei suoi fratelli indicandone il grado di "fedeltà"... se questo club deve salvarsi davvero è bello che finalmente si ricominci a parlare dei valori che l'hanno generato. A un certo punto durante la scorsa stagione tutti erano piu o meno collusi, compromessi, tutti avevano qualcosa da farsi perdonare.. e in questo senso la nuova "leadership" è servita a qualcosa!

In ogni caso: sono felicissimo che sutter non abbia ucciso clay l'anno scorso!

Grazie a tutti per l'attenzione e complimenti per le cose che scrivete.. è bello sapere che questa serie è così amata!!!

Post unito:  8 November 2012, 15:34:23
dimenticavo: Quinn è rusty coones, capo di un chapter degli hells angels e compagno di band di uno dei miei miti (sfatati) di gioventù, evan seinfeld dei biohazard.. ora suonano insieme in un gruppo di veri sfigati: gli Attika7.. che sutter ha pure infilato nella colonna sonora qualche anno fà.. scusate l'OT ma per quanto amo i vecchi biohazard mi stava sulle palle vedere Coones insieme ai sons :D  :metal: :metal: :metal: :metal: 

in ogni caso sempre meglio di Chuk Zito, che pure ha alle spalle una modesta carriera d'attore!!!
veramente anonimo..così pure gli altri nomads... ma è evidente che ci sono personaggi di serie A e semplici comparse..
il prospect cinese che fine ha fatto???

Purtroppo credo che il finale di questa stagione non avrà niente di sconvolgente...e che la prossima sarà quella della tanto
attesa "svolta"... in ogni caso per come si stava mettendo, sono felice che almeno con i mafiosi italiani si sia risolto tutto a tarallucci e vino, inizio a essermi un pò rotto le palle di vedere i sons contro il resto del mondo!!!

Alex900

• Jax Teller
  • "Plata o plomo" cit.
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 8 November 2012, 15:40:12 »
Puntata un pò cosi, in cui succede tutto e non succede niente. La caccia a Frankie bella ma mi dispiace che si sia risolta in un nulla di fatto anche se la cosa dei documenti che ha detto a Juice ritornerà di sicuro. E penso che ritornerà utile anche al caro Juicy che ormai ha il reaper che gli penzola sempre più vicino alla testa, deve sperare solo nella clemenza di Jax ma per un traditore c'è poco da essere clementi. Situazione Tara/Otto davvero inquietante, mi è salita un'ansai a vederli alla prigione incredibile e poi la scena col profumo di Tara mi ha lasciato spiazzato. Del resto Clay sempre grande e ormai l'unica cosa che lo può far cadere è la sua unica debolezza, Gemma

taber

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 8 November 2012, 15:42:54 »
anche questa settimana non sono ancora riuscito a leggermi tutti i coomenti!!

scrivo il mio e poi vi legge, se riesco.

altra bella puntata, questa stagione mi sta piacendo sempre di più, dopo avermi demolito il morale con quelle due puntate, sta evolvendo in una maniera, per me inaspettata!
Jax dai mille volti, ma con una sola idea in testa... sta facendo i salti mortali per tirare fuori il club dai casini, e per sbarazzarsi definitivamente dei "pesi morti"!
Ormai sia Juice che Clay hanno il fiato sul collo, anche se Bobby, per me, ha fatto una mezza cazzata a minacciare Clay.

Gemma sarà una scheggia impazzita, vuole riprendersi i nipoti, ma non riesca a mollare Nero.

Tara sempre più  :love: :love: mi piace proprio tanto, e per "furtuna" che hanno chiuso quella scena da infarto...  :sbava: :sbava: :nerdsaw: :nerdsaw:

Clay questa volta ha avuto una fortuna fottuta, per me pensava di essere già finito quando seccano l'unico che poteva fotterlo per sempre!!

adesso mi sfuggirà qualcosa, di sicuro... vi leggo, se riesco, e poi ripasso per un commento più approfondito!!!

"All right, girls: dicks in, balls out.. Home's a speeding ticket away, let's go!"

"Wir können nur wachsen, wenn wir uns unseren Ängsten stellen." Alexander Huber
Nicht ist für dich, nichts war für dich, nichts bleibt für dich, für immer.

pepato

• The Todd
  • Life in the eye
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 8 November 2012, 16:30:52 »
A tutti quelli che dicono che è stata una puntata "calma", faccio notare che sono successe cose non proprio alla "Friends":
- Devastano una bisca di mafiosi italiani
- Fanno saltare per aria un capanno in cui un Nomad ammazza un mafioso, e poi uccidono il nomad
- Roosvelt e Jax a denti stretti
- Clay e il resto del mondo a denti stretti
- Otto e Tara che scendono nel torbido
- Jax che segue Juice
- Gemma che si innamora ufficialmente di Nero mentre siedono in una cripta

Non è che non sono successe cose, o che la puntata sia stata lenta. Credo che per una sceneggiatura e una regia meno fortunate del solito la puntata sia scorsa senza suscitare grossi picchi. Io almeno ho avuto questa impressione. Quando sono comparsi i titoli di coda mi sono sentito insoddisfatto, però è anche vero che i titoli di coda sono comparsi senza che mi fossi reso conto che erano passati 40 minuti, e questo è un buon segno, come tutte le altre volte.

aggo

• il mazzuolatore
  • Rick Grimes
  • Divoratore di bistecche crude
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 135
« Risposta #44 il: 8 November 2012, 17:00:09 »
Otto voto 3
Non mi pare carino grattarsi le palle quando c'è una signora che ti accarezza gentilmente, che ti prudano o meno.

Tara voto 6
Sarebbe da 10, come sempre, ma stavolta si fa prendere dal cuore tenero e si fa toccare da Otto, che evidentemente le ha attaccato qualche specie di pidocchio o che ne so io (avate visto come si grattava?). E è normale che lui sta in prigioene e si prende tutte le malattie, ma lei è una dottoressa e queste cose dovrebbe saperle, ma il suo cuore tenero stavolta le è costato caro. Niente comunque che non si possa risolvere con qualche pomata spero, ma è una dottoressa e lo saprà lei, no?

Lyla voto 0
Anche quando non si vede ma viene solo nominata ha a che fare solo con gli uccelli.

Prendere a ceffoni Joffrey è cosa buona e giusta. Però dategli l'EMMY.