Autore Topic: [COMMENTI] Sons Of Anarchy 5x06 "Small World"  (Letto 16266 volte)

Alex900

• Vanessa Ives
  • "Plata o plomo" cit.
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Sons Of Anarchy 5x06 "Small World"
« Risposta #105 il: 19 October 2012, 18:32:37 »
Ormai mi avete messo in testa questa idea. Se Tara non corrompe Otto promettendogli la morte ci rimango male, è un'idea geniale e ci sta tutta. :asd:

A me basta che non gli fa nessun servizietto sennò ci resto troppo male

d4hl

• Visitatore
« Risposta #106 il: 19 October 2012, 18:35:57 »
A me basta che non gli fa nessun servizietto sennò ci resto troppo male
Non credo faccia una cosa del genere, sarebbe una cosa completamente fuori dal personaggio.

penelope

• Barney Stinson
  • SUCH FUN!!! (Miranda)
    • Mostra profilo
« Risposta #107 il: 19 October 2012, 18:39:32 »
Ormai la trama è fittissima e la cosa mi rende molto felice perchè non mancheranno le puntate dense come questa per dipanara la matassa. Che Clay centrasse con i furti ormai era scritto anche sul suo biglietto da visita, sta tentando, sempre meno velatamente, di screditare Jax e riprendere il comando...il leone torna a ruggire (menzione speciale a Ron Perlmann, superlativo) e comunque mi sembra abbastanza palese che i nuovi siano legati a lui, mi sembra strano che Jax, Chibs o Bobby non abbiano ancora sollevato qualche dubbio sul loro arrivo nel club e sul loro accordo a 360° con il vecchio capo, finora su due votazioni sono andati sempre contro all'attuale presidente e per dei nuovi arrivati mi sembra un atteggiamento strano. Comunque, visto anche il suggerimento di Pope, penso che ora Jax inizierà a guardare in casa sua. Nero mi piace sempre di più, un vero gentleman latino, mi sembra una figura onesta e sinceramente vicina a Gemma, certo arrivare e trovare l'ex (e che ex) a casa non è una bella cosa  :nonono:. Unser invece non l'ho trovato così "forte" come molti hanno scritto, mi sembrava solo lo sfogo di un uomo ferito ed amareggiato, che vede l'amata darla a tutti meno che a lui e ammette finalmente a sè stesso che la maggior parte delle volte Gemma l'ha usato, ma comunque lui l'ha sempre permesso, quindi non è che ora lei è il carnefice e lui una vittima, il loro rapporto si è basato sempre su questa "sudditanza", ora magari cambierà. Di altre scene più o meno cruente si è detto tutto, non sono più impressionanti di altre, ma fanno ben capire che atmosfera si respira a Charming e cosa ci aspetta.!! :pop:

Dimenticavo....il servizietto a Otto, no e poi no.....che Sutter non si azzardi, oltretutto mi sembra, nell'immaginarlo, un pò sadico/contorto visto che Otto è lui!!  :huhu:
« Ultima modifica: 19 October 2012, 18:44:20 da penelope »

Garelli

• Visitatore
« Risposta #108 il: 19 October 2012, 18:56:18 »
io cmq pensavo si mettesse in ginocchio già in questa puntata..dopo aver picchiato la futura suicida ,ci stava...lei che si abbassa e inquadratura sul volto di 8 ...

MA la puntata si costruisce tutta intorno al fatto che gemma alla fine inizia a fargli il pompino mentre tara , per adesso , si rifiuta...
per gemma come dice unser nn c'è più speranza mentre per tara....
forte

Nerevar

• Zazza il guardone, figlio del Diavolo e di Skel8
  • *
  • I...will never be a memory.
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 400
« Risposta #109 il: 19 October 2012, 19:01:58 »
MA la puntata si costruisce tutta intorno al fatto che gemma alla fine inizia a fargli il pompino mentre tara , per adesso , si rifiuta...
per gemma come dice unser nn c'è più speranza mentre per tara....
forte

Le due situazioni non c'entrano un piffero l'una con l'altra.

Gemma è con l'uomo con cui sta imbastendo una relazione (ostacolata da tutto quanto) ed è minacciata con una pistola da una che ha pestato e fatto pestare, portandole via tutto quanto.

Tara invece sta agendo per conto del club (o meglio, per Jax) ma non è di certo disposta a fare certe cose (per l'aiutare Otto a morire... vedremo, io credo di sì)... e lo stesso Otto, la proposta l'ha fatta sapendo benissimo che Tara avrebbe rifiutato.
Lo deduci togliendoti gli occhiali da
sole sulle note di una canzone degli Who?

Triplethor

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #110 il: 19 October 2012, 19:15:27 »
All'inizio di questa puntata mi sono detto vuoi vedere che le aggressioni sono state organizzate da quel mentecatto di Clay, la fine dell'episodio me l'ha confermato.  :vecchio:
Ecco io vedo mio padre, ecco io vedo mia madre e le mie sorelle e i miei fratelli, ecco io vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine, ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto tra di loro nella sala del Valhalla dove l'impavido puo' vivere per sempre

tukulka

• Sarah Manning
  • Re&Ge
    • Mostra profilo
    • www.disegnioriginali.it
« Risposta #111 il: 19 October 2012, 19:18:12 »
Ormai la trama è fittissima e la cosa mi rende molto felice perchè non mancheranno le puntate dense come questa per dipanara la matassa. Che Clay centrasse con i furti ormai era scritto anche sul suo biglietto da visita, sta tentando, sempre meno velatamente, di screditare Jax e riprendere il comando...il leone torna a ruggire (menzione speciale a Ron Perlmann, superlativo) e comunque mi sembra abbastanza palese che i nuovi siano legati a lui, mi sembra strano che Jax, Chibs o Bobby non abbiano ancora sollevato qualche dubbio sul loro arrivo nel club e sul loro accordo a 360° con il vecchio capo, finora su due votazioni sono andati sempre contro all'attuale presidente e per dei nuovi arrivati mi sembra un atteggiamento strano. Comunque, visto anche il suggerimento di Pope, penso che ora Jax inizierà a guardare in casa sua.

:quoto: Esatto è quello che penso io dall'arrivo dei 3 nuovi e l'inizio delle invasioni. Clay vuol tornare ad essere il Presidente e stare lontano dal potere lo sta facendo inferocire !! Ron  Perlmann in grandissima forma e Kurt per questo lo tiene stretto ;)

Garelli

• Visitatore
« Risposta #112 il: 19 October 2012, 19:31:21 »
Le due situazioni non c'entrano un piffero l'una con l'altra.

Gemma è con l'uomo con cui sta imbastendo una relazione (ostacolata da tutto quanto) ed è minacciata con una pistola da una che ha pestato e fatto pestare, portandole via tutto quanto.

Tara invece sta agendo per conto del club (o meglio, per Jax) ma non è di certo disposta a fare certe cose (per l'aiutare Otto a morire... vedremo, io credo di sì)... e lo stesso Otto, la proposta l'ha fatta sapendo benissimo che Tara avrebbe rifiutato.

2 me c'entrano ...che poi 8 sappia benissimo che tara avrebbe rifiutato ho i miei dubbi..( se la ricordava appena) ..nn so se tara con una pistola puntata l'avrebbe fatto ...( forse no , forse si).. 2 scene di sesso orale nella stessa puntata , difficile che nn ci sia una relazione

PS se poi te la sei presa perchè ho scritto che la trad nn è perfetta come al solito ...amen
« Ultima modifica: 19 October 2012, 19:33:39 da Garelli »

nuova

• Carrie Mathison
  • see the big picture
    • Mostra profilo
« Risposta #113 il: 19 October 2012, 20:47:38 »
2 me c'entrano ...che poi 8 sappia benissimo che tara avrebbe rifiutato ho i miei dubbi..( se la ricordava appena) ..nn so se tara con una pistola puntata l'avrebbe fatto ...( forse no , forse si).. 2 scene di sesso orale nella stessa puntata , difficile che nn ci sia una relazione

PS se poi te la sei presa perchè ho scritto che la trad nn è perfetta come al solito ...amen
in realtà, non c'entra niente, anche secondo me, perché Otto ha trattato Tara come tratterebbe qualsiasi altra donna.
È in galera non so da quanto, probabilmente si ricordava di Tara dai tempi di gioventù. Noi magari conosciamo gli sforzi di Tara per diventare una buona matriarca per il club, ma lui s'è visto una che gli chiedeva un favore per conto del club, con il quale ha deciso di chiudere malamente i rapporti. Non è che sia un uomo tanto aperto alla conversazione  :XD: quindi giustifico la sua proposta relazionandola al suo carattere. È chiaro poi, che la sua proposta è solo una provocazione, è ovvio che non si aspettasse che una donna in camice, che si presenta come la moglie di Jax Teller, si mettesse in ginocchio e lo accontentasse.  :interello:

E a riprova che sono due situazioni diametralmente opposte, azzardo che neanche Gemma lo avrebbe fatto al posto di Tara, non siamo a questi livelli di disperazione.
Una cosa è una provocazione, una cosa è una pistola puntata. :interello:
Real is just a matter of perception.
You love football, you just don't know it yet.

Ai_74

• Visitatore
« Risposta #114 il: 19 October 2012, 20:48:42 »

Ma no secondo me, come già detto da altri, non e' in linea con il personaggio di Tara accettare un ricatto così, per quel che riguarda Otto, magari può anche darsi che non si ricordi di lei, ma penso che chiedere alla old lady del pres del tuo club di fare una cosa del genere, sia una cosa più provocatoria che altro.

matte88

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #115 il: 19 October 2012, 20:57:58 »
vista in ritardissimo!!!!
Commento a caldo poi leggo i commenti..

Puntatona!! si torna al clima bello pesante..
Poi c'era qualcuno che diceva che tig e jax stavano gia bene? ah beh..benissimo stanno proprio  :nonono:
E pensare che si era pensato che nero avrebbe potuto fare da figura paterna a jax e invece è Pope che lo sta facendo  :aka:
La vendetta sulla guardia carceraria..mamma mia..con la musichetta del carillon..che disagio!!!  :paura:

Si scopre finalmente clay..stronzo fino in fondo..
Tara pensavo l'avrebbe fatto..invece no..e ora con otto che vuol fare???
Unser!!  :pirurì:

Jax deve avere un piano per uscire da tutto..non riesco a capire quale potrebbe essere però..continua a infilarsi sempre di più dentro la droga..in qualche modo secondo me vuole fare fuori pope ma non so proprio come si potrebbe fare, anche con sta storia dei killer adesso poi!!
METTETELO IN IGNORE PER FAVORE!!!!!

peperuta

• PERPETUA MEZZOSANGUE GINGER MALEFICA
  • Ron Swanson
    • Mostra profilo
« Risposta #116 il: 19 October 2012, 20:58:29 »
questa puntata è stata estremamente carica, ma devo essere sincera, non mi è piaciuta particolarmente.
Quoto Penelope su Unser che tra l'altro secondo me è l'unico che ha capito perfettamente che dietro le aggressioni c'è Clay date tutte le allusioni che fa (soprattutto quella di provocare divisioni interne). Anche a me sfuggono le motivazioni reali. Se la colpa dovesse ricadere sul club ricadrebbe anche su Clay e non solo su Jax, quindi non capisco proprio a che pro andare in giro a spaccare soprammobili. Boh.  :interello:
Perù è come una navicella che per combustibile ha l'amore

lorgax

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #117 il: 19 October 2012, 20:58:54 »
Io personalmente ho capito che centrava Clay nelle aggressioni SOLO a questo episodio. Se altri lo han capito prima meglio per loro ma criticare SOA per questo mi sembra eccessivo.  Non era una cosa cosi scontata poi se voi vedete  le sotto trame o i colpi di scena come fossero caramelle allora mi chiedo quale serie vi soddisfi...

Sulla puntata, mi è piaciuta molto, intensa. Ma Opie non riposa ancora in pace, deve morire Pope.

P.s. ma veramente qualcuno sindacava sul fatto che la palla di vetro non si sia rotta ?  :O.O:

peperuta

• PERPETUA MEZZOSANGUE GINGER MALEFICA
  • Ron Swanson
    • Mostra profilo
« Risposta #118 il: 19 October 2012, 21:05:23 »
Io personalmente ho capito che centrava Clay nelle aggressioni SOLO a questo episodio. Se altri lo han capito prima meglio per loro ma criticare SOA per questo mi sembra eccessivo.  Non era una cosa cosi scontata poi se voi vedete  le sotto trame o i colpi di scena come fossero caramelle allora mi chiedo quale serie vi soddisfi...

Sulla puntata, mi è piaciuta molto, intensa. Ma Opie non riposa ancora in pace, deve morire Pope.

P.s. ma veramente qualcuno sindacava sul fatto che la palla di vetro non si sia rotta ?  :O.O:

non credo che la cosa importante sia chi ci sia dietro (tra l'altro si, era abbastanza palese dall'inizio) ma le motivazioni reali..quelle ancora non si sono capite  :zizi:
Perù è come una navicella che per combustibile ha l'amore

taber

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #119 il: 19 October 2012, 21:12:50 »
non credo che la cosa importante sia chi ci sia dietro (tra l'altro si, era abbastanza palese dall'inizio) ma le motivazioni reali..quelle ancora non si sono capite  :zizi:

che erano i tre "nuovi" era super palese... che dietro ci fosse Clay un po' meno però ci si poteva arrivare, anche solo il fatto che erano sempre tutti insieme!!

"All right, girls: dicks in, balls out.. Home's a speeding ticket away, let's go!"

"Wir können nur wachsen, wenn wir uns unseren Ängsten stellen." Alexander Huber
Nicht ist für dich, nichts war für dich, nichts bleibt für dich, für immer.