Autore Topic: [COMMENTI] Sons Of Anarchy 4x12 "Burnt And Purged Away"  (Letto 16593 volte)

danzig

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Sons Of Anarchy 4x12 "Burnt And Purged Away"
« Risposta #135 il: 25 November 2011, 13:21:21 »
Sarebbe troppo banale se Clay non fosse morto. Probabile che sia mezzo morto e che dica qualcosa di molto importante per poi esalare l'ultimo respiro.
Devo dire che negli ultimi due minuti sono stato in apnea, aveva una paura fottuta che Ope non se la cavasse.
La morte di Clay è inevitabile e devo dire che nonostante la desideri ardentemente, l'assenza di Ron sarebbe un duro colpo. Credo che sia un personaggio costruito in maniera impeccabile, ha subito un'evoluzione splendida.
Anche se l'ho trovata un pochino troppo tirata per le lunghe, devo dire che questa puntata conferma la serie come un capolavoro.
Bobby è fottuto, Juice è fottuto, Clay è fottuto e ho come l'impressione che ci rimetterà qualcun'altro.
Cosa resta per il futuro?
Quali nuovi e incredibili personaggi ci tirerà fuori Sutter?

E comunque la battuta di Potter sul sindaco Quimby è mitologica!!! :metal:
« Ultima modifica: 25 November 2011, 13:26:11 da RandyRhoads1821 »
Fuck it, Dude. Let's go bowling.

GoCaps

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #136 il: 25 November 2011, 13:42:54 »
Forse per il livello troppo "high" delle precedenti, a questa non mi sento di donare più di un 8.
Oh god, puntata godibile, ma ...  :scettico:

firmato_bad

• Ragnar Lothbrok
  • Mastrorompicojoni , chi mi warna è uno stronzo :D
    • Mostra profilo
« Risposta #137 il: 25 November 2011, 13:47:59 »
per me clay prima di morire(?) dice a jax che tara sta per crepare...
Ontanìa mentali !!(Mistica Liana)
* firmato_badoglio è un adoratore dei thread inutili e delle tette grandi (cit)

Syl86

• Liz Lemon
  • 24ever in my heart
    • Mostra profilo
« Risposta #138 il: 25 November 2011, 13:52:03 »
Che puntata e soprattutto che finale!!!!!! :aka: :aka: :aka: :aka: Quando ho finito di vederla sono rimasta 10 minuti a camminare per la casa perchè ero troppo in tensione per star ferma . :XD:
Grandissimo Opie che ha sparato lo stesso, peccato che non ha preso subito quel son-of-a-bitch alla testa, costringendoci così ad una settimana di delirii e supposizioni su come si concluda la scena. Secondo me non ci liberiamo così facilmente di clay, anche perchè penso che una scena tra lui e jax dopo che quest'ultimo avrà scoperto la verità sulle lettere sarebbe una gran cosa da vedere...Però allo stesso tempo mi piacerebbe troppo se clay morisse per mano di opie! :metal: In conclusione quindi boh, qualsiasi cosa decida sutter mi va bene :asd:.
Altre considerazioni sparse:
-gemma super delusione! Il suo atteggiamento in questa puntata è proprio incomprensibile, mah.
-il club ormai è decimato, tra un po' la prossima stagione è da svolgersi tutta in prigione. :XD:
E ora non ci resta che attendere il season finale! :metal: Nel frattempo vado a cercarmi l'ultima canzone. :love:

moonchildalone

• Visitatore
« Risposta #139 il: 25 November 2011, 13:57:01 »
-gemma super delusione! Il suo atteggiamento in questa puntata è proprio incomprensibile, mah.
Ma perché incomprensibile?!?

Cioè, va bene che qualcuno avesse delle prospettive diverse, che avesse pensato ad una redenzione del personaggio, che finalmente abbandona il Clay malvagio e va dalla parte dei buoni redenti Jax in primis.
Ma il suo personaggio è, sin dall'inizio, stato strutturato in questo modo: Gemma è combattuta tra l'amore per il figlio e l'amore verso Clay, al quale è legata non solo da un vincolo matrimoniale ma, SOPRATTUTTO, da un segreto ben più profondo, essendo anche la Lady del Presidente. Quindi francamente tutto questo stupore per il comportamento di Gemma mi sfugge.

rex_76

• Barney Stinson
  • So Say We All
    • Mostra profilo
« Risposta #140 il: 25 November 2011, 14:12:28 »
un dubbio...
cancerman dice a jax che non può prendere il furgone perchè gli hanno sparato all'accensione, ma chi??? quando???
è una caxxata !
opie era già dentro la cappella quando lui è arrivato e cancer man è uscito prima , quindi era una scusa per non darglielo????
nella sua mente malata cancerman vuole clay morto per vivere i suoi (pochi) giorni con il suo amore gemma

Hulk

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #141 il: 25 November 2011, 14:46:08 »
Bobby è fottuto, Juice è fottuto, Clay è fottuto e ho come l'impressione che ci rimetterà qualcun'altro.

Sì, in effetti tolti Bobby e Juice in carcere, Clay crepato (?), i vari Kozik/Miles/Piney crepati pure loro, Otto che ha un piede nella fossa, Opie che dubito resti dopo tutto quello che sta succedendo... chi rimane? Tig, Jax (?), Chibs, Happy e i due prospect con la faccia da sfigati? Sempre che qualcun altro non finisca in gattabuia.

Ora sono davvero curioso di capire come verrà fatta la prossima stagione.

Rocck88

• COL CULO DEGLI ALTRI SEGRETARIO DI STOCAZZO
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #142 il: 25 November 2011, 14:48:26 »
Con Bobby in galera, clay fuori gioco, juice idem, opie che non potrà diventare presidente, Jax sarà costretto a rimanere a Charming  :nu:

nuova

• Carrie Mathison
  • see the big picture
    • Mostra profilo
« Risposta #143 il: 25 November 2011, 14:54:34 »
Non riesco ad essere d'accordo con te se quello che vuoi dire è che un giudice, nella realtà, dando ragione a Wendy sbaglierebbe. A mio avviso, il giudizio morale verso questi ragazzi, dopo tutto quello che hanno combinato in 4 stagioni, può essere solo di condanna, penso di essere oggettiva, senza trasporto emotivo che mi porterebbe a valutare anche i lati umani che Sutter ci ha mostrato. Alla fine però sono le azioni che contano e non i pensieri positvi relegati al conflitto interire che alcuni di loro sentono e subiscono passivamente senza riuscirne a fare un atto concreto di redenzione e cambio di vita. Con questo non dico che nella nostra società non siamo spesso pronti a dare giudici affrettati e superficiali basandoci sull'aspetto o su poche frasi scambiate velocemente con altri, ma giustificare il comportamento così evidentemente criminale di questi personaggi dicendo che sono l'altra parte di verità e giustizia della società meno fortuna: proprio no. Aggiungo che la prima ragione per cui non amo Tara è proprio per questo motivo, si piange adosso per una scelta solo sua, se è finita in quel letto d'ospedale è solo colpa delle sue azioni, ha deciso di tornare da Jax (l'ex psicopatico è solo una scusa, poteva scappare dovunque) sperando di cambiarlo (ma quando mai li cambiamo, al limite ce lo fanno credere per tranquillizzarci) e poi, dall'alto della sua moralità, è rimasta pure invischiata in un omicidio e nel gioco di segreti alla Gemma (lei almeno sa chi è e non ha bisogno di giusficarsi), infine non contenta ha messo la vita dei suoi figli a repentaglio aspettando che il principe azzurro (oserei dire nero a questo punto) la portasse via sulla moto; valà che se prendeva su e se ne andava con i bambini lui magari l'avrebbe seguita prima (Jax e Chibs comunque me li sposerei subito pure io).
Grazie a SOA anche per dar spunto a confronti interessanti come questo.
No al contrario, io credo che Wendy abbia tutte le ragioni del caso, la sua richiesta di conoscere Abel è compresibile e le è dovuta. Il mio punto era che credo che un giudice sbaglierebbe a darle l'affidamento solo sulla base di ciò che vede: una madre ex tossica che ha ritrovato la luce della vita vs un padre in libertà vigilata presumibilmente non ancora fuori dai traffici criminali. Che a mio avviso, nella "realtà" è esattamente quello che succederebbe.

Sulla moralità della serie, non ho mai detto che quest'altra parte di giustizia e verità sia la meno fortunata o che sia giusta. Dico che il mio concetto di giusto e sbagliato è mooolto ampio.
Alla fine l'unico concetto di giustizia a cui possiamo far riferimento quando giudichiamo certe azioni, è quello che la nostra società ci ha insegnato (o inculcato). Con questo non intendo che si possa o si debba giustificare tutte le loro azioni criminali, ma non è neanche facile additare un'uccisione, per esempio, come sbagliata perché sappiamo che uccidere è sbagliato. E non ditemi che uccidere è sempre sbagliato perché è una cagata.  :XD:
Il punto in cui sono daccordo è che queste azioni hanno necessarimente delle conseguenze, non esiste che non si paghi per ciò che si è fatto, che sia ciò moralmente giusto o moralmente sbagliato.

Su Tara, te lo devo dire, se vogliamo, è l'emblema del mio discorso. Perennemente in conflitto con ciò che la società reputa sbagliato e ciò che per il club è moralmente giusto.

Daccordissimo sull'ultimo punto. ;)

Real is just a matter of perception.
You love football, you just don't know it yet.

flavioti

• Liz Lemon
  • ADEBISI LIVES
    • Mostra profilo
« Risposta #144 il: 25 November 2011, 14:58:15 »
un dubbio...
cancerman dice a jax che non può prendere il furgone perchè gli hanno sparato all'accensione, ma chi??? quando???
è una caxxata !
opie era già dentro la cappella quando lui è arrivato e cancer man è uscito prima , quindi era una scusa per non darglielo????
nella sua mente malata cancerman vuole clay morto per vivere i suoi (pochi) giorni con il suo amore gemma
jax però prova ad accendere il furgone..o no??

lo ha manomesso unser??
« Ultima modifica: 25 November 2011, 15:00:12 da flavioti »

La donna qui ritratta, segni invisibili possiederà,
segni che il marchio sono di colei che porterà
a compimento le opere mie con furia cingendole,
una rabbia che arderà se non frenata
e a volgar costo questa donna farà
della maggior potenza scempio totale

Caiphas

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #145 il: 25 November 2011, 15:29:49 »
(clicca per mostrare/nascondere)
Serie che ho visto (e concluso): Lost, 24, Alias, I Soprano, My Name is Earl, OZ, Prison break, Scrubs, The Shield, Kyle XY, Twin Peaks, Greek.

Serie che sto vedendo: Dexter, Fringe, Game of Thrones, Sons of anarchy, The big bang theory, The walking dead, Chuck, How I met your mother, Terranova, Hell on wheels, Breaking bad.

c4rt00n

• The Todd
  • Let Freedom Ride
    • Mostra profilo
« Risposta #146 il: 25 November 2011, 15:31:48 »
non saprei, in effetti è starno, perchè lui all'obitorio ci è arrivato con il camioncino.
Forse non ha voluto farglielo usare per paura che succedesse qualcosa.
"L’Anarchia, significa in realtà la liberazione della mente umana dal controllo della religione; la liberazione del corpo umano dal controllo della proprietà: la liberazione dalle catene e dalle restrizioni del governo. L’Anarchia significa un ordine sociale basato sulla libera associazione degli individui con il fine di produrre la vera ricchezza sociale; un ordine che garantirà a ogni essere umano la libertà di accedere alle ricchezze della terra e il più completo godimento delle necessità della vita, secondo i desideri, i gusti e le inclinazioni individuali."

rex_76

• Barney Stinson
  • So Say We All
    • Mostra profilo
« Risposta #147 il: 25 November 2011, 15:46:16 »
un dubbio...
è una caxxata !

lo ha manomesso unser??
non mi pare proprio, secondo me unser voleva dare margine a opie

taber

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #148 il: 25 November 2011, 16:31:42 »
ma ho letto un sacco di gente che non capisce il comportamento di Gemma...
secondo me la cosa più probabile è che lei non voglia, come in effetti è successo, una cosa "rumorosa"!
per lei Clay dovrebbe andarsene come JT, quasi in "silenzio". vuole una cosa che non metta ancora più nei casini il club. spiegare una morte violenta non è facile, un'incidente sarebbe diverso, più discreto!!

poi ho storto il naso qiuando ho letto che opie non può più restare nel club, perchè??

si è vero che adeso il club è ai minimi storici, c'è Jax che se ne vuole andare (per me l'unica cosa che non lo farà andar via sono quelle lettere che Tara non vuole dargli), poi ci sono Tig, Chibs, Opie, Happy e i tre prospect.
quindi se rimane Jax sono in Otto!

Clay morto sarebbe una bella "scusa" per non presentarsi all'incontro tra il certello e i re.
e poi mi stavo chiedendo, ma se per sbaglio otto si suicidasse in carcere, la sua testimonianza sarebbe valida?
cioè nella prima serie per non finire in galere, spaventano la testimone e la fanno scappare, non penso che non ne avessero raccolto la testimonianza, però non essedo più reperibile la sua testimonianza non era più valida!

Pippe mentali?

dio Kurt pensaci tu!!

"All right, girls: dicks in, balls out.. Home's a speeding ticket away, let's go!"

"Wir können nur wachsen, wenn wir uns unseren Ängsten stellen." Alexander Huber
Nicht ist für dich, nichts war für dich, nichts bleibt für dich, für immer.

Todek

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #149 il: 25 November 2011, 16:32:18 »
un dubbio...
è una caxxata !

lo ha manomesso unser??
non mi pare proprio, secondo me unser voleva dare margine a opie

Jax gira un po' la chiave ma non parte... ma penso non parta perché è un vecchio furgone... da quello che si vede Ope non avrebbe avuto la possibilità di sparare al furgone prima... in fondo Unser vuole Clay morto per cui è solo meglio per lui se Jax non fa in tempo