Autore Topic: [COMMENTI] Sons Of Anarchy 4x12 "Burnt And Purged Away"  (Letto 16574 volte)

memento

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Sons Of Anarchy 4x12 "Burnt And Purged Away"
« Risposta #120 il: 25 November 2011, 09:29:01 »
Che mega puntata  :riot:

Anche se Clay non muore subito, non credo che Opie dopo avergli sparato lo farà accompagnare in ospedale tutto tranquillo, a meno che Jax.... :paura:

Ho deciso: settimana prossima salto la puntata, stacco internet, blocco l'accesso al forum e me le sparo entrambe il 7  :nerdsaw:
Un minuto era abbastanza, ha detto Tyler, c'era da lavorare duro per ottenerlo, ma un minuto di perfezione valeva la fatica. Un momento era il massimo che ci si poteva aspettare dalla perfezione.

Hulk

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #121 il: 25 November 2011, 10:22:43 »
Bella puntata, ma non credo alla morte di Clay finché non lo vedo tre metri sotto terra. Al momento attuale possono ancora benissimo tirare avanti con lui in un letto d'ospedale, e non mi sorprenderebbe neanche più di tanto.

Sono molto più curioso di sapere cosa farà Opie a questo punto. Ieri sera, mentre guardavo la puntata, avevo quasi paura di una svolta tragica del tipo omicidio-suicidio, poi però ripensandoci non mi sembra molto realistica.

PS stile "angolo curiosità": in questo episodio c'è pure un blooper relativo al cappellino di Jax quando arriva in moto dagli irlandesi, all'inizio. Sì, lo so: "Details, motherfucker. Details...". Ecco, mi sono risposto da solo.

c4rt00n

• The Todd
  • Let Freedom Ride
    • Mostra profilo
« Risposta #122 il: 25 November 2011, 10:42:49 »
eh, non è una cattiva idea, cavolo ci sto pensando anche io a fare cosi. Almeno ci si evita l'attesa esasperata
"L’Anarchia, significa in realtà la liberazione della mente umana dal controllo della religione; la liberazione del corpo umano dal controllo della proprietà: la liberazione dalle catene e dalle restrizioni del governo. L’Anarchia significa un ordine sociale basato sulla libera associazione degli individui con il fine di produrre la vera ricchezza sociale; un ordine che garantirà a ogni essere umano la libertà di accedere alle ricchezze della terra e il più completo godimento delle necessità della vita, secondo i desideri, i gusti e le inclinazioni individuali."

piesca

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #123 il: 25 November 2011, 10:44:38 »
un dubbio...
cancerman dice a jax che non può prendere il furgone perchè gli hanno sparato all'accensione, ma chi??? quando???
è una caxxata !
opie era già dentro la cappella quando lui è arrivato e cancer man è uscito prima , quindi era una scusa per non darglielo????

mariry

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #124 il: 25 November 2011, 10:45:05 »
ciao a tutti commento per la prima volta la stagione nn potevo esimermi.Secondo me clay sopravvive e non solo,tutto si ritorcerà contro opie in fondo e la sua parola contro clay,le uniche prove sono le parole del ex capo che opportunamente ritratterà magari convinto da gemma,secondo me sarà lei a sistemare le cose magari non con opie ma con tutti gli altri si,sicuramente clay non muore sarà portato in ospedale e salvato,e sarà questo a riunire il gruppo ,di supporto al presidente con opie come vittima sacrificale.Secondo me gemma ha capito che senza clay volente o nolente non conta un ca...,infatti dice di non voler buttare 20 anni,così si riconcilia sperando di riuscire a controllarlo.Comunque sono convinta che prima che esploda il prob potter ecc..i soa si ricompattano,giusto in tempo per avere una bella mazzata inaspettata quando tutto sembrava risolto. :ciao:

Tommy_monaghan

• Barney Stinson
    • Mostra profilo
« Risposta #125 il: 25 November 2011, 10:59:30 »
ok se clay è vivo karmeò chi in questo topic lo ha detto se è morto cosa preferite uno skarma o voi che karmate me?

SaruLa

• lady disagio
  • Ragnar Lothbrok
  • scrivete con le vocali. non fate i crbrls!
    • Mostra profilo
« Risposta #126 il: 25 November 2011, 11:00:23 »
Ok, ho saltato una lezione per vederla. Ora devo fuggire in facoltà e non ho tempo per commentare.. anche perchè così a caldo non so bene cosa dire :aka: devo decisamente metabolizzare :aka: Non scommetterei sulla morte di Clay, ma ragazzi quanto ci spero! Sta mmmerda!
Ma Otto! e Juice e Bobby! :aka:
You can't take a picture of this. It's already gone.
It's all about timing.

compratevi i miei libri! :3 http://www.comprovendolibri.it/?uid=SaruLa

JackieBoy23

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #127 il: 25 November 2011, 11:03:43 »
Ma quanto era cazzuto Ope, in sella alla moto, che sfreccia in mezzo al traffico con tutti i capelli al vento?
Grazie ad un'ottima colonna sonora, quella scena mi ha fatto salire l'adrenalina a mille.

Amo alla follia: Breaking Bad, Sons Of Anarchy, The Shield, Community (le prime tre stagioni), Parks and Recreation

Seguo:

Aspetto: Atlanta (s3), Barry (s3)

Ho finito: Boss, Breaking Bad, Community, Friday Night Lights, Game of Thrones, Go On, How I Met Your Mother, Justified, Lost, Luck, Oz, Parks & Recreation, Romanzo Criminale, Scrubs, Sons Of Anarchy, Spartacus, The Office US, The Shield.

moonchildalone

• Visitatore
« Risposta #128 il: 25 November 2011, 11:18:24 »
Ho qualche dubbio anche io sulla dipartita di Clay e a differenza delle altre volte, sto evitando di farmi i pipponi su come potrà proseguire la prossima puntata la questione di Jax e Opie.

In ogni caso, ho pensato, mentre guardavo la puntata, che in altre tre serie non so cosa mai potranno fare per tenere il livello di tensione così alto come in questa quarta stagione (non che nelle altre tre precedenti fosse basso, ma IMHO questa quarta ha raggiunto picchi massimi - si veda la puntata 04X11).
In ogni caso, questa puntata, sebbene abbia il punto focale negli ultimi minuti, l'ho trovata un po' sotto al livello della precedente.
Non mi convince la caratterizzazione del personaggio di Potter che, come diceva qualcuno, sembra più una macchietta che verosimile. Invece trovo molto bello il personaggio di Roosevelt (ed anche l'attore, molto bravo!): tra l'altro trovo che sia stato inserito nella storia un po' troppo forzatamente all'inizio di questa quarta stagione, come se ad un certo punto fosse venuto il momento per lui di entrare in scena e TAC, eccomi qua!
Ho intenzione di rivedermi la terza e la quarta stagione insieme, non appena finirà questa il 6, per valutare alcune cose che per forza di cose mi sono sfuggite.
In ogni caso, il piano di Jax e Tara della fuga sull'isola felice era ovvio che non andasse a buon fine (se no, di che cazzo parlano nelle prossime 3 stagioni!?!): il ritorno di Wendy, il calcio in culo a Gemma da parte di Jax, il club da ricostruire e queste lettere nascoste ma non troppo... Vedremo!

Comunque: Clay non muore all'istante, dice qualcosa di sconvolgente mentre sta per morire, Jax si incazza e lo finisce lui!  :metal:

firmato_bad

• Ragnar Lothbrok
  • Mastrorompicojoni , chi mi warna è uno stronzo :D
    • Mostra profilo
« Risposta #129 il: 25 November 2011, 11:26:11 »
ok se clay è vivo karmeò chi in questo topic lo ha detto se è morto cosa preferite uno skarma o voi che karmate me?

è uno scioglilingua?
Ontanìa mentali !!(Mistica Liana)
* firmato_badoglio è un adoratore dei thread inutili e delle tette grandi (cit)

penelope

• Barney Stinson
  • SUCH FUN!!! (Miranda)
    • Mostra profilo
« Risposta #130 il: 25 November 2011, 11:37:54 »
Che ansia! Io un pò la odio questa serie perchè invece di farmi alleggerire lo spirito dopo una giornata di lavoro mi mette ancora più ansia e mi maledico per tutte le volte che ho iniziato un corso di yoga/meditazione e l'ho mollato dopo la seconda lezione.
La puntata è bellissima come sempre, la scena più sconvolgente è il confronto tra Jax e Wendy perchè capisci che non solo ti sei innamorata dei cattivi (perchè ammettiamolo sono dei motociclisti arroganti, delinquenti e alcuni psicopatici), ma vorresti addirittura farne parte tanto che, in questo caso, è Wendy che ha ragione, le daresti ragione mille volte nella realtà, invece ti sta sull'anima e vorresti sparisse! Considerando che siamo alla quarta stagione questo coinvolgimento emotivo, per me, è veramente unico e straordinario, questi attori e soprattutto questi sceneggiatori sono incredibili, mai prevedibili, superficiali o ruffiani, quindi come si fa a commentare la puntata con mille congetture assurde sul perchè, il per come e il per domani se si viene puntulamente resi ridicoli dall'evidenza!!!  
Sono già in tensione per il finale e triste per il vuoto dopo...ottima idea guardare le due puntate insieme ma impraticabile per me, sono figlia del boom economico e voglio tutto e subito!! :hihihi:

nuova

• Carrie Mathison
  • see the big picture
    • Mostra profilo
« Risposta #131 il: 25 November 2011, 12:11:25 »
Che ansia! Io un pò la odio questa serie perchè invece di farmi alleggerire lo spirito dopo una giornata di lavoro mi mette ancora più ansia e mi maledico per tutte le volte che ho iniziato un corso di yoga/meditazione e l'ho mollato dopo la seconda lezione.
La puntata è bellissima come sempre, la scena più sconvolgente è il confronto tra Jax e Wendy perchè capisci che non solo ti sei innamorata dei cattivi (perchè ammettiamolo sono dei motociclisti arroganti, delinquenti e alcuni psicopatici), ma vorresti addirittura farne parte tanto che, in questo caso, è Wendy che ha ragione, le daresti ragione mille volte nella realtà, invece ti sta sull'anima e vorresti sparisse! Considerando che siamo alla quarta stagione questo coinvolgimento emotivo, per me, è veramente unico e straordinario, questi attori e soprattutto questi sceneggiatori sono incredibili, mai prevedibili, superficiali o ruffiani, quindi come si fa a commentare la puntata con mille congetture assurde sul perchè, il per come e il per domani se si viene puntulamente resi ridicoli dall'evidenza!!!  
Sono già in tensione per il finale e triste per il vuoto dopo...ottima idea guardare le due puntate insieme ma impraticabile per me, sono figlia del boom economico e voglio tutto e subito!! :hihihi:

E' vero, le parole di Wendy sono piene di ragione. Ma io voglio andare un po' oltre e vederci in tutto lo show, nella scelta di avere come protagonisti un gruppo di criminali motociclisti, un'altra faccia di una realtà che rispecchia il genere umano. Sarà che io non riesco a vedere mai tutto bianco o tutto nero, mettiamoci pure a discutere sui grandi dilemmi morali che affliggono il mondo e possiamo fare notte.
Io penso che la morale comune ci ha ormai abituati a giudicare in maniera superficiale, è per questo che un giudice darebbe l'affidamento ad un ex-tossica piuttosto che ad un motociclista galeotto, ma la morale dello show ci mostra l'altra parte di verità e di giustizia.. riuscire a comprendere questi "cattivi" non è solo esserne televisivamente innamorati, significa anche aprire un po' la mente e uscire da certi atteggiamenti standardizzati della società.

Scusatemi, oggi sono filosofeggiantemente anarchica inside. La mia mente è piena di 'ma' e 'se', non posso farci niente.  :XD:
« Ultima modifica: 25 November 2011, 12:14:48 da nuova »
Real is just a matter of perception.
You love football, you just don't know it yet.

gabriel8877

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #132 il: 25 November 2011, 12:18:12 »
Tommy non capisco che vuol dire che hai controllato? Intendi le immagini credo... e come fai a dire che non c'è?! :scettico: :look:
controllato le immagini
a favore del giubbotto nulla
contro
- la camicia è aderente non si vedono rigonfiamenti sospetti
- la scollatura della camicia è ampia e si vede sia l' attaccatura delle clavicole che la parte superiore del petto
- il cazzo di sangue che schizza ed esce anche dal foro del proiettile nella pancia

questo vuol dire qualcosa no, sutter può fare tutto e il suo esatto contrario, ma se quella mezza stronzata della "non morte" di juice serve a qualcosa è proprio a farci dubitare che clay sia morto così facilmente

io penso sia morto, se è vero lo saprò mercoledì prossimo.
Anche secondo me non ha il giubbotto, gli schizzi di sangue col paint sono una prova evidente  :asd:
Però imho Clay non è morto, almeno non ancora dato che si merita una morta lenta e dolorosa, dopo tutto quello che ha fatto mi rifiuto di credere che se la "cavi" con due colpi.
Ho fiducia in Sutter  :riot:

ader

• Peggy Olson
  • Clear eyes, full hearts Can't lose
    • Mostra profilo
« Risposta #133 il: 25 November 2011, 12:45:04 »
sono finalmente riuscita a vederla.
perfezione pura.

clay che dice a opie che la morte di donna è storia vecchia non si puo' sentire.
opie immenso.

non ho parole.

What goes around comes around.

penelope

• Barney Stinson
  • SUCH FUN!!! (Miranda)
    • Mostra profilo
« Risposta #134 il: 25 November 2011, 13:14:59 »
Citazione
@nuova
E' vero, le parole di Wendy sono piene di ragione. Ma io voglio andare un po' oltre e vederci in tutto lo show, nella scelta di avere come protagonisti un gruppo di criminali motociclisti, un'altra faccia di una realtà che rispecchia il genere umano. Sarà che io non riesco a vedere mai tutto bianco o tutto nero, mettiamoci pure a discutere sui grandi dilemmi morali che affliggono il mondo e possiamo fare notte.
Io penso che la morale comune ci ha ormai abituati a giudicare in maniera superficiale, è per questo che un giudice darebbe l'affidamento ad un ex-tossica piuttosto che ad un motociclista galeotto, ma la morale dello show ci mostra l'altra parte di verità e di giustizia.. riuscire a comprendere questi "cattivi" non è solo esserne televisivamente innamorati, significa anche aprire un po' la mente e uscire da certi atteggiamenti standardizzati della società.
Scusatemi, oggi sono filosofeggiantemente anarchica inside. La mia mente è piena di 'ma' e 'se', non posso farci niente.  
Non riesco ad essere d'accordo con te se quello che vuoi dire è che un giudice, nella realtà, dando ragione a Wendy sbaglierebbe. A mio avviso, il giudizio morale verso questi ragazzi, dopo tutto quello che hanno combinato in 4 stagioni, può essere solo di condanna, penso di essere oggettiva, senza trasporto emotivo che mi porterebbe a valutare anche i lati umani che Sutter ci ha mostrato. Alla fine però sono le azioni che contano e non i pensieri positvi relegati al conflitto interire che alcuni di loro sentono e subiscono passivamente senza riuscirne a fare un atto concreto di redenzione e cambio di vita. Con questo non dico che nella nostra società non siamo spesso pronti a dare giudici affrettati e superficiali basandoci sull'aspetto o su poche frasi scambiate velocemente con altri, ma giustificare il comportamento così evidentemente criminale di questi personaggi dicendo che sono l'altra parte di verità e giustizia della società meno fortuna: proprio no. Aggiungo che la prima ragione per cui non amo Tara è proprio per questo motivo, si piange adosso per una scelta solo sua, se è finita in quel letto d'ospedale è solo colpa delle sue azioni, ha deciso di tornare da Jax (l'ex psicopatico è solo una scusa, poteva scappare dovunque) sperando di cambiarlo (ma quando mai li cambiamo, al limite ce lo fanno credere per tranquillizzarci) e poi, dall'alto della sua moralità, è rimasta pure invischiata in un omicidio e nel gioco di segreti alla Gemma (lei almeno sa chi è e non ha bisogno di giusficarsi), infine non contenta ha messo la vita dei suoi figli a repentaglio aspettando che il principe azzurro (oserei dire nero a questo punto) la portasse via sulla moto; valà che se prendeva su e se ne andava con i bambini lui magari l'avrebbe seguita prima (Jax e Chibs comunque me li sposerei subito pure io).
Grazie a SOA anche per dar spunto a confronti interessanti come questo.