Ho qualche dubbio anche io sulla dipartita di Clay e a differenza delle altre volte, sto evitando di farmi i pipponi su come potrà proseguire la prossima puntata la questione di Jax e Opie.
In ogni caso, ho pensato, mentre guardavo la puntata, che in altre tre serie non so cosa mai potranno fare per tenere il livello di tensione così alto come in questa quarta stagione (non che nelle altre tre precedenti fosse basso, ma IMHO questa quarta ha raggiunto picchi massimi - si veda la puntata 04X11).
In ogni caso, questa puntata, sebbene abbia il punto focale negli ultimi minuti, l'ho trovata un po' sotto al livello della precedente.
Non mi convince la caratterizzazione del personaggio di Potter che, come diceva qualcuno, sembra più una macchietta che verosimile. Invece trovo molto bello il personaggio di Roosevelt (ed anche l'attore, molto bravo!): tra l'altro trovo che sia stato inserito nella storia un po' troppo forzatamente all'inizio di questa quarta stagione, come se ad un certo punto fosse venuto il momento per lui di entrare in scena e TAC, eccomi qua!
Ho intenzione di rivedermi la terza e la quarta stagione insieme, non appena finirà questa il 6, per valutare alcune cose che per forza di cose mi sono sfuggite.
In ogni caso, il piano di Jax e Tara della fuga sull'isola felice era ovvio che non andasse a buon fine (se no, di che cazzo parlano nelle prossime 3 stagioni!?!): il ritorno di Wendy, il calcio in culo a Gemma da parte di Jax, il club da ricostruire e queste lettere nascoste ma non troppo... Vedremo!
Comunque: Clay non muore all'istante, dice qualcosa di sconvolgente mentre sta per morire, Jax si incazza e lo finisce lui!