Autore Topic: [COMMENTI] Sons Of Anarchy 4x12 "Burnt And Purged Away"  (Letto 16583 volte)

AngelH

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Sons Of Anarchy 4x12 "Burnt And Purged Away"
« Risposta #165 il: 26 November 2011, 12:26:49 »
Ma che t'ha fatto quel povero Jax? Sei il fratello di Ima? :XD:

Rispecchia molto il personaggio di Amleto, sia chiaro. Spocchioso principino viziato. L'ha sempre fatta franca rifiutandosi di redimersi quanto poteva. Ha trascinato nel vortice dello "sbagliato" Tara e fin ora è stato solo scalfito dal Karma negativo che sicuramente ha accumulato.

Mi direte che gli hanno rapito il figlio(ma chi lo ha rapito lo ha fatto per vendetta ed ha pagato ampiamente), gli è morto il padre da quando era piccolo(non ha avuto però problemi a rinnegarlo salvo rievocarlo ogni tanto come istinto di discendenza più che per aspirazione ad emularlo), lo hanno accoltellato (incidente sul lavoro. Si è ampiamente vendicato). Insomma, quando l'ho visto disperato per come ha fatto ridurre Tara ho provato un briciolo di compassione, ma sta palesemente scaricando Opie, il suo amico fraterno. Merita di essere punito dal Karma.

Ora vuole andarsene ma come tutti gli hanno detto(e lui stesso sa) cosa può fare lontano dal club? il bravo maritino? andiamo. E' marcio ormai. Tra i membri del club a parte Clay è quello meno incline alla positività(anzi, gli altri sono tutti più o meno giustificabili per le loro malefatte). VEdremo se mi faranno ricredere. Ci sono ancora 2 puntate finali e altre 3 stagioni giusto?

Nerevar

• Zazza il guardone, figlio del Diavolo e di Skel8
  • *
  • I...will never be a memory.
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 400
« Risposta #166 il: 26 November 2011, 12:43:54 »

Rispecchia molto il personaggio di Amleto, sia chiaro. Spocchioso principino viziato. L'ha sempre fatta franca rifiutandosi di redimersi quanto poteva. Ha trascinato nel vortice dello "sbagliato" Tara e fin ora è stato solo scalfito dal Karma negativo che sicuramente ha accumulato.

Mi direte che gli hanno rapito il figlio(ma chi lo ha rapito lo ha fatto per vendetta ed ha pagato ampiamente), gli è morto il padre da quando era piccolo(non ha avuto però problemi a rinnegarlo salvo rievocarlo ogni tanto come istinto di discendenza più che per aspirazione ad emularlo), lo hanno accoltellato (incidente sul lavoro. Si è ampiamente vendicato). Insomma, quando l'ho visto disperato per come ha fatto ridurre Tara ho provato un briciolo di compassione, ma sta palesemente scaricando Opie, il suo amico fraterno. Merita di essere punito dal Karma.

Ora vuole andarsene ma come tutti gli hanno detto(e lui stesso sa) cosa può fare lontano dal club? il bravo maritino? andiamo. E' marcio ormai. Tra i membri del club a parte Clay è quello meno incline alla positività(anzi, gli altri sono tutti più o meno giustificabili per le loro malefatte). VEdremo se mi faranno ricredere. Ci sono ancora 2 puntate finali e altre 3 stagioni giusto?

Secondo me, ti sta semplicemente sulle palle, perché non puoi dire che Jax abbia avuto un'esistenza facile, visto tutto quello che passa anche soltanto durante la serie.

In più cerca sin dalla prima stagione, dopo aver trovato il manoscritto del padre, di portare il club allo spirito originario, senza il traffico d'armi, senza illegalità. E questo è il suo scopo, sino all'Irlanda, quando la figura del padre viene distrutta dalla scoperta della sua relazione con Maureen e quindi con l'idea che il padre abbia abbandonato la famiglia mentre il fratellino stava morendo. E dunque, capisce che il club stesso sta morendo e decide di andar via seppure consapevole di non saper fare altro se non il meccanico e decide di sfruttare l'ultimo colpo di Clay e monetizzare l'uscita dal club.

Non capisco come tu possa dire che sia quello meno incline alla positività: Opie, ad esempio, ha sempre dimostrato di essere un uomo d'azione, che non si mette problemi a sparare a chiunque si trovi davanti. Quando gli è stato tolto il club, era un uomo distrutto. Ed è dovuto tornare alla violenza per tornare a vivere... ritorno alla violenza che poi ha causato la morte della moglie.
E si possono fare discorsi simili per chiunque altro. Nessuno cerca seriamente di riportare il club alla legalità, ma tutti si piegano a Clay, tranne il Jax pre-Irlanda. Anzi, sembrano tutti quasi perfettamente a loro agio con quel che succede e si sono risvegliati giusto per l'affare con il Cartello.

Sul serio, non capisco tutto questo astio verso Jax.
Lo deduci togliendoti gli occhiali da
sole sulle note di una canzone degli Who?

lamari

• Max Black
  • SISTER IN SOA
    • Mostra profilo
« Risposta #167 il: 26 November 2011, 13:10:59 »

Perché è irrimediabilmente figo.

(clicca per mostrare/nascondere)

“FOUR WHEELS MOVE THE BODY — BUT TWO WHEELS MOVE THE SOUL.”

I got this.

AngelH

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #168 il: 26 November 2011, 14:48:25 »

Secondo me, ti sta semplicemente sulle palle, perché non puoi dire che Jax abbia avuto un'esistenza facile, visto tutto quello che passa anche soltanto durante la serie.

In più cerca sin dalla prima stagione, dopo aver trovato il manoscritto del padre, di portare il club allo spirito originario, senza il traffico d'armi, senza illegalità. E questo è il suo scopo, sino all'Irlanda, quando la figura del padre viene distrutta dalla scoperta della sua relazione con Maureen e quindi con l'idea che il padre abbia abbandonato la famiglia mentre il fratellino stava morendo. E dunque, capisce che il club stesso sta morendo e decide di andar via seppure consapevole di non saper fare altro se non il meccanico e decide di sfruttare l'ultimo colpo di Clay e monetizzare l'uscita dal club.

Non capisco come tu possa dire che sia quello meno incline alla positività: Opie, ad esempio, ha sempre dimostrato di essere un uomo d'azione, che non si mette problemi a sparare a chiunque si trovi davanti. Quando gli è stato tolto il club, era un uomo distrutto. Ed è dovuto tornare alla violenza per tornare a vivere... ritorno alla violenza che poi ha causato la morte della moglie.
E si possono fare discorsi simili per chiunque altro. Nessuno cerca seriamente di riportare il club alla legalità, ma tutti si piegano a Clay, tranne il Jax pre-Irlanda. Anzi, sembrano tutti quasi perfettamente a loro agio con quel che succede e si sono risvegliati giusto per l'affare con il Cartello.

Quando io parlo di buoni o cattivi mi riferisco al possedere virtù e valori. Jax non ne ha. Egoista quasi quanto Clay. Dalla sua ha un carattere forte è uno con le palle d'acciaio, ma orienta le sue azioni in fini ignobili.

Comunque ammetto di non aver mai fatto un rewatch che forse potrebbe servirmi e lo farò.

PS Jax è il più figo lì in mezzo, senza ombra di dubbio. Da maschio ti dico però che se proprio devo "temere" qualcuno mi preoccuperei di Tig. Quello riuscirebbe a farsi anche una suora di clausura

Nerevar

• Zazza il guardone, figlio del Diavolo e di Skel8
  • *
  • I...will never be a memory.
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 400
« Risposta #169 il: 26 November 2011, 14:56:57 »
Ma come fai a dire che il voler riportare il club alla legalità e, dopo aver perso fiducia nella figura del padre che lo guidava, a uscire dal club per poter dare ai figli e alla sua donna la possibilità di una vita normale sia un "fine ignobile"?

Non è che dice "andiamo a stuprare vecchiette e ammazzare bambini per conquistare l'universo"...
Lo deduci togliendoti gli occhiali da
sole sulle note di una canzone degli Who?

RandyRhoads1821

• The Pussy Pusher ♥Amauri♥ No. 1 Fan Ermafrodito
  • Hannibal Lecter
    • Mostra profilo
« Risposta #170 il: 26 November 2011, 15:03:17 »
Quando io parlo di buoni o cattivi mi riferisco al possedere virtù e valori. Jax non ne ha. Egoista quasi quanto Clay. Dalla sua ha un carattere forte è uno con le palle d'acciaio, ma orienta le sue azioni in fini ignobili.

tu mi sa che stai guardando un altro telefilm, altro che giudizi divergenti..

flavioti

• Liz Lemon
  • ADEBISI LIVES
    • Mostra profilo
« Risposta #171 il: 26 November 2011, 15:04:44 »
io lo odio per come cammina,per come parla e per come si pone verso gli altri durante i dialoghi  :XD: :XD:

per il resto è un gran personaggio

quoto AngelH per quello che ha detto su Tiggy :metal: :metal:

@ lo avevo scritto io della moto di Jax, rivedendo la scena io non la sento  :look:

La donna qui ritratta, segni invisibili possiederà,
segni che il marchio sono di colei che porterà
a compimento le opere mie con furia cingendole,
una rabbia che arderà se non frenata
e a volgar costo questa donna farà
della maggior potenza scempio totale

lamari

• Max Black
  • SISTER IN SOA
    • Mostra profilo
« Risposta #172 il: 26 November 2011, 15:37:06 »
Da maschio ti dico però che se proprio devo "temere" qualcuno mi preoccuperei di Tig. Quello riuscirebbe a farsi anche una suora di clausura.

non che sia una grande qualità ...

io lo odio per come cammina, per come parla e per come si pone verso gli altri durante i dialoghi  :XD: :XD:

è per gli stessi identici motivi che piace alle donne  ...  :sooRy:

I got this.

Ai_74

• Visitatore
« Risposta #173 il: 26 November 2011, 16:10:28 »
Scusate la franchezza ,ma per me Jax potrebbe essere su una sedia a rotelle e muto ma me lo scoperei lo stesso!!! :love:

lamari

• Max Black
  • SISTER IN SOA
    • Mostra profilo
« Risposta #174 il: 26 November 2011, 16:50:22 »
Scusate la franchezza ,ma per me Jax potrebbe essere su una sedia a rotelle e muto ma me lo scoperei lo stesso!!! :love:

questo si chiama parlar chiaro ...  :huhu:

I got this.

Ai_74

• Visitatore
« Risposta #175 il: 26 November 2011, 17:04:26 »
E pensa che i biondi non sono nemmeno il mio tipo!!!! :shy:

AngelH

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #176 il: 26 November 2011, 17:46:05 »
Ma come fai a dire che il voler riportare il club alla legalità e, dopo aver perso fiducia nella figura del padre che lo guidava, a uscire dal club per poter dare ai figli e alla sua donna la possibilità di una vita normale sia un "fine ignobile"?

Non è che dice "andiamo a stuprare vecchiette e ammazzare bambini per conquistare l'universo"...

Se davvero fosse stato con una virtù e davvero avesse voluto riportare il club alla legalità avrebbe lottato così come ha fatto bobby per impedire accordi con il cartello, non avrebbe cercato con l'inganno un lasciapassare per levarsi dai coglioni per il bene di sua moglie e dei suoi figli.

Perchè lui ha mentito ad Opie? Voleva redimersi? Probabile, voleva farlo perchè pentito delle sue malefatte? molto improbabile.

taber

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #177 il: 26 November 2011, 18:32:14 »

Se davvero fosse stato con una virtù e davvero avesse voluto riportare il club alla legalità avrebbe lottato così come ha fatto bobby per impedire accordi con il cartello, non avrebbe cercato con l'inganno un lasciapassare per levarsi dai coglioni per il bene di sua moglie e dei suoi figli.

Perchè lui ha mentito ad Opie? Voleva redimersi? Probabile, voleva farlo perchè pentito delle sue malefatte? molto improbabile.
si ma il club non l'avrebbe fatto andar via così facilmente... ha dovuto far accettare al club il trasporto, che Clay, tra l'altro, aveva già garantito al cartello, al resto del club per poter essere lasciato andare senza ritorsioni!!
è stato il suo prezzo!!!

@ lo avevo scritto io della moto di Jax, rivedendo la scena io non la sento  :look:
da 45:53 a 45:58 è molto basso ma si sente. praticamente metre Clay si siede!

"All right, girls: dicks in, balls out.. Home's a speeding ticket away, let's go!"

"Wir können nur wachsen, wenn wir uns unseren Ängsten stellen." Alexander Huber
Nicht ist für dich, nichts war für dich, nichts bleibt für dich, für immer.

Andre@

• EPIC F@IL @ 90
  • The Doctor
  • Corporativismo imbarazzante™ FTW
    • Mostra profilo
« Risposta #178 il: 26 November 2011, 18:52:36 »

Ma :XD:

penelope

• Barney Stinson
  • SUCH FUN!!! (Miranda)
    • Mostra profilo
« Risposta #179 il: 26 November 2011, 19:00:04 »

questo si chiama parlar chiaro ...  :huhu:
:quoto: :....però se potessi scegliere chi mettere sulla carozzella preferirei Charlie con l'accento british piuttosto che Jax bullo di periferia.