Autore Topic: Operatori e Tariffe  (Letto 50698 volte)

Methamorphose

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
Re: Operatori e Tariffe
« Risposta #615 il: 14 February 2019, 13:39:17 »
Provo a scrivere qui, anche se si tratta di tariffe di telefonia fissa, sperando che qualcuno sappia rispondere.
Ho il fisso con Wind/Infostrada, compresa l'ADSL 20Mb. Qualche giorno fa mi è arrivata una mail che dice che stanno trasformando tutta la rete in FTTC e che mi avrebbero offerto la 200/20 allo stesso prezzo con router in comodato d'uso gratuito. Oggi mi chiama l'operatore e quando gli faccio notare che pago 15 euro al mese in più rispetto alla stessa offerta sul loro sito mi dice che quella è per i nuovi clienti, ma che volendo con una tantum di 25 euro mi può fare un cambio tariffa. Gli dico di chiamarmi domani, nel frattempo mi vado a spulciare le tariffe degli altri gestori e di base ora sono indeciso tra due opzioni:

1. restare con loro con cambio prezzo a circa 25E al mese, telefonate e router di merda incluso.
2. Passare a TIM, dove per avere le chiamate illimitate e il router ne spendo 35 al mese (che è quanto spendo ora), ma mi danno il FritzBox ultimissimo modello.

Premesso che sarei attratto dall'opzione 2 (mi attirano le funzionalità del Fritz, tipo il blocco dei numeri molesti, il poter usare il fax, la maggiore efficienza di banda, ecc), temo però che cambiando operatore mi infilerei in un limbo senza uscita, visto che ho letto racconti surreali... e in particolare non vorrei (come anche ho letto) che mi costringessero a cambiare numero - cosa che proprio non posso fare - anche se quest'utenza è attiva da tipo 30 anni  :asd: e il codice migrazione finisce con 001, che da quanto ho letto non dovrebbe comportare problemi.

Qualcuno ha esperienze recenti su migrazioni tra operatori? Consigli su come muovermi? Una stima delle tempistiche?

Io ti consiglio di non passare a TIM. Noi abbiamo Tim e sono tre anni che non cambio offerta e ogni n= mesi, nonostante chiamate illimitate a fissi e cellulari, e facendo quattro chiamate contate al mese, siamo arrivati a pagare ora 62 euro da 44 iniziali. Ogni tanto alzano i prezzi senza che tu te ne accorga con le varie voci in bolletta. :asd:
Sto seguendo:Grey's Anatomy-Cougar Town-Arrow-GOT-Web Therapy-Outlander-Daredevil-HTGAWM-Gotham-Bojack-Supergirl-Blindspot-JJ-The Crown-TMITHC-Cloak and Dagger.
Terminato:House-Ally McBeal-Roswell-I Tudors-O.C.-Angel-Life Unexpected-Friends-Streghe-Ghost Whisperer-Kyle XY,Tru Calling,Xena-The Princess Warrior and Hercules,Melrose Place 2009,Off The Map,Brothers and Sisters,Gary Unmarried,ROME,The Kennedys-One Tree Hill-Ringer-Desperate Housewives-Combat Hospital-Gossip Girl-Private Practice-Spartacus-90210-The Borgias-Body of Proof-The White Queen-Felicity-Ugly Betty-La vita segreta di una Teenager Americana-Don't trust bitch apartment 23-Dracula-Star Crossed-True Blood-The Secret Circle-Witches of East End-How I Met your Mother- Constantine-Revenge-Hart of Dixie-Da Vinci's Demons-D.Abbey-Devious Maids-Mistresses-Awkward-The Good Wife-Marco Polo-TVD-PLL-The Catch-Reign-Orphan Black-Scandal-OUAT-TO-Sherlock-Versailles-The Royals-IronFist-Quantico
A tempo perso:Big Bang Theory.
Serie abbandonate: Glee-Elementary-Saving Hope-American Horror Story-Supernatural-New Girl-Modern

arden86

• Quartetto Infernale [Hickeys-Knot-Kisses]
  • Hannibal Lecter
  • Sterek is the way! >< You smell like cherries!
    • Mostra profilo
« Risposta #616 il: 20 February 2019, 12:55:10 »
io sono Vodafone e quando mi hanno alzato il prezzo della bolletta a fine dell'anno scorso per non so che motivo, gli ho chiamati e ho chiesto delucidazioni... non ho manco dovuto minacciarli di cambiare che mi hanno abbassato l'offerta a quanto pagavo prima, anzi un pò meglio... per ora.

per cui il mio consiglio per @Methamorphose è di chiamarli e lamentarsi.

purtroppo non ho esperienze di migrazioni... ma anch'io non ho sentito storie molto positive in giro.
mi fa strano che ti facciano pagare il cambio dell'offerta. prova a minacciarli di andartene vedrai come cambiano tono di voce.
Tumblr

"There's a FF for that" is the new "There's an app for that" Teen Wolf addicted
@Lunsfuhd: "The men of Teen Wolf are like Pokemon, gotta catch em all." :huhu:
“I spent like 10 years of my life pretending to fly around on a broomstick and you’re asking me if preparing for a love scene was ‘tricky’ because the other person also had a penis?” - Daniel Radcliffe
“Everyone dies alone. But if you mean something to someone…
if you help someone or love someone, and even a single person
remembers you… then maybe you never really die at all?” - PoI addicted

Eleucalypthus

• hipster di merda, colpevolizzatore impunito di genitori innocenti
  • *
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: Mio figlio si chiamera' VSS
  • Revisioni: Una trentina
  • Traduzioni: Cinquecentocinquantacinque
« Risposta #617 il: 20 February 2019, 15:05:10 »
purtroppo non ho esperienze di migrazioni... ma anch'io non ho sentito storie molto positive in giro.
mi fa strano che ti facciano pagare il cambio dell'offerta. prova a minacciarli di andartene vedrai come cambiano tono di voce.

Gli ho detto chiaramente che mi conveniva cambiare gestore e la risposta è stata "Ah, ok" e non si sono fatti più sentire  :XD:
Fanno talmente cartello tra di loro che ormai non gliene frega niente nè di perdere nè di acquisire clienti  :asd:
Prima dell'inizio, dopo la grande guerra del Cielo contro l'Inferno, Dio creo' la Terra e ne concesse la sovranita' a quella scaltra scimmia che chiamo' Uomo. E per ogni generazione nacque una creatura della luce e una creatura della notte. Ed eserciti sterminati lottavano e perivano in nome dell'antica guerra tra il Bene e il Male. Un'epoca incantata, l'epoca dei grandi... un'epoca di eccezionale crudelta'. Un'epoca eterna. Fino al giorno in cui un falso sole esplose sulla Trinita' e il prodigio abbandono' l'Uomo lasciandolo in balia della ragione. - Carnivàle

"To any monarch, king, sultan, pope, despot, or emperor, you are no more than a means to an end, a means to acquire riches, a means to acquire power, but we are an end to our own selves and only our own selves. We that stand are abject dogs and bastards. We are killers and malefactors. We are thieves and scum, and we are brothers and sisters. So if they wish to make us their means, let them come and meet their end!"  Blackbeard - Crossbones