Autore Topic: iOS - Apps  (Letto 26344 volte)

Andre@

• EPIC F@IL @ 90
  • The Doctor
  • Corporativismo imbarazzante™ FTW
    • Mostra profilo
Re: iOS - Apps
« Risposta #195 il: 19 October 2015, 11:01:00 »
Buon punto. Ho delle basi ma non competenze dettagliate (vorrei quindi evitare di scrivere fesserie e la spiegazione mi interessa!), sicuramente @Usu ci puó illuminare!

Usu

• imbecille pompinara
  • Alicia Florrick
  • Il Più
    • Mostra profilo
« Risposta #196 il: 19 October 2015, 11:41:35 »
Correggimi se sbaglio, io sapevo che impostando dal of il DNS si Google si ottiene la stessa cosa..

No purtroppo no, anche se tutti credono che sia così sono due cose diverse, cambiare i DNS non nasconde al sito che stai visitando il tuo IP che è proprio la cosa che controllano i siti che fanno streaming di contenuti per assicurarsi che tu stia accedendo da un paese per il quale hanno i diritti di trasmissione.

Cambiare i DNS aiuta quando un sito è stato bloccato dal tribunale come per esempio alcuni siti torrent in italia, in quel caso il giudice ordina ai DNS italiani di oscurare l'IP del sito giudicato illegale facendo quindi in modo che chi usa i DNS italiani (di solito quelli del tuo gestore adsl) non possa quindi trovare il sito bloccato, in questo caso basta sì cambiare i DNS con quelli di un altro paese che non sta bloccando il sito per vedere tutto senza problemi.

Nemthi

• Scopamico di Bettaro
  • Ragnar Lothbrok
  • FCJ
    • Mostra profilo
« Risposta #197 il: 19 October 2015, 11:44:01 »
Ah ok ecco. Ora ho capito. Quindi praticamente per aggirare questa cosa serve che il sito a cui ti connetti veda che hai un IP che permette la visione di quei contenuti nel paese di cui dovresti avere l'IP giusto? E per fare questo servono programmi che sono a pagamento..
Alla Juventus vincere non è importante. È l'unica cosa che conta.

In fondo anche tu, sei solo un segno in più.

34

Usu

• imbecille pompinara
  • Alicia Florrick
  • Il Più
    • Mostra profilo
« Risposta #198 il: 19 October 2015, 12:24:26 »
Ah ok ecco. Ora ho capito. Quindi praticamente per aggirare questa cosa serve che il sito a cui ti connetti veda che hai un IP che permette la visione di quei contenuti nel paese di cui dovresti avere l'IP giusto? E per fare questo servono programmi che sono a pagamento..

Esatto, praticamente invece che pc -> sito la cosa diventa pc -> vpn -> sito, cosi' il sito vede l'ip della vpn e non il tuo.

In genere i servizi sono a pagamento perche' operarli ha un costo, magari si trova anche qualcosa di gratuito, ma state attenti ad utilizzarli perche' nessuno regala niente e usando una vpn chi la gestisce puo' vedere tutto quello che visitate mentre siete connessi e poi utilizzare questi dati in qualsiasi modo.

Nemthi

• Scopamico di Bettaro
  • Ragnar Lothbrok
  • FCJ
    • Mostra profilo
« Risposta #199 il: 19 October 2015, 12:26:50 »
Anche con quelli a pagamento? Non sarebbe violazione della privacy?

34

Andre@

• EPIC F@IL @ 90
  • The Doctor
    • Mostra profilo
« Risposta #200 il: 19 October 2015, 12:47:35 »
Il servizio a pagamento dovrebbe garantirti questa privacy. Ecco una delle ragioni del nessuno regala niente :)

Nemthi

• Scopamico di Bettaro
  • Ragnar Lothbrok
  • FCJ
    • Mostra profilo
« Risposta #201 il: 19 October 2015, 13:57:43 »
Beh ovviamente.

Grazie a entrambi di avermi fatto uscire dall'igoranza sulla materia.

34

Andre@

• EPIC F@IL @ 90
  • The Doctor
    • Mostra profilo
« Risposta #202 il: 2 March 2016, 11:13:00 »
Mi consigliate qualcosa per seguire le spese mensili? Insomma per tenere sotto controllo quanto si spende ecc.. ecc..
:look:

Misia

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #203 il: 2 March 2016, 15:18:46 »
Mi consigliate qualcosa per seguire le spese mensili? Insomma per tenere sotto controllo quanto si spende ecc.. ecc..
:look:

ecco servirebbe anche a me, avevo un file nel pc ma mi scordo sempre di aggiornare! magari dal telefono risulta più immediato!
(se poi fosse condivisibile con un altro iphone sarebbe perfetto, ma non voglio chiedere troppo!)
Allonsy!

Andre@

• EPIC F@IL @ 90
  • The Doctor
    • Mostra profilo
« Risposta #204 il: 2 March 2016, 15:55:59 »

FreakRenegade

• Peggy Olson
  • Ho una personalità disturbata...
    • Mostra profilo
« Risposta #205 il: 26 January 2020, 11:39:03 »
C'è qualche possessore di Ipad?
Avrei dei dubbi...
“A volte, quando tenti di aiutare qualcuno, il primo ad andare a fondo sei proprio tu.”
-la casa de papel-