Autore Topic: Consiglio nuovo telefono Android per sviluppo  (Letto 2551 volte)

Queenofthesnakes

• Don Draper
  • Winter is coming....... And so am I!
    • Mostra profilo
Consiglio nuovo telefono Android per sviluppo
« il: 29 July 2011, 13:09:02 »
Ho un amico che sta per passare ad android e fra poco pubblica una domanda consiglio, gli ho detto di metterla qua, può andar bene?!

Mi dice che è un poema di domande :XD: perchè vuol imparare a programmare anche ahah
« Ultima modifica: 29 July 2011, 14:55:03 da rock3r »

Ordaldm

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
Consiglio nuovo telefono Android per sviluppo
« Risposta #1 il: 29 July 2011, 13:16:58 »
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, avevo un dubbio su android e la mia amica queenofthesnakes dice qui c'è gente che ne sà un sacco, quindi chiedo a voi  :asd: (spero che sia la sezione giusta)

Sono in procinto di passare ad Android, ma la scelta è ardua.. ho diverse domande..
(clicca per mostrare/nascondere)

Bene, ho lanciato la palla, chiunque la raccolga e dica la sua è il benvenuto!
Grazie e Ciao di nuovo!

EDIT by rocker:
Spostati i post dal topic "news" ad un topic indipendente, visto che con le news non c'entravano proprio nulla
« Ultima modifica: 29 July 2011, 14:56:34 da rock3r »

Queenofthesnakes

• Don Draper
  • Winter is coming....... And so am I!
    • Mostra profilo
Re: Consiglio nuovo telefono Android per sviluppo
« Risposta #2 il: 29 July 2011, 15:08:37 »
grazie boss
Bon, Ordaldm hai un thread tutto tuo adesso :D

rock3r

• Feticista del celeste
  • Vanessa Ives
  • Proudly geek
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: Non li ho mai contati
  • Traduzioni: Ho perso il conto a 100
« Risposta #3 il: 29 July 2011, 15:21:01 »
Premessa: se parti con l'idea di cucinare ROM e fare il root, non te ne dovrebbe fregare nulla o quasi di quale interfaccia ha su il telefono, visto che a quel punto probabilmente userai una ROM cucinata. Ovvio che gli HTC hanno il vantaggio che puoi usare rom cucinate con Sense. Touchwiz personalmente non mi piace, anche se le ultime release sono meno pessime del passato. Le altre personalizzazioni non le conosco bene, anche se quella di Sony Ericsson pare che nella versione montata sui nuovi XPeria sia decisamente migliorata. Non è una modifica profonda ad Android quanto lo sono, per motivi diversi, la Sense o Touchwiz (o la terribile Motoblur), ma è buona. Alla fine, comunque, a parte la Sense, non credo userei mai un'interfaccia personalizzata. Già la Sense è appena tollerabile, a volte, pur avendo delle vere e proprie chicche sotto altri aspetti. Mi sono abituato alla stock di Gingerbread con la CyanogenMod 7 e devo dire che, unita al tema Honeybread ed a LauncherPro, è davvero ottima. Le ROM di LG invece in genere modificano poche cose, aggiungono qualche widget (e, in genere, una caterva di bug) e basta.
Io più che altro punterei ad un telefono con il bootloader sbloccabile legalmente, o quantomeno sbloccabile tout court (non per tutti si può fare). Qui c'è un'ottima lista, abbastanza aggiornata: http://unrevoked.com/rootwiki/doku.php/public/root_friendly Da quel punto di vista, l'Xperia Neo è ottimo. Oltre ad essere un buon telefono di suo. Ricorda che Android 2.x non è ottimizzato per il dualcore, ed in realtà non sfrutta quasi questa caratteristica. Il punto è che le CPU dual core sono comunque complessivamente più potenti delle single core, e quindi il telefono va meglio. Per il supporto multicore sui telefoni bisogna comunque aspettare Ice Cream Sandwich, e probabilmente il Nexus 3. Al momento non credo valga la pena spenderci soldi. L'LG Dual è un buon telefono, ma la ROM originale è un macello - e non sono nemmeno sicuro che abbia Gingerbread.

Guarda anche che il telefono che ti interessa abbia un buon supporto della community, facendoti un giro su XDA-developers e simili, e magari che ci siano disponibili le MCR di MoDaCo e/o la Cyanogen.

Per sviluppare applicazioni ti conviene avere un telefono di fascia medio-alta, quantomeno per velocizzare i tempi di deploy durante il debug (l'app va reinstallata ex-novo ogni volta che la compili, dal momento che l'apk va ricreato e il jit deve ottimizzarla daccapo).

RandyRhoads1821

• The Pussy Pusher ♥Amauri♥ No. 1 Fan Ermafrodito
  • Ahsoka Tano
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 July 2011, 15:35:03 »
ti sei dimenticato di chiedergli se vi aiuta con l'app di ItaSA :zizi: :XD:

Ordaldm

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 July 2011, 16:31:15 »
Grazie Rock3r degli ottimi consigli!

@RandyRhoads1821: chiaramente aiuterò con l'App di ITASA  :OOOKKK:
non ho mai scritto sul forum ma sono un assiduo frequentatore, Fan e Sostenitore della Causa  :riot:

...appena avrò preso un pò di confidenza con l'andoride, sono un programmatore ma questo per me è un campo nuovo!

rock3r

• Feticista del celeste
  • Vanessa Ives
  • Proudly geek
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 July 2011, 16:33:09 »
Grazie Rock3r degli ottimi consigli!

@RandyRhoads1821: chiaramente aiuterò con l'App di ITASA  :OOOKKK:
non ho mai scritto sul forum ma sono un assiduo frequentatore, Fan e Sostenitore della Causa  :riot:

...appena avrò preso un pò di confidenza con l'andoride, sono un programmatore ma questo per me è un campo nuovo!

Per iniziare su Android ti consiglio i libri di commonsware, mi ci sono trovato molto bene. Comunque preparati ad una quantità spropositata di bestemmie :XD:

tfpeel

• cuore di panna | Sacrificata sull'altare del dio PILØ | CW, cosa mi combini?
  • *
  • #itsallconnected
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 4 August 2011, 11:36:08 »
ho perso irrimediabilmente il mio LG  :nu: :nu: :nu:

ho visto un htc desire black dal trony a 249 invece di 399... che ne dite???  :scettico:

altri suggerimenti???  :nu:

rock3r

• Feticista del celeste
  • Vanessa Ives
  • Proudly geek
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 4 August 2011, 12:47:31 »

ho visto un htc desire black dal trony a 249 invece di 399... che ne dite???  :scettico:

Vai col Desire :pirurì:

tfpeel

• *
  • #itsallconnected
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 4 August 2011, 13:28:48 »
l'alternativa è un HTC Gratia bianco a 199 dal Darty  :scettico:

rock3r

• Feticista del celeste
  • Vanessa Ives
  • Proudly geek
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 4 August 2011, 16:08:52 »
l'alternativa è un HTC Gratia bianco a 199 dal Darty  :scettico:

No, il Gratia lascialo stare. E' un telefono vecchio di due anni e mezzo. Incredibile lo vendano ancora, è l'antenato del Wildfire "liscio" :zizi:

tfpeel

• *
  • #itsallconnected
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 4 August 2011, 16:44:25 »
grazie mille per i suggerimenti...

certo se trovassi anche l'acer  :huhu:

ora vado a vedere cosa propone la trony o il darty  :zizi:

tfpeel

• *
  • #itsallconnected
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 4 August 2011, 18:46:59 »
vabbè ovviamente quel telefono è andato a ruba... ho preso un samsung galaxy giò ... dite che fa schifo???  :paura:

kEppA`

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 4 August 2011, 19:10:42 »

Ma perso nel senso smarrito o perso perché l'hai distrutto?  No perché ancora non ci sono riuscito io a farlo a pezzi... :aka:

Comunque potevi prendere un altro O1  :huhu:
:ciao:

tfpeel

• *
  • #itsallconnected
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 4 August 2011, 19:24:22 »
perso nel senso che dev'essermi caduto dalla tasca e non me ne sono accorta...  :nu:

questo samsung non mi pare male... è che devo reimpostare tutto... un lavoraccio  :wall: