Ragazzi, ho un problemino con Honor 7

Sto riscontrando dei problemi con la connessione wifi. Praticamente, quando sono connessa al wifi, mi capita a volte di non ricevere le notifiche. Le app in questione sono Twitter, Whatsapp, alcune applicazioni sportive tipo Eurosport e Forza... Ho notato che invece continuo a ricevere le notifiche dell'app mail già presente sul telefono. Per le altre, al momento che scollego il wifi e torno al traffico dati, ricevo le notifiche arretrate tutte assieme.
Sono tutte app flaggate come protette, ho l'opzione "mantieni attivo il wifi" settata su "sempre", e ho notato che questo problema si presenta sia con il wifi di casa che con quello dei miei. Devo ancora verificare con certezza con quello del lavoro.
Ho pensato che forse può dipendere dal fatto che sia la mia wifi che quella dei miei a volte perdono il segnale, mi capita anche sul PC. Può darsi magari che il cellulare non riesca poi a riconnettersi automaticamente? L'icona del wifi però è sempre presente...
Ah, ho aggiornato qualche giorno fa all'ultima versione del software.
Cos'altro posso controllare per assicurarmi che non sia un problema strutturale? E' ancora in garazia, quindi volendo posso provare a sentire se me lo cambiano.
Mi è capitato anche che il cellulare si "addormentasse" quando è connesso solo con i dati. Magari dopo essere stato inattivo per un bel po', per esempio una notte intera.
Ma vabbè, una cosa alla volta

Ho scritto anche su Androidiani, primo post in assoluto. Mi manderanno a cagare?