Autore Topic: Android - Apps  (Letto 163272 volte)

Bettaro

• Brittaro/Betty Poop/STOCAZZO/hnort pensa che sia paraculo/la moglie cinese/Lady Violet/Jerry before it was cool/Il politico/Fareniell/Attention Whore/Pipino/Cazzo piccolo (oh, yeah)/United States of Merda/Marò, Bettaro/Pipodi, but stronger
  • Ron Swanson
  • Non so l'inglese, sono solo bravo a googlare.
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 653
  • Traduzioni: 486
Re: Android - Apps
« Risposta #675 il: 8 May 2012, 01:31:24 »
Per quelle push di solito chiede di avere autorizzazioni aggiuntive. Te le ha chieste? In caso prova a disinstallare, rimuovere l'app da FB, e reinstallare.

Me le ha chieste due volte, e a quanto pare le voleva una terza. -.-' Adesso dovrebbe andare, ma aspetto qualche messaggio. :zizi:

The Dude

• Howaaaaaaaaaaaard | l'admin del popolo | Itasiano Vero | Clark Kent | TheCoso | grande burattinaio | emicad
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #676 il: 9 May 2012, 14:25:14 »
I'm not convinced I know how to read,
I've just memorized a lot of words.

Nick Miller
                                                  Shall I compare thee to a summer's day?
No, a summer's day is not a bitch.

Nick Miller

rock3r

• Feticista del celeste
  • Vanessa Ives
  • Proudly geek
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: Non li ho mai contati
  • Traduzioni: Ho perso il conto a 100
« Risposta #677 il: 9 May 2012, 22:08:36 »
Grazie della dritta! Presa! E funziona pure sulla mia Google TV :asd:

Capafhan

• Abed Nadir
  • Bazinga!
    • Mostra profilo
« Risposta #678 il: 10 May 2012, 21:22:36 »
Qualcuno ha l'app Go Launcher Ex?  :scettico: perchè io l'ho scaricata, è molto carina, fatta bene, però le icone del menù personalizzabile mi si sovrappongono un pochino, ho già diminuito le dimensioni delle icone al massimo e anche delle scritte... c'è qualcosa che posso fare o è fatto proprio così?  :scettico:

Edit. In più mi chiedevo se c'è possibilità di tenere l'app nel telefono ma non tenerla attiva... cioè, se volessi tornare al menù originale, dovrei per forza cancellare l'app?  :scettico:
« Ultima modifica: 10 May 2012, 21:36:26 da Capafhan »

Rosi-chan

• Root
    • Mostra profilo
« Risposta #679 il: 10 May 2012, 22:19:32 »

Edit. In più mi chiedevo se c'è possibilità di tenere l'app nel telefono ma non tenerla attiva... cioè, se volessi tornare al menù originale, dovrei per forza cancellare l'app?  :scettico:

Puoi usare "Home Manager" che ti consente di cambiare la Home tra quella di default e quelle che hai installato ogni volta che vuoi!
UNISCITI ANCHE TU AL TOTO GAME OF THRONES

Capafhan

• Abed Nadir
  • Bazinga!
    • Mostra profilo
« Risposta #680 il: 10 May 2012, 22:23:51 »
Puoi usare "Home Manager" che ti consente di cambiare la Home tra quella di default e quelle che hai installato ogni volta che vuoi!

Grazie  :rofl:

Stavo leggendo proprio ora le autorizzazioni per questa app, e mi sono un attimino preoccupata... qualcuno sa in cosa consiste tutto ciò?

(clicca per mostrare/nascondere)

cioè... riassumendo... chi ha creato l'app può tranquillamente entrare nel mio telefono?  :paura:

MacGyver

• Angus
  • *
  • Clear Eyes, Full Hearts. CAN'T LOSE!
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 4 8 15 16 23 42
« Risposta #681 il: 10 May 2012, 22:29:08 »
No, le descrizioni dei permessi sono sempre minacciose :XD: semplicemente ti avvisano che l'applicazione può avviare chiamate e leggere (farti vedere) i contatti del telefono.

I'm thinking about revolutionizing the whole offense.
What I'm gonna do is I'm gonna get rid of the quarterback and I'm gonna have four running backs do a hell of a lot of reverses.
That's what we're gonna do.
Comunque quelli di maxim sono tutti gay! :zizi:

Capafhan

• Abed Nadir
  • Bazinga!
    • Mostra profilo
« Risposta #682 il: 10 May 2012, 22:35:28 »
No, le descrizioni dei permessi sono sempre minacciose :XD: semplicemente ti avvisano che l'applicazione può avviare chiamate e leggere (farti vedere) i contatti del telefono.

quindi posso stare tranquilla insomma?  :paura: mi era presa paura perchè ormai l'ho anche già scaricata (furba io, prima scarico, poi leggo  :XD:) Sostanzialmente mi dice quello che io posso fare, e che se ho delle applicazioni dannose sono affari miei? :asd:
comunque grazie per la risposta  :prego: ero già entrata in paranoia  :paura:

MacGyver

• Angus
  • *
  • Clear Eyes, Full Hearts. CAN'T LOSE!
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 4 8 15 16 23 42
« Risposta #683 il: 10 May 2012, 22:38:05 »
quindi posso stare tranquilla insomma?  :paura: mi era presa paura perchè ormai l'ho anche già scaricata (furba io, prima scarico, poi leggo  :XD:) Sostanzialmente mi dice quello che io posso fare, e che se ho delle applicazioni dannose sono affari miei? :asd:
comunque grazie per la risposta  :prego: ero già entrata in paranoia  :paura:

beh sì, se scarichi un'app che fa le scoregge e chiede accesso completo ai contatti devi insospettirti.

I'm thinking about revolutionizing the whole offense.
What I'm gonna do is I'm gonna get rid of the quarterback and I'm gonna have four running backs do a hell of a lot of reverses.
That's what we're gonna do.
Comunque quelli di maxim sono tutti gay! :zizi:

Capafhan

• Abed Nadir
  • Bazinga!
    • Mostra profilo
« Risposta #684 il: 10 May 2012, 22:40:16 »
beh sì, se scarichi un'app che fa le scoregge e chiede accesso completo ai contatti devi insospettirti.

:asd: meravigliosa l'app delle scoregge però  :lol?:

Comunque ho capito il concetto, ti ringrazio moltissimo  ;)

sasshi

• mi piacciono morti
  • Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #685 il: 13 May 2012, 00:06:44 »
Oggi sono andato all'Esselunga e ne ho approfittato per provare l'app FidMe, ovvero far leggere il codice a barre dellla tessera Fidaty dal display del telefono. Sarebbe stata la soluzione definitiva, visto che usando la stessa tessera in2, spesso non ce l'ho o la dimentico a casa. E un po' perchè fa figo.
Infatti il commesso non sapeva neanche cosa volessi fare, sta di fatto che ha provato 2 lettori diversi ma non l'hanno letta.

Tuttavia ho scoperto che all'esselunga hanno i pos compatibili con l'NFC. Al che mi chiedo: ad oggi, alla fine cos'è che mi impedisce di pagare via NFC? Sul mio google wallet (ex google checkout) ho già la postepay memorizzata con tutti i dati, una volta che installo l'app sul telefono dovrei essere a posto no?
Alla fine quello che deve fare è semplicemente comunicare, via NFC, i dati della mia cc (tramite Gwallet) al pos che eseguirà la transazione. Ovvero, un modo alternativo allo "strisciare la carta", né più né meno.

Fatto così ha poco senso lo so, anzi per me è pure scomodo dover caricare ogni volta la postepay, ma una volta tanto per provare...  o per le spese piccole si può fare. E poi quanto farebbe figo? :cool:

rock3r

• Feticista del celeste
  • Vanessa Ives
  • Proudly geek
    • Mostra profilo
« Risposta #686 il: 13 May 2012, 02:53:40 »
Te lo impedisce che ancora non c'è il supporto ufficiale. Si stanno finalmente muovendo le cose grazie a PayPass (MasterCard) e, in parallelo, forse PayPal. Per Google Wallet si vedrà.

Rosi-chan

• Root
    • Mostra profilo
« Risposta #687 il: 13 May 2012, 09:23:49 »
Oggi sono andato all'Esselunga e ne ho approfittato per provare l'app FidMe, ovvero far leggere il codice a barre dellla tessera Fidaty dal display del telefono. Sarebbe stata la soluzione definitiva, visto che usando la stessa tessera in2, spesso non ce l'ho o la dimentico a casa. E un po' perchè fa figo.

L'app della nectar invece funziona  :zizi:
UNISCITI ANCHE TU AL TOTO GAME OF THRONES

rock3r

• Feticista del celeste
  • Vanessa Ives
  • Proudly geek
    • Mostra profilo
« Risposta #688 il: 13 May 2012, 10:58:52 »
Quest'estate a Parigi c'erano problemi analoghi con l'app dei cinema Gaumont; avevamo prenotato con quella e dal display dell'iPhone i QRCode non venivano letti. La soluzione è stata mettere la luminosità del display al massimo.

sasshi

• mi piacciono morti
  • Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #689 il: 13 May 2012, 13:52:41 »
Te lo impedisce che ancora non c'è il supporto ufficiale. Si stanno finalmente muovendo le cose grazie a PayPass (MasterCard) e, in parallelo, forse PayPal. Per Google Wallet si vedrà.

Ok ma cosa intendi con "supporto ufficiale"? Cioè, all'atto pratico, cosa me ne faccio del supporto ufficiale?

L'app di wallet non è disponibile sul market per l'italia è vero, ma non è certo un problema. Paypass è un sistema proprietario di Mastercard ma non è nient'altro che un POS con NFC un po' più figo e una carta di credito con chip NFC. La sostanza resta la stessa: da un lato c'è il POS con NFC, dall'altro un dispositivo compatibile, che sia una cc Mastercard prepagata o, nel mio caso, il Nexus s che comunica i dati della postapay.

Quest'estate a Parigi c'erano problemi analoghi con l'app dei cinema Gaumont; avevamo prenotato con quella e dal display dell'iPhone i QRCode non venivano letti. La soluzione è stata mettere la luminosità del display al massimo.

In realtà FidMe quando apri la carta che ti serve spara già in automatico la luminosità al massimo... Io mi ricordo che a Parigi in aeroporto potevi far leggere il QRcode del biglietto elettronico dal display del telefono e lo prendeva senza problemi....

L'app della nectar invece funziona  :zizi:
Come funziona esattamente?
« Ultima modifica: 13 May 2012, 13:56:43 da sasshi »