Autore Topic: Addebito di 9 centesimi dall'operatore TRE per la visualizzazione di pagine web  (Letto 18025 volte)

Può Darcy

  • Ragnar Lothbrok
  • Post: 14859
  • Sesso: Femmina
  • Vado soggetta ad amnistie cerebrali.
    • Mostra profilo
A me ansa funziona... in effetti dopo l'sms che mi diceva che mi avrebbero attivato il tutto dopo 48 ore non è più arrivato niente.  :interello:

Provo a scrivere al servizio clienti  :interello:
I promise if you keep searching for everything beautiful in this world, you will eventually become it.



T’insegneranno a non splendere. E tu splendi, invece. ~ She did not know yet that splendor is something in the heart.
[faut faire comme les éléphants, quand ils sont malheureux, ils partent][born to be mild]


Le serie tv che ho finito, che seguo, che vorrei guardare

nanozart

  • Proud #Mammutspamm'amamm't
  • *
  • Post: 17444
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
A me ansa funziona... in effetti dopo l'sms che mi diceva che mi avrebbero attivato il tutto dopo 48 ore non è più arrivato niente.  :interello:

Provo a scrivere al servizio clienti  :interello:
Anche a me la stessa cosa :scettico:

Mi devo ricordare di togliere il servizio di chi ti ha chiamato.. Si pagherà 90 centesimi al mese! :interello:

"Siamo musicisti. Abbiamo scelto di vivere questa vita. Abbiamo scelto una professione che richiede esercizio costante e dedizione, che quasi nessun altro riesce a capire. E' una vocazione difficile, ma quanti di voi farebbero un'altra scelta?" (Mozart in the jungle)

nanozart

  • Proud #Mammutspamm'amamm't
  • *
  • Post: 17444
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Ho controllato gli sms e mi diceva che il blocco sms era attivo, e poi che sarebbe partito da 48 ore dopo.. Ma il wap? :scettico:

"Siamo musicisti. Abbiamo scelto di vivere questa vita. Abbiamo scelto una professione che richiede esercizio costante e dedizione, che quasi nessun altro riesce a capire. E' una vocazione difficile, ma quanti di voi farebbero un'altra scelta?" (Mozart in the jungle)

rognone

  • Jerry Gergich
  • Post: 43
    • Mostra profilo
Aspettate, niente panico:
- Ansa vi funziona (cioè potete vedere le news) ma il browser è in modalità mobile... o avete richiesto/impostato il sito desktop?
Controllate nelle impostazioni del browser. Se avete impostato la modalità PC DESKTOP,
allora anche con il barring, ansa si vede, ma non pagate nulla.
Se avete la modalità mobile attiva... e ansa si vede... allora niente barring attivo... e son 9 cent a botta. (sorry!)

Con la modalità mobile attiva, andando su ansa, con il barring attivo, deve comparire questa schermata: http://imagizer.imageshack.com/img911/6826/lY8O2B.jpg

Se non compare... e vi è arrivato l'sms "Gentile Cliente,il blocco dei servizi richiesto sarà' attivo entro le prossime 48 ore",
allora il barring che vi hanno attivato è quello degli SMS Premium e basta.

Oltre alla chiamata al 133, e al messaggio sull'app Area Clienti, se siete iscritte a Facebook, cercate lì l'Assistenza Clienti 3 e tramite messenger di solito risolvono. (ma per il barring wap billing mi sembra serva proprio la registrazione vocale... a me hanno chiesto anche codice fiscale e i vari dati... a qualcuno anche la data dell'ultima ricarica!)

miticare

  • Jerry Gergich
  • Post: 38
    • Mostra profilo
Ormai si salvano solo gli operatori virtuali...

Ne conosci qualcuno di interessante che hai utilizzato?

nanozart

  • Proud #Mammutspamm'amamm't
  • *
  • Post: 17444
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Aspettate, niente panico:
- Ansa vi funziona (cioè potete vedere le news) ma il browser è in modalità mobile... o avete richiesto/impostato il sito desktop?
Controllate nelle impostazioni del browser. Se avete impostato la modalità PC DESKTOP,
allora anche con il barring, ansa si vede, ma non pagate nulla.
Se avete la modalità mobile attiva... e ansa si vede... allora niente barring attivo... e son 9 cent a botta. (sorry!)

Con la modalità mobile attiva, andando su ansa, con il barring attivo, deve comparire questa schermata: http://imagizer.imageshack.com/img911/6826/lY8O2B.jpg

Se non compare... e vi è arrivato l'sms "Gentile Cliente,il blocco dei servizi richiesto sarà' attivo entro le prossime 48 ore",
allora il barring che vi hanno attivato è quello degli SMS Premium e basta.

Oltre alla chiamata al 133, e al messaggio sull'app Area Clienti, se siete iscritte a Facebook, cercate lì l'Assistenza Clienti 3 e tramite messenger di solito risolvono. (ma per il barring wap billing mi sembra serva proprio la registrazione vocale... a me hanno chiesto anche codice fiscale e i vari dati... a qualcuno anche la data dell'ultima ricarica!)

Io stamattina ho provato ad andare su Ansa.. Modalità mobile e si vede, ma non mi hanno tolto i 9 centesimi... Ho messo la modalità desktop e si vedeva uguale a prima  :sooRy:

Domani mando un messaggio dall'app 3 per confermare il blocco wap, visto che di sms di conferma mi è arrivato solamente per gli sms premium..

"Siamo musicisti. Abbiamo scelto di vivere questa vita. Abbiamo scelto una professione che richiede esercizio costante e dedizione, che quasi nessun altro riesce a capire. E' una vocazione difficile, ma quanti di voi farebbero un'altra scelta?" (Mozart in the jungle)

rognone

  • Jerry Gergich
  • Post: 43
    • Mostra profilo
Ne conosci qualcuno di interessante che hai utilizzato?

Se mi avessi fatto la domanda un anno fa,
ti avrei risposto Nòverca. Però purtroppo hanno chiuso i battenti
lasciando tutti i clienti a TIM (con la fantastica Steel: 200 min-200sms-1gb = 4 euro).

Oggi l'unico virtuale che utilizzo come secondario è CoopVoce, che ha ancora il servizio LosaidiCoop gratuito.
Ogni tanto (una volta al mese) è bene buttare l'occhio sul loro sito, perché ciclicamente
cacciano fuori delle tariffe interessanti (non pacchetti, tariffe old school), del tipo:
- 5 cent min + 5 scatto risp / 5 cent a sms
- 1 cent min + 10 scatto risp / 10 cent sms
- 7 cent min senza scatto risp / 7 cent sms.

L'unico più conveniente sulle tariffe secche è Tiscali, con 5 cent min senza scatto alla risposta e 5 cent a sms...
ma vogliono 10 euro per una loro sim con 0 euro di credito... mentre con Coop paghi 5 euro e 5 euro di credito hai.



Io stamattina ho provato ad andare su Ansa.. Modalità mobile e si vede, ma non mi hanno tolto i 9 centesimi... Ho messo la modalità desktop e si vedeva uguale a prima  :sooRy:

Stranissima questa cosa allora... specie visto che non hanno scalato gli eurocents...
L'unica cosa che mi viene in mente è che forse il sistema di barring era down... (ogni tanto succede)

nanozart

  • Proud #Mammutspamm'amamm't
  • *
  • Post: 17444
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Ma i 9 cent li tolgono immediatamente vero? Oggi ho ritrovato e il sito si vede normalmente, ma non mi hanno scalato nulla..

"Siamo musicisti. Abbiamo scelto di vivere questa vita. Abbiamo scelto una professione che richiede esercizio costante e dedizione, che quasi nessun altro riesce a capire. E' una vocazione difficile, ma quanti di voi farebbero un'altra scelta?" (Mozart in the jungle)

Può Darcy

  • Ragnar Lothbrok
  • Post: 14859
  • Sesso: Femmina
  • Vado soggetta ad amnistie cerebrali.
    • Mostra profilo
Io intanto sono passata a coopvoce. :look: :XD:.

L'offerta che c'è ora sembra tagliata su misura per me e soprattutto non ha centinaia di SMS e di minuti che non usavo mai. E 1gb al mese riesco a farmelo bastare.
Peraltro, leggendo in giro, quasi tutti parlano bene del servizio di assistenza, cosa che di certo non si può dire di tre.

Prima spendevo 9€ per 4 settimane e avevo 200 minuti e 200 SMS (usavo forse 10%) e 2gb (mai consumati tutti). Adesso 5€ al mese per 1gb (come ho scritto su riesco a farmelo bastare), SMS a 1 cent l'uno e chiamate senza scatto alla risposta a 1 cent al minuto. Insomma dovrei spendere poco più di 5€ al mese se continuo così. :asd:

Per il passaggio compri una sim da 5€ con dentro 5€ di traffico, il passaggio di credito dalla vecchia sim costa mi pare 1,50€.

Scusate l'ot ma magari a qualcuno interessa.
I promise if you keep searching for everything beautiful in this world, you will eventually become it.



T’insegneranno a non splendere. E tu splendi, invece. ~ She did not know yet that splendor is something in the heart.
[faut faire comme les éléphants, quand ils sont malheureux, ils partent][born to be mild]


Le serie tv che ho finito, che seguo, che vorrei guardare

nanozart

  • Proud #Mammutspamm'amamm't
  • *
  • Post: 17444
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Ma come ricezione del segnale com'è?  :scettico: io ad esempio abito in un paese, e la tre prende in base alla zona in cui ti trovi, perchè c'è il castello in mezzo che interferisce con il segnale :XD:

"Siamo musicisti. Abbiamo scelto di vivere questa vita. Abbiamo scelto una professione che richiede esercizio costante e dedizione, che quasi nessun altro riesce a capire. E' una vocazione difficile, ma quanti di voi farebbero un'altra scelta?" (Mozart in the jungle)

Può Darcy

  • Ragnar Lothbrok
  • Post: 14859
  • Sesso: Femmina
  • Vado soggetta ad amnistie cerebrali.
    • Mostra profilo
Coop è Tim (non è che va in roaming, è proprio tim), quindi ha la stessa copertura tim.
(nel primo post in alto a questo link lo spiega http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=787272&page=2 )


Poi io ce l'ho da stamattina :asd: Ho fatto il passaggio lunedì pomeriggio, quindi non so ancora bene, ma dal mio paesello in mezzo alla desolata pianura padana a Verona ha sempre preso.
I promise if you keep searching for everything beautiful in this world, you will eventually become it.



T’insegneranno a non splendere. E tu splendi, invece. ~ She did not know yet that splendor is something in the heart.
[faut faire comme les éléphants, quand ils sont malheureux, ils partent][born to be mild]


Le serie tv che ho finito, che seguo, che vorrei guardare

nanozart

  • Proud #Mammutspamm'amamm't
  • *
  • Post: 17444
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Se è tim allora prenderà benissimo da me...

Guardo un po' le offerte.. :zizi:


"Siamo musicisti. Abbiamo scelto di vivere questa vita. Abbiamo scelto una professione che richiede esercizio costante e dedizione, che quasi nessun altro riesce a capire. E' una vocazione difficile, ma quanti di voi farebbero un'altra scelta?" (Mozart in the jungle)

Miss Reyes

  • Abed Nadir
  • Post: 1688
  • Sesso: Femmina
  • The Truth is out there
    • Mostra profilo
@ rognone: grazie per tutti i consigli! :)
riguardo i barring da richiedere, io avevo chiesto espressamente all'operatrice che mi bloccasse sia le pagine web sia i banner per servizi in abbonamento, e mi ha risposto che con la registrazione vocale che ho fatto in realtà si andava a bloccare tutto. l'sms che mi è arrivato giorni fa mi dice che sono stati bloccati tutti i servizi SMS premium come ho richiesto.. proverò a chiedere di farmi un controllo di che blocchi sono stati fatti effettivamente, comunque non ho visto soldi scalati fortunatamente, anche se non sono andata nelle pagine dell'ansa.. mi è stato detto che anche andando sul sito ilmeteo.it vengono scalati ed anche altri siti, non necessariamente quelli dei quotidiani  :aka:

concordo con te su Noverca: facevano le offerte migliori sul mercato per chi non fa un uso spropositato del cellulare, decisamente. mi sono mangiata le mani quando ho visto che non si occupavano più di fornire servizi per la telefonia, soprattutto considerato che nonostante siano passati in tim i pacchetti non hanno subito rimodulazioni a livello di tariffe (buon per gli ex clienti norverca, comunque non me lo aspettavo!)
"Io non lo so se è meglio amarti invano o non amarti per niente, io non so se smetterai mai di mancarmi" - Dolcenera
"Oh, think twice, cause it's just another day for you, you and me, in Paradise..just think about it" - Phil Collins
"Chi ama non sa vivere, io non imparo mai" - Dolcenera
"Why do you say to taking changes?
Never knowing if there's solid ground below, or hand to hold, or a hell to pay..what do you say?" - Celine Dion