Sondaggio

Che voto dai al Series Finale di Smallville?

0
13 (2.6%)
1
3 (0.6%)
2
2 (0.4%)
3
3 (0.6%)
4
8 (1.6%)
5
12 (2.4%)
6
17 (3.4%)
7
32 (6.3%)
8
61 (12.1%)
9
52 (10.3%)
10
271 (53.6%)
Meglio i commenti di bisky!
32 (6.3%)

Totale votanti: 380

Autore Topic: [COMMENTI] Smallville - 10x21-22 - "FINALE"  (Letto 41006 volte)

MacGyver

• Angus
  • *
  • Clear Eyes, Full Hearts. CAN'T LOSE!
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 4 8 15 16 23 42
Re: [COMMENTI] Smallville - 10x21-22 - "FINALE"
« Risposta #210 il: 15 May 2011, 22:12:33 »
Se volete vi posto le fonti poi giudicate voi se sono vere o false..
cè scritto che ci sarà una 11 stagione di 24 episodi..

(clicca per mostrare/nascondere)

I'm thinking about revolutionizing the whole offense.
What I'm gonna do is I'm gonna get rid of the quarterback and I'm gonna have four running backs do a hell of a lot of reverses.
That's what we're gonna do.
Comunque quelli di maxim sono tutti gay! :zizi:

nikola87

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #211 il: 15 May 2011, 22:14:02 »
si.....quella col cane kripto per caso ?

fake :) dicono

si quella... :D
comunque me lo ero immaginato che puzzava di fake..

*MacGyver, esatto proprio quella fonte!  :distratto:
« Ultima modifica: 15 May 2011, 22:20:00 da nikola87 »

ROSABLU

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #212 il: 15 May 2011, 22:22:31 »
Ciao ragazzi,
non sono una che scrive molto sul Forum, ma lo leggo molto.
Tutti voi siete per me fonti meravigliose di conoscenza, perchè attraverso i vostri commenti, io apprendo tante cose di Superman che non sapevo.

Vabbè questo era solo un ringraziamento a chi scrive nel forum. :quoto:

Per quanto riguarda Smallville, che dire lo guardo dalla prima puntata su Italia 1, mi mancherà tanto.

Non sono critica sulle due puntate finali, anzi mi sono piaciute molto, ma come per tanti, la delusione di vederlo volare per pochissimo è stata tanta. Me ne farò una ragione.

Mi mancherà Smallville  :T_T: :cry: :nu: :suicidiosenzafronzoli:

p.s. grazie ragazzi per le rapidissime traduzioni, siete grandi! :love:

p.s.2 la poesia in rima era troppo carina :+:

Voto 8
« Ultima modifica: 15 May 2011, 22:26:34 da ROSABLU »

Shonenbat

• Nemico di hnort
  • River Song
  • This is My design
    • Mostra profilo
« Risposta #213 il: 15 May 2011, 22:49:24 »
Ho visto solo i momenti "topici" e la fine.
Non hanno avuto il coraggio di mostrarlo chiaramente con la tutina comunque. :XD:

trustno1

• Annyong Bluth
  • We can't Trust no one
    • Mostra profilo
« Risposta #214 il: 15 May 2011, 22:50:00 »
Forse posso togliervi io i dubbi sul matrimonio, seguitemi bene:

1) se avete visto i film di superman di christopher reeve, c'è un punto del finale del 2 o 3 ora non ricordo, in cui lois e clark si dovevano sposare, lui le racconta che è superman ecc, ma alla fine del film lui decide ke per la sua incolumità, sia meglio lasciar perdere per il momento quindi, la bacia e LEI DIMENICA TUTTO, molto probabilmente è un potere temporaneo ke Jor-El gli ha attributi al tempo in alaska, xkè nn mi pare che sia uno dei poteri di superman :);

2) da quando clark-smallville diventa superman, fino al periodo temporale in cui cloe legge il fumetto, dove i due sulle scale dicono ke è venuto il momento di sposarsi, sono passati 7 anni;

Bene, stabilito questo, il finale di smallville, è temporalmente parlando + avanti dei film di superman dove appunto clark e lois non si sposano mai, ma in questo finale di smallville pare proprio che lo stiano facendo.

Ditemi se è sbagliato il mio ragionamento :)

Non è proprio così, anzi, direi che non è per niente cosi.

Per quanto riguarda il film, tu citi la versione di Richard Lester che dopo aver preso il II° capitolo in mano del Kryptoniano, decise di cagarci sopra(chiedo scusa per il colore dell'espressione ma non ne avevo altre).
Inventò di sana pianta il potere del bacio con effetto amnesia e poi la scena iniziale dell'attentato alla Tour Eiffel  con la bomba nucleare nell'ascensor, che esplodendo nell'universo libera Zod, Ursa e Non (MA PER CORTESIA, mi sto mangiando il fegato per non aggiungere altri commenti)
Per quanto riguarda il Richard Donner director's cut, che sarebbe il naturale seguito del primo capitolo (tra l'altro girato da Donner quasi in contemporanea, e poi licenziato pre problemi non riguardanti la pellicola) prevedeva delle scene totalmente diverse, molto più sensate, e senza ombra di dubbio attententi al primo capitolo.
Per iniziare la zona Fantasma viene rotta liberando i Kryptocriminali a causa del missile che superman lancia nello spazio (missile con il quale Lex voleva far crollare la faglia di San Andreas nel primo capitolo).
Per il vuoto di memoria poi, li si tocca il ridicolo, perchè vuoto di memoria non è, quanto un tornare indietro agli accadimenti, infatti Kal, ripete quello fatto nel primo facendo ruotare la terra al contrario per tornare indientro a prima che clark raccontasse tutto a Lois.

Per il punto del matrimonio, sono strasicuro che Clark/Superaman/Kal-el, si sposa con Lois, ricordo l'immagine a fumetti di lui che la porta in volo vestita da sposa, ma su questo dovrebbe venire in mio aiuto Aquila che sicuramente saprà dirti numero serie e quant'altro, e potra senz'altro correggere eventuali baggianate scritte da me qui sopra.

Aquila, Ti ringrazio anticipatamente.

ps: dimenticavo quasi;
la Fortezza della solitudine non è affatto in ALASKA ma al polo nord, o in Artide che dir si voglia
« Ultima modifica: 15 May 2011, 22:52:04 da trustno1 »
The truth is out there

treperio

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #215 il: 15 May 2011, 22:57:10 »
ma nella sequenza in cui tess cancella tutti i ricordi di lex, ad un certo punto mentre lex rivive tutti i suoi ricordi, c'e' una scena (la penultima, prima di quella ke tiene tra le braccia clark nella fortezza), ke si vede lex davanti alla fortezza, ke cammina nella neve... dovrebbe appartenere sempre alla ultima della 7 stagione, ma io sinceramente non mi ricordo di averla vista... sto iniziando a dimenticare le cose???

questa per intenderci:
« Ultima modifica: 15 May 2011, 23:05:50 da treperio »

Clana

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #216 il: 15 May 2011, 23:07:16 »
Puntata bellissima, la migliore a mio parere.
Sono veramente contento che Smallville sia finito cosi, dando vita a Superman "spin-off? XD".
Mi sono commosso alle scene tra Clark e Lois "cosa che non mi succedeva dalla 8x14 Requiem", sono perfetti insieme.
Finalmente il nostro eroe diventa Superman e vola, con tanto di costume.
Lois è stata fantastica in questo episodio, ora ho un idea di come lavoreranno insieme nel futuro.
Chloe è viva, non me lo sarei mai aspettato...
è stata grande all'altare e sono contento che abbia un figlio "di chi?Oliver? XD".
Lionel è apparso nella sua forma cattiva, ricorda molto quello della terza stagione "mi ha fatto un pò di paura in questo episodio...".
Mi spiace per Tess, speravo non morisse ma era inevitabile.
Quel b******o di Lex ha almeno dimenticato tutto "si spiega perchè nei fumetti non ricorda di Clark, Lana...", ben gli sta.
Però è il miglior villan di smallville proprio per questo.
L'unica cosa che mancava all'episodio era Lana, ma va bene anche cosi, ha un nuovo destino anche lei.

Addio Smallville, mi mancherai tanto.
Ringrazio tutto il cast per tutti questi anni trascorsi con loro, saranno sempre nel mio cuore!!!  :bYe:

clois86

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #217 il: 15 May 2011, 23:17:18 »
lana non mancava affatto....

l'undicesima stagione con protagonista cat grant!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

meno male non esiste!!! degno finale..al massimo un film con gli stessi attori!!! mi piacerebbe!!
kneel before clois

Zor-el 91

• Visitatore
« Risposta #218 il: 15 May 2011, 23:19:50 »
ma nella sequenza in cui tess cancella tutti i ricordi di lex, ad un certo punto mentre lex rivive tutti i suoi ricordi, c'e' una scena (la penultima, prima di quella ke tiene tra le braccia clark nella fortezza), ke si vede lex davanti alla fortezza, ke cammina nella neve... dovrebbe appartenere sempre alla ultima della 7 stagione, ma io sinceramente non mi ricordo di averla vista... sto iniziando a dimenticare le cose???

questa per intenderci:

all'epoca della settima stagione non so se ricordi ma ci fu il tanto famoso sciopero degli sceneggiatori e l'annata doveva essere di solo 15 episodi che furono poi aumentati a 20 in extremis! però la season finale che ovviamente era la 7x15 era già stata girata in gran parte e quindi molte scene le hanno dovute cestinare direttamente!
quella foto lì è un fotogramma preso dall'originale season finale che non andò mai in onda!
comunque l'ho trovata carina come idea.

Puoi vedere tu stesso come abbiano cambiato il finale in corsa in questo trailer dell'epoca! c'è un'altra scena mai andata in onda con lex alla fortezza:
Smallville 7x17 'Sleeper' Trailer subtitulado MS

nikola87

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #219 il: 15 May 2011, 23:22:58 »
Non hanno avuto il coraggio di mostrarlo chiaramente con la tutina comunque. :XD:

Quello che dissi anche io in qualche post fà.. sarebbe stato molto più bello farlo vedere + da vicino il costume indossato, ma sicuramente un modo del perchè non l'ho hanno fatto e che ricordiamoci che è pur sempre Smallville, e non possono mettere troppo in mostra il personaggio di Superman...

questa per intenderci:

Si,quando Lex distrusse la fortezza con un pezzo di meteorite, e mi sembra che li è stata l'ultima volta che è apparso Lex, infatti nella stagione successiva arrivò Tess Mercer, però sinceramente non mi ricordo in quale puntata Lex fu ucciso..

Comunque mi sorgono troppi dubbi in questo finale, cioè secondo me era meglio se finiva che Lois non sapeva che Clark è Superman, cioè, secondo me avrebbe avuto + senso il finale completo, la storia del matrimonio non mi convince mi fà venire troppi dubbi

gidan73

• Abed Nadir
  • Eroe dei due mondi
    • Mostra profilo
« Risposta #220 il: 15 May 2011, 23:30:18 »
solo una cosa non mi è piaciuto...
Noi sopravviveremo, noi torneremo a casa

Shonenbat

• Nemico di hnort
  • River Song
  • This is My design
    • Mostra profilo
« Risposta #221 il: 15 May 2011, 23:43:29 »

Quello che dissi anche io in qualche post fà.. sarebbe stato molto più bello farlo vedere + da vicino il costume indossato, ma sicuramente un modo del perchè non l'ho hanno fatto e che ricordiamoci che è pur sempre Smallville, e non possono mettere troppo in mostra il personaggio di Superman...

Non vedo perché no, dopotutto i diritti del costume e della musichetta ce li hanno. Penso sia stata più che altro una scelta post-provacostume... Con ogni probabilità welling era piuttosto ridicolo in tutina. :asd:

mark*

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #222 il: 15 May 2011, 23:49:45 »
Bel finale,mi sono commosso,10 stagioni,10 anni sono volati,a proposito il volo e la tutina adamatica finalmente!

nikola87

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #223 il: 15 May 2011, 23:52:30 »

Non vedo perché no, dopotutto i diritti del costume e della musichetta ce li hanno. Penso sia stata più che altro una scelta post-provacostume... Con ogni probabilità welling era piuttosto ridicolo in tutina. :asd:

Beh, non è che si è visto molto eh, se magari lo avessero fatto vedere più da vicino si poteva giudicare meglio.. :asd:
Comunque è incredibile questo finale, vedere Clark diventare finalmente Superman dà una soddsfazione enorme che solo i veri fans possono capire :D

Krj

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
« Risposta #224 il: 16 May 2011, 00:01:25 »
Se volete sapere la verità è la seguente:

Smallville è finito, ma i traduttori di itasa continueranno a fare i sottotitoli immaginandosi ipotetiche puntate.

Ci ritroviamo il 24 settembre per la season premiere: