Sondaggio

Che voto dai a questo episodio?

1
1 (0.4%)
2
0 (0%)
3
1 (0.4%)
4
0 (0%)
5
1 (0.4%)
6
2 (0.8%)
7
7 (2.6%)
8
29 (10.9%)
9
66 (24.8%)
10
159 (59.8%)

Totale votanti: 257

Autore Topic: [COMMENTI] Smallville - 10x04 - "Homecoming"  (Letto 13786 volte)

Ambro

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Smallville - 10x04 - "Homecoming"
« Risposta #120 il: 17 October 2010, 14:59:44 »
La Legione vuole evitare viaggi nel tempo dal presente (o futuro) al passato (o presente) perché ciò (secondo la teoria adottata in Smallville) "taglierebbe" il continuo spazio temporale creando un paradosso (il futuro non si potrebbe più verificare in quanto le condizioni sono cambiate). Il viaggio di Clark in questa puntata invece è dal presente al futuro e ciò non crea nessun paradosso poiché il futuro del futuro ( :XD: ) deve ancora essere scritto ed inoltre questo salto temporale è già stato vissuto nel passato del futuro (  :XD:  :XD: ) quindi è ciclico.
Come detto però è inutile star qua a dibattere su cose che NESSUNO sa. È una discussione persa in partenza da tutti.

Garden

• Ragnar Lothbrok
  • 4AF - Shoot
    • Mostra profilo
« Risposta #121 il: 17 October 2010, 15:14:47 »
commento raramente due parole su questa le devo dire!!!! :love:

CLOIS!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :love: :metal: :love: :metal:
il futuro :love:....il ballo con Clark che x la prima volta "vola" con Lois tra le braccia :love:
solo "I Love You" e "I Love You too"......mi sono sembrati un po' strani...insomma non c'era molta enfasi...soprattutto nella reazione di Lois...sembrava "si beh ti amo anch'io" e ride :asd:
ma alla fine meglio cosi' che gli "I LOVE YOU" sdolcinati con Lagna  :suicidiosenzafronzoli:

James  :aka:  :love:  :aka:  :love:
se non mi e' preso un colpo quando l'ho visto non mi prendera' mai piu'...non me l'aspettavo!!!! :love:

puntata Bellissimissimaaaaaa! :metal:

p.s.
e' manca Chloe che x il 200 episodio mi sarebbe piaciuto rivederla :nu:
e anche Tess!
...Praise be

aquila_della_notte

• Gemma Teller
  • We Are!
    • Mostra profilo
« Risposta #122 il: 17 October 2010, 15:18:39 »
ho capito quello che dite voi, ma non mi trovo daccordo perchè il suo futuro era già scritto ancor prima di quello che accade, grazie al sogno che ha avuto dove? alla fine della nona serie? nn mi ricordo piu! XD
Scusami, ora sono io che sono confusa, di quale sogno parliamo? Non mi ricordo cosa è successo xD
Forse quando Lois va nel futuro e ritorna e Clark vede quello che ha visto anche lei? :scettico:
all'inizio dell'ultima puntata della nona stagione, quando la mamma gli regala il completo... lui HA GIA visto il suo futuro, ancor prima dei famosi dubbi di jor el, per cui tutto cade  :XD:
La Legione vuole evitare viaggi nel tempo dal presente (o futuro) al passato (o presente) perché ciò (secondo la teoria adottata in Smallville) "taglierebbe" il continuo spazio temporale creando un paradosso (il futuro non si potrebbe più verificare in quanto le condizioni sono cambiate). Il viaggio di Clark in questa puntata invece è dal presente al futuro e ciò non crea nessun paradosso poiché il futuro del futuro ( :XD: ) deve ancora essere scritto ed inoltre questo salto temporale è già stato vissuto nel passato del futuro (  :XD:  :XD: ) quindi è ciclico.
Come detto però è inutile star qua a dibattere su cose che NESSUNO sa. È una discussione persa in partenza da tutti.
la legione NON VUOLE NEPPURE SVELARE UN MINIMO DI FUTURO a Kal proprio in virtu del fatto dello spappolamento del continum spazio tempo...

Sinceramente credo che la discussione sui paradossi temporali stia leggermente degenerando...
Non abbiamo mai viaggiato nel tempo, quindi non sappiamo cosa succederebbe se andassimo nel futuro.
Quindi se è successo cosi in questa puntata se ci va bene lo prendiamo per buono, ma non si puo fare una discussione senza portare delle prove a supporto della tesi.
E ovviamente le prove non esistono, quindi secondo me non ha senso continuare a discutere...altrimenti potremmo dire che Marty mc Fly non doveva impedire che suo figlio venisse arrestato nel futuro perchè tanto lo succedeva lo stesso...non ha senso
le prove esisterebbero invece!
marty va a salvare il figlio poichè è emmett che lo costringe per non venire interdetto.
tornando alla teoria della legione: emmett ha cambiato il futuro, radicalmente ha stravolto il continuum spazio tempo.
ritorno al futuro spiega benissimo questo concetto: cambi qualcosa nel passato o presente, cambi il futuro.
in smallville il futuro era stato già scritto all'inizio della season finale della nona serie.
tutto quello che si vede in questo 200° episodi è, alla fin della fiera, inutile poichè clark già sapeva/ ne era cosciente!

TORNANDO IN TEMA:

Bella puntata, ma per nulla perfetta... come tipico di smallville.
è, però, anni luce superiore a moltissime, forse tutte tranne 2 o 3, puntate in 10 anni.
Vi piacciono i Comics americani? Visitate il mio blog:

sylar grey

• Gregory House
  • Requiescat In Pace
    • Mostra profilo
« Risposta #123 il: 17 October 2010, 15:21:36 »
Vabbe quando si guarda Smallville non si deve notare tanto gli errori,plot hole o buchi senno non si finisce piu',la si deve guardare senza pretendere troppi dettagli o altro. :asd:

E comunque sui viaggi nel tempo non vedo nessun buco,è un metodo adottato sia in Harry Potter capitolo III che in Lost,diversissimo da Ritorno al Futuro.

Outsider 87

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #124 il: 17 October 2010, 15:23:55 »
Sinceramente credo che la discussione sui paradossi temporali stia leggermente degenerando...
Non abbiamo mai viaggiato nel tempo, quindi non sappiamo cosa succederebbe se andassimo nel futuro.
Quindi se è successo cosi in questa puntata se ci va bene lo prendiamo per buono, ma non si puo fare una discussione senza portare delle prove a supporto della tesi.
E ovviamente le prove non esistono, quindi secondo me non ha senso continuare a discutere...altrimenti potremmo dire che Marty mc Fly non doveva impedire che suo figlio venisse arrestato nel futuro perchè tanto lo succedeva lo stesso...non ha senso
Vabbè, dire che sta degenerando è esagerato, stiamo solo dibattendo e scambiandoci opinioni in modo civile, dov'è il problema.

Tornando ad aquila, ho rivisto il sogno di cui parla (inizio dell'ultima puntata della stagione 9) e lì siamo nel 2013, 4 anni prima di quanto visto ieri, ma questo conta poco.
Quello che conta è che, ancora una volta, secondo me il sogno serviva in quel momento come il viaggio di Clark nel futuro serviva ieri.
Cioè: Clark sa benissimo quello che è destinato a diventare, glielo dicono tutti, gliel'ha detto Dr. Fate e se lo sente ripetere in continuazione non solo da gente che ha visto il futuro. Dunque, in quest'ottica, non avrebbe bisogno di nessun sogno e di nessun viaggio temporale... Il problema è che invece Smallville vuole dare l'idea dell'eroe IN DIVENIRE e delle difficoltà incontrate da Clark nel divenire quello che sa di essere. Purtroppo ha già sperimentato come le sue scelte possono drasticamente cambiare il futuro e dunque, di certo, lui non può stare tranquillamente seduto nel suo fienile aspettando gli eventi, aspettando che arrivi il 2011 (o quello che è), di mettersi il costume e quant'altro. Il futuro deve costruirselo giusto?
Per costruirselo deve affrontare certe prove e queste prove possono essere superate con l'aiuto di persone, cose, ma anche sogni, visioni e viaggi nel tempo. Nella puntata finale della stagione 9 lui aveva bisogno di quel sogno per ricordare a sè stesso qual è il suo ruolo nella Terra e cosa quindi avrebbe dovuto fare per salvarla dalla minaccia di Zod. Allo stesso modo ieri ha avuto bisogno di quel viaggio nel futuro per rendersi conto ancora una volta di quello che deve diventare per la gente e per Lois, di come quindi deve comportarsi con loro, con Lois e come deve comportarsi con sè stesso, cominciando a perdonarsi... Clark SA benissimo quello che sta per diventare, ma ha bisogno di meritarselo e ha bisogno di capire, nei momenti bui, come vanno affrontate le sue difficoltà del presente per far avverare il futuro che gli viene mostrato di continuo.

E' come se te ti dovessi preparare un viaggio e dovessi prendere un aereo previsto ad una certa ora di un certo giorno. Sai che ci possono essere imprevisti, ma sai benissimo che il giorno dopo la partenza sarai nel luogo in cui avevi previsto. Non per questo però non ti informi su eventuali ritardi dell'aereo, problematiche legate al volo, al viaggio, ecc. Qui ci sono sogni premonitori e viaggi nel futuro, ma il concetto non cambia. Clark, in questo Smallville, HA ESTREMO bisogno di queste cose, ne è una prova il fatto che continua ad essere rimproverato da Jor El, addirittura vede suo padre che lo consola, ecc.
Clark Future questo lo sa benissimo e agisce di conseguenza perchè è conscio che senza queste linee-guida non sarebbe diventato quello che è nel 2017!

aquila_della_notte

• Gemma Teller
  • We Are!
    • Mostra profilo
« Risposta #125 il: 17 October 2010, 15:27:19 »
non mi trovo daccordo, mi spiace  :XD:
tra le tante cose che ci sarebbero da dire ripeto solo: gli autori hanno detto tramite la legione, che non si deve dire il futuro a clark, poi sempre la legione, gli ha fatto vedere il futuro. coerenza vieni a me!  :huhu:
dai finiamola qua, o potremmo parlarne per delle ore.
piu scrivete cose e piu trovo cose per cui ribattere  :XD:

Outsider 87

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #126 il: 17 October 2010, 15:45:05 »
non mi trovo daccordo, mi spiace  :XD:
tra le tante cose che ci sarebbero da dire ripeto solo: gli autori hanno detto tramite la legione, che non si deve dire il futuro a clark, poi sempre la legione, gli ha fatto vedere il futuro. coerenza vieni a me!  :huhu:
dai finiamola qua, o potremmo parlarne per delle ore.
piu scrivete cose e piu trovo cose per cui ribattere  :XD:
Ma su questo non ci sono dubbi, il discorso della Legione non è coerente però, in un mondo fatto di strappi temporali di questo tipo, tutto può essere: anche che la Legione abbia detto certe cose perchè erano quelle che Clark aveva bisogno di sentire o perchè era giusto che Clark non intervenisse in quel determinato momento del futuro... insomma, se la giri, gli autori possono avere comunque ragione  :XD:

Xizor

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #127 il: 17 October 2010, 15:48:31 »
Ottima puntata ho votato 9 e non lo facevo da anni!!! :XD:
Lasciando perdere le sicure incoerenze della trama e della vita di Clark sono arrivato alla conclusione che questa puntata è degna del suo nome, un po' come insieme a quei pochi episodi in cui assaporavi il mito di Superman. Per me questa puntata lo ha fatto, e non succedeva da tempo...
Speriamo solo che adesso non ci rimpizzino di puntate filler  :nu:

Scena finale in cui si abbracciano danzando, nonostante sia già vista ed una chiara citazione al film, è stato uno di quei momenti in cui mi sono ricordato perchè ho continuato a vedere SV...

PS: Lois is the word!!!  :XD:

Game of Thrones, Black Sails, The Big Bang Theory, The Walking Dead, Top Gear!!!

Liberate il Kraken!!! xD

jackryan

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #128 il: 17 October 2010, 15:49:31 »
Vabbè, dire che sta degenerando è esagerato, stiamo solo dibattendo e scambiandoci opinioni in modo civile, dov'è il problema.

No tranquillo non intendevo dire che è una discussione incivile, solo che secondo me non si può discutere di una cosa, che alla fine della storia, non esiste  :ohoh:

aquila_della_notte

• Gemma Teller
  • We Are!
    • Mostra profilo
« Risposta #129 il: 17 October 2010, 16:30:27 »

Ma su questo non ci sono dubbi, il discorso della Legione non è coerente però, in un mondo fatto di strappi temporali di questo tipo, tutto può essere: anche che la Legione abbia detto certe cose perchè erano quelle che Clark aveva bisogno di sentire o perchè era giusto che Clark non intervenisse in quel determinato momento del futuro... insomma, se la giri, gli autori possono avere comunque ragione  :XD:
bhe si, ma come si dice? di chi è la ragione?  :XD: :XD:

se la estrapoliamo da tutto, sta puntata è cmq da 8 per me, se invece la inserisco in smallville scende a 6,5. peccato!
che dite? 4 puntate oscene in vista per compensare questa?  :XD: :XD:

Ambro

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #130 il: 17 October 2010, 16:42:56 »
Non esiste "tempo fa la Legione ha detto x, y e z" perché le condizioni possono essere cambiate; perché magari non era ancora arrivato il momento giusto; perché non vogliono si abusi di questa possibilità; e chi più ne ha più ne metta!

Ma più che altro il punto fondamentale è:
solo che secondo me non si può discutere di una cosa, che alla fine della storia, non esiste  :ohoh:

Biddina

• Sarah Manning
  • CK :"Lois Lane, Will You marry me?" - LL: "Yes!!"
    • Mostra profilo
« Risposta #131 il: 17 October 2010, 16:48:31 »
Citazione
il futuro di clark è già accaduto, l'ha visto in sogno! XD

@ Aquila..
E' questo che invece nn convince me...... partiamo da due presupposti diversi!
Tu parti dal fatto che il futuro mostrato a Clark in sogno alla fine della 9 stagione è il Futuro certo, e quello che succederà nella decima stagione nn dovrebbe influenzare Clark  e la sua evoluzione in  Superman!!!! Quello che farà e diventerà è già scritto(???) ...... Ma se parti dal mio punto di vista che il futuro cmq deve ancora essere scritto.....che le scelte fatte nel presente decidono il futuro..... che ci sono vari futuri alternativi e Pandora ne è un esempio..... si conviene che l'entrata in scena di un  Lato oscuro..... Darkseid... GG e SQ, possono cambiare il futuro che viene mostrato a Clark in sogno...e quindi è plausibile che la Legione volesse rimettere le cose a posto.....usando ancora un viaggio nel tempo..... In fondo lo avevano già fatto per sconfiggre Doomsday.....
Insomma tutti vogliono X Clark il futuro che noi sappiamo essere, ma i modi x arrivarci sono e saranno spiegati nell'intera 10 stagione che finirà con l'avvento di Superman...!!!!!
Io la penso così.... Il futuro nn è SCRITTO, nonostante i sogni e i viaggi!!!!!!  :ciao: :ciao:

DBRM

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #132 il: 17 October 2010, 16:48:44 »
Il Brainiac legionario (Brainiac 5, come ricordato nell'episodio) è tratto dai fumetti.

E' una versione futura "riveduta e corretta" dalla Legion (e quindi Smallville ha mantenuto le premesse originali  :+:) del Brainiac malvagio.
Il "vero" Brainiac, quello cattivo, rimane così com'è nella sua versione presente, Brainiac 5 è un'altra cosa.

aquila_della_notte

• Gemma Teller
  • We Are!
    • Mostra profilo
« Risposta #133 il: 17 October 2010, 16:57:26 »
Non esiste "tempo fa la Legione ha detto x, y e z" perché le condizioni possono essere cambiate; perché magari non era ancora arrivato il momento giusto; perché non vogliono si abusi di questa possibilità; e chi più ne ha più ne metta!

nono esiste eccome, lighting lad avrebbe fulminato il compare che spoilerava se ne avesse avuto la possibilità... e loro vengono da un futuro CERTO poichè avvenuto. se il presente attuale fosse cambiato neppure loro si sarebbero mai visti prima proprio perchè loro vengono da un futuro che esiste... 3000 anni avanti ma esiste  :XD:

Io la penso così.... Il futuro nn è SCRITTO, nonostante i sogni e i viaggi!!!!!!  :ciao: :ciao:
per non continuare oltre, ti do ragione, ma il futuro è già scritto... dalla prima serie se proprio vogliamo dirla tutta  :XD:

e proprio per dirne un'altra contro gli autori, hanno mandato brainiac che nei fumetti è quello che piu è rigido sulle regole  :XD:
anche qui c'è la scelta precisa, e cioè che è il 200° episodio e nn potevano mandare un fesso qualunque ecc ecc...

che dite? continuamo con le fanta-teorie o la piantiamo?

bisky_89

• Il Perentorio
  • *
  • Flux capacitor, fluxing.
    • Mostra profilo
« Risposta #134 il: 17 October 2010, 17:06:37 »
Ottima puntata nulla da dire :zizi: Se solo avessero fatto più puntate così...

Bellissima la scena del futuro con il Clark del futuro :asd:
E finalmente il ragazzone vola :metal: :XD: Speriamo che non sia stato solo un momento e che adesso si dimentichi :asd:

Secondo me il fatto che prima la Legione non voleva che Clark sapesse del futuro, era perchè volevano che ce la facesse da solo. Ora evidentemente hanno visto che è in qualche difficoltà e aveva bisogno di una spintarella...tutto qui :asd:

We don't have enough road to get up to 88.