Sondaggio

Che voto dai a questo episodio di Skins?

< 6
14 (20.6%)
6
19 (27.9%)
7
9 (13.2%)
8
17 (25%)
9
4 (5.9%)
10
5 (7.4%)

Totale votanti: 68

Autore Topic: [Commenti] Skins (UK) 7x03 - Pure (Part I)  (Letto 6659 volte)

ladyciliegia

• Abed Nadir
  • Divoratrice di manzi
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Skins (UK) 7x03 - Pure (Part I)
« Risposta #15 il: 17 July 2013, 07:29:26 »
Mah  :scettico:  l'episodio in sé non l'ho trovato niente di che, ma alla fine devo dire che non mi è dispiaciuto, forse perché ero rimasta così delusa dai due precedenti che ormai non mi aspettavo più nulla  :XD:
Sicuramente hanno voluto dare un'immagine di purezza con Cassie, le foto, ecc ecc, ma alcuni momenti mi sono sembrati esageratamente poetici e un po' forzati.
Carina comunque la chiamata del fratellino  :love:
Pochi richiami al passato, ma ormai lo immaginavo quindi pazienza.
Pensavo che la storia del fotografo/stalker sarebbe rimasta un mistero più a lungo, anche se si poteva immaginare che fosse Jacob. L'altro tizio col nasone invece è inquietante  :interello:

“In vain I have struggled. It will not do. My feelings will not be repressed. You must allow me to tell you how ardently I admire and love you.”

GiacoBlair

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 17 July 2013, 10:11:03 »
Sono stata poco attenta o Cassie non ha mai detto Wow?
E' l'unica aspettiva che avevo per questa... cosa.
anche io aspettavo che lo decisse e invece niente   -.-'
Seguo:2 Broke Girls,American Horror Story,Arrow,Baby Daddy,Bates Motel,Broad City,Crazy Ex-Girlfriend,Empire, Fargo,Faking It,Galavant,Game of Thrones,Girls,Grace and Frankie,Grey's Anatomy,How To Get Away With Murder,Jane The Virgin,Jessica Jones,Luther,Masters of Sex,Marvel Agents of SHIELD,My Mad Fat Diary,Once Upon a Time,Orange is the new Black,Orphan Black, Pretty Little Liars,Quantico,Scandal,Shameless,Suits,Switched at Birth,The Affair,The Flash,The Good Wife,The Leftovers,The Mindy Project,The Originals,The Vampire Diaries,The Walking Dead,Transparent,True Detective,Unbreakable Kimmy Schmidt,Unreal,Veep,Younger
Ho seguito:90210,Apartment 23,Blue Mountain State,Bunheads,Charmed,Desperate Housewives,Downton Abbey,Friends,Gilmore Girls,Glee,Gossip Girl, Greek,Hart of Dixie,Hellcats,How I Met Your Mother,Kyle XY,Life Unexpected,Looking,Mad Men,Make It or Break It,Misfits,One Tree Hill,Parenthood,Privileged,Revenge,Skins,Smash,The Carrie Diaries,The Gates,The Hard Times of RJ Berger,The Lying Game,The Newsroom,The Nine Lives of Chloe King,The O.C.,The Secret Life of the American Teenager,The Wire,Ugly Betty,Twisted,Veronica Mars,White Collar,Will&Grace..

Pepkins

• Max Black
  • Demented forever
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 17 July 2013, 13:04:17 »
Non è stato male, ho trovato il tutto in linea con il personaggio di Cassie (CHE AMO ALLA FOLLIA). E' cambiata un sacco ma ha ancora quel perdersi nei suoi pensieri. La storia dello stalker e delle foto la trovo carina. Speriamo gestiscano bene la seconda parte. Perchè vorrei un pò più di sentimenti...  :zizi:
Io ora dirò una cosa impopolare, ma la dico lo stesso...
Se smetteste di preoccuparvi delle coppie, del minutaggio che concedono ad ogni singolo personaggio e del numero di parole che ogni personaggio pronuncia, vi godereste le puntate molto di più.
Ecco, l'ho detto.

aenimahope

• The Todd
    • Mostra profilo
    • Let Me In
« Risposta #18 il: 17 July 2013, 13:47:16 »
Non ho ancora visto la puntata. Ma, se davvero non dice "wow" neanche una volta, non la guardo. Il wow era tutto.
"Con Jane non stavi nemmeno a pensare se avevi la mano sudata o no. Sapevi solo di essere felice. E lo eri davvero."

roberto88vv

• Annyong Bluth
  • Che vita sarebbe senza South Park?!
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 17 July 2013, 13:53:38 »
Non ho ancora visto la puntata. Ma, se davvero non dice "wow" neanche una volta, non la guardo. Il wow era tutto.

no, non lo dice mai. Il personaggio è cambiato (in maniera tutto sommato piuttosto lineare e adeguata), è sempre la Cassie onirica e persa nei propri pensieri ma è disillusa e decisamente chiusa, ha perso la delicatezza e l'ingenuità delle prime 2 stagioni. L'evoluzione del personaggio (secondo me messa in mostra soprattutto dall'eccellente regia e fotografia, una scena ben ripresa può dire molto più di un lungo discorso) non è malvagia ma la trama dell'episodio e i personaggi di contorno fanno proprio schifo, soprattutto verso la fine si degenera nel ridicolo e la trama prende una strada per me assurda
(clicca per mostrare/nascondere)
. Lo stalker è la versione ancora più sfigata del dominic dei 2 episodi precedenti

andrea12@

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 17 July 2013, 17:32:26 »
Ma cosa si capisce dal promo? Me lo spiegate ?  :XD:

iPelle

• Figlio di iPollo | Pelle di Mela  Resyncher mocciosetto | excelino nazi
  • *
  • Ma Che Bel Frullatore
    • Mostra profilo
    • AndreaPellegrini.net
  • (Re)Synch: 2030=538 720p|521 WEB-DL|515 BluRay|322 DVDRip|134
« Risposta #21 il: 17 July 2013, 18:31:54 »
Puntata non da "WoW", ma non male, un po' lenta.
Da questo episodio, però, mi aspettavo più richiami alle altre stagioni.
modella per scatti fotografici[/spoiler]. Lo stalker è la versione ancora più sfigata del dominic dei 2 episodi precedenti

È vero, anche se mi fa un po pena, ma è comunque un po' troppo ossessionato.
Seguo: Castle, Better Call Saul, Brooklyn Nine-Nine, Fargo, Galavant, Gomorra, Halt and Catch Fire, Hawaii Five-0, Homeland, How It’s Made, Man Seeking Woman, MasterChef Italia, NCIS, NCIS LA, NCIS NO, New Girl, Orange Is The New Black, Orphan Black, Person of Interest, Report, Sherlock, The Last Man on Earth, True Detective, Top Gear, Vice on HBO, Welcome to Sweden
Ho Seguito: Alias, Band of Brothers, Boardwalk Empire, Breaking Bad, Californication, Forever, How I Met Your Mother, Las Vegas, Leverage, Lie To Me, Lost, Missing, Parks and Recreation, Peaky Blinders, Pimp My Ride, Skins (S05-07), The Mentalist, The Crazy Ones, The Wire, Veronica Mars,  White Collar
Recupero:30 Rock, House of Cards, How It’s Made, Silicon Valley
Resynch: Troppi.
MacBook Pro 13" Late 2011: Mac OS X 10.11  - Ubuntu 16.10
MacBook 13" 2009: Mac OS X 10.7
SYS E3-SAT-1: Intel Xeon E3 1225v2 16 GB RAM 4 TB - Ubuntu 14.04

DYD666

• Molly Hooper
  • Curva Sud Roma
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 17 July 2013, 19:50:15 »
ma solo a me questo episodio ha messo addosso una tristezza infinita ?? :cry: :cry: :cry:

mi è piaciuta di più la storia di effy

cassie molto carina ha quelle espressioni che.... :nerdsaw:  :love: :love: :love: :love:

roberto88vv

• Annyong Bluth
  • Che vita sarebbe senza South Park?!
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 17 July 2013, 20:19:43 »
Ma cosa si capisce dal promo? Me lo spiegate ?  :XD:

quello che mi fa temere uno sviluppo penoso della trama è la parte finale del promo con quel "we were looking for you" e quell'occhio super-truccato. Mi lascia pensare che Cassie possa diventare una sorta di modella e questo sarebbe proprio uno stupro verso il personaggio.
dove non arrivano le parole arriva South Park, vedendo l'episodio ho avuto una reazione simile :XD: (scusate la qualità del video ma questo c'era)
« Ultima modifica: 17 July 2013, 20:23:00 da roberto88vv »

mrmel

• Max Black
  • no matter what
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 17 July 2013, 21:13:56 »
bhe però il discorso modella...a me fà ripensare subito al fattore anoressia.
non vorrei che la facessero ripiombare nel baratro, ma in ogni caso non vorrei nemmeno che la fanno diventare
modella senza accennare alle problematiche alimentari avute in passato.
Il dado è tratto, Lincoln. Per tutti noi..

Tazuya

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 17 July 2013, 22:54:00 »
Vabbe ho capito che di Skind ha poco e nulla, però, tralasciando questo particolare, la puntata di per sè è stata molto bella
Cioè Cassie è Cassie e anche se ha perso un po quelle stranezze (giustamente direi, essendo cresciuta) rimane una dei miei personaggi prederiti di tutto Skins. Mi sono piaciuti anche gli altri personaggi Yaniv e Jacob, molto interessanti direi.
Le fotografie  erano sinceramente uno spettacolo non so se per il soggetto (ma penso proprio di si) o se per l'abilità del fotografo :love:  per ora Pure mi piace di più rispetto a fire :pirurì:

davidenin87

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 18 July 2013, 02:01:04 »
Che-cagata-mostruosa!   :suicidiosenzafronzoli:
Verrebbe da pensare che peggio di cosi non si potesse fare, eppure il trailer della seconda parte pare suggerire che invece sia possibile scendere ancora piu in basso......
Un telefilm cult rovinato da queste minchiate allucinanti (e lo dice uno che ha visto almeno 5 volte ogni stagione).....

Mi domando se possano recuperare con Rise.... ma ne dubito dato che il protagonista è il personaggio piu noioso e antipatico di tutte le stagioni...

A questo punto era meglio se si davano all'editoria e che publicassero un paio di libri per raccontare gli sviluppi nell'età adulta di alcuni personaggio delle prime 2 generazioni....

Fra skins Fire e la prima parte di Pure solo 2 parole: UN ABOMINIO :1:

*Alessandra*

• Piper Chapman
  • "My beautiful boy."
    • Mostra profilo
    • My Tumblr
« Risposta #27 il: 18 July 2013, 12:50:56 »
La puntata non mi è dispiaciuta ma questa stagione finale continua a non convincermi.
Cassie è uno di quei personaggi che mi son sempre piaciuti (sebbene nella seconda stagione fosse, a tratti, da prendere a schiaffi) e mi è sembrata totalmente diversa.
Mi sembra davvero di vedere dei personaggi nuovi, che stiamo conoscendo ora.
Non ero una fan accanita della storia fra lei e Syd ma non mi è piaciuto che abbiano liquidato il tutto in quel modo.
Prevedo una storia d'amore con lo stalker e mi sa tanto di vaccata tutto ciò. Mah.
Per carità, le atmosfere sono alla Skins, è che i personaggi rappresentati in una veste fin troppo nuova fanno storcere il naso.
Si cresce nella vita, si cambia, ma ci sono dei tratti caratteriali che non è possibile cambiare. Sembra di assistere a nuove personalità nel corpo di personaggi che abbiamo conosciuto fin troppo bene nelle serie passate.
In contemporanea USA/UK seguo: Doctor Who, Grey's Anatomy, Luther, Riverdale, Shameless US, Sherlock, Suits, The 100, The Good Fight, This Is Us, True Detective.
Su Netflix: 13 Reasons Why, After Life, Atypical, Baby, Black Mirror, Sabrina, Dark, Dear White People, Derry Girls, Doctor Foster, Elite, Grace and Frankie, Good Girls, You, La Casa De Las Flores, La Casa de Papel, Master Of None, Mindhunter, Sex Education, Stranger Things, Suburra, The Crown, The Haunting of Hill House, The Kominsky Method, The Society.
Su Sky: A Discovery of Witches, American Crime Story, Big Little Lies, Diavoli, Euphoria, Gomorra, His Dark Materials, The Good Doctor, The Resident.

Lili*

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 19 July 2013, 16:18:40 »
Un po' scialba, per quanto fotografia e regia siano sempre carinissime. Molta malinconia, anche nell'estetica, e in generale una storia decente ma mai veramente coinvolgente.
Il tipo delle foto mi ha fatto una pena incredibile, lo avrei abbracciato. Gli sviluppi che si prevedono dal promo non mi dispiacciono, ma se è tutto qui, allora non mi basta.

Harumi

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 19 July 2013, 23:17:35 »
Non pensavo riuscissero a fare peggio di Fire...invece ce l'hanno fatta alla grande. Non mi ero mai annoiata così tanto a guardare un episodio di skins, tanto da controllore almeno 3-4 volte quanto mancava alla fine. Poi sembra quasi che con queste stagioni vogliano per forza rovinare quello fatto prima, come appunto Naomi ed Emily in Fire e ora Cassie e Syd. Ovviamente manca ancora la seconda parte quidi non è detto che non ci siano nuovi sviluppi, ma frasi del tipo " o ci lasciavamo, o stavamo insieme per sempre" proprio non le tollero. Ma che cacchio di spiegazione è?? Robe del genere me le aspetto in skins versione adolescente, ma visto che teoricamente sono più maturi dovrebbero affrontare le relazioni in maniera "adulta". Però vabbe, da un personaggio come Cassie ci può anche stare una cosa del genere.
Inoltre credo che avrebbe avuto più senso ambientare la storia in America, visto che alla fine della 1° generazione si trasferisce lì. A che scopo ritornare in Inghilterra se era scappata da tutto e tutti? Dateci una cavolo di spiegazione! Ma vabbe queste sono solo opinioni a caldo avendo visto adesso la puntata. Spero in qualche spiegazione in più nella seconda parte (ma so perfettamente che sarà una speranza vana). :nu: