Allora premetto che la puntata tutto sommato mi è anche piaciuta, ma ho delle opinioni contrastanti.
Il percorso di Effy si conclude in un finale per me dolceamaro. Effy è cresciuta, fa la cosa giusta, paga per le sue colpe e per la sua ingenuità e capisce che deve esserci per gli altri, e alla fine si rende conto che deve stare vicino a Naomi, che quello è il suo posto, che deve chiamare Emily e anche a costo di farsi schiaffeggiare ed essere trattata male, lei capisce che deve fare la cosa giusta. In questo ci vedo un grande passo in avanti per lei e una grande prova di trovata maturità.

Il sorriso finale è stato un momento fantastico. In quel sorriso Kaya ci ha ricordato quanto il suo personaggio (a chi piace ovviamente) sia stato grandioso e rimarrà nella storia.

Le scene con Naomi ed Emily, soprattutto la scena finale con loro due sul letto sono state magnifiche. Mi è dispiaciuto un sacco per Naomi (e quel
"Thank you" finale dal vetro ad Effy mi stava quasi facendo commuovere

), ma trovo che in questo
Skins: Fire sia stata gestita bene come personaggio, e sicuramente questo è stato anche il suo film conclusivo. Bravissima Lily, davvero. Meno posso dire di Emily che è comparsa poco ma è sempre la stessa Ems quindi non ho nient'altro da dire.

L'unica riserva che ho è sul fatto del cancro. Per me non c'era bisogno di tirare fuori questa storia l'ho già detto. E' stato un pretesto per creare dramma, dramma che secondo me non ci voleva. Shit happens è vero, ma tutta questa shit a questo preciso gruppo di persone la vedo una cosa molto difficile da concretizzarsi, ma la scelta è stata questa quindi pace.
Il resto fotografia, recitazione, musiche sempre la solita storia. Ottime.

In conclusione per me è un finale adeguato ma non quello che magari avrei sperato, ma fa niente. In fondo l'episodio a cui punto e da cui mi aspetto tanto è Rise.
Bye Eff
