Sondaggio

Che voto dai all'episodio?

< di 6
11 (10%)
6
15 (13.6%)
7
26 (23.6%)
8
24 (21.8%)
9
22 (20%)
10
12 (10.9%)

Totale votanti: 88

Autore Topic: [Commenti] Skins (UK) 6x01 - "Everyone"  (Letto 11437 volte)

bristoland

• Liz Lemon
  • Moral Guidance: Daisy Domergue
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Skins (UK) 6x01 - "Everyone"
« Risposta #60 il: 27 January 2012, 11:00:35 »
Premiere potentissima!! Da infarto!!! :aka: :aka: :O.O:
Franky sarà pure a volte non troppo "simpatica", ma rimane il personaggio più riuscito dalle prime stagioni!! :zizi:
E poi è di una bellezza incredilbile!! Se già nella scorsa stagione era molto affascinante, adesso ha superato se stessa!!!! :aka: :love: :love: :love: :love: :love:
Alo e Mini!!! :aka: :huhu: :huhuani: Un coppia stramitica!!!! Fantastico quando lui si da i pizzichi!! :XD: :XD:
A parte ciò, non vorrei sconfortare tutti, ma già il fatto che la stagione sia cominciata con una tragedia non è per niente un buon cosa!! Abbiamo già constatato che Brittain e Elsley  non sono in grado di gestire Storyline troppo tragiche. Basti pensare alla S4, in cui tutto andò,parzialmente, a puttane a causa della malattia insensata e ingiustificata di Effy. Quindi,volendo essere il più positivi e speranzosi possibile, mi auguro che tutto vada. Speriamo, oh!!! :asd: Da antologia, comunque, la gara di Beat box dei nostri contro quegli altri stronzoni!! :ohoh: :asd: :rofl: :rofl: :XD: :metal: :metal:

:ciao: :ciao:

Rhydas

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: 27 January 2012, 11:50:40 »
bellezza incredibile magari no, diciamo che è molto carina Franky.

Puntata carina di inzio stagione, alla fine skins si fa sempre guardare piacevolmente tenendo sempre presente le sue notevoli esagerazioni.

Voto 6,5 di incoraggiamento

Gentaro

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: 27 January 2012, 12:24:30 »
Data la mia età di solito evito di commentare Skins, che cmq guardo ancora...
Ho letto un po' dei vostri commenti...alla fine va preso per quello che è, un teen drama, e va apprezzato per le riprese e la colonna sonora.
Cmq non avete idea di quante ragazze timorose di dio diventino grandi zoccolone quando la gente comincia a desiderarle o cmq quando scoprono il sesso. se uno non fa cambiamenti repentini di carattere durante l'adolescenza allora quando deve farli????

Cmq il mio post era soprattutto per chiedere ai traduttori di ricominciare a mettere i titoli dei pezzi della colonna sonora, uno dei motivi che mi fanno guardare Skins. Il pezzo dell'ìinseguimento l'ho cercato con soundhound è ho avuto la sorpresa di scoprire che era di uno dei miei musicisti preferiti...per tutti voi:

Rhydas

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: 27 January 2012, 12:45:53 »
Data la mia età di solito evito di commentare Skins, che cmq guardo ancora...
Ho letto un po' dei vostri commenti...alla fine va preso per quello che è, un teen drama, e va apprezzato per le riprese e la colonna sonora.

Quoto al 200% il tuo post Gentaro, azz mi sento come il nonno di Heidi a guardare skins alla mia età : :asd:

Basilico

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: 27 January 2012, 14:08:57 »
non avete idea di quante ragazze timorose di dio diventino grandi zoccolone quando la gente comincia a desiderarle o cmq quando scoprono il sesso. se uno non fa cambiamenti repentini di carattere durante l'adolescenza allora quando deve farli????

Nessuna delle due era timorata di dio neanche prima, quindi non c'entra molto...

Ripeto, Mini mi par già più verosimile, aveva avuto una pessima prima esperienza ma non vedo grandi motivi per cui le cose non si sarebbero dovute "risolvere da sole" quando fosse stata più a suo agio (e ripeto, evviva il Rosso!)... Ma Franky, dai cazzo, hanno fatto una scena in cui andava in panico per un vago accenno sessuale! Hanno fatto pensare ad una storia di abuso, e ora è come se non fosse mai esistito... Cosa l'han fatto a fare?? Cazzo un po' di continuity. Potevano evitare.

Monkey D. Rufy

• Peggy Olson
  • Nothing's ever perfect
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: 27 January 2012, 14:18:29 »
Ma Franky, dai cazzo, hanno fatto una scena in cui andava in panico per un vago accenno sessuale! Hanno fatto pensare ad una storia di abuso, e ora è come se non fosse mai esistito... Cosa l'han fatto a fare?? Cazzo un po' di continuity. Potevano evitare.

In sintesi è questo il punto. Se non ci fosse stata quella scena nel finale della quinta, il tutto si sarebbe risolto con "ha assaggiato il biscotto". :asd: Che poi a me sta pure bene che sia risvegliata sessualmente, ma è proprio l'atteggiamento che ha che è fuori luogo. :doh:

Sweet_Cele

• Don Draper
  • ZIA CELE!!
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: 27 January 2012, 14:32:56 »
Ma Franky, dai cazzo, hanno fatto una scena in cui andava in panico per un vago accenno sessuale! Hanno fatto pensare ad una storia di abuso, e ora è come se non fosse mai esistito... Cosa l'han fatto a fare?? Cazzo un po' di continuity. Potevano evitare.

In sintesi è questo il punto. Se non ci fosse stata quella scena nel finale della quinta, il tutto si sarebbe risolto con "ha assaggiato il biscotto". :asd: Che poi a me sta pure bene che sia risvegliata sessualmente, ma è proprio l'atteggiamento che ha che è fuori luogo. :doh:
cosa è successo nel finale della 5 stagione? Mi sono dimenticata :XD:

Clear eyes, full hearts, can't lose!
[Team No Expectations]

dago1875

• Visitatore
« Risposta #67 il: 28 January 2012, 01:59:25 »
non avete idea di quante ragazze timorose di dio diventino grandi zoccolone quando la gente comincia a desiderarle o cmq quando scoprono il sesso. se uno non fa cambiamenti repentini di carattere durante l'adolescenza allora quando deve farli????

Nessuna delle due era timorata di dio neanche prima, quindi non c'entra molto...

Ripeto, Mini mi par già più verosimile, aveva avuto una pessima prima esperienza ma non vedo grandi motivi per cui le cose non si sarebbero dovute "risolvere da sole" quando fosse stata più a suo agio (e ripeto, evviva il Rosso!)... Ma Franky, dai cazzo, hanno fatto una scena in cui andava in panico per un vago accenno sessuale! Hanno fatto pensare ad una storia di abuso, e ora è come se non fosse mai esistito... Cosa l'han fatto a fare?? Cazzo un po' di continuity. Potevano evitare.

HO dato 7 alla puntata, a me sembra un buon inizio

Franky: a me sembra che uno dei primi commenti di questo post abbia centrato bene le motivazioni del suo cambiamento; da "freak" quale era si è trovata ad essere ricercata da tutti e ha voluto vivere una vita comune, quella vita da cui prima si sentiva esclusa, e mi sembra anche normale che se la tiri un po' avendo avuto un cambio di prospettiva così repentino; il fatto che va con il primo che capita in vacanza mi sembra anche questo un atteggiamento tipico da 18nne, sai quante ragazze a quell'età hanno fatto lo stesso (anche dopo in realtà :huhu:) come in linea mi sembra il fatto che alla fine pianga, visto che appena ha provato ad essere normale la vita gli ha sbattuto la porta in faccia facendola sentire in colpa per tutto quello che è successo.
Il personaggio è sempre stato particolare, quindi attendo le prossime puntate per dare un giudizio definitivo.

Mini e Alo: Mini anche nella scorsa serie aveva un "interesse" per Alo, che poi proprio con lui abbia superato la sua paura del sesso è una bella trovata da parte degli sceneggiatori, molto realistica; prima era "frigida" perchè aveva paura di non essere all'altezza di un amore che per lei era comunque solo vanità (la ricerca del più figo della scuola), Alo invece lo ritiene molto inferiore a lei (come lei stessa gli dice) è quindi non subisce complessi di inferiorità e si sente più a suo agio; che poi vada con un "contadino" mostra un'atteggiamento diverso nei confronti dei sentimenti e della vita, soluzione molto carina.
Alo che dire, al posto suo avrei fatto esattamente la stessa cosa, se l'avesse rifiutata allora si che me la sarei presa con gli scenegiatori.

Matty, Liv: non pervenuti per me in questa puntata, o almemo matty posso capirlo in quello che fa però non mi ha dato nessuna emozione (e l'interpretazione dell'attore non aiuta minimamente)

Grace e Rick: la loto storia la si conosce, normale amministrazione in questo caso ma sviluppi molto interessanti

Nick: sbruffoncello nei modi ma molto maturato in generale, ma era già cresciuto nella scorsa stagione, vedremo..

Per quelli che hanno detto che si sentono vecchi a seguire skins dico solo che vista così allora i 400 colpi è un film per bambini :scettico:
E' semplicemente una delle serie meglio scritte e girate che ci sono in circolazione, punto. Le prime stagioni forse fra quanto di meglio si è visto in tv (e la fine della 4 per me è il miglior finale di sempre di una serie televisiva, e fra i migliori in generale della settima arte).

I finali di skins sono eccezionali, anche quello di questa puntata, Grace sul letto di ospedale con in sottofondo la musica con le parole che aveva cantato a Rick quando erano in vacanza a rimarcare la memoria del tempo andato e che forse può segnare un ultimo momento di felicità, qui mi sono quasi commosso: solo il finale vale la visione della puntata.

opossum

• Molly Hooper
  • Favolosolandia forever
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: 28 January 2012, 09:56:37 »
E si ricomincia, bellino come inizio ma non così eccezzionale.
Da "parrocchiana" mi ha più che sorpreso che Franky da personaggio con problemi di identita di genere passi a giovane donna disinibità e un pò infoiata  -.-', ma è un telefilm ci stà tutto  :lici:.
Sarà la nuova Effy? :O.O:
Come mi sento vecchia quando guardo Skins  :T_T:, io tutte ste paturnie non le avevo e si che ero abbastanza incasinata :huhu:

Monkey D. Rufy

• Peggy Olson
  • Nothing's ever perfect
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: 28 January 2012, 11:37:34 »

La scena dove lo sta per fare con Matty nella foresta e poi va in panico e da di matto e rischia di cadere nel burrone.

Adesso invece Francesca si annoia... :doh:

Sweet_Cele

• Don Draper
  • ZIA CELE!!
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: 28 January 2012, 11:42:14 »

La scena dove lo sta per fare con Matty nella foresta e poi va in panico e da di matto e rischia di cadere nel burrone.

Adesso invece Francesca si annoia... :doh:
l'avevo rimosso!!! che roba.. :XD:

Clear eyes, full hearts, can't lose!
[Team No Expectations]

gnoma

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #71 il: 28 January 2012, 14:57:56 »
Zalve!  :pirurì:
Sono una new entry in questa sezione, mi sono sfagiolata tutte e 5 le stagioni in qualche giorno (problemi di salute... molto tempo libero...  :look: ) e ora sono in pari e ho voglia di commentare, anche perchè, avendo visto tutto in poco tempo, ho ricordi abbastanza vividi e sento di poter fare un confronto completo. Anche quando parlerò della prima serie non sono davvero OT, in fondo lo spirito di base si è mantenuto fino ad ora, le cose che sono cambiate sono ben altre.  :wall:

In generale perchè mi piace Skins:
beh... chiaramente un capolavoro assoluto, anche se anche seeeee... Non possiamo negare che sia spesso incoerente, spesso eccessivo e senza filo logico, spesso non si sa dove voglia andare a parare per poi scoprire che, in fondo, non va a parare proprio da nessuna parte, maaa, nel caso di skins, tutte queste cose non le ritengo difetti. Pecchè? Perchè chiunque abbia vissuto un'adolescenza un ciccio intensa sa che in una compagnia ci si mescola da un giorno all'altro manco fosse un club per scambisti; che oggi dichiari amore eterno e domani chissà; che non si fa qualcosa di sbagliato per poi, necessariamente, capire che era sbagliato e rimediare in un qualche modo; che ti prendi cura degli amici ma anche no; che ti preoccupi per loro ma anche no; che sembra che la tua vita sia finita per qualsiasi cosa ma anche no... Di skins mi piace che, pur essendo un teen drama, non ha la pretesa di fare alcuna morale (come invece la quasi totalità delle serie americane, per non parlare di quelle italiane), e, per questo motivo, molti rimescolamenti sentimentali non risultano alla fine "incoerenza della sceneggiatura" ma banale "adolescente con fame di vita" (ed eccesso di ormoni); e non devi per forza crescere, la vita non è un percorso in salita o discesa, è un po' tutto e non ha una sua trama, e a volte è causa-effetto, ma a volte è puro caos cosmico, e quindi un po' crei, un po' distruggi, e solo poco e niente trasformi, in barba a de Lavoisier.

Quindi quasi sempre, quando avverto falle nella sceneggiatura o nella caratterizzazione dei personaggi, alla fine a questa serie perdono un po' tutto per questi motivi. E' irrealistico nel COME, ma assolutamente realisticissimo nel COSA. E così mi fregano s-e-m-p-r-e quando voglio fare una critica onesta.

Detto questo, questo episodio rientra perfettamente in quello che ho appena scritto.

Verissimo che franky è stata stravolta, che 2 mesi prima era traumatizzata dagli approcci fisici come se avesse una storia di abusi alle spalle e ora è tutta uacciu uacciu. Sembra una cosa insensata, ma trauma/paura/rifiuto e poi qualcuno comprende il tuo problema, si pone con te in modo che tu possa sostenere l'approccio e poi c'è l'accettazione, l'analisi, il superamento, eccetera... Ma questo è il percorso ideale, capita una volta ogni mai nella realtà... E' molto più realistico che una sia terrorizzata, poi si butta senza motivo per un motivo estremamente ovvio, ovvero "perchè sì", e poi ci prende gusto ma in realtà di gusto ne ha ben poco, finchè tocca il fondo e si caga addosso e capisce che forse si è passati da un estremo all'altro, ma entrambi malsani... Ma fatecelo vedè, però!!! Mi sta bene, ma che ci sia. Piuttosto della sceneggiatura critico che, alla fine, questa grande intensità matty/franky io mica l'ho vista... Dopo quel primo sguardo nella prima puntata è andato alle ortiche... A me matty sembra davvero un personaggio vuotissimo, quasi autistico... Bah... Dovrebbe essere il bello e dannato di questa generazione? Epic fail, se l'intenzione era quella  :aka: E comunque franky, a mio parere, è un personaggio sopravvalutatissimo, alla fine di argomenti interessanti ne può far sviluppare a iosa, ma non ne è stato sfruttato mezzo... A parte la sua originaria androginia molto originale, ma comunque esteriore, e qualche rispostina piazzata al momento giusto, non mi è sembrata poi così profonda...

I personaggi migliori di questa generazione per me sono rich e grace, solo che... Sono gli unici personaggi (insieme a mini) poco da skins e molto da commedia sentimentale scolastica ammerregana... Ciuò mi rattrista.

Basilico

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: 28 January 2012, 15:47:51 »
Prima di tutto: già di adoro, ti prego commenta ogni puntata.

Secondo di tutto:
Ma fatecelo vedè, però!!!

ma appunto! fosse stato fatto vedere tutto questo percorso... (Franky che si mette con Matty, supera i suoi problemi, è contenta e poi... ta-da!, dopo due settimane comincia già a non sopportarlo più. e lo tratta pure un po' di merda. e fa pure un po' la stronzetta in generale.) poteva avere un senso. invece così francamente è insensato. vabbè speriamo che recuperino nelle prossime puntate...

gnoma

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #73 il: 28 January 2012, 21:38:27 »
Prima di tutto: già di adoro, ti prego commenta ogni puntata.
Ahw! Sono cerebralmente commossa, grazie  :T_T: salute permettendo lo farò senz'altro! salute permettendo = se continua a fare schifo...  :aka:

Citazione
fosse stato fatto vedere tutto questo percorso... (Franky che si mette con Matty
eh già, perchè alla fine manco quando si sono messi insieme abbiamo visto, l'abbraccione nella scorsa stagione non lo era mica... no?   -.-' non poteva esserlo, dai...  -.-' no, vero?  -.-'
Citazione
dopo due settimane comincia già a non sopportarlo più
però qui le dò ragione, sto ragazzo oltre a fare zum zum da mane a sera (ma sempre col suo sguardo da frodo @__@) , che utilità ha nella sua vita? allora... tanto per cominciare ha il complesso del figlio minore ribelle, però in realtà è il figlio maggiore, e già qui si comincia di merda (scusate il linguaggio, ma in fondo siamo nel topic di skins, mica di "anche le principesse disney hanno le doppie punte"  :look:)... è uno sdrogazzato, sì, ma non come chris che aveva alle spalle plurime disgrazie familiari, con conseguente distruzione di ogni punto di riferimento, valido o non valido che fosse (non che chris - nè nessuno di loro - fosse giustificato a calarsi pure l'idraulico liquido per questo, però ci sta come reazione, perlomeno), ma matty? non è neanche uno sdrogazzato come mini che lo fa solo per fare gruppo (motivo totalmente stupido ma in una mente adolescenziale debole ci sta pure questo), ma lui? lui alla fine lo fa perchè gliela offrono, fine! Poi, quasi sempre gliela offre (in ogni senso) liv, e lasciamo perdere pure lei...  :nu:

P.S. il fatto che 3 quarti dei personaggi di skins (di ogni generazione) non mi piaccia non significa che non mi piaccia la serie, anzi! Mi fa assai piascere che mi stiano sulle balle e, nonostante questo le loro interazioni mi acchiappino!  :metal:

E, appropò di gente che fa cose incoscienti, una cosa che mi sono sempre chiesta di skins (e altre serie) è: perchè, se muore qualcuno o ci va molto vicino, è per malattia, o per omicidio di pazzi psicotici, o perchè finiscono sotto gli autobus, o fantasiosi suicidi o tentati (cassie era una campionessa di fantasia in questo), o qualcuno psicotico e incazzato che ti inietta roba strana, ma mai, e dico mai, per cocktail di farmaci/droghe/alcool che LORO hanno preso di LORO spontanea volontà? Ok, non pretendo la morale in una serie come questa, e ben lungi da me fare la bacchettona, che i miei 16 anni me li sono goduti per bene pure io, ma cacchiarola, davvero, lì fuori si muore o si finisce in coma o perlomeno si finisce in una barella che ti porta via per molto meno!!!  :zizi:
Ecco, forse questa è una cosa che di skins non mi piace tanto... Sti ragazzi sono immortali!  :rofl:
Un'altra cosa che un po' non mi piace è che non c'è un solo adulto da salvare, e questo mi dispiace davvero tanto... Mi ha sempre messo un po' di tristezza, ecco...  :interello:

Citazione
speriamo che recuperino nelle prossime puntate...
sarò scema io, ma comunque mi è piaciuto lo stesso anche così, facendomi incazzare per il non-sense!!! :rofl:

franzdj

• Carrie Mathison
  • Got no time
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 103
  • Revisioni: 00
  • Traduzioni: 00
« Risposta #74 il: 28 January 2012, 21:51:51 »
Puntata appena sufficiente. Frankie è diventato un personaggio inutile, praticamente da buttare.
Il resto mi è sembrato molto scontato e prevedibile; eppoi a me sembra che la carenza di idee negli autori li abbia portati a sfiorare il ridicolo: tutto è troppo irreale e poco verosimile.

Words and ideas can change the world.