Sondaggio

vota

0
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10

Autore Topic: [Commenti] Skins 3x08 - "Effy"  (Letto 9567 volte)

JacoponeDaTodi

• Lady Uguccione della Faggiola
  • Max Black
  • THERE IS A BIG RED TRUCK IN MIANUS
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Skins 3x08 - "Effy"
« Risposta #45 il: 15 March 2009, 13:01:56 »
In Inghilterra e quindi nell'Irlanda del Nord la patente può essere presa a 16 anni, anche se ultimamente anche l'Inghilterra si sta adeguando al modello europeo.
In Irlanda del Sud la patente và presa compiuti i 18 anni ( NB l'Irlanda del Sud è pienamente europea, non è Inglese ma indipendente)
FIRMA IRREGOLARE
"Non diffidare delle persone antipatiche, sono solo piu intelligenti di te" Cit. Lorenzo von Matterhorn

Riddicker7

• Molly Hooper
  • Rage NOFX Rancid
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: 15 March 2009, 13:03:36 »
Ho risolto tutto. Ho fatto una ricerca e ho scoperto incredibilmente che in Inghilterra si può fare la patente dai 16 anni in su. Io pensavo fosse così solo negli Stati Uniti.

Grazie cmq

AlphaRex

• Sarah Manning
  • Anche Lucifero Andò Via Piangendo...
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 15 March 2009, 16:27:56 »
puntata stupenderrima! non c'è che dire...
applausi!
"Io sono il vento, fammi contento e seguimi: prendere o perdere. Quello che lasci non è un ricordo, è un brivido sulla pelle delle stelle. Stappa stanotte il vino migliore e via, salpiamo insieme".
"Pesa come una croce la mia voce che le dice 'via di qua!'. Poi fu un bacio, un altro e un cuore muto. A un passo dalla luce, come Orfeo con Euridice, guarderò, preferendo a ieri un giorno nuovo. Perché non siamo che un brivido sotto un cielo in bilico. Prima che il sole torni coi suoi raggi a disegnarci la realtà, stiamo ancora un po' intorno al fuoco. Quello che lasci è un brivido che su un'altra pelle il vento porterà, raccontando quello che sei stato. E io lo sento. E' un brivido. Perché non siamo che un brivido sotto un cielo in bilico." -quello che lasci.

dr.coxiland

• Abed Nadir
  • oooooh Jackie boy!
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: 15 March 2009, 18:14:24 »
irlanda del nord? ma non sono in irlanda del nord!

irlanda del sud? che è l'irlanda del sud???
S.A.M.C.R.O.

dr luke

• Visitatore
« Risposta #49 il: 15 March 2009, 18:57:26 »

Stiamo andando OT.
Comunque penso abbia detto anche in Irlanda del nord per specificare che tutto il Regno Unito ha la stessa legge per quanto riguarda la patente.
Penso e spero che non pensasse che Bristol sia in Irlanda del nord...
Ci sarebbero un paio di chiarimenti da fare.
Irlanda del sud non esiste, c'è l'Irlanda e l'Irlanda del nord, la prima è una nazione a se, la seconda fa parte del Regno Unito. Entrambe sono europee.

Chiuso l'OT.

JacoponeDaTodi

• Lady Uguccione della Faggiola
  • Max Black
  • THERE IS A BIG RED TRUCK IN MIANUS
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 15 March 2009, 19:21:06 »

Stiamo andando OT.
Comunque penso abbia detto anche in Irlanda del nord per specificare che tutto il Regno Unito ha la stessa legge per quanto riguarda la patente.
Penso e spero che non pensasse che Bristol sia in Irlanda del nord...
Ci sarebbero un paio di chiarimenti da fare.
Irlanda del sud non esiste, c'è l'Irlanda e l'Irlanda del nord, la prima è una nazione a se, la seconda fa parte del Regno Unito. Entrambe sono europee.

Chiuso l'OT.

:asd: ...si facevo per distinguerle
FIRMA IRREGOLARE
"Non diffidare delle persone antipatiche, sono solo piu intelligenti di te" Cit. Lorenzo von Matterhorn

franzdj

• Carrie Mathison
  • Got no time
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 103
  • Revisioni: 00
  • Traduzioni: 00
« Risposta #51 il: 15 March 2009, 22:00:47 »
Basta OT, grazie.
Words and ideas can change the world.

@maghetta@

• Annyong Bluth
  • I'm The Only One!
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: 15 March 2009, 22:30:01 »
Oddio, ma cos'è 'sta roba?
Non ho nemmeno la forza di commentare.
Episodio inutile, lento, patetico, finto, assolutamente illogico, riempitivo.
Questa terza stagione fa 1 passo in avanti e poi 42 indietro. Mah...
Lo ammetto, ha fatto cagare anche a me  :nu:
:XD: allora, bisogna dire che in effetti sto episodio è un pò fuori XD
cmq le aspettative per me ci hanno un pò fregato XD

Episodio "medio", cioè bello, ma forse le aspettative erano più alte o almeno diverse.
:quoto:

cmq questo episodio mi è sembrato proprio effy, cioè, è stato un trip completo, incasinato, l'intero episodio era effy, non la storia con gli altri personaggi...
insomma non so se si è capito cosa voglio dire XD
vabbè, forse non l'ho capito nemmeno io XD

The Zed

• MohazZed
  • *
  • No fucks or shits given.
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: 19 March 2009, 13:30:24 »
bellissimo il pezzo dei joy division
# She has lost control again #
# She has lost control #

Mamma mia mi eran venuti i brividi
Amber casts Shadow, but is not of it.

Nick84

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: 23 March 2009, 01:43:08 »
Punto di vista degli sceneggiatori : tutto l'episodio serve per accomunare Effy l'asociale e l'apatica con Cook di cui tralascio gli aggettivi per descriverlo e presentarli come "le peggio vittime di skins "
Detto questo il personaggio di EFFY non ha nulla da dire o non le fanno dire nulla  , è lì è la figa della situazione ma è come se non ci fosse

Vorrei far notare alcune cose :

1)in ogni episodio  di skins si vomita (ma questo vale anche per altre serie inglesi)  CHE BELLO
2) in ogni episodio si skins CI SI FA di erba oppiacei pillole crack fumo GANGIA  funghi cocaina alcol
3) hanno tutti genitori idioti , morti , assenti , scomparsi ecc
4) tutti i personaggi over30 sono delinquenti mafiosi o sembrano pericolosi
5) solo a skins una gita nel bosco diventa un film horror

PERO'  A NOI CI PIACE 

P.S: esclusa ovviamente questa puntata

mekare

• Visitatore
« Risposta #55 il: 23 March 2009, 17:51:47 »
L'ovvia fine da aspettarsi per la serie sarebbe effy che ricompare e salta addosso a freddie, ma qualcosa mi dice che non è cosi che andrà..!  Per gli elementi costanti di skins bisogna anche citare le feste clamorose in case perennemente deserte e i rave allucinanti ogni due giorni..

Nick84

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: 24 March 2009, 20:21:19 »
Per gli elementi costanti di skins bisogna anche citare le feste clamorose in case perennemente deserte e i rave allucinanti ogni due giorni..

Si molto surreale far credere che dei 16enni organizzino RAVE , però almeno si distanziano dalla monotonia del teen drama americani dove sono 20 anni che fanno SEMPRE LE STESSE COSE .

mekare

• Visitatore
« Risposta #57 il: 24 March 2009, 21:41:14 »
Per gli elementi costanti di skins bisogna anche citare le feste clamorose in case perennemente deserte e i rave allucinanti ogni due giorni..

Si molto surreale far credere che dei 16enni organizzino RAVE , però almeno si distanziano dalla monotonia del teen drama americani dove sono 20 anni che fanno SEMPRE LE STESSE COSE .

Vero, e infatti adoro Skins, è unico!

HereComesARegular

• The Todd
  • It's only rock 'n roll, but i like it!
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: 28 March 2009, 11:23:01 »
Punto di vista degli sceneggiatori : tutto l'episodio serve per accomunare Effy l'asociale e l'apatica con Cook di cui tralascio gli aggettivi per descriverlo e presentarli come "le peggio vittime di skins "
Detto questo il personaggio di EFFY non ha nulla da dire o non le fanno dire nulla  , è lì è la f**a della situazione ma è come se non ci fosse

Vorrei far notare alcune cose :

1)in ogni episodio  di skins si vomita (ma questo vale anche per altre serie inglesi)  CHE BELLO
2) in ogni episodio si skins CI SI FA di erba oppiacei pillole crack fumo GANGIA  funghi cocaina alcol

Non è tanto irreale, se la situazione di una cittadina inglese è almeno simile alla situazione di una cittadina irlandese.
Per esperienza, ho visto giorno dopo giorno ragazzetti di 12-13 anni andare in giro per la piazza del paese con bottiglia di vino aperta in mano e sigarette a go go...
Tempo 2-3 anni e vuoi che non inizino a sfondarsi di erba (che si trova facilmente), funghi allucinogeni (li trovi con una facilità estrema) e simili?
L'unica cosa che non si vede molto in Irlanda sono i superalcolici: su quelli hanno tasse mostruose, e costano un'enormità...per cui la gente si sfonda di birra.
Nella succitata cittadella irlandese, l'anno scorso, il parroco ha dovuto INTERROMPERE la VEGLIA DI NATALE perché la percentuale di gente ubriaca fradicia era imbarazzante...
Questo, in Irlanda: non credo che in Inghilterra la situazione sia tanto differente...

3) hanno tutti genitori idioti , morti , assenti , scomparsi ecc

Mah, situazioni familiari allo sfascio sono di stretta attualità anche in Italia, non vedo la meraviglia...amplificano un po' per dare maggior effetto "drama", ma quelle situazioni esistono e sono molto più comuni di quelle "normali", ormai.

4) tutti i personaggi over30 sono delinquenti mafiosi o sembrano pericolosi
5) solo a skins una gita nel bosco diventa un film horror

PERO'  A NOI CI PIACE 

P.S: esclusa ovviamente questa puntata

Mai stato in Inghilterra o simili?
Ed intendo non in gita nelle città più grandi, ma a vivere per qualche giorno "l'aria di provincia".
Vomitare, in una serie in cui si denuncia l'uso/abuso di alcolici e droghe varie, è quantomeno realistico...quanto ai delinquenti, solo in questa terza stagione hanno tirato fuori il filone, e l'hanno fatto in maniera abbastanza comica.
...Over? Did you say "over"? Nothing is over until we decide it is! Was it over when the Germans bombed Pearl Harbor? Hell no!...

Utopic Dream

• Pirlacchiuccio
  • Lagertha
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: 30 March 2009, 23:25:32 »
edit: cancellate pure questo post, nell'inviarlo mi è apparso un errore del forum, e l'ho rimandato.
« Ultima modifica: 30 March 2009, 23:29:24 da Utopic Dream »