Autore Topic: [Commenti] Six Feet Under 4x05 - That's my dog  (Letto 2502 volte)

cuecadelacut

• idemdelacut / Warn hub
  • Vanessa Ives
  • WHOOPTY-FRICKIN-DO!
    • Mostra profilo
[Commenti] Six Feet Under 4x05 - That's my dog
« il: 13 December 2013, 18:43:17 »
devo aprire il topic perchè da qualche parte mi devo sfogare :interello:
sta puntata fa star male, ma non come una puntata a caso di sto show dove ti salta semplicemente addosso la disperazione e bà :interello: questa è una puntata come non ne avevo mai viste da nessuna parte, una puntata in cui ti sale vera rabbia addosso, e poi arriva l'ansia, e poi ecco che infine arriva alla disperazione, proprio lì alla fine :interello: e quando poi finisce l'episodio? boh

io sinceramente avevo il timore che iniziasse un qualche calo in questo show, e invece continua a sfornare robe assurde

morlock

• Peggy Olson
  • you can't take a picture of it, it's already gone
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Six Feet Under 4x05 - That's my dog
« Risposta #1 il: 13 December 2013, 20:12:19 »
Sì questa puntata è davvero una cosa che resta dentro... è diversa da tutte le altre della serie perchè è completamente concentrata su un'unica vicenda, eppure non stanca, anzi, la tensione sale continuamente ed è proprio come essere con Dave, si passa dal pensare che sia tutto normale, allo stupore, alla paura... sembra davvero di essere lì con lui... pazzesco.
Comunque nessun calo, anzi. Se possibile migliora sempre più.

lacippo

• Peggy Olson
  • In the words of Tony Soprano: whaddya gonna do
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 December 2013, 13:19:46 »
Questa puntata ha raggiunto dei picchi di sofferenza mentale inaudita. Io mi sono immedesimata talmente tanto che durante la scena in cui Michael Weston sta per sparare a Dave mi sono tipo ripiegata su di me con le mani nei capelli e avevo le lacrime. Assurdo. L'ho vista sabato scorso e infatti anche io non sapevo dove commentarla, hai fatto bene ad aprire il post  :XD: Ho ancora i brividi a pensarci. E' difficile commentarla seriamente perchè ci sono in mezzo davvero troppe sensazioni  di mezzo  :paura:
"I always wanted a house by the ocean, maybe in another life"

Gabrix90

• Peggy Olson
  • Frak!
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 January 2014, 00:01:01 »
vista ieri........fantastica una delle puntate più belle finora :zizi:

Tutte le Serie che seguo/ho seguito:

http://www.tvshowtime.com/gabrix90

Francesco xy;

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 January 2014, 13:51:54 »
Vista oggi.
Ma scherziamo?  :interello:

A N S I A

Seguo: Better Call Saul, Black Mirror, Game of Thrones, Homeland, Person of Interest, The Big Bang Theory, The Walking Dead, This is England, True Detective
Sto recuperando: Treme (S02)
Ho seguito: Boardwalk Empire, Breaking Bad, Dexter, Fringe, Lost, Luther, Misfits, Oz, Prison Break, Romanzo Criminale, Six Feet Under, Sons of Anarchy, Spartacus, The Borgias, The Chicago Code, The Killing, The Shield, The Sopranos, The Wire, V, Wilfred
Ho abbandonato: Alcatraz, Breakout Kings, Breaking In, Falling Skies, Grey's Anatomy, Lie To Me, Terra Nova, The Cape, The Following

Monkey D.

• Walter Bishop
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 2 May 2014, 06:06:21 »
Top che questa è l'unica puntata (almeno fino alla S4) con il topic. :asd:

Comunque puntata assurda, merita decisamente di essere commentata. Ho sospettato subito del tipo devo dire, ma non mi aspettavo cose fino a 'sti livelli.
Davvero inaspettato come episodio per i canoni di SFU.
La scena in cui David rivede vari ricordi scorrergli davanti è stata immensa (poi scene come quella in cui prendono l'autobus che uccise il padre, o il gay che "perseguitava" David, son state scelte perfette).

Ed è solo la 4x05. :eha:
E' da inizio stagione che penso che la quarta può ambire al posto di miglior stagione fin'ora (sulla fiducia so già che la migliore sarà l'ultima :asd: ),e ora è arrivato questo episodio e immagino poi ci sarà la solita impennata ulteriore nel finale,quindi. :asd:
"There are things in life bigger than love."

"I thought that I felt the grace of God. I thought He was calling me back. That wasn't God. That was just grief. An emptiness."

cuecadelacut

• idemdelacut / Warn hub
  • Vanessa Ives
  • WHOOPTY-FRICKIN-DO!
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 2 May 2014, 08:52:13 »
io purtroppo mi son reso conto di cosa stavo guardando solo alla fine, altrimenti avrei aperto un topic ogni puntata perchè sinceramente se lo meriterebbe :interello:

Matte#91

• Peggy Olson
  • You can't take a picture of this.It's already gone
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 March 2015, 23:25:01 »
OMG.........cos'ho visto..improvvisamente episodio thriller...geniale...povero David... :paura: :paura: :paura:
Serie che ho finito: LOST, BREAKING BAD, SIX FEET UNDER, FRIENDS, HOW I MET YOUR MOTHER, House, True Detective (S01), Fargo (S01), Chuck, Smallville, Prison Break, Dexter, Fringe, FlashForward, No Ordinary Family.

Serie che sto guardando/ho finito tutte le stagioni ma la serie non è conclusa: TWIN PEAKS, BETTER CALL SAUL, HANNIBAL, BLACK MIRROR,  Mr.Robot, , Game Of Thrones, Mad Men, Orange is The New Black, Banshee, Homeland, Modern Family, New Girl, The Big Bang Theory.

Abbandonate: Grey's Anatomy (dalla S11), Under The Dome, Person Of Interest, Misfits, Community, Happy Endings, True Blood, Glee, Teen Wolf, The Walking Dead, The Following, Once Upon a Time, Orphan Black, Bates Motel, American Horror Story,
Raising Hope.

Juventus FC - Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta.

pasti628

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 19
« Risposta #8 il: 8 July 2015, 13:54:13 »
Porco cane.

E' come avete scritto sopra: si vive con e come David per tutta la puntata.
Incredibile comunque come al mondo ci possano essere pazzoidi come questo.
Ho visto: Lost, Fringe, Breaking Bad, Prison Break, Black Mirror, Boardwalk Empire
Seguo: Game of Thrones, Shameless US, Homeland, TWD, Fargo, True Detective, How to Get Away With Murder, The Leftovers, Orange is the New Black, American Dad

Minori: Harper's Island, Utopia, V,

MrDarkFlame

• Max Black
  • Everything happens for a reason.
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 1 January 2016, 14:05:46 »
Episodio immenso, non me l'aspettavo proprio un episodio simile da questa serie, questa stagione mi sembra la più bella fin'ora dopo solo 5 episodi, credo che non mi ci vorrà molto per finirla :metal:

Che razza di gente, quel tizio era completamente fuori di testa, probabilmente quest'episodio mi rimarrà in testa per un po'.
Nel mio cuore: LOST, Supernatural, The Leftovers
Indimenticabili:
Battlestar Galactica, Alias, Buffy, Prison Break, Fringe, Heroes, Dexter, Once Upon A Time, The X-Files, Sense8, Banshee, 12 Monkeys, Mr. Robot, Dark, Breaking Bad, Person of Interest, Watchmen
Degne di menzione: Dirk Gently, Game of Thrones, Sons of Anarchy, The Shield, The Sopranos, The Wire, Les Revenants, Haven, Smallville, Chuck, Grimm, The 4400, 24, Good Omens, Agents of SHIELD, Vikings, Lucifer, Romanzo Criminale, Utopia, Continuum, Legion, The 100, Wandavision, Midnight Mass, The Haunting, Intruders, Oz, Sherlock, Hemlock Grove, Castle Rock, El Barco, Torchwood, Hannibal, Jericho, Bates Motel, Orphan Black, Angel, Twin Peaks, Arrow, Broadchurch, V, 11.22.63, The OA, House of Cards, Hawkeye, Carnivàle, Gotham, Preacher
Seguo: Doctor Who, The Boys, Fargo, The Handmaid's Tale, Stranger Things, The Umbrella Academy, Manifest, Locke & Key, The Mandalorian, Legends of Tomorrow, From, Loki, Ordinary Joe, Squid Game, American Horror Story, The Witcher, La Brea, Black Mirror, Invasion, Boba Fett, The Wheel of Time, His Dark Materials, The Flash, The Nevers, Foundation

andremilan1899

• Peggy Olson
  • Charlie? Charlie Runkle? Are you inside that woman
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 24 October 2016, 10:32:03 »
Questa serie non finisce mai di stupire, ho visto ieri questo episodio ed è uno dei più particolare di questa magnifica serie.
La puntata è david-centrica ed è giusto sia così. Ci ha fatto vivere in prima persona tutte le sensazioni che ha provato, inizialmente amichevole per poi diventare sempre più aggressivo. Le reazioni di David son stata molto intense e il finale da panico. Non ho potuto non vedere anche quella successiva, anche se l'argomento viene trattato solo verso fine episodio. Questa 4 stagione la sto trovando bellissima, la 3 stagione, almeno nella prima parte, secondo me era un po scesa di livello per poi tornare al top verso le ultime puntate. Questa 4 invece livelli altissimi.

attitude

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 17 April 2017, 01:19:16 »
Questo per me è stato senza dubbio l'episodio migliore della stagione (ed anche uno dei migliori della serie), una roba ansiogena a livelli inverosimili, fatta davvero davvero bene.
Ne approfitto per commentare qui l'intera season 4 dato che non c'è un topic.
(clicca per mostrare/nascondere)

kript96

• Correttore automatico
  • *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 100+
« Risposta #12 il: 5 August 2017, 03:18:23 »
Mi aspettavo che il tizio fosse uno stronzo, furto dei soldi al volo e via, non mi aspettavo tutto il resto. Ansia e rabbia, l'unica persona che vuole aiutarne un'altra passa tutto questo, è qualcosa che ti fa chiedere se ne vale la pena.

Fortunatamente qui non leggo commenti ignobili che ho letto sul tvshowtime, gente che chiama David codardo, stupido, qualsiasi cosa, perché non ha approfittato di alcuni momenti in cui poteva liberarsi dal tizio. Questo non è un action movie. La vittima non si trasforma in  John Mcclane solo per una botta di adrenalina. Mi chiedo davvero come ragiona certa gente :doh:
"Now I am quietly waiting for the catastrophe of my personality to seem beautiful again"
TvShowTime: https://www.tvshowtime.com/en/user/490622/profile
Anya: I have finesse! I have finesse coming out of my bottom!
Traduco: Arrow s04, iZombie s02-03, The Magicians s01-s02, Supergirl s01, Red Oaks s01-s02, Flesh and Bone s01, Braindead s01, Stranger Things s01,Lucifer s02

Billy Pilgrim

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 5 August 2017, 16:12:36 »
E io mi aspettavo il commento su questa puntata. Chiunque vede questo episodio per la prima volta resta scioccato e deve scrivere in questo thread per sfogarsi. XD

Fortunatamente qui non leggo commenti ignobili che ho letto sul tvshowtime, gente che chiama David codardo, stupido, qualsiasi cosa, perché non ha approfittato di alcuni momenti in cui poteva liberarsi dal tizio. Questo non è un action movie. La vittima non si trasforma in  John Mcclane solo per una botta di adrenalina. Mi chiedo davvero come ragiona certa gente :doh:

Tutti eroi con le disgrazie virtuali degli altri. Quella di David è stata la reazione più umana possibile.

Jackrage

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 3 February 2020, 22:57:14 »
Eh si, episodio scioccante che non ti aspetti da sfu.
Una bella botta allo stomaco