Autore Topic: [Commenti] Six Feet Under 2x11 - The Liar and the Whore  (Letto 831 volte)

rozgommatico

  • Rick Grimes
  • Post: 2135
  • Sesso: Maschio
  • Frank Sobotka
    • Mostra profilo
[Commenti] Six Feet Under 2x11 - The Liar and the Whore
« il: 8 January 2013, 20:11:19 »


Una delle puntate che dà il senso della grandezza di questa serie. Diversi eventi perfettamente concatenati, leggerezza di fondo anche se si affrontano temi profondissimi, dialoghi da manuale, attori in stato di grazia. Il tutto racchiuso in 46minuti (è uno degli episodi più corti).

I Fisher vengono denunciati da una signora a cui è stato mostrato il cadavere maciullato del marito, i soldi per coprire le spese ci sarebbero, ma Ruth interviene in soccorso a Nikolai pagando lo strozzino russo. Gesto tutt'altro che apprezzato dall'amante e che rischia di compromettere il bilancio famigliare, se non fosse per l'intervento riparatore di Dave, che convince nell'unico modo possibile la vedova a stracciare il documento d'accusa. Ricompare Mitzi, assurda bagasc**.
Sublime l'incontro pre matrimoniale di Nate e Brenda dal rabbino. Quando viene detto loro che la sincerità è la caratteristica fondamentale della coppia, i due si guardano, balbettano e magicamente le loro magliette si trasformano in quello che sono - di fatto - realmente. Questa unione tra comico e tragico, che si ferma un secondo prima di diventare grottesco, è uo dei motivi per cui adoro Six Feet Under.
Una delle verità di Nate e le mezze bugie di Brenda portano al liberatorio bacio finale e sanciscono una delle unioni più forti che io abbia mai visto sullo schermo. Anche se, evidentemente, non è la sincerità l'elemento fondante del rapporto. 
Grande Claire strafatta di funghetti che tira fuori la sua vera verve artistica, cucendo un meraviglioso paio di pantaloni anni '60 che regala alla madre, abbracciandola. Salvo poi pentirsi amaramente del gesto, rinnegandolo con tutte le sue forze anche davanti allo psicologo della scuola.
Nel calderone di eventi, anche la moglie di Federico, coinvolta (ma molto probabilmente innocente) nella morte dell'anziana signora deceduta all'inizio. E la storia Dave-Keith si scontra con i pregiudizi del padre del poliziotto, la cui ombra oscura rischia di ripresentarsi contro la piccola Taylor.

Centellino le prossime puntate, non ho fretta di bruciarle. Questa serie mi affianca come la cosa più naturale del mondo, a volte si acquieta e non trova spazio nel mio presente, ma quando bussa io non posso far altro che farla entrare. E godermela, in silenzio, ma con tutti i sensi all'erta. 


Matte#91

  • Peggy Olson
  • Post: 1037
  • Sesso: Maschio
  • You can't take a picture of this.It's already gone
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Six Feet Under 2x11 - The Liar and the Whore
« Risposta #1 il: 27 February 2015, 23:45:13 »
quanto odio brenda. bagasc** e sempre con quella faccia da "io sono complessata, voi non siete un cazzo"
non vedo l'ora nate scopra tutto
Serie che ho finito: LOST, BREAKING BAD, SIX FEET UNDER, FRIENDS, HOW I MET YOUR MOTHER, House, True Detective (S01), Fargo (S01), Chuck, Smallville, Prison Break, Dexter, Fringe, FlashForward, No Ordinary Family.

Serie che sto guardando/ho finito tutte le stagioni ma la serie non è conclusa: TWIN PEAKS, BETTER CALL SAUL, HANNIBAL, BLACK MIRROR,  Mr.Robot, , Game Of Thrones, Mad Men, Orange is The New Black, Banshee, Homeland, Modern Family, New Girl, The Big Bang Theory.

Abbandonate: Grey's Anatomy (dalla S11), Under The Dome, Person Of Interest, Misfits, Community, Happy Endings, True Blood, Glee, Teen Wolf, The Walking Dead, The Following, Once Upon a Time, Orphan Black, Bates Motel, American Horror Story,
Raising Hope.

Juventus FC - Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta.