Autore Topic: [Commenti] Six Feet Under 1x13 - Knock, Knock - Season Finale  (Letto 1374 volte)

rozgommatico

  • Rick Grimes
  • Post: 2135
  • Sesso: Maschio
  • Frank Sobotka
    • Mostra profilo
    • Circolo del cinema 'Sogni'


Apro questo topic per i commenti all'episodio che chiude la prima stagione.
Sto recuperando Six Feet Under e sento il bisogno di condividere sensazioni e umori di questa intensa serie tv.
 
L'episodio finale è denso di avvenimenti che saranno destinati a cambiare il corso delle cose. Nate ripete l'esame per ottenere la licenza da impresario funebre e accompagna Brenda a trovare Billy, rinchiuso in clinica. Una scena toccante che racconta con semplicità cosa significhi essere fratello e sorella, nonostante tutto. Al ritorno lei è provatissima, necessita risposte che non può avere, va fuori di testa e si schianta. Sembra aver la peggio, invece le brutte notizie toccano a Nate che, a seguito di analisi di routine, scopre di essere affetto da MAV, un ingrossamento anomalo delle arterie del cervello.
David si toglie la maschera con un coraggio nuovo, spiazzando anche quelli della diocesi. Bello il recupero del rapporto con il poliziotto.
Nuova linfa anche per Ruth, che gestisce a meraviglia i dubbi di Hiram e si getta tra le braccia di Nikolay, un grandissimo personaggio, tenero nel suo inglese raffazzonato e duro nella sua scorza di russo emigrante.
Claire sembra prontissima per la storia della sua vita ma ha a che fare con le ricadute di Gabe. Lui la ama di certo ma non è ancora maturo, non è ancora pronto. I classici tempi diversi, mostrati meravigliosamente in un sottofondo di equilibri precari.
E le immagini del padre che riaffiorano con rinnovata intensità, ci accompagnano verso una nuova stagione, con una nuova consapevolezza. Il finale con la festa per il battesimo del figlio di Federico aggiunge quella vitalità che, in questa serie, affiora disperatamente ad ogni angolo, ad ogni puntata.

Sono entrato in casa Fisher dalla porta di servizio, ho imparato ad ascoltare i personaggi, li ho amati, li ho contestati, ho cercato di capirli. Ormai mi sento parte della storia e non vedo l'ora di iniziare la seconda stagione.   

Aletranco

  • L'esaltato
  • *
  • Post: 3476
  • Sesso: Maschio
  • The ride ain't over
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Six Feet Under 1x13 - Knock, Knock - Season Finale
« Risposta #1 il: 7 November 2012, 17:19:29 »
Ho visto ieri sera l'episodio per la prima volta. Finora è il mio preferito dopo l'eccellente pilot, veramente un bellissimo episodio.

Mi è piaciuto molto soprattutto per il fatto che siano comparsi sia Nathaniel Sr. (vorrei che comparisse più spesso, adoro troppo il suo personaggio), sia Billy, che adoro non come personaggio ma per il fatto che ogni volta che compare dà vita a delle scene bellissime (non ha molto senso la frase ma è proprio ciò che sento :asd: ).

Scena migliore: David in chiesa che pronuncia il suo discorso e tutta la chiesa si alza in piedi applaudendo mentre David sorride. Due secondi dopo si scopre che è solo una fantasia dello stesso David e che nessuno nella chiesa dà segno di essere interessato al suo discorso. Eccezionale :XD:

Perfetta anche la scena finale del battesimo con Nate che sorride felice e spensierato. Inizio al più presto la S2 :D
So, what have we learned? What's the lesson for today, for all the never-ending days and restless nights in Oz? That morality is transient? That virtue cannot exist without violence? That to be honest is to be flawed? That the giving and taking of love both debases and elevates us? That God or Allah or Yahweh has answers to questions we dare not even ask? The story is simple. A man lives in prison and dies. How he dies, that's easy. The who and the why is the complex part. The human part, the only part worth knowing. Peace.
(August Hill)

Serie seguite e terminate

morlock

  • Peggy Olson
  • Post: 1008
  • Sesso: Femmina
  • you can't take a picture of it, it's already gone
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Six Feet Under 1x13 - Knock, Knock - Season Finale
« Risposta #2 il: 28 December 2012, 19:13:48 »
Sono partita qualche tempo fa con un rewatch... io ho sempre adorato la prima stagione, anche se da molti è considerata una delle peggiori... per me solo il pilot, con la sua capacità di farti sentire già parte di quella famiglia dopo pochi minuti, vale un punteggio stratosferico... e poi altri episodi tipo The room. Adoro l'umorismo che la contraddistingue e che poi si perde un po'... e all'ennesimo rewatch, forse perchè adesso
(clicca per mostrare/nascondere)
, sto finalmente capendo e apprezzando Brenda... con tutte le sue sfaccettature... questa serie aumenta di livello ad ogni visione per me...

andremilan1899

  • Michael Scott
  • Post: 858
  • Sesso: Maschio
  • Charlie? Charlie Runkle? Are you inside that woman
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Six Feet Under 1x13 - Knock, Knock - Season Finale
« Risposta #3 il: 17 August 2016, 12:38:05 »
Ci ho messo un pochino ma ho finito anche il la prima stagione.
Ottima davvero questa puntata insieme a quella dove c'era la morte del neonato. Sono state le due puntata che ho apprezzato di più.
I personaggi hanno già avuto moltissimi cambiamenti all'interno della prima stagione e vengono caratterizzati sempre di più.
Finalmente David riesce ad esprime ciò che si è sempre tenuto dentro e mi piace il fatto che si stia riavvicinando a Keith.
Nathan che scompre della malformazione è quello che mi preoccupa di più della famiglia.
Procedo con la seconda stagione.

attitude

  • Abed Nadir
  • Post: 1993
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Six Feet Under 1x13 - Knock, Knock - Season Finale
« Risposta #4 il: 2 January 2017, 18:31:13 »
Finita la prima stagione.
Devo dire che nel giro di soli tredici episodi mi sto davvero affezionando alla famiglia ed ai vari personaggi ad essa associati, come avevo intuito dal Pilot non è la storia a portare avanti questa serie ma sono i personaggi, davvero molto umani e sfaccettati, anche quelli che inizialmente percepivo come secondari e riempitivi, come Ruth e Claire, sono riusciti a farmi interessare alle loro vicende, dagli ultimi episodi in poi questa serie mi sta entrando dentro, non c'è una singola scena che io percepisca come evitabile o che mi venga voglia di saltare.

Questo incidente di Nate non ha portato a conseguenze nel breve periodo, cosa che speravo, quindi tempo che ci saranno conseguenze a lungo andare, non penso che questa sia il tipo di serie che fa cose del genere senza un motivo.
Poi, David è finalmente riuscito ad uscire dal guscio ed a fare coming out, con le persone nella sua vita ma soprattutto con se stesso, mi dispiace solo che ora che è finalmente "pronto" non possa stare con Keith, ma sono certo che i due torneranno insieme prima o poi.
Al contrario, Claire è già a quel punto ma non c'è invece Gabe, la sua sconsideratezza porteranno sicuramente a gravi conseguenze per la coppia.
Ruth ha quindi "scelto" Nikolai, con Hiram che esce quindi di scena. Mi piaceva la contrapposizione tra la maggior sicurezza e stabilità che dava Hiram e lo spirito più "avventuriero" di Nikolai.
Per ora le cose sembrano essersi messe bene per Nate e Brenda, ma sono certo che altri drammi, specialmente dalla parte di quest'ultima e dalla sua famiglia, andranno a rompere questa loro precaria stabilità.

Mi piace anche il fatto che la "morte della settimana", che nei primi episodi mi ero immaginato sarebbe stata sempre una scena fine a stessa dato che "chi se ne frega del morto", sia per me già diventata invece un altro motivo di interesse dato che si collega tematicamente ai personaggi ed ai loro dilemmi interiori, come il bambino, l'omosessuale, o anche il fratellino di Gabe. Anche altre morti "esterne", come quella dell'ex militare e della moglie che lascia solo il marito consentono di toccare tematiche molto interessanti e ben trattate.
Ottima stagione, se poi leggo che da molti è percepita come la "peggiore", beh, non posso che aspettarmi grandi cose :metal:

promis

  • Jerry Gergich
  • Post: 12
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Six Feet Under 1x13 - Knock, Knock - Season Finale
« Risposta #5 il: 15 May 2017, 05:36:01 »
Ho scoperto da poco questa serie  e leggendo tutti i commenti positivi a riguardo  mi sono convinto a guardarla. Addirittura c'è chi dice sia una delle serie più belle mai realizzate.

Ho finito la prima stagione ,  e sebbene mi piacciano molto tutti i personaggi, trovo che la storia di ogni episodio si svolga troppo lentamente, a volte mi annoio persino a resistere un'ora. è tutto troppo  piatto , i colpi di scena ci sono per carità, ma sono gestiti male e apparte qualche scena, il resto non mi ha suscitato nessun emozione (apparte il pilot che è molto bello).... ora non me ne vogliate male, non mi aspettavo azione e suspence, ma porca vacca, sono l'unico a pensare che è tutto un pò troppo noioso???  non so se continuare a guardarla, ma sono tentato perchè ne parlate tutti bene...

non la capisco proprio questa serie... ma ha qualcosa di affascinante... sono perplesso credimi :look:
Serie che attualmente sto guardando:
DESIGNATED SURVIVOR s02


FIRMA IRREGOLARE

Airone85

  • Annyong Bluth
  • Post: 669
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Six Feet Under 1x13 - Knock, Knock - Season Finale
« Risposta #6 il: 15 May 2017, 11:16:32 »
Ho scoperto da poco questa serie  e leggendo tutti i commenti positivi a riguardo  mi sono convinto a guardarla. Addirittura c'è chi dice sia una delle serie più belle mai realizzate.

Ho finito la prima stagione ,  e sebbene mi piacciano molto tutti i personaggi, trovo che la storia di ogni episodio si svolga troppo lentamente, a volte mi annoio persino a resistere un'ora. è tutto troppo  piatto , i colpi di scena ci sono per carità, ma sono gestiti male e apparte qualche scena, il resto non mi ha suscitato nessun emozione (apparte il pilot che è molto bello).... ora non me ne vogliate male, non mi aspettavo azione e suspence, ma porca vacca, sono l'unico a pensare che è tutto un pò troppo noioso???  non so se continuare a guardarla, ma sono tentato perchè ne parlate tutti bene...

non la capisco proprio questa serie... ma ha qualcosa di affascinante... sono perplesso credimi :look:
Nel complesso sono d'accordo con te, anch'io dopo aver molto apprezzato il pilot ho avuto un calo d'interesse. La serie è un pò diversa da quanto mi aspettavo, a tratti è noiosissima, però esercita su di me un fascino quasi perverso che mi costringe ad andare avanti. Ho da poco finito la seconda stagione e ammetto che ha avuto una puntata finale che mi ha suscitato una bella dose di emozioni.
Prima di emettere un verdetto definitivo attendo di arrivare alle stagioni che di solito vengono più osannate perché ho come l'impressione che ci siano potenzialità che possano esplodere da un momento all'altro.

Guardo: Game Of Thrones;Supernatural;The Walking Dead;One Tree Hill;Arrow;Homeland;Chicago Fire;Agents Of Shield;The 100;Gotham;The Killing;How To Get Away With Murder;The Flash;Alias;Bates Motel;Gilmore Girls;Brothers And Sisters;Parenthood;Stranger Things;Supergirl;Legends Of Tomorrow;Community;Izombie;13 Reasons Why;This Is Us;Lucifer;Slasher;Big Little Lies;Riverdale;The Punisher;Star Trek Discovery;La Casa Di Carta;Timeless;Crazy Ex;Anne;Altered Carbon;Black Lightning;The Sinner;The Purge;Liar;Hill House;You;Absentia
Terminate:Lost;Harper's Island;Terra Nova;The Event;Flashforward;Visitors;Prison Break;Buffy,The Tomorrow People;Revolution;Angel;Nikita;The Following;Everwood;Witches Of East End;Constantine;Revenge;The Pacific;Stalker;11-22-63;How I Met Your Mother;Smallville;Person Of Interest;24;Forever;Agent Carter;The Musketeers;Beauty And The Beast;Sleepy Hollow;The Vampire Diaries;Pretty Little Liars;Secrets And Lies;The Leftovers;Banshee;The Defenders;Teen Wolf;Hart Of Dixie;Broadchurch;Safe;Once Upon A Time;Six Feet Under;The Originals;Iron Fist;Ash Vs Evil Dead;Sharp Objects;Daredevil

morlock

  • Peggy Olson
  • Post: 1008
  • Sesso: Femmina
  • you can't take a picture of it, it's already gone
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Six Feet Under 1x13 - Knock, Knock - Season Finale
« Risposta #7 il: 15 May 2017, 18:27:00 »
Questa non è una serie da colpi di scena, eventi frenetici, ospedali che esplodono ecc. Se vi aspettate e cercate questo in una serie, indubbiamente Six Feet Under non fa per voi. E' una serie sui sentimenti, sulla famiglia, sulla vita e sulla morte, tutto condito da nessuna fretta nel raccontare le cose.
E' la mia serie preferita, io non posso che dirvi che non finirla è un peccato mortale  :rofl:, ma non aspettatevi che cambi nel corso delle stagioni, ecco.

promis

  • Jerry Gergich
  • Post: 12
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Six Feet Under 1x13 - Knock, Knock - Season Finale
« Risposta #8 il: 15 May 2017, 23:07:32 »
Nel complesso sono d'accordo con te, anch'io dopo aver molto apprezzato il pilot ho avuto un calo d'interesse. La serie è un pò diversa da quanto mi aspettavo, a tratti è noiosissima, però esercita su di me un fascino quasi perverso che mi costringe ad andare avanti. Ho da poco finito la seconda stagione e ammetto che ha avuto una puntata finale che mi ha suscitato una bella dose di emozioni.
Prima di emettere un verdetto definitivo attendo di arrivare alle stagioni che di solito vengono più osannate perché ho come l'impressione che ci siano potenzialità che possano esplodere da un momento all'altro.
Com'è stata la seconda stagione? migliore o peggiore della prima? Io l'ho appena iniziata, ho visto solo la 2x01  e adesso continuo...se dovessi dare un giudizio alla prima, direi che apparte il pilot e il secondo episodio poi c'è stata un escalation e un calo d'interesse anche per me.... ma la famiglia fischer sta entrando nel mio cuore e continuerò a guardare :)

Questa non è una serie da colpi di scena, eventi frenetici, ospedali che esplodono ecc. Se vi aspettate e cercate questo in una serie, indubbiamente Six Feet Under non fa per voi.
COME HO GIà SCRITTO, non mi aspettavo azione , sparatorie e suspence. LO SO che non è questo genere di serie.
Però non si può negare che molte puntate sono noiose, guardare una puntata dietro l'altra è abbastanza pesante e difficile da digerire, può andare bene un episodio alla settimana (come quando lo trasmettevano all'epoca).
Non c'è stato finora un finale di puntata che mi faccia dire ''vediamo cosa succede ora!'' Personalmente la sto continuando solo perchè mi piacciono tantissimo i personaggi ( gli attori che li interpretano sono fantastici) e c'è quel velo di mistero/fascino che avvolge questa serie.
« Ultima modifica: 15 May 2017, 23:30:09 da promis »
Serie che attualmente sto guardando:
DESIGNATED SURVIVOR s02


FIRMA IRREGOLARE

Airone85

  • Annyong Bluth
  • Post: 669
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Six Feet Under 1x13 - Knock, Knock - Season Finale
« Risposta #9 il: 15 May 2017, 23:42:39 »
Com'è stata la seconda stagione? migliore o peggiore della prima? Io l'ho appena iniziata, ho visto solo la 2x01  e adesso continuo...se dovessi dare un giudizio alla prima, direi che apparte il pilot e il secondo episodio poi c'è stata un escalation e un calo d'interesse anche per me.... ma la famiglia fischer sta entrando nel mio cuore e continuerò a guardare :)
Fondamentalmente non ho notato grandi differenze tra le due stagioni, la serie ha il suo stile e non lo cambia, la season finale però è molto potente e ti costringe a vedere quello che avverrà dopo. Di certo nessuno si aspettava colpi di scena e plot twist, l'ho iniziata sapendo di stare a guardare un family drama e non una serie con le esplosioni, però come intensità ho visto cose molto più coinvolgenti (The Leftovers è una di quelle).
Detto questo la serie ti fa affezionare molto ai personaggi e ha un fascino tutto suo che non mi porta magari ad amarla ma che mi fa andare avanti in questo percorso.   
Guardo: Game Of Thrones;Supernatural;The Walking Dead;One Tree Hill;Arrow;Homeland;Chicago Fire;Agents Of Shield;The 100;Gotham;The Killing;How To Get Away With Murder;The Flash;Alias;Bates Motel;Gilmore Girls;Brothers And Sisters;Parenthood;Stranger Things;Supergirl;Legends Of Tomorrow;Community;Izombie;13 Reasons Why;This Is Us;Lucifer;Slasher;Big Little Lies;Riverdale;The Punisher;Star Trek Discovery;La Casa Di Carta;Timeless;Crazy Ex;Anne;Altered Carbon;Black Lightning;The Sinner;The Purge;Liar;Hill House;You;Absentia
Terminate:Lost;Harper's Island;Terra Nova;The Event;Flashforward;Visitors;Prison Break;Buffy,The Tomorrow People;Revolution;Angel;Nikita;The Following;Everwood;Witches Of East End;Constantine;Revenge;The Pacific;Stalker;11-22-63;How I Met Your Mother;Smallville;Person Of Interest;24;Forever;Agent Carter;The Musketeers;Beauty And The Beast;Sleepy Hollow;The Vampire Diaries;Pretty Little Liars;Secrets And Lies;The Leftovers;Banshee;The Defenders;Teen Wolf;Hart Of Dixie;Broadchurch;Safe;Once Upon A Time;Six Feet Under;The Originals;Iron Fist;Ash Vs Evil Dead;Sharp Objects;Daredevil

Aliya

  • Michael Scott
  • Post: 861
  • Sesso: Femmina
  • I wish I was a fucking tree
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Six Feet Under 1x13 - Knock, Knock - Season Finale
« Risposta #10 il: 16 May 2017, 13:26:18 »
COME HO GIà SCRITTO, non mi aspettavo azione , sparatorie e suspence. LO SO che non è questo genere di serie.
Però non si può negare che molte puntate sono noiose, guardare una puntata dietro l'altra è abbastanza pesante e difficile da digerire, può andare bene un episodio alla settimana (come quando lo trasmettevano all'epoca).
Non c'è stato finora un finale di puntata che mi faccia dire ''vediamo cosa succede ora!'' Personalmente la sto continuando solo perchè mi piacciono tantissimo i personaggi ( gli attori che li interpretano sono fantastici) e c'è quel velo di mistero/fascino che avvolge questa serie.

La noia è una cosa molto soggettiva. A me Six Feet Under non ha mai annoiato quindi sì si può negare quello che dici  :asd:
È vero che non è una serie da maratonare ma perché, come hai detto, molte puntate possono essere difficili da digerire (ma per me questo non è un difetto).
Non ci sono cliffhanger, non è quel tipo di serie. Io avevo voglia di vedere la puntata successiva perché mi sentivo parte integrante di quella famiglia, volevo continuare questo viaggio con i personaggi. È la serie che più mi ha coinvolto emotivamente e la mia preferita ma da quello che dici a me sembra che cerchi altro... Se ti aspetti un cambio nelle stagioni successive ti dico che non arriverà.

Seguo: 13 Reasons Why, A Series of Unfortunate Events, American Crime Story, Anne, Arrested Development, Atlanta, Atypical, Black Mirror, Brooklyn 99, Crazy Ex-Girlfriend, Dear White People, Divorce, Doc now!, Everything Sucks, Feud, GOT, Gomorra, Grace&Frankie, Jane the Virgin, IASIP, Love, Master of None, Narcos, One Day at a Time, OitNB, Portlandia, Search Party, Shameless, Stranger Things, The Affair, The Bold Type, The Crown, The Fosters, The Good Place, The Handmaid's Tale, The Marvelous Mrs Maisel, The Mick, The Young Pope, Transparent, Unbreakable KS, WHAS, Younger

Terminati: 30 Rock, Breaking Bad, Buffy, Carnivàle, Deadwood, Frasier, Freaks&Geeks, FNL, Friends, Gilmore Girls, Halt and Catch Fire, Hannibal, Les Revenants, Lost, Mad Men, My Mad Fat Diary, Oz, Parenthood, Parks and Rec, Penny Dreadful, Queer as Folk, Rectify, Sex and the City, Six Feet Under, Sons of Anarchy, Sports Night, The Get Down, The Knick, The Newsroom, The Shield, The Sopranos, The Wire, Treme, Twin Peaks...

andremilan1899

  • Michael Scott
  • Post: 858
  • Sesso: Maschio
  • Charlie? Charlie Runkle? Are you inside that woman
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Six Feet Under 1x13 - Knock, Knock - Season Finale
« Risposta #11 il: 16 May 2017, 15:14:10 »
La noia è una cosa molto soggettiva. A me Six Feet Under non ha mai annoiato quindi sì si può negare quello che dici  :asd:
È vero che non è una serie da maratonare ma perché, come hai detto, molte puntate possono essere difficili da digerire (ma per me questo non è un difetto).
Non ci sono cliffhanger, non è quel tipo di serie. Io avevo voglia di vedere la puntata successiva perché mi sentivo parte integrante di quella famiglia, volevo continuare questo viaggio con i personaggi. È la serie che più mi ha coinvolto emotivamente e la mia preferita ma da quello che dici a me sembra che cerchi altro... Se ti aspetti un cambio nelle stagioni successive ti dico che non arriverà.

Io l'ho recupearata e finita qualche mese fa, e sinceramente a fine di certe puntate NON ne volevo vedere una nuova perchè dovevo aver tempo di assimilare e digerire tutti i contenuti emotivi a volte troppo forti. Ora sto vedendo Mad Men e la trovo simile come ritmo e come tipologia di serie.

promis

  • Jerry Gergich
  • Post: 12
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Six Feet Under 1x13 - Knock, Knock - Season Finale
« Risposta #12 il: 17 May 2017, 03:43:21 »
La noia è una cosa molto soggettiva. A me Six Feet Under non ha mai annoiato quindi sì si può negare quello che dici  :asd:
È vero che non è una serie da maratonare ma perché, come hai detto, molte puntate possono essere difficili da digerire (ma per me questo non è un difetto).
Non ci sono cliffhanger, non è quel tipo di serie. Io avevo voglia di vedere la puntata successiva perché mi sentivo parte integrante di quella famiglia, volevo continuare questo viaggio con i personaggi. È la serie che più mi ha coinvolto emotivamente e la mia preferita ma da quello che dici a me sembra che cerchi altro... Se ti aspetti un cambio nelle stagioni successive ti dico che non arriverà.
[Piccolo aggiornamento personale dopo la 2x06] Fin qui tutto uguale, resta molto lenta la narrazone di ogni episodio. però questa serie ha un qualcosa che mi affascina.. non saprei...è vero che ti fa sentire parte della famiglia,  una famiglia molto ''umana'' che si discosta da ogni altra rappresentazione nella televisione ed è unica in sè, per questo la sto apprezzando molto...
oltre a essere un drama è anche comedy, c'è parecchio humor nero tra l'altro...  ps: david il mio personaggio preferito, ma anche claire non scherza (una ragazza così alienata non l'avevo mai vista!)
« Ultima modifica: 17 May 2017, 06:07:56 da promis »
Serie che attualmente sto guardando:
DESIGNATED SURVIVOR s02


FIRMA IRREGOLARE

kript96

  • Correttore automatico
  • *
  • Post: 3150
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 100+
Re: [Commenti] Six Feet Under 1x13 - Knock, Knock - Season Finale
« Risposta #13 il: 23 July 2017, 05:10:23 »

Però non si può negare che molte puntate sono noiose
Si nega tutto davanti ad una cosa così soggettiva... Ho finito la stagione proprio ora, circa 6 giorni, ho iniziato più lento (uno al giorno) ma poi ho preso a vederne anche 2 o 3,  i 50 minuti volano nonostante un periodo nella quale posso già annoiarmi con gli episodi di 40 minuti. Personalmente al momento non mi è sembrato di aver avuto bisogno di metabolizzare qualcosa tanto da bloccare la visione, certo però che cerco sempre di vederla come ultima serie della giornata, di sicuro non mi vedo un episodio a pranzo e poi una comedy qualche ora dopo :XD:

Per quanto riguarda la stagione, mi dispiace non ci siano i topic singoli per ogni episodio, non mi andava di aprirli io perché i commenti sarebbero stati troppo corti. L'episodio, anche se ne ho preferiti altri, chiude una stagione ottima. E quindi parlerò della stagione: tutti i pg sono interessanti e sfacettati, l'evoluzione di David e il trattamento al tema omosessualità è stato fantastico, molto "reale" e c'è anche da tenere conto che la serie è del 2001, oggi credo che le serie sono molto meno "realistiche" sulla situazione, colpisce vedere David così tormentato ammettere che crede davvero  di avere qualcosa di sbagliato, come anche vedere qualcuno di tanto vicino come Rico essere tanto contrario alla cosa, un personaggio tanto simpatico e buono come Rico, non si preoccupano a far uscire anche i suoi difetti, cosa che oggi non mi aspetterei più. La famiglia di Brenda è super interessante, totalmente pazza. Nate lo passerà questo esame? il problema della vena al cervello non me lo aspettavo, vedremo come evolve. Lui mi piace molto anche se ovviamente ha i suoi lati negativi, perché i personaggi perfetti non sono umani. Il suo pregio migliore è anche il suo difetto,con la sua spontaneità e istintività. Anche il rapporto tra i due fratelli è già cambiato considerevolmente dal pilot. Anche la storyline di Ruth, anche se per lo più "simpatica", ha dei suoi picchi, come nell'episodio nel bosco quando prende l'ecstasy, oppure quando si rapporta con i figli. E per ultimo c'è Claire, che considero troppo buona per questo mondo :cry: :cry: Riassumendo, una stagione ottima con dei pg già ben caratterizzati (ma persino dal pilot) e tematiche sempre interessanti, mai percepita pesante, nonostante il grosso carico degli episodi. I momenti di fantasia dei pg , come quelli in cui si parla con i morti, sono fantastici. Volevo dire quali sono i miei preferiti della stagione ma vedendo su tvshowtime ho dato il wow a tutti gli episodi... The Room mi sembra il più iconico.  Domani si procede con la stagione due
"Now I am quietly waiting for the catastrophe of my personality to seem beautiful again"
TvShowTime: https://www.tvshowtime.com/en/user/490622/profile
Anya: I have finesse! I have finesse coming out of my bottom!
Traduco: Arrow s04, iZombie s02-03, The Magicians s01-s02, Supergirl s01, Red Oaks s01-s02, Flesh and Bone s01, Braindead s01, Stranger Things s01,Lucifer s02