Autore Topic: Sherlocked, Moffucked, Godtiss Worshippers, PRESENTATEVI!  (Letto 25856 volte)

°elizabeth°94

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
Re: Sherlocked, Moffucked, Godtiss Worshippers, PRESENTATEVI!
« Risposta #390 il: 18 April 2016, 19:41:16 »
Galeotta fu la musica! :XD: Una mia amica era ossessionata dalla OST di Sherlock della S3,se la ascoltava in cuffia dalla mattina alla sera,a casa,per strada,all'università,ovunque e un giorno in treno me la sono fatta prestare per vedere che cosa ci trovava di tanto fantastico da non riuscire a staccarsene neanche per un minuto e beh,finì che non riuscii più a staccarmene nemmeno io....non esagero se dico che è stata una delle più belle cose che abbia mai sentito in vita mia,almeno parlando di colonne sonore.Mi ero fissata su questo pezzo,"The East Wind",e continuavo a dirmi ma cos'è (cosa non è) questa roba e ho cominciato a chiedermi per cosa l'avessero scritta e cosa ci fosse in Sherlock di tanto epico e struggente per meritarsi una musica simile.E andai a guardarmi la serie.
Awww,ci credo che te ne sei innamorata,"The East Wind" sembra un duello di Sergio Leone in musica.  :love: Comunque le OST di Sherlock sono tutte bellissime e quelle della S2 e S3 semplicemente meravigliose.
No,ma hai ragione,è che io mi faccio tantissimi problemi,il che è assurdo,lo so,ma il pensiero che mi leggeranno dei madrelingua mi mette ansia,mi sento come se dovessero darmi un voto. :XD: Spero un giorno di riuscire a superare queste paure perchè a me piacerebbe tantissimo fare amicizie nel fandom inglese,a volte mi imbatto in gruppi molto affiatati e un pò li invidio,perchè anch'io vorrei farne parte.
So che sembra banale da dire,ma a volte il miglior modo per superare le paure è affrontarle.Buttati senza pensare troppo e scrivi,scrivi,scrivi in inglese (e leggilo,ascoltalo e se puoi parlalo),vedrai che poi verrà quasi tutto da sè.  :)

Koa__

• Visitatore
« Risposta #391 il: 18 April 2016, 19:59:17 »
Sulla faccenda del parlare in inglese, guarda, capisco perfettamente le tue paranoie (anche perché l'unica ff in inglese che ho mai pubblicato, l'ho fatta vedere da 3 persone diverse - ed era una cosa di 600 parole circa - quindi fai un po' tu!  :XD:), ma e soprattutto su AO3, ho trovato persone sempre molto "easy". Mi è stato detto più volte di non farmi problemi per il livello del mio inglese. Insomma, quello che mi è parso di capire è che sono molto elastici, perché l'inglese è una delle lingue più parlate al mondo e sanno perfettamente che è parlata anche da persone non madrelingua. Quindi guarda, essendomi posta anch'io in passato dubbi come i tuoi, ti esorto anch'io a non fartene troppi. :hug:

Endora86

• Visitatore
« Risposta #392 il: 18 April 2016, 21:42:07 »
Ok,ci proverò.Magari comincerò con frasi piccole e semplici armata di dizionario,di un libro di grammatica e facendole controllare da due o tre persone prima di pubblicarle:XD:

Eutropia

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #393 il: 22 April 2016, 10:58:34 »
Eccone un'altra: hi everyone! Nuova iscritta, ma vi leggo da molto.  :ciao:
Sono una brutta, bruttissima persona che ha volutamente snobbato Sherlock fino ad un mese e mezzo fa. Mai stata particolarmente affezionata al personaggio di ACD: avevo letto solo "The Adventures of Sherlock Holmes" e, Martin Freeman a parte, non conoscevo neppure gli attori.
Fortunatamente però sono fan del Doctah (meno che in passato a dire il vero, ma magari di questo parlerò nella sua sezione), per cui, a furia di leggere commenti del tipo "Chi ha amato DW, al 95% amerà anche Sherlock", mi sono convinta.
Sono diventata ufficialmente e perdutamente Sherlocked tra i minuti 10 e 11 del pilot  e ho amato ogni puntata tanto quanto ho amato leggere le vostre minuziose analisi. Come ho scritto nella presentazione generale, tra le mie conoscenze sono praticamente l'unica ad avere questi interessi ed è dura non avere nessuno con cui delirare dopo la visione di puntate che fanno -a volte quasi letteralmente- esplodere la testa. Apprezzo molto anche le discussioni più tecniche perché, essendo una persona curiosa ma proveniente da tutt'altro ambito, mi piace scoprire quanto e quale lavoro ci sia dietro il "prodotto finito".
Ormai sulle prime tre stagioni di Sherlock avete già detto un po'tutto voi e non so quanto altro ci sia da aggiungere, ma sto scaldando i popcorn per gennaio 2017.  :gogo:
Prima di concludere questa presentazione, devo aggiungere che dall'altroieri mi sto ancora riprendendo dalla visione di Hamlet al cinema.
STO GUARDANDO: -
CONCLUSE: Buffy; C.S.I Miami; Jonathan Strange & Mr. Norrell; Les Révenants; The Lost Room; Utopia; Person of Interest
IN PARI: Black Mirror; Broadchurch; Doctor Who; Jessica Jones; Sherlock; Stranger Things
SOSPESE:  Jekyll (S1)
ABBANDONATE: Bones (S6); How I Met Your Mother (S8); The Big Bang Theory (S4); True Blood (S3)
DA RECUPERARE: The League of Gentlemen; Coupling; Luther; Battlestar Galactica; Peaky Blinders; Lost; The Office UK; Fringe; Twin Peaks

Koa__

• Visitatore
« Risposta #394 il: 22 April 2016, 12:52:49 »
Ciao, e benvenuta :welcome:

Hai ragione si è analizzato molto sulle prime tre serie (e sullo special), ma per come la vedo può essere che, nonostante ciò, qualcuno mi faccia vedere qualcosa sotto una nuova luce. Quindi per quel che mi riguarda, se senti di avere qualcosa da dire, dilla pure senza problemi! :)

April90

• *
  • Nullius In Verba
    • Mostra profilo
« Risposta #395 il: 22 April 2016, 12:56:45 »
 :welcome:

La bellezza di questo fandom è che quando uno dice "ho scoperto Sherlock solo l'anno scorso/un giorno fa/un'ora fa" non viene accusato di non essere "abbastanza fan" ma invidiato perchè "Beato te! Io ho dovuto aspettare DUE ANNI dopo la caduta!!"  :XD:
The plan is to fan this spark into a flame.

"Every night, Doctor... when it gets dark, and the stars come out, I'll look up on her behalf. I'll look up at the sky... and think of you."

°elizabeth°94

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #396 il: 22 April 2016, 13:33:50 »

La bellezza di questo fandom è che quando uno dice "ho scoperto Sherlock solo l'anno scorso/un giorno fa/un'ora fa" non viene accusato di non essere "abbastanza fan" ma invidiato perchè "Beato te! Io ho dovuto aspettare DUE ANNI dopo la caduta!!"  :XD:
Io da quel lato non li invidio,perchè cominciai a guardare Sherlock a ridosso della serie 3 e ho dovuto aspettare due mesi dopo la caduta  :XD: però invidio molto l'innocenza perduta,i primi tempi di Sherlock sono meravigliosi e irripetibili poi come sempre tutto cambia (nel mio caso,frequentare questo fandom mi ha resa una cinica al cubo :nu:).
@Eutropia  :welcome: e come ti hanno già detto,parla e commenta tutto quello che vuoi,anche se già è stato detto (non è che perchè uno è l'ultimo arrivato non abbia diritto di parola  :XD:).
Prima di concludere questa presentazione, devo aggiungere che dall'altroieri mi sto ancora riprendendo dalla visione di Hamlet al cinema.
Sconvolta da troppa bellezza?  :XD:
Beh,lo saprai già ma se vuoi c'è il topic apposito di Mr Cumberbatch,di sicuro là troverai chi ti aiuterà a riprenderti dai postumi post- meraviglia.  :)

Endora86

• Visitatore
« Risposta #397 il: 22 April 2016, 14:35:02 »
Eccone un'altra: hi everyone! Nuova iscritta, ma vi leggo da molto.  :ciao:
Sono una brutta, bruttissima persona che ha volutamente snobbato Sherlock fino ad un mese e mezzo fa. Mai stata particolarmente affezionata al personaggio di ACD: avevo letto solo "The Adventures of Sherlock Holmes" e, Martin Freeman a parte, non conoscevo neppure gli attori.
Fortunatamente però sono fan del Doctah (meno che in passato a dire il vero, ma magari di questo parlerò nella sua sezione), per cui, a furia di leggere commenti del tipo "Chi ha amato DW, al 95% amerà anche Sherlock", mi sono convinta.
Sono diventata ufficialmente e perdutamente Sherlocked tra i minuti 10 e 11 del pilot  e ho amato ogni puntata tanto quanto ho amato leggere le vostre minuziose analisi. Come ho scritto nella presentazione generale, tra le mie conoscenze sono praticamente l'unica ad avere questi interessi ed è dura non avere nessuno con cui delirare dopo la visione di puntate che fanno -a volte quasi letteralmente- esplodere la testa. Apprezzo molto anche le discussioni più tecniche perché, essendo una persona curiosa ma proveniente da tutt'altro ambito, mi piace scoprire quanto e quale lavoro ci sia dietro il "prodotto finito".
Ormai sulle prime tre stagioni di Sherlock avete già detto un po'tutto voi e non so quanto altro ci sia da aggiungere, ma sto scaldando i popcorn per gennaio 2017.  :gogo:
Da quasi ultima arrivata a ultima arrivata di tutto quello che vuoi,su qualsiasi argomento,qui ci sono tantissimi topic,magari c'è qualcosa che vorresti dire (e che nessuno ha ancora detto).
Però consentitemi il leggero OT

Citazione
Beh,lo saprai già ma se vuoi c'è il topic apposito di Mr Cumberbatch,di sicuro là troverai chi ti aiuterà a riprenderti dai postumi post- meraviglia.  :)
Ma solo a me Hamlet non è piaciuto?  :XD: Che depressione,mi sento un'aliena.  :nu:
Fine OT.

°elizabeth°94

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #398 il: 22 April 2016, 15:25:44 »

Però consentitemi il leggero OT.Ma solo a me Hamlet non è piaciuto?  :XD: Che depressione,mi sento un'aliena.  :nu:
Fine OT.
Ma nooooooo,cos'hai capito  :XD: io ero ironica,a me Hamlet non è piaciuto per niente.
Siamo aliene in due.  :beer:

April90

• *
  • Nullius In Verba
    • Mostra profilo
« Risposta #399 il: 22 April 2016, 15:42:02 »
Però consentitemi il leggero OTMa solo a me Hamlet non è piaciuto?  :XD: Che depressione,mi sento un'aliena.  :nu:
Fine OT.

Ma nooooooo,cos'hai capito  :XD: io ero ironica,a me Hamlet non è piaciuto per niente.
Siamo aliene in due.  :beer:

Tre!!!  :pirurì:

"Every night, Doctor... when it gets dark, and the stars come out, I'll look up on her behalf. I'll look up at the sky... and think of you."

Eutropia

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #400 il: 22 April 2016, 17:19:57 »
Grazie della calorosa accoglienza.  :love:
Non mi farò scrupolo di dire la mia (mi sono iscritta proprio per partecipare), è che al momento le mie idee sono ben espresse in molti vostri commenti. Quando avrò nuove ispirazioni le condividerò, garantito.  :OOOKKK:
Non vi cito una per una, ma avete ragione sul fatto che averlo scoperto tardi mi ha risparmiato due lunghe attese: in effetti non voglio immaginare cosa sarebbe stata quella chiusura di prima stagione se non mi fossi potuta fiondare immediatamente a Belgravia. D'altra parte, quello che ho risparmiato in sofferenza l'ho perso in suspense. Insomma, non si può avere tutto ma va bene così.

(...) però invidio molto l'innocenza perduta,i primi tempi di Sherlock sono meravigliosi e irripetibili poi come sempre tutto cambia (nel mio caso,frequentare questo fandom mi ha resa una cinica al cubo :nu:).

Vero. Finito TAB, per attutire il senso di vuoto e di "oddio, e adesso?" ho riguardato tutto da capo e avrei voluto fosse di nuovo per la prima volta. Per quanto le dinamiche si evolvano, spero comunque di non perdere mai del tutto il senso di meraviglia dell'inizio (che è un po'il problema che sto avendo con Doctor Who).

In senso lato, sì. Non mi dilungo perché andrei in OT, ma ha superato le mie aspettative.
Il topic l'ho scorso tutto :distratto:, anche se rapidamente e a salti. Pensa che sono state proprio le vostre recensioni a convincermi ad andare al cinema. E adesso scopro che è piaciuto più a me che a voi.  :XD:

Ah, avviso da subito che se leggo ma non rispondo è perché scrivere risposte decenti dal cellulare è una tortura.
CONCLUSE: Buffy; C.S.I Miami; Jonathan Strange & Mr. Norrell; Les Révenants; The Lost Room; Utopia; Person of Interest
IN PARI: Black Mirror; Broadchurch; Doctor Who; Jessica Jones; Sherlock; Stranger Things
ABBANDONATE: Bones (S6); How I Met Your Mother (S8); The Big Bang Theory (S4); True Blood (S3)
DA RECUPERARE: The League of Gentlemen; Coupling; Luther; Battlestar Galactica; Peaky Blinders; Lost; The Office UK; Fringe; Twin Peaks

eneri95

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #401 il: 22 April 2016, 18:43:49 »
Benvenuta  :ciao: .pepepe
Qual è la tua puntata preferita di Sherlock? u,u

Eutropia

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #402 il: 22 April 2016, 20:23:15 »
Mi fai una domanda difficile. Sul podio metto tutte le x01, ognuna per un suo motivo. La 1x01 mi ha introdotta ai personaggi e anche a riguardarla rivivo un po'di quel meraviglioso senso di novità della prima visione. Belgravia tocca corde più, diciamo, personali e fa male e fa ridere allo stesso tempo. The Empty Hearse è retta da un meraviglioso Martin ed è anche quella in cui le emozioni di John vengono più evidenziate. E ci sono Moffatt e Gatiss che strizzano l'occhio ai fan e alle loro mille congetture.
E poi c'è Reichenbach, il cui impatto cambia completamente prima e dopo la visione della puntata successiva.
Con The Sign Of Three sono feels a briglia sciolta (con anche lì una bella punta di tristezza acuita dal fatto di trovarmi in quell'età in cui gli amici cominciano a sposarsi).
His Last Vow mi ha frantumato il cuore in mille pezzi per ricucirmelo parzialmente negli ultimi minuti. E The Abominable Bride è stato un trip fantastico, una via di mezzo tra Inception e un quadro di Escher.
Faccio prima a dire che The Hounds è quella che preferisco meno, perché perfino The Blind Banker l'ho riguardata volentieri.
Magari tra qualche mese, quando avrò lasciato sedimentare il tutto, riuscirò a stilare una classifica.

MrsPurrlock

• Visitatore
« Risposta #403 il: 29 September 2016, 23:18:41 »
Ciao  :ciao:
Siccome un pò alla volta mi sto presentando in tutte le board in cui romperò le scatole posterò nei prossimi mesi,anni e secoli a venire,ne approfitto per palesarmi anche qui.Riassumendo molto,mi chiamo Elena,sono ovviamente malata di Sherlock e mi sto consumando nell'attesa della s4  :XD: e mentre aspetto (e aspetto,e aspetto  :nu:) mi faccio mille trip mentali sul modo in cui i maledetti ci uccideranno tra qualche mese.Meno male che dopodomani è già ottobre.  :jolly:

April90

• *
  • Nullius In Verba
    • Mostra profilo
« Risposta #404 il: 29 September 2016, 23:27:31 »
Ciao  :ciao:
Siccome un pò alla volta mi sto presentando in tutte le board in cui romperò le scatole posterò nei prossimi mesi,anni e secoli a venire,ne approfitto per palesarmi anche qui.Riassumendo molto,mi chiamo Elena,sono ovviamente malata di Sherlock e mi sto consumando nell'attesa della s4  :XD: e mentre aspetto (e aspetto,e aspetto  :nu:) mi faccio mille trip mentali sul modo in cui i maledetti ci uccideranno tra qualche mese.Meno male che dopodomani è già ottobre.  :jolly:

Se ti va vieni a fare qualche speculazione con noi di la  :XD: in qualche modo dobbiamo passarlo il tempo, no?  :paura:

Domanda che faccio sempre, so' curiosa: come hai conosciuto la serie?