Grazie della calorosa accoglienza.

Non mi farò scrupolo di dire la mia (mi sono iscritta proprio per partecipare), è che al momento le mie idee sono ben espresse in molti vostri commenti. Quando avrò nuove ispirazioni le condividerò, garantito.

Non vi cito una per una, ma avete ragione sul fatto che averlo scoperto tardi mi ha risparmiato due lunghe attese: in effetti non voglio immaginare cosa sarebbe stata quella chiusura di prima stagione se non mi fossi potuta fiondare immediatamente a Belgravia. D'altra parte, quello che ho risparmiato in sofferenza l'ho perso in suspense. Insomma, non si può avere tutto ma va bene così.
(...) però invidio molto l'innocenza perduta,i primi tempi di Sherlock sono meravigliosi e irripetibili poi come sempre tutto cambia (nel mio caso,frequentare questo fandom mi ha resa una cinica al cubo
).
Vero. Finito TAB, per attutire il senso di vuoto e di "oddio, e adesso?" ho riguardato tutto da capo e avrei voluto fosse di nuovo per la prima volta. Per quanto le dinamiche si evolvano, spero comunque di non perdere mai del tutto il senso di meraviglia dell'inizio (che è un po'il problema che sto avendo con Doctor Who).
Sconvolta da troppa bellezza? 
Beh,lo saprai già ma se vuoi c'è il topic apposito di Mr Cumberbatch,di sicuro là troverai chi ti aiuterà a riprenderti dai postumi post- meraviglia.
In senso lato, sì. Non mi dilungo perché andrei in OT, ma ha superato le mie aspettative.
Il topic l'ho scorso tutto

, anche se rapidamente e a salti. Pensa che sono state proprio le vostre recensioni a convincermi ad andare al cinema. E adesso scopro che è piaciuto più a me che a voi.

Ah, avviso da subito che se leggo ma non rispondo è perché scrivere risposte decenti dal cellulare è una tortura.