Autore Topic: Sherlocked, Moffucked, Godtiss Worshippers, PRESENTATEVI!  (Letto 25863 volte)

April90

• *
  • Nullius In Verba
    • Mostra profilo
Re: Sherlocked, Moffucked, Godtiss Worshippers, PRESENTATEVI!
« Risposta #375 il: 22 March 2016, 16:07:23 »
Benvenuta, Nina!!!

Da allora sono passata a sbranarmi tutti gli episodi in italiano, poi riguardarli in inglese, comprare il cofanetto in dvd, ririguardare tutto, leggermi le vostre opinioni per cercare teorie e spiegazioni, riguardare tutto, avere sentimenti contrastanti e confusi sugli autori, iniziare a leggere i romanzi di Conan Doyle, riguardare tutto, e sbavare cercando notizie sulla quarta stagione! Ditemi: c'è una cura????  :wall: :wall: :wall:

Sono solo agli inizi, ho letto il forum e vedo che tutte voi siete preparatissime, quindi perdonatemi se scriverò delle stupidaggini ogni tanto!!

No, non c'è una cura  :lol?: almeno non che io sappia  :XD:
Tra una stagione e l'altra potrebbero esserci momenti in cui pensi di esserne uscita ma poi tutto ricomincia e capisci che non si guarisce mai veramente da Sherlock  :XD: .pepepe :jolly:

Siamo preparatissime perchè dobbiamo passare il tempo in qualche modo  :asd: quindi non preoccuparti, arriverai anche tu a rovinarti così a conoscere tutto!
The plan is to fan this spark into a flame.

"Every night, Doctor... when it gets dark, and the stars come out, I'll look up on her behalf. I'll look up at the sky... and think of you."

EleanMore_

• Visitatore
« Risposta #376 il: 22 March 2016, 16:21:30 »
Da allora sono passata a sbranarmi tutti gli episodi in italiano, poi riguardarli in inglese, comprare il cofanetto in dvd, ririguardare tutto, leggermi le vostre opinioni per cercare teorie e spiegazioni, riguardare tutto, avere sentimenti contrastanti e confusi sugli autori, iniziare a leggere i romanzi di Conan Doyle, riguardare tutto, e sbavare cercando notizie sulla quarta stagione! Ditemi: c'è una cura????  :wall: :wall: :wall:
:O.O:  :O.O:
Hai fatto tutte queste cose in un mese?Wow,allora sei proprio Sherlocked XD
Comunque benvenutissima Nina  :welcome:

nina3ap

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #377 il: 22 March 2016, 16:37:30 »
Grazie ragazze!
 :cons:

Koa__

• Visitatore
« Risposta #378 il: 22 March 2016, 17:29:14 »
E aspetta di scoprire il mondo delle fanfiction...

Benvenuta! :welcome:

pippola2008

• Jax Teller
  • I made me
    • Mostra profilo
« Risposta #379 il: 22 March 2016, 18:14:49 »
@nina3ap BENvenuta..  :ciao: dai ci stringiamo un po'..  :huhu: arreda con calma la tua parte di tunnel, tanto da qui non si esce... :XD:
Brainy is the new sexy!

°elizabeth°94

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #380 il: 22 March 2016, 18:42:43 »
Toc toc, c'è posto???  :ciao:
Salve a tutti, mi chiamo Nina e e questo è il mio primo post...spero di non sbagliare nulla!

Un mesetto fa mi sono ritrovata a guardare per caso il film "The Imitation Game" con Benedict, mi è piaciuto molto il suo modo di recitare e mi sono ricordata che già tempo prima mi aveva colpito quando aveva interpretato Khan in Star Trek... E allora mi sono detta: "mah vediamo un pò che altri lavori ha fatto...oh tu guarda ha fatto questo Sherlock... una volta ho letto un romanzo su di lui...mah diamogli un'occhiata..."
Non l'avessi mai fatto!!! :wall: :lol?:

Sono solo agli inizi, ho letto il forum e vedo che tutte voi siete preparatissime, quindi perdonatemi se scriverò delle stupidaggini ogni tanto!!
Benvenuta  :welcome:
Io sono qui da un bel pò e le stupidaggini le scrivo ancora e non ogni tanto,spesso :XD: quindi scrivi pure tutto quello che vuoi,senza farti problemi.
P.S Non credo esistano espertissimi in Sherlock Holmes,è un mondo vasto e in continua espansione e per quanto uno sia appassionato,c'è sempre,da qualche parte,qualcosa che ancora non hai letto,che ancora non hai visto o non hai proprio mai sentito,l'importante è essere curiosi e non accontentarsi mai,tutto il resto poi viene da sè.  :)

eneri95

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #381 il: 22 March 2016, 20:11:21 »
Benvenutaaa :D
Insomma, ti sei data da fare :XD:

Endora86

• Visitatore
« Risposta #382 il: 18 April 2016, 11:40:40 »
Ciao a tutti,
mi chiamo Barbara e sono perdutamente Sherlocked.Non da moltissimo,ho scoperto Sherlock solo dopo la terza stagione ma è stato amore a prima vista e da allora mi è venuta una specie di malattia per tutto quello che riguarda il mondo di Sherlock Holmes (libri,film,fanfiction,serie tv tutto insomma) ed è una cosa strana perchè una volta Sherlock Holmes mi stava antipatico e adesso invece lo adoro (miracoli che solo Sherlock sa fare).Mi sono iscritta su Itasa perchè vorrei scambiare idee e opinioni con altri fan in italiano (finora ho frequentato solo il fandom di lingua inglese ma il mio inglese è un pò meh,credo sia troppo scolastico e ho sempre paura di scrivere e parlare con gli altri perchè temo di fare figuracce  :XD: con la mia lingua probabilmente mi sentirei più libera e a mio agio).

Koa__

• Visitatore
« Risposta #383 il: 18 April 2016, 13:28:18 »
Ciao a tutti,
mi chiamo Barbara e sono perdutamente Sherlocked.Non da moltissimo,ho scoperto Sherlock solo dopo la terza stagione ma è stato amore a prima vista e da allora mi è venuta una specie di malattia per tutto quello che riguarda il mondo di Sherlock Holmes (libri,film,fanfiction,serie tv tutto insomma) ed è una cosa strana perchè una volta Sherlock Holmes mi stava antipatico e adesso invece lo adoro (miracoli che solo Sherlock sa fare).Mi sono iscritta su Itasa perchè vorrei scambiare idee e opinioni con altri fan in italiano (finora ho frequentato solo il fandom di lingua inglese ma il mio inglese è un pò meh,credo sia troppo scolastico e ho sempre paura di scrivere e parlare con gli altri perchè temo di fare figuracce  :XD: con la mia lingua probabilmente mi sentirei più libera e a mio agio).

Ciao e benvenuta! :welcome:

Dicci un po' di te... Shippi qualche coppia in particolare? Scrivi o leggi ff? Italiano o inglese?

Endora86

• Visitatore
« Risposta #384 il: 18 April 2016, 14:13:38 »
Ah,io sono noiosa,shippo solo il Johnlock  :XD: e prima di loro non avevo mai shippato niente in vita mia,in nessuna serie (non sapevo nemmeno cosa fosse una ship,o una fanfiction).
Le fanfiction le leggo soltanto,anche perchè non credo sarei in grado di scriverne (anche se mi piacerebbe),la lingua non ha importanza,se una storia mi piace la leggo in qualsiasi lingua,basta che ovviamente sia una che conosco.Però finora ho letto quasi solo in inglese perchè le fanfiction italiane le conosco poco,anche se mi è capitato di trovarne anche di molto belle e in quei casi le ho lette e apprezzate senza problemi.
Grazie per il benvenuto!

Koa__

• Visitatore
« Risposta #385 il: 18 April 2016, 14:30:02 »
Le fanfiction le leggo soltanto,anche perchè non credo sarei in grado di scriverne (anche se mi piacerebbe),la lingua non ha importanza,se una storia mi piace la leggo in qualsiasi lingua,basta che ovviamente sia una che conosco.Però finora ho letto quasi solo in inglese perchè le fanfiction italiane le conosco poco,anche se mi è capitato di trovarne anche di molto belle e in quei casi le ho lette e apprezzate senza problemi.

Se ti andasse di consigliare qualcosa o di chiedere consiglio, c'è un topic apposito per parlare di fanfiction ;) se sei interessata all'argomento... Io leggo quasi esclusivamente in italiano, ma praticamente tutti qui conoscono il fandom inglese. Quindi, in teoria, ce n'è di cui parlare! :)

eneri95

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #386 il: 18 April 2016, 15:12:03 »
Benvenuta :D  :ciao:

°elizabeth°94

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #387 il: 18 April 2016, 15:26:04 »
Mi sono iscritta su Itasa perchè vorrei scambiare idee e opinioni con altri fan in italiano (finora ho frequentato solo il fandom di lingua inglese ma il mio inglese è un pò meh,credo sia troppo scolastico e ho sempre paura di scrivere e parlare con gli altri perchè temo di fare figuracce  :XD: con la mia lingua probabilmente mi sentirei più libera e a mio agio).
Benvenuta!  :welcome:
Comunque consentimi di dire una cosa....che tu ti senta più a tuo agio a parlare nella tua lingua madre lo capisco,è naturale,però secondo me non dovresti farti troppi problemi con il fandom in lingua inglese,credo che nessuna persona ragionevole pretenda da uno straniero che il suo inglese sia perfetto (e se qualcuno lo pretende, non è una persona ragionevole ed è meglio lasciarlo perdere).Se preferisci solo leggere e basta OK,ma se vuoi intervenire e commentare fallo senza troppi complessi,in posti come AO3 o simili sono abituati agli stranieri,magari all'inizio sbaglierai (o anche no),ma vedrai che poi la cosa diventerà via via sempre più naturale e scoprirai il piacere di parlare (e perchè no,di farti amica) con persone che provengono da Paesi e background anche molto diversi dal tuo...è uno degli aspetti più belli e positivi del far parte di un fandom (forse l'unico),che ti ripaga per i molti aspetti negativi che purtroppo ci sono,secondo me sarebbe un peccato rinunciarci a priori. :)
OK,fine della predica.  :XD:

April90

• *
  • Nullius In Verba
    • Mostra profilo
« Risposta #388 il: 18 April 2016, 15:43:23 »
Ciao a tutti,

:welcome:
Tranquilla, come avrai notato abbiamo topic quasi per ogni cosa  :XD: hai solo l'imbarazzo della scelta  :zizi:

Io invece ti chiedo: come hai conosciuto la serie? Te l'han consigliata o un giorno non avevi nulla da fare e le hai dato una possibilità?  :XD:
The plan is to fan this spark into a flame.

"Every night, Doctor... when it gets dark, and the stars come out, I'll look up on her behalf. I'll look up at the sky... and think of you."

Endora86

• Visitatore
« Risposta #389 il: 18 April 2016, 18:07:17 »
Io invece ti chiedo: come hai conosciuto la serie? Te l'han consigliata o un giorno non avevi nulla da fare e le hai dato una possibilità?  :XD:
Galeotta fu la musica! :XD: Una mia amica era ossessionata dalla OST di Sherlock della S3,se la ascoltava in cuffia dalla mattina alla sera,a casa,per strada,all'università,ovunque e un giorno in treno me la sono fatta prestare per vedere che cosa ci trovava di tanto fantastico da non riuscire a staccarsene neanche per un minuto e beh,finì che non riuscii più a staccarmene nemmeno io....non esagero se dico che è stata una delle più belle cose che abbia mai sentito in vita mia,almeno parlando di colonne sonore.Mi ero fissata su questo pezzo,"The East Wind",e continuavo a dirmi ma cos'è (cosa non è) questa roba e ho cominciato a chiedermi per cosa l'avessero scritta e cosa ci fosse in Sherlock di tanto epico e struggente per meritarsi una musica simile.E andai a guardarmi la serie.E fu la fine,Sherlocked per sempre.  :lol?:
Benvenuta!  :welcome:
Comunque consentimi di dire una cosa....che tu ti senta più a tuo agio a parlare nella tua lingua madre lo capisco,è naturale,però secondo me non dovresti farti troppi problemi con il fandom in lingua inglese,credo che nessuna persona ragionevole pretenda da uno straniero che il suo inglese sia perfetto (e se qualcuno lo pretende, non è una persona ragionevole ed è meglio lasciarlo perdere).Se preferisci solo leggere e basta OK,ma se vuoi intervenire e commentare fallo senza troppi complessi,in posti come AO3 o simili sono abituati agli stranieri,magari all'inizio sbaglierai (o anche no),ma vedrai che poi la cosa diventerà via via sempre più naturale e scoprirai il piacere di parlare (e perchè no,di farti amica) con persone che provengono da Paesi e background anche molto diversi dal tuo...è uno degli aspetti più belli e positivi del far parte di un fandom (forse l'unico),che ti ripaga per i molti aspetti negativi che purtroppo ci sono,secondo me sarebbe un peccato rinunciarci a priori. :)
OK,fine della predica.  :XD:
:lol?:  :lol?:
No,ma hai ragione,è che io mi faccio tantissimi problemi,il che è assurdo,lo so,ma il pensiero che mi leggeranno dei madrelingua mi mette ansia,mi sento come se dovessero darmi un voto. :XD: Spero un giorno di riuscire a superare queste paure perchè a me piacerebbe tantissimo fare amicizie nel fandom inglese,a volte mi imbatto in gruppi molto affiatati e un pò li invidio,perchè anch'io vorrei farne parte.