Autore Topic: Sherlocked, Moffucked, Godtiss Worshippers, PRESENTATEVI!  (Letto 25862 volte)

charliemark88

• Rory Gilmore
  • 21st Century Schizoid Woman
    • Mostra profilo
Re: Sherlocked, Moffucked, Godtiss Worshippers, PRESENTATEVI!
« Risposta #360 il: 23 February 2016, 20:50:33 »
Benvenuta!!!  :welcome:
Qui non ci scanniamo, ci vogliamo tutte bene  :love: :love:
理 想 の 実 現

I'm not nerd, I'm just smarter than you!

manupelli

• Ahsoka Tano
  • I Love You 3000
    • Mostra profilo
« Risposta #361 il: 23 February 2016, 21:30:37 »
 :welcome: Sei assolutamente la benvenuta :hug: Come hai già potuto vedere,qui le discussioni di solito sono pacate ed educate,e c'è massimo rispetto per le opinioni altrui,quindi non farti problemi a dire la tua su qualunque cosa tu voglia ;) Come avrai già visto,c'è anche un topic per le fanfiction,se vuoi commentarne o consigliarne,vai tranquilla :riot: Buona permanenza :ciao:
Se non miri a niente,non colpirai mai niente.

Koa__

• Visitatore
« Risposta #362 il: 23 February 2016, 21:41:11 »
Benvenuta :ciao:

Leggi fanfiction? :love: Come ti hanno detto, o come saprai dato che ci leggi, c'è un topic apposito. Posso chiederti... Italiano o inglese? *domanda perché la speranza di trovare qualcuno che frequenta il fandom italiano è l'ultima a morire*

eneri95

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #363 il: 23 February 2016, 22:02:23 »
Benvenuta :D
Tranquilla, siamo persone pacifiche e razionali, ziamo bellissime farfalleh! Dunque scrivi senza problemi :)

Chi shippi? *-*

°elizabeth°94

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #364 il: 23 February 2016, 23:14:53 »
Ciao a tutti!
Mi chiamo Sara e vi seguo nell'ombra da un pò e per farla molto breve,ho deciso di uscire allo scoperto e di iscrivermi a Itasa perchè dopo avervi studiato sono arrivata alla conclusione che siete uno dei pochi posti normali sul web in cui si può parlare di Sherlock.Non vi scannate se parlate di Johnlock (un miracolo),non dite che una è una bimbominkia perchè legge fanfiction (mia segreta passione),non fate guerre tra shippers,parlate anche di sesso e droga senza uccidervi,non vi mandate minacce di morte,ultimamente avete anche acquistato punti bonus perchè avete un topic dedicato al mio idolo Moffat (negli altri posti lo insultano) e quindi niente,vorrei far parte della combriccola anch'io.Ovviamente se mi volete (ditemi che mi volete perchè sono reduce da Facebook e da Tumblr e ormai non so più dove andare :XD:).
Non dar retta alle mie colleghe,in realtà le minacce di morte che le mandiamo anche noi (in privato) e qualche volta ci sfidiamo a duello (all'alba e in segreto) e non escludo che da qualche parte ci sia qualche bambolina voodoo infilzata di spilli ma per il resto è vero,ci amiamo immensamente.  :XD:
Scherzi a parte  :welcome: anche da parte mia,più si è meglio è.  :) Allora,domande originali....chi e cosa shippi? Che genere di ff leggi? E hai letto anche i libri di ACD? E gli apocrifi? (e me li faccio gli affari miei? :XD: )
Bel nick,omaggio a Scott Joplin?

EleanMore_

• Visitatore
« Risposta #365 il: 24 February 2016, 00:22:15 »
Ciao a tutti!
Mi chiamo Sara e vi seguo nell'ombra da un pò e per farla molto breve,ho deciso di uscire allo scoperto e di iscrivermi a Itasa perchè dopo avervi studiato sono arrivata alla conclusione che siete uno dei pochi posti normali sul web in cui si può parlare di Sherlock.Non vi scannate se parlate di Johnlock (un miracolo),non dite che una è una bimbominkia perchè legge fanfiction (mia segreta passione),non fate guerre tra shippers,parlate anche di sesso e droga senza uccidervi,non vi mandate minacce di morte,ultimamente avete anche acquistato punti bonus perchè avete un topic dedicato al mio idolo Moffat (negli altri posti lo insultano) e quindi niente,vorrei far parte della combriccola anch'io.Ovviamente se mi volete (ditemi che mi volete perchè sono reduce da Facebook e da Tumblr e ormai non so più dove andare :XD:).
Moffat è il tuo idolo? :tenero:
Ma benvenutissima  :welcome: il Moff ha bisogno di tanto ammmore,specie di questi tempi. :zizi:
E gli altri,Martin,Andrew,Godtiss.....shippi anche loro? Ok,adesso manca che ti chiediamo che numero di scarpe porti.  :lol?:

pippola2008

• Jax Teller
  • I made me
    • Mostra profilo
« Risposta #366 il: 24 February 2016, 10:18:47 »
Ciao a tutti!

Ciao Benvenuta.. sei nel posto giusto..

Qui pochi lo odiano.. al massimo gli daremmo una roncolata in testa ogni tanto  :shy: .. come sprone  :huhu: La maggior parte di noi lo ama, ma sappi ..

(clicca per mostrare/nascondere)
Brainy is the new sexy!

April90

• *
  • Nullius In Verba
    • Mostra profilo
« Risposta #367 il: 24 February 2016, 10:47:16 »
Ciao a tutti!

:welcome: @Mapleleafrag !!!

Certo che ti vogliamo! (Personalmente ti do punti bonus solo per quel "mio idolo Moffat"  :XD: )
Vedo che ti hanno chiesto l'impossibile  :XD: mi aggiungo anche io perchè voglio sapere come hai "conosciuto" Sherlock  :lici:
The plan is to fan this spark into a flame.

"Every night, Doctor... when it gets dark, and the stars come out, I'll look up on her behalf. I'll look up at the sky... and think of you."

Mapleleafrag

• Visitatore
« Risposta #368 il: 24 February 2016, 13:32:22 »
Ma questo è un interrogatorio in piena regola! XD  :lol?:
Ok,cercherò di rispondere a tutto,sperando di non dimenticare niente.Scusate se non vi cito una a una perchè non sono sicura di aver capito bene come si fanno le citazioni  :XD: (credo di averlo capito,ma sono in una specie di pausa pranzo con i minuti contati,poco ma sicuro combinerei qualche disastro).
Allora,cominciamo dalla fine....
Come ho conosciuto Sherlock.Semplice,allora vivevo in UK ed ero tra quelli che lo videro in diretta in tv la sera del 25 luglio 2010.Avevo mal di denti,l'uscita serale andò a monte e facendo zapping finii su BBC One.Mi piacque subito ma mai avrei immaginato che sarebbe iniziata una storia d'amore...sono passati neanche sei anni,ma mi sembra una vita fa.Il rovescio della medaglia è che per l'eternità mi rimarrà sempre l'associazione ASiP=mal di denti,adesso ci rido ma allora non fu divertente anzi,fu una serata abbastanza infernale.  :XD:
Nickname.Tombola,è proprio un omaggio a Scott Joplin,amo il ragtime e amo ballare e quando ascolto quel pezzo i miei piedi si muovono da soli.Non pensavo che qualcuno lo conoscesse,purtroppo è un genere di musica che tra i miei conoscenti non è molto in voga (temo che non sappiano proprio chi era Scott Joplin,di solito bene che vada lo confondono con Janis).
Numero di scarpe:39. :lol?:
Shipping attori/autori.Premetto che il mio shipping è riservato esclusivamente al loro lavoro,il gossip sulla loro vita privata non mi interessa,della maggior parte degli attori che seguo so a malapena se sono etero o gay,single e sposati e spesso anche quando lo so rimango indietro (tipo vedo l'attore x sul red carpet con una tizia che non so chi sia e poi scopro che è la nuova fidanzata/ moglie/qualsiasi cosa e che quella che sapevo io l'ha lasciata da mesi o anni e che tutto il mondo lo sapeva a parte me...questo per dire come sono messa).Comunque in generale mi piacciono un pò tutti ma in modi diversi e col tempo alcuni sono saliti,altri scesi.Una volta impazzivo per Benedict Cumberbatch ma oramai la passione si è raffreddata,in Sherlock lo amo ancora molto,in altri suoi lavori molto meno.Martin Freeman invece l'ho scoperto lentamente,all'inizio lo conoscevo poco ma lo sto rivalutando molto...è bravissimo e mi è anche simpatico (sempre arrabbiato,un pò come me :lol?:).Moffat lo adoro ma lo seguo da tanto,da prima di Sherlock,idem Gatiss,che conoscevo già non solo col Moff,ma anche da solo.Ultimamente shippo tantisssimo Andrew Scott,è un mostro di talento e un tesoro di persona (praticamente è l'unico attore per cui faccio volentieri le stage door).
Libri.ACD lo amo proprio per merito dei Mofftiss,perchè mi hanno fatto vedere la modernità del personaggio di Sherlock Holmes,mentre una volta be',confesso che un pò lo odiavo :XD: sarò sempre grata a Sherlock di avermi fatto cambiare idea.Gli apocrifi mi piacciono molto e alcuni li ho letti ma non sono un'esperta,è un mondo vastissimo che conosco a malapena,però mi interesserebbe conoscerlo meglio,spero solo di vivere abbastanza per riuscirci (dubito,ogni giorno scopro un libro nuovo...ma quanto hanno scritto-e scrivono-su Sherlock Holmes? :XD:).
Fanfiction.Io le amo (sono una malata di fanfiction) e anche qui,colpa di Sherlock,prima di lui non sapevo neanche cosa fossero.
Principalmente shippo il Johnlock come se non ci fosse un domani ma talvolta non disdegno altre pairing,come il Mystrade o le Sheriarty e a volte oso anche con pairing strane tipo Sherlock/Sally (strano ma vero,un paio non erano per niente male) o meno battute come John/Sholto.In linea di massima,a priori,non escludo mai niente,do una possibilità alle storie anche quando la pairing non mi esalta,tanto mi bastano poche pagine per capire se mi piacerà la fic,al massimo poi smetto di leggere e pace (es Sherlock/Molly non ce li vedo molto insieme ma mi sono capitate ff con questa pairing che mi sono piaciute e le ho lette lo stesso).E leggo anche ff senza pairing,se la storia mi piace.
In quanto alla lingua,leggo principalmente in inglese,soprattutto perchè mi trovo meglio col fandom in lingua inglese (le mie amiche di sclero sono quasi tutte anglofone),le fic in italiano le leggo se capita,ma lo faccio raramente e non le vado quasi mai a cercare apposta.Poi il fandom italiano lo conosco molto poco (su EFP non mi trovavo molto e cancellai l'account,infatti le pochisssime fic in italiano che ho letto sono tra quelle che sono passate su AO3,dove invece mi trovo benissimo).
Roncolate in testa ( :XD:) :una volta anche a me Moffat mi ispirava (di lanciargli qualche cosa di duro e contundente sulla testa) ma ultimamente no,mi fa quasi tenerezza,spesso ho l'impressione che venga frainteso e che molta gente che lo tratti veramente troppo male quindi no,di questi tempi vorrei solo abbracciarlo e dirgli che io invece lo adoro.
Ho risposto a tutto? Speriamo,anche perchè il mio tempo a disposizione è scaduto (semmai se ho dimenticato qualcosa l'aggiungerò stasera).
E grazie a tutte per il benvenuto,non me l'aspettavo un'accoglienza tanto calorosa.  :hug:

« Ultima modifica: 24 February 2016, 13:39:25 da Mapleleafrag »

charliemark88

• Rory Gilmore
  • 21st Century Schizoid Woman
    • Mostra profilo
« Risposta #369 il: 24 February 2016, 14:19:34 »
Ma quanto siamo pettegole!!! Povera @Mapleleafrag! E' qui da due giorni e le abbiamo già fatto un interrogatorio, che neanche l'FBI  :lol?: :lol?: :lol?:
理 想 の 実 現

I'm not nerd, I'm just smarter than you!

EleanMore_

• Visitatore
« Risposta #370 il: 24 February 2016, 14:33:29 »
Ehm,è vero,forse abbiamo esagerato con le domande  :XD: Scusa Mapleleafrag forse ci siamo fatte prendere un pò troppo la mano  :sorry:
Citazione
) :una volta anche a me Moffat mi ispirava (di lanciargli qualche cosa di duro e contundente sulla testa) ma ultimamente no,mi fa quasi tenerezza,spesso ho l'impressione che venga frainteso e che molta gente che lo tratti veramente troppo male quindi no,di questi tempi vorrei solo abbracciarlo e dirgli che io invece lo adoro.
@Mapleleafrag ti abbraccerei già solo per aver scritto questo.Se hai voglia,passa nel topic del Moff di tanto in tanto,siamo disperatamente poche e saresti la benvenuta.  :hug:
E passa anche in quello delle fanfiction,che siamo poche anche lì ed è sempre bello quando si trova qualcuno che legge senza pregiudizi,è una cosa rara.Insomma passa un pò dappertutto. :XD:
E ribenvenuta.  :)

X-Silvia

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #371 il: 24 February 2016, 15:08:43 »
Benvenuta Mapleleafrag! :welcome:

...e porta pazienza, tweet di Arwel a parte, è un periodo un po' di magra sul fronte Sherlock e le "menti inquirenti" si devono sfogare in qualche modo. :lol?:

Premetto che il mio shipping è riservato esclusivamente al loro lavoro,il gossip sulla loro vita privata non mi interessa,della maggior parte degli attori che seguo so a malapena se sono etero o gay,single e sposati e spesso anche quando lo so rimango indietro (tipo vedo l'attore x sul red carpet con una tizia che non so chi sia e poi scopro che è la nuova fidanzata/ moglie/qualsiasi cosa e che quella che sapevo io l'ha lasciata da mesi o anni e che tutto il mondo lo sapeva a parte me...questo per dire come sono messa).

Anche a me succede così, sono abbastanza allergica al gossip e quindi degli attori che mi piacciono conosco la carriera e tutto il resto sono informazioni che acquisisco "incidentalmente", magari anche con notevole ritardo.
Certo, la Sherlockite acuta degli ultimi anni mi ha portato a seguire più da vicino alcuni attori e ad essere quindi più informata del solito, ma generalmente sono quella che, tanto per fare un esempio, scopre con mesi di ritardo, per caso su Youtube, che Kenneth Branagh è stato nominato cavaliere...
...e credo di non essermi ancora ripresa completamente dalla campagna per l'Oscar dell'anno scorso. :interello:

°elizabeth°94

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #372 il: 24 February 2016, 21:22:44 »
@Mapleleafrag:tante scuse anche da parte mia per il fuoco di fila di domande...soprattutto da parte mia,perchè mi sono accorta che di domande,da sola,te ne ho fatte ben sei. :XD: Scusami davvero,ma come spesso mi succede prima ho scritto e solo dopo ho pensato,invece del contrario,come sarebbe auspicabile (però grazie per aver risposto,alcune parti del tuo post-tipo Moffat,Andrew,il mal di denti e Scott Joplin- mi sono piaciute davvero tanto :lol?:).E come ti hanno già detto,libri,fanfiction,ovunque,scrivi dove vuoi e quando vuoi senza problemi,se questa board si movimenta un pò io non potrò che esserne felice perchè Sherlock Holmes è un mondo immenso,se preso nel modo giusto può davvero aiutare a passare il tempo tra uno hiatus e l'altro,e se a farlo si è in tanti,ancora meglio. :)

Mapleleafrag

• Visitatore
« Risposta #373 il: 25 February 2016, 00:42:28 »
Ma ragazze,non c'è bisogno che vi scusiate,scherzavo quando parlavo di interrogatorio,avevo anche messo la faccina sorridente. :XD: Poi ci sta anche che uno appena arrivato dica qualcosa di sè e che gli altri siano curiosi ma ripeto,ma quali scuse,scrivere il papiro mi ha fatto piacere.
E come ti hanno già detto,libri,fanfiction,ovunque,scrivi dove vuoi e quando vuoi senza problemi,se questa board si movimenta un pò io non potrò che esserne felice perchè Sherlock Holmes è un mondo immenso,se preso nel modo giusto può davvero aiutare a passare il tempo tra uno hiatus e l'altro,e se a farlo si è in tanti,ancora meglio. :)
(spero di aver messo bene la citazione)
Sono assolutamente d'accordo,uno dei motivi per cui mi piace tanto Sherlock Holmes è che ti apre dei mondi,se ne potrebbe parlare per ore,giorni,anni senza annoiarsi mai e questo negli hiatus aiuta moltissimo.Vorrei postare in tutti i topic :XD: anche in quelli abbandonati da mesi o anni e prometto che un pò alla volta cercherò di farlo (tempo libero col contagocce permettendo :nu:). 

nina3ap

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #374 il: 22 March 2016, 15:56:03 »
Toc toc, c'è posto???  :ciao:
Salve a tutti, mi chiamo Nina e e questo è il mio primo post...spero di non sbagliare nulla!

Un mesetto fa mi sono ritrovata a guardare per caso il film "The Imitation Game" con Benedict, mi è piaciuto molto il suo modo di recitare e mi sono ricordata che già tempo prima mi aveva colpito quando aveva interpretato Khan in Star Trek... E allora mi sono detta: "mah vediamo un pò che altri lavori ha fatto...oh tu guarda ha fatto questo Sherlock... una volta ho letto un romanzo su di lui...mah diamogli un'occhiata..."
Non l'avessi mai fatto!!! :wall: :lol?:
Da allora sono passata a sbranarmi tutti gli episodi in italiano, poi riguardarli in inglese, comprare il cofanetto in dvd, ririguardare tutto, leggermi le vostre opinioni per cercare teorie e spiegazioni, riguardare tutto, avere sentimenti contrastanti e confusi sugli autori, iniziare a leggere i romanzi di Conan Doyle, riguardare tutto, e sbavare cercando notizie sulla quarta stagione! Ditemi: c'è una cura????  :wall: :wall: :wall:

Sono solo agli inizi, ho letto il forum e vedo che tutte voi siete preparatissime, quindi perdonatemi se scriverò delle stupidaggini ogni tanto!!