Autore Topic: Sherlock - News  (Letto 378555 volte)

Bluellen

• The Todd
    • Mostra profilo
Re: Sherlock - News
« Risposta #5445 il: 30 May 2017, 09:10:26 »

Poi gli Sherlockian sono"esagerati" da sempre,quando Doyle uccise Holmes la gente mise il lutto al braccio e lo prese a ombrellate e adesso ci vieni a dire che noi non possiamo neanche fare una timida critica a Moffat? Spero tu stia scherzando.
Esatto. Sherlock Holmes ha sempre avuto un fandom molto passionale,tirare un'ombrellata metaforica (ma anche no) in testa ai Mofftiss non dispiacerebbe neanche a me  :XD: però diamine,non toglieteci anche il diritto alla critica,perchè ormai ci è rimasto solo quello.
Poi l'indifferenza è brutta,se critichi invece vuol dire che ti importa...per come la vedo io,la critica è una forma d'amore

April90

• *
  • Nullius In Verba
    • Mostra profilo
« Risposta #5446 il: 30 May 2017, 17:19:14 »
Premettendo che secondo me quello di kaylastella era un commento generale più che specifico a questo topic, è vero che questa convention ha portato con se un po' di polemiche. Ultimamente sono incasinatissima e ho potuto leggere qualcosa di specifico solo qui, ma il clima piccato lo si respira pure su twitter (ieri per esempio Sherlock era in tendenza solo per tutte queste cose, non oso immaginare come stiano messi su Tumblr XD)

Detto  questo, mi sento di intervenire considerando che sono una di quelle che si lamenta (spinta ovviamente come tutti qui dallo spirito di discussione che dalla voglia di polemica, che tanto non serve a nessuno).  :hug:

Citazione
"Forse perché semplicemente hanno scritto, pensato, modificato ciò che piaceva loro e non quello che c'era nella mente di centinaia di fan"

Dipende, intendi il Johnlock? Non capisco perchè tutto si riduca a questa faccenda. Incredibile ma vero, non tutti quelli a cui ha fatto schifo questa quarta stagione shippano necessariamente Johnlock (e/o lo volevano realizzato, perchè magari alcuni li shippano pure ma non li vogliono ecc ecc, ci sono millanta sfumature).

Personalmente, shippo Johnlock e mi sarebbe piaciuto ma non mi sono certo strappata i capelli (come tante altre persone sia qui che fuori). Anzi, ho più volte detto che la parte johnlock è forse quella uscita meglio da quella cosa inguardabile della s4. Insomma, non è certo uno dei motivi per cui a leggere certe cose mi sanguinano gli occhi. Prendi altre ship, non devi essere per forza sherlolly per dire che hanno fatto un DISASTRO con quel personaggio.

Citazione
"Forse si è dimenticato che Mark e Steven hanno tutto il diritto di scrivere ciò e come vogliono su sherlock e di avere le proprie opinioni su questo personaggio che possono essere diverse dalle nostre."

Su questo hai 100% ragione e infatti, qui sopra, non mi sembra di aver letto nessun attacco del genere in questi mesi. O almeno non ai livelli estremi che si raggiungono in giro.

Personalmente, Steven Moffat è il mio scrittore preferito, non posso più leggere i commenti a Doctor Who (un'altra serie con un personaggio inventato) perchè viene massacrato ogni santo minuto e io sto male, davvero male. A Mark Gatiss cederei volentieri il mio primo genito. Insomma, li adoro ma, ancora una volta, non è che se uno ama una cosa allora automaticamente deve accettare tutto come bellissimo, super, meraviglioso.

Accetto che possano avere una visione diametralmente opposta alla mia. Ma permetti mi dia leggermente fastidio essere presa per il sedere??? Ci hanno sempre spinto a non essere spettatori passivi (che se così è, cito testualmente, "possiamo andare a guardare Glee"), a farci domande, a risolvere piccoli messaggi nascosti, a cercare "una cosa che è sfuggita a tutti, nessuno ha notato." "I cliffhanger funzionano solo se si sono dati tutti gli indizi e si permette alle persone di arrivarci" (again, sottolineo non sto parlando di Johnlock)

Fin quando devono fomentarci per avere gli ascolti e tenerci buoni in quei due secoli che passano tra una stagione all'altra, allora tutto va bene. Poi fanno le convention e iniziano a dire:

1) "Eh, avevamo detto che la storia di Moriarty l'avevamo programmata in realtà dalla s1? Non è vero... è stato un caso ah ah ah ah ah abbiamo messo tre cose in croce e solo dopo ci siamo accorti che quadrava anche se dopo un'arrampicata di 23 specchi. ah ah"

Hanno tolto tutta la poesia che c'era nella 203. Ora non ha senso perchè non l'ha mai avuto. Tutta roba buttata a caso. Avrebbero fatto meglio a tacere. O garantirci un minimo di onestà intellettuale e ammettere fin dal princpio "ragà, stiamo andando a braccio, a ogni stagione ci inventiamo qualcosa come fanno tutti e speriamo che un giorno quadri tutto."

2) "Ma come è possibile che TUTTI pensate che Mary fosse ambigua? Non capiamo, eppure l'abbiamo scritta benissimo. Perchè Sherlock non avrebbe dovuto perdonarla? Lei ha sparato per fargli un favore.. se sta bene a lui deve stare bene pure a voi. "

Assolutamente no. Se a un personaggio sta bene una cosa a me può benissimamente dar fastidio, soprattutto quando questa cosa non ha assolutamente senso col personaggio e la serie. Che sia DeCento, Arrow, X-files, Greys Anatomy, The Good Wife, Big Bang Theory, Streghe, Star Trek e pur Beautiful. IMO. Che poi qua tutti parlano di Sherlock ma il personaggio peggio scritto di questa s4 è sicuramente John. Mary almeno ha la scusa che, folgorata su Baker st, è diventata improvvisamente santa.. lui neanche questo.

3) Le cose su Irene lasciano il tempo che trovano e sicuramente non sono indicative proprio di nulla. Solo che a Moffat piace sparare tutto quello che gli passa per la testa in un determinato momento.

4) Un po' più di fastidio, ammetto, mi ha dato l'uscita della Vertue sul fatto che non ci sono i Johnlock perchè nella 101 c'è tutta la scenetta con la stanza unica o le stanze separate "e John sottolinea separate, quindi definitivamente etero."
Ci sarebbero tanti appunti da fare e questo non è il topic adatto, ne tantomeno ho tempo di dilungarmi (già così uscirà fuori un papiello). Fastidio non tanto per la questione ship ma proprio per l'affermazione che secondo me è allucinante... non solo perchè se avessero voluto togliere da mezzo i dubbi i modi si trovavano (prendi Dr House, un'altra delle mie serie preferite e notoriamente ispirata al personaggio di Doyle, è una delle pochissime rappresentazioni in cui abbiamo tutto dell'amicizia Watson/Holmes e funziona anche benissimo... certo, gente che shippa Wilson e House la trovi pure ma lì non ci sono dubbi, non ci sono spazi ambigui... banalmente ci riesce meglio pure Elementary e lì Watson è pure una donna, molto più facile sbagliare.. e invece....) ma anche a livello, come dire, umano. Due persone che non si conoscno scelgono di dormire in due camere separate, non potranno mai stare insieme.. è logico. No, e credo che certe cose solo chi le ha scritte possa chiarirle.

5) la s4 è brutta perchè non avevamo abbastanza soldi. Avevamo davvero bisogno di tutte quelle "bondate"??? Io dico di no ma se loro le hanno ritenute tutte necessarie nessuna esclusa un motivo ci sarà.

Insomma questo è (un po') quanto. E ora devo correre a studiare.

Anzi, prima aggiungo: non tutto quello che hanno detto in questi giorni è criticabile. Prendiamo il fatto della famosa scena dei 3 garridebs, mi è piaciuta l'onestà di Gatiss (o di Moff, ora non ricordo nello specifico): "abbiamo provato a metterla ma non funzionava e sicuramente non avrebbe mai avuto lo stesso impatto emotivo perchè a differenza dei libri nella serie sono a conoscenza di quanto valgono l'uno per l'altro perchè se lo sono già detto"
Non sono completamente d'accordo, per me un impatto l'avrebbe avuto eccome, ma gli riconosco di aver rinunciato a inserire a forza una scena importante per loro, noi e il canon, perchè sarebbe non sarebbe venuta bene. Avessero dato tutte queste spiegazioni pure per altre cose ci sarebbero state molte meno polemiche.
« Ultima modifica: 30 May 2017, 17:34:23 da April90 »
The plan is to fan this spark into a flame.

"Every night, Doctor... when it gets dark, and the stars come out, I'll look up on her behalf. I'll look up at the sky... and think of you."

pippola2008

• Jax Teller
  • I made me
    • Mostra profilo
« Risposta #5447 il: 31 May 2017, 00:09:22 »
Premesso che, finché sono dette con rispetto, ognuno può esprimere le proprie opinioni e premesso che comunque sia adoro il duo malefico.. stavolta per me hanno preso una cantonata.

Tutto è cominciato dalla stagione 3, da quando John ha perdonato Mary e dalla gravidanza (a che pro mettere una bimba? Che finalità aveva nella storia? A parte far fare la baby sitter a Molly) ed  hanno perseverato nella 4  con la sorella psicopatica e con  John, entrambi gestiti malissimo.

Ci poteva stare che la simpatica Mary si rivelasse tutt’altro, ma dopo aver sparato al protagonista come puoi pensare che i tuoi spettatori continuino ad amarla come facevano prima (senza contare le str..zata del tiro chirurgico.. sembra quasi che Sherlock debba ringraziarla tra un po’).
Tutto sto girare attorno a Mary, la sua vita (sempre Mary, onnipresente Mary, pure da morta con i suoi video), il suo diventare amicona di Sherlock nonostante tutto, ha ridotto John da coprotagonista a comparsa. In alcune puntate John è NON PERVENUTO.

Per quello che riguarda il Johnlock a me sinceramente non interessava che la storia virasse o meno in quel senso. Non è certo per quello che guardo la serie.

Ma tu scrittore quando vedi che i tuoi fans non sono molto contenti (almeno la maggior parte, gli estremisti non li calcolo) non ti viene di farti qualche domanda? Per te sulla carta aveva un significato, ma quando lo hai realizzato, i tuoi spettatori (e non stiamo parlando di uno, due o dieci, ma milioni di persone) lo hanno percepito in un altro modo, non proprio positivo, devi accettarlo. Magari non era così lampante come vuoi farmi credere.

Non stiamo a parlare di badget.. per la prima serie non credo avessero a disposizione il pozzo di San Patrizio, era una novità e nessuno avrebbe scommesso molti soldi sul successo planetario che poi ha avuto, eppure sono state fatte tre puntate gioiello.
Bastava risparmiare:
1) scene in Marocco (ancora Mary),
2) il ritorno di Moriarty (amo Andrew Scott e il suo Jim, ma inserito così, il suo personaggio non ha avuto quasi senso, vanificando un po’ tutta la sua storia delle stagioni passate, è stato manovrato dalla psico? Si? no? Boh. - Tralasciando il comportamento di Mycroft che, in questo frangente, mette assieme due psicopatici a telecamere spente, ma non era quello più intelligente?? bah)
3) la sorella una e trina, ce la siamo ritrovata, anche lei, in ogni dove (ancora devo capire il suo abbordaggio sul pullman a che serviva..)

e  concentrarsi, invece, su come far sparire Mary in modo degno (dato che lo sappiamo dal canone che prima o poi ce la dovevamo togliere dai piedi..) senza santificarla (possono dire quello che vogliono, ma la  maggior parte di noi questo ha “letto” dalla trama).

Va beh ho sproloquiato abbastanza.. vado a letto  :heavy:
Brainy is the new sexy!

rex_76

• Carrie Mathison
  • So Say We All
    • Mostra profilo
« Risposta #5448 il: 8 June 2017, 09:49:16 »

April90

• *
  • Nullius In Verba
    • Mostra profilo
« Risposta #5449 il: 20 July 2017, 22:32:25 »

"Every night, Doctor... when it gets dark, and the stars come out, I'll look up on her behalf. I'll look up at the sky... and think of you."

pippola2008

• Jax Teller
  • I made me
    • Mostra profilo
« Risposta #5450 il: 20 July 2017, 23:31:14 »
.. a proposito.. non centra niente, mi perdonino le moderatoRE   :distratto: ma non so dove scriverlo..

Dopo un anno ho scoperto che il mio insegnante di inglese si chiama Moffat di cognome...  :O.O:  (devo indagare le parentele...  :huhu:)
Brainy is the new sexy!

April90

• *
  • Nullius In Verba
    • Mostra profilo
« Risposta #5451 il: 17 September 2017, 23:35:18 »
In bocca al lupo al Team Sherlock per gli Emmy di stasera  :metal:

Vi ricordo le noms:

Miglior film per la tv
Miglior attore protagonista in una miniserie o film (Benedict)
Sound editing
Sound mixing

Ps. l'episodio proposto alla base delle nominations è "The Lying Detective" e quindi o Ben vince o mi inca**o
« Ultima modifica: 18 September 2017, 00:16:02 da April90 »

pippola2008

• Jax Teller
  • I made me
    • Mostra profilo
« Risposta #5452 il: 20 September 2017, 09:48:57 »
In bocca al lupo al Team Sherlock per gli Emmy di stasera  :metal:

Vi ricordo le noms:

Miglior film per la tv
Miglior attore protagonista in una miniserie o film (Benedict)
Sound editing
Sound mixing

Ps. l'episodio proposto alla base delle nominations è "The Lying Detective" e quindi o Ben vince o mi inca**o

:T_T:
Brainy is the new sexy!

April90

• *
  • Nullius In Verba
    • Mostra profilo
« Risposta #5453 il: 9 November 2017, 12:13:31 »
Visto che magari c'è ancora qualcuno che se lo sta chiedendo: no, non ci sono notizie ufficiali su un'eventuale s5.

Tuttavia all'ultima Sherlocked dello scorso ottobre, Sue Vertue (l'unica che conta per questo tipo di informazioni) ha detto che nel momento in cui Moffat e Gatiss si saranno stabilizzati con Dracula e Ben e Martin saranno liberi (e ovviamente, disposti XD) si potrebbe anche parlare di una s5.

Queste discussioni, però, non avverranno prima del 2020  :XD:

E quest'è tutto.

Mrs Rinch

• Rick Grimes
  • "Io sono il Dottore e salvo le persone!"
    • Mostra profilo
« Risposta #5454 il: 12 January 2018, 13:11:29 »
Non se è la sezione giusta (non volevo aprire un topic solo per questo) ..comunque....

su Paramount channel ,in arrivo la 4° stagione ...sul sito c'è anche un trailer di 3 minuti -che loro chiamano 'special' ...che secondo me è moltooo spoilorso :asd:  (volevo condividere qui il video ma non  ci riesco  :wall:

"IO SONO IL DOTTORE E SALVO LE PERSONE !"

Mrs Rinch

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #5455 il: 18 January 2018, 12:43:17 »
1°tv, La quarta stagione....La data è il 28 Gennaio , il canale è Paramount channel..il nome è Sherlock Holmes!!  :rofl:
« Ultima modifica: 18 January 2018, 19:29:50 da Mrs Rinch »

~ Ritux

• Annyong Bluth
  • I really care a lot although I look like I do not
    • Mostra profilo
« Risposta #5456 il: 6 February 2018, 12:07:17 »
Beh, c'è una specie di ufficializzazione di quello che già sapevamo: https://renewcanceltv.com/sherlock-cancelled-bbc-one-no-season-5/

Da una parte mi dispiace perchè Sherlock è un pezzo del mio cuore, dall'altra però devo dire che è meglio così: alla terza stagione avevo dato il beneficio del dubbio, ma la quarta è stata tremenda sotto ogni punto di vista; sono stati capaci di distruggere l'egregio lavoro delle stagioni precedenti con delle scivolate talmente assurde che, secondo me, urlavano "cancellate la serie" da tutti i pori. Mi dispiace solo che si sia chiusa con quella tremenda 4x03...

Mrs Rinch

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #5457 il: 6 February 2018, 12:15:27 »
 :plause:
Beh, c'è una specie di ufficializzazione di quello che già sapevamo: https://renewcanceltv.com/sherlock-cancelled-bbc-one-no-season-5/

Da una parte mi dispiace perchè Sherlock è un pezzo del mio cuore, dall'altra però devo dire che è meglio così: alla terza stagione avevo dato il beneficio del dubbio, ma la quarta è stata tremenda sotto ogni punto di vista; sono stati capaci di distruggere l'egregio lavoro delle stagioni precedenti con delle scivolate talmente assurde che, secondo me, urlavano "cancellate la serie" da tutti i pori. Mi dispiace solo che si sia chiusa con quella tremenda 4x03...

:scettico:  Non c'è scritto che l'hanno cancellato ...più che altro rimandato....almeno io  voglio pensarla così :zizi: :plause:

Effie_J

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #5458 il: 6 February 2018, 13:36:12 »
Da quel che ho letto in giro pare che si dedicheranno ad altri progetti e prima del 2020 non si riparlerà di Sherlock, ma credo che Gatiss non la voglia far morire così quindi in futuro forse faranno uno speciale conclusiovo o che ne so.
Almeno lo spero.
Comunque mai avrei creduto che una serie così bella e particolare morisse nel disonore dopo una terza stagione traballante e una quarta da dimenticare. E' un vero peccato perchè obbiettivamente è una serie unica nel suo genere.
Spero vivamente che riescano a trovare il tempo per concluderla con un'avventura simile a quelle delle prime due stagioni anche dovessero passare cinque anni.
Seguo: Sherlock, Doctor Who, Game of thrones, TWD e spin off, The big  bang theory, Shameless, Supernatural, Grey's anatomy, Criminal minds, Orange is the new Black, X-files, Jessica Jones, Versailles, Thirteen, American Horror Story, Mr Robot, Young Sheldon, House of Cards, Will & Grace, Bron( The Bridge), Gargo
Sto recuperando:
Serie concluse: Looking, Dexter, Alias, Scrubs, CSI, Nikita , How I met your mother,  Nip/Tuck, Smallville, The Mentalist, Veronica Mars, Dr House, The Hollow Crown, Lie to me, Breaking Bad, Sons of Anarchy, Broadchurch, Oz, Queer as folk.
Abbandonate: NCIS, Castle, Modern Family
Serie concluse e riviste altre millemila volte : The night manager, Hannibal, Jonathan Strage e Mr Norrell, Penny Dreadful

L'unica e sola verità del nostro universo è che la madre degli spoiler è sempre incinta. Il resto è pura speculazione.

AdaLovelace

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #5459 il: 6 February 2018, 14:26:49 »
Da quel che ho letto in giro pare che si dedicheranno ad altri progetti e prima del 2020 non si riparlerà di Sherlock, ma credo che Gatiss non la voglia far morire così quindi in futuro forse faranno uno speciale conclusiovo o che ne so.
Almeno lo spero.
Comunque mai avrei creduto che una serie così bella e particolare morisse nel disonore dopo una terza stagione traballante e una quarta da dimenticare. E' un vero peccato perchè obbiettivamente è una serie unica nel suo genere.
Spero vivamente che riescano a trovare il tempo per concluderla con un'avventura simile a quelle delle prime due stagioni anche dovessero passare cinque anni.
Lo spero tanto anch'io.Al diavolo mogli,sorelle e abomini vari,(ri)voglio i vecchi tempi e loro al centro di tutto,John,Sherlock e the lives (life) they lived.Possibilmente con tanto ACD,che ultimamente se lo sono persi per strada.