Autore Topic: Sherlock Holmes e altri adattamenti  (Letto 6863 volte)

lion885

• Barney Stinson
    • Mostra profilo
Re: Sherlock Holmes e altri adattamenti
« Risposta #30 il: 3 February 2017, 13:33:49 »

Il twist? E' qui che incontra Joanna Watson, ex dottoressa finlandese che lo aiuterà nei vari casi.

:interello:
Passo volentieri..un po' come per Elementary del quale ho resistito 20 minuti e poi ho spento.
TheShadowOfGiastisss | Lista aggiornata delle serie seguite, terminate, abbandonate ecc.. | TvTimeProfile:lion885

We'll ride until we fall well sleep in the fields, we'll sleep by the rivers and in the morning we'll make a plan. Well, if you can't make it, stay hard, stay hungry, stay alive if you can and meet me in a dream of this hard land. {Bruce Springsteen | This Hard Land}.

Sephz

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 3 February 2017, 14:16:44 »
No, in teoria l'unico "Dottor Watson" dovrebbe essere Joanna  :zizi:
Ahn ok, meglio :asd:. Pensavo che essendo ambientato post-Reichenbach il resto fosse canonico.
DRAMA
Better Call Saul, Doctor Who, Fargo, Game of Thrones, Halt and Catch Fire, House of Cards, Masters of Sex, Humans, Agent Carter, Agents of SHIELD, Daredevil, Jessica Jones, Mr.Robot, Penny Dreadful, Sense8, Sherlock, Flash, True Detective (S1), You me and the Apocalypse, Battlestar Galactica, Breaking Bad, Buffy, Chuck, El Barco, Fringe, LOST, Mad Men, The Newsroom, True Blood, Twin Peaks, Veronica Mars, Wayward Pines.
COMEDY
Another Period, Brooklyn99, Episodes, Galavant, Kevin from Work, Man Seeking Woman, New Girl, Silicon Valley, The Muppets, Umbreakable Kimmy Schimdt, Undateable, Veep, You're the Worst, 30Rock, Boris, Californication, Community, FRIENDS, Ground Floor, How I met your Mother, Parks & Recreation, Scrubs, The Office.
ANIME
Assassination Classroom, Attack on Titan, One Punch Man, Prison School, Cowboy Bebop, Death Note, Death Parade, Elfen Lied, Erased, Fate, Fullmetal Alchemist: Brotherhood, GTO, Gurren Lagann, Highschool of the Dead, Hunter x Hunter, Psycho Pass, Shimoneta, Steins;Gate, Trigun, Neon Genesis Evangelion.

Bluellen

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 3 February 2017, 15:37:59 »
Devo resuscitare questo topic perchè, a quanto dice Variety, la Conan Doyle Estate ha dato l'ok (siamo ancora a questo? Hanno ancora i diritti?  :scettico: ) a una produzione finlandese (e in parte americana se ho capito bene) per una nuova serie.

Titolo provvisorio "Sherlock North"
Post Reichenbach. Sherlock si nasconde in giro per l'Europa e si stabilisce per qualche tempo in una piccola città della Finlandia, fingendo di essere un esploratore di nome Sigerson. Per quanto abbia promesso a Mycroft di tenere un basso profilo, è pur sempre Sherlock Holmes e non riesce a farsi i fatti suoi e a non occuparsi dei casi.

Il twist? E' qui che incontra Joanna Watson, ex dottoressa finlandese che lo aiuterà nei vari casi.

L'idea sarebbe anche carina ma la questione, almeno per me, è identica a quella che si è creata all'annuncio di Elementary: se trasformano Watson in donna solo per fare i Joanlock allora non so se mi piacerebbe. Tuttavia, come dimostrato bene dalla produzione americana (davvero una delle poche cose che ho apprezzato e mi piacciono della serie) è del tutto possibile e credibile avere una Joanna Watson senza sfociare nell'ambito "romantico." Staremo a vedere.

Link: http://variety.com/2017/film/festivals/goteborg-finnish-american-snapper-films-sherlock-north-1201976388/
Io una possibilità la do a tutto e penso che una guardata gliela darò,per curiosità,anche se non so quante probabilità ci siano che mi piaccia,con le "Joan Watson" ho sempre avuto dei problemi. :XD:
Poi se ci fosse il coinvolgimento romantico tra Holmes e la tipa finlandese passo anch'io,smetterei proprio di guardarla. :asd:

°elizabeth°94

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 3 February 2017, 19:55:36 »
Una possibilità gliela darò anch'io perchè non voglio avere pregiudizi e magari perdermi qualcosa che chissà,magari potrebbe piacermi (anni fa per pregiudizio avevo cestinato anche Sherlock e infatti guardate com'è finita :XD:).
Comunque spero che ci sarà poca America e tanta Finlandia,sarebbe interessante vedere un inglese come Sherlock Holmes alle prese con un contesto tanto lontano da quello londinese (e alle prese con un popolo dall'umorismo tanto particolare come quello finlandese).Poi mi incuriosisce vedere lo Sherlock dello hiatus e lo Sherlock viaggiatore,sono aspetti che a volte ho trovato esplorati nell'extra-Canon,anche molto bene,e mi sono quasi sempre piaciuti.
Su Joan Watson non so cosa dire,immagino che come sempre dipenderà da quanto sarà scritto bene il suo personaggio,più che dal suo genere.Staremo a vedere.

April90

• *
  • Nullius In Verba
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 5 January 2018, 21:13:31 »

Sherlock is getting a female-led reboot (hbo asia e hulu japan)

http://metro.co.uk/2018/01/04/game-sherlock-getting-female-led-reboot-7202499/

:O.O:
The plan is to fan this spark into a flame.

"Every night, Doctor... when it gets dark, and the stars come out, I'll look up on her behalf. I'll look up at the sky... and think of you."

Mrs Rinch

• Rick Grimes
  • "Io sono il Dottore e salvo le persone!"
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 30 April 2018, 23:15:45 »
Sherlock is getting a female-led reboot (hbo asia e hulu japan)

http://metro.co.uk/2018/01/04/game-sherlock-getting-female-led-reboot-7202499/
 :O.O:

Visto.. e mi è piaciuto! :) ....allora , intanto, dura solo 44 minuti....attrici azzeccate (una molto alta , forse anche per i tacchi  :lol?: e l'altra minuta e carina :love:)....ci sono pure dei riferimenti e scene familiari..e....la versione femminile di Sherlock ha lo stesso tatto del nostro Sherlock :rofl:.... la versione femminile di John...per ora ha mostrato solo il suo lato umano...vediamo come saranno gli altri epi....

"IO SONO IL DOTTORE E SALVO LE PERSONE !"

April90

• *
  • Nullius In Verba
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 2 May 2018, 21:48:13 »
Visto.. e mi è piaciuto! :) ....allora , intanto, dura solo 44 minuti....attrici azzeccate (una molto alta , forse anche per i tacchi  :lol?: e l'altra minuta e carina :love:)....ci sono pure dei riferimenti e scene familiari..e....la versione femminile di Sherlock ha lo stesso tatto del nostro Sherlock :rofl:.... la versione femminile di John...per ora ha mostrato solo il suo lato umano...vediamo come saranno gli altri epi....

Già è uscito?? D: wow pensavo in autunno! Tienici informate  :asd: :zizi:

"Every night, Doctor... when it gets dark, and the stars come out, I'll look up on her behalf. I'll look up at the sky... and think of you."

Mrs Rinch

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 2 May 2018, 22:14:15 »

Già è uscito?? D: wow pensavo in autunno! Tienici informate  :asd: :zizi:
E' uscito il 27 Aprile :).....ok  :OOOKKK:

questo è il trailer #4..se siete curiosi
(clicca per mostrare/nascondere)

questo è l'intro :cool:

questo è il cast alla Premiere a Tokyo
« Ultima modifica: 2 May 2018, 22:32:02 da Mrs Rinch »

Mrs Rinch

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 5 May 2018, 22:51:11 »
visto anche il 2 episodio....piaciuto anche questo :cool:...il caso è stato pure  interessante..

qualche differenza  fra sherlock e Miss sherlock:  suona la viola e non il violino...sorride fin troppo spesso, anche se sardonicamente.....il suo ispettore Lestrade (Reimon)..le dà più retta del corpo di polizia  :rofl:.... su Watson/Wato..è fin troppo buona con questa Sherlock...che le ruba il pranzo, la ignora (finge!) e la maltratta (finge!)..poretta :cons:... [Wato] pure lei va dalla terapista (che è molto più empatica di Ella)..ho menzionato che c'è anche la signora Hudson?/Hatano  e che vive al 221 B (ma non di Baker Street, ovviamente  :lol?: )

April90

• *
  • Nullius In Verba
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 7 May 2018, 00:05:08 »
 :aka: :aka:

Prima o poi devo recuperarlo!

Mrs Rinch

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: 14 May 2018, 19:58:53 »
:aka: :aka:
Prima o poi devo recuperarlo!
Ne vale la pena ;).....visto anche il 3 episodio..si intravede anche una trama orizzontale :cool:...ho letto che sono 8 episodi, quindi siamo ancora agli inizi ....e senza fare troppo spoilers ..posso dire che il rapporto fra Sherlock e Watson/Wato è uguale  :rofl:

Mrs Rinch

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 26 May 2018, 22:55:22 »
E visto anche il 5°... mi piace proprio..i casi sono sempre interessanti  :cool: ...divertenti anche le scene
e sono curiosa più curiosa dove andranno a parare con la trama orizzontale  :zizi:

Mrs Rinch

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 17 June 2018, 22:26:26 »
Appena finito di vedere l'ultimo episodio (l'8°)..che dire ... è stata davvero una sorpresa, questa versione al femminile di Sherlock... :+: agli attori (tutto il cast) , alle musiche, alla regia ...speriamo che che ne facciano una seconda serie....spero anche che ci sia qualche rete coraggiosa italiana che l'acquisti  perché vale davvero! :) :cool:

charliemark88

• Rory Gilmore
  • 21st Century Schizoid Woman
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 20 June 2018, 15:33:30 »
No vabbè io me lo devo vedere assolutamente! :XD: :XD:
Ma esiste qualche versione con i sub almeno in inglese? Il mio giapponese si limita alle parole sushi, toshiro mifune, banzai e akira kurosawa  :rofl:
理 想 の 実 現

I'm not nerd, I'm just smarter than you!

Mrs Rinch

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 20 June 2018, 17:51:30 »
No vabbè io me lo devo vedere assolutamente! :XD: :XD:
Ma esiste qualche versione con i sub almeno in inglese? Il mio giapponese si limita alle parole sushi, toshiro mifune, banzai e akira kurosawa  :rofl:
:ciao: Sì , esiste una versione con i sub inglesi..altrimenti neppure io avrei capito un'acca  :lol?: