Autore Topic: Sherlock - FANFICTION  (Letto 219985 volte)

Bluellen

• The Todd
    • Mostra profilo
Re: Sherlock - FANFICTION
« Risposta #1770 il: 17 April 2017, 21:39:35 »
Ci ho messo più di quanto avevo previsto,ma finalmente ho ritrovato il link perduto della fic di cui avevo parlato (scusate ma tra feste e tutto il resto di tempo ne ho avuto poco e in più,genia,non ricordavo il titolo :doh:).
Allora,qualche giorno fa vagavo per AO3 in cerca di AU sci-fi,qualcosa alla Secret Heart e ho trovato questa che mi è piaciuta tanto W.A.T.S.O.N. http://archiveofourown.org/works/6043828 è una one shot mediamente lunga,rating General,l'autrice dice che prima o poi le piacerebbe scrivere un seguito ma non sa quando ne avrà il tempo.Comunque la storia è completa anche cosi com'è,un seguito sarebbe solo un qualcosa in più.Spero non la conosciate già,perchè è stata pubblicata più di un anno fa,ho cercato nelle pagine precedenti e non ho trovato niente,quindi sono quasi sicura che almeno nessuno l'ha ancora consigliata.
Sommario (che per una volta lascio alle parole dell'autrice):Sherlock has been called a cold, calculating and heartless machine throughout his adult life. It’s only fitting that he finds his first true friend in an Artificial Intelligence.È ambientata nel futuro,nel 2055! :)

Ah,tanto che ci siamo...è uscito il cap 16 di Enigma  .pepepe Siamo a 16/20,forse c'è speranza che prima o poi finisca (probabilmente intorno al 2055 di cui sopra :XD: ).

°elizabeth°94

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #1771 il: 18 April 2017, 08:01:41 »
Ci ho messo più di quanto avevo previsto,ma finalmente ho ritrovato il link perduto della fic di cui avevo parlato (scusate ma tra feste e tutto il resto di tempo ne ho avuto poco e in più,genia,non ricordavo il titolo :doh:).
Allora,qualche giorno fa vagavo per AO3 in cerca di AU sci-fi,qualcosa alla Secret Heart e ho trovato questa che mi è piaciuta tanto W.A.T.S.O.N. http://archiveofourown.org/works/6043828 è una one shot mediamente lunga,rating General,l'autrice dice che prima o poi le piacerebbe scrivere un seguito ma non sa quando ne avrà il tempo.Comunque la storia è completa anche cosi com'è,un seguito sarebbe solo un qualcosa in più.Spero non la conosciate già,perchè è stata pubblicata più di un anno fa,ho cercato nelle pagine precedenti e non ho trovato niente,quindi sono quasi sicura che almeno nessuno l'ha ancora consigliata.
Sommario (che per una volta lascio alle parole dell'autrice):Sherlock has been called a cold, calculating and heartless machine throughout his adult life. It’s only fitting that he finds his first true friend in an Artificial Intelligence.È ambientata nel futuro,nel 2055! :)
La conosco! Bella è bella,ricordo che la prima parte,l'incontro tra i due,era divertente
(clicca per mostrare/nascondere)
però dissento con l'autrice,finisce sul più bello,un piccolo seguito non mi dispiacerebbe. :)
Comunque non farti problemi se una storia è stata pubblicata da un pò,come i libri le ff non hanno mica la data di scadenza! Qualcuno potrebbe anche non conoscerla e anche se la conoscessimo tutte (del che dubito) che importa,se una cosa ti piace e ne vuoi parlare nessuno te lo vieta.Per dire,se domani una arriva dicendo che ha scoperto ieri il superclassico  The Progress of Sherlock Holmes non è che la linciamo. :XD: Tra parentesi io le vecchie storie le rileggo spesso (e ti assicuro che non sono l'unica),quindi che problema c'è?
Enigma vabbè,ormai lo sappiamo come funziona.Tra l'altro l'ultimo capitolo mi ha lasciata insoddisfatta,tanti progressi da una parte ma....la parte che voglio io non arriva mai! :XD:

Bluellen

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #1772 il: 18 April 2017, 11:52:58 »

Comunque non farti problemi se una storia è stata pubblicata da un pò,come i libri le ff non hanno mica la data di scadenza! Qualcuno potrebbe anche non conoscerla e anche se la conoscessimo tutte (del che dubito) che importa,se una cosa ti piace e ne vuoi parlare nessuno te lo vieta.Per dire,se domani una arriva dicendo che ha scoperto ieri il superclassico  The Progress of Sherlock Holmes non è che la linciamo. :XD: Tra parentesi io le vecchie storie le rileggo spesso (e ti assicuro che non sono l'unica),quindi che problema c'è?
Eh lo so,in teoria di problemi non ce ne sono ma io sono un'insicura  :XD: essendo arrivata da poco spesso mi prende l'ansia,ho sempre paura di dare fastidio parlando di fanfiction che conoscete già.  :sooRy:
Enigma vabbè,ormai lo sappiamo come funziona.Tra l'altro l'ultimo capitolo mi ha lasciata insoddisfatta,tanti progressi da una parte ma....la parte che voglio io non arriva mai! :XD:
Uguale!  :lol?:
(clicca per mostrare/nascondere)
« Ultima modifica: 18 April 2017, 11:55:11 da Bluellen »

°Aithusa°

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #1773 il: 19 April 2017, 16:04:28 »
Ogni tanto scrivo, ma vi leggo sempre.  :distratto:
Non so se l'avete già consigliata, ma volevo farvi presente questa ff.

Http:/Archiveofourown.org/works/387082/chapters/634217

È una AU che tratta di Magic realism. "solo un piccolo numero di persone diventa un mutaforma in giovane età, a 17 anni John Watson crede di essere ormai destinato ad una vita normale. Poi accade l'impensabile e John viene inviato all'istituto Baker dove studiano quelli come lui"....

Avvertenze: abusi accennati , uso di droghe... Comunque leggete le note dell'autrice prima
« Ultima modifica: 19 April 2017, 16:09:09 da °Aithusa° »

Bluellen

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #1774 il: 19 April 2017, 21:16:11 »
Ogni tanto scrivo, ma vi leggo sempre.  :distratto:
Non so se l'avete già consigliata, ma volevo farvi presente questa ff.

Http:/Archiveofourown.org/works/387082/chapters/634217

È una AU che tratta di Magic realism. "solo un piccolo numero di persone diventa un mutaforma in giovane età, a 17 anni John Watson crede di essere ormai destinato ad una vita normale. Poi accade l'impensabile e John viene inviato all'istituto Baker dove studiano quelli come lui"....

Avvertenze: abusi accennati , uso di droghe... Comunque leggete le note dell'autrice prima
Non so se qui l'abbiano mai consigliata....Il titolo mi è famigliare,forse l'ho incontrata di sfuggita su AO3 ma no,sono sicura di non averla mai letta.Comunque grazie per il consiglio,amo il realismo magico  :love: l'ho segnata e prima o poi la leggerò,ho visto che è lunghissima  :XD: devo trovare il modo di inserirla in qualche modo tra quelle che seguo già. :)
Oggi ho trovato per caso una fic che mi è piaciuta,mi sono imbattuta nella sua versione in podfic (le podfic non mi piacciono e ho lasciato perdere),ma incuriosita dal titolo che non conoscevo sono andata a cercarmi il lavoro originale e niente,letta e piaciuta :XD: è anche della lunghezza giusta,perchè purtroppo tempo per leggere cose troppo lunghe non ne ho. :nu:
La ff è una Omegaverse A Fortuitous Oversight http://archiveofourown.org/works/8832310 oneshot,rating E.La storia è completa ma anche qui pare che prima o poi arriverà un epilogo (le storie scritte a rate capitano tutte a me :XD:).
Trama.In un universo alternativo in cui gli Omega sono obbligati per legge ad avere un figlio entro i 25 anni Sherlock,che non vuole legami con un Alpha,risolve il problema rivolgendosi a una banca del seme e per non avere complicazioni sceglie quello di un soldato deceduto.Tre anni dopo la nascita della figlia,passeggiando per Regent's Park,capta nell'aria la presenza del padre della bambina e dopo alcune indagini scopre che c'è stato un errore,il soldato non è morto come pensava.Incuriosito,dopo un incontro fortuito con lui decide di conoscerlo meglio e tra i due è praticamente un colpo di fulmine ma Sherlock,diffidente, inizialmente non dice a John che loro due hanno avuto una figlia insieme.

manupelli

• Ahsoka Tano
  • I Love You 3000
    • Mostra profilo
« Risposta #1775 il: 24 April 2017, 15:35:35 »
L'ho letta,ma non mi ha detto granché :sooRy:

Non so se qui l'abbiano mai consigliata....Il titolo mi è famigliare,forse l'ho incontrata di sfuggita su AO3 ma no,sono sicura di non averla mai letta.Comunque grazie per il consiglio,amo il realismo magico  :love: l'ho segnata e prima o poi la leggerò,ho visto che è lunghissima  :XD: devo trovare il modo di inserirla in qualche modo tra quelle che seguo già. :)
Oggi ho trovato per caso una fic che mi è piaciuta,mi sono imbattuta nella sua versione in podfic (le podfic non mi piacciono e ho lasciato perdere),ma incuriosita dal titolo che non conoscevo sono andata a cercarmi il lavoro originale e niente,letta e piaciuta :XD: è anche della lunghezza giusta,perchè purtroppo tempo per leggere cose troppo lunghe non ne ho. :nu:
La ff è una Omegaverse A Fortuitous Oversight http://archiveofourown.org/works/8832310 oneshot,rating E.La storia è completa ma anche qui pare che prima o poi arriverà un epilogo (le storie scritte a rate capitano tutte a me :XD:).
Trama.In un universo alternativo in cui gli Omega sono obbligati per legge ad avere un figlio entro i 25 anni Sherlock,che non vuole legami con un Alpha,risolve il problema rivolgendosi a una banca del seme e per non avere complicazioni sceglie quello di un soldato deceduto.Tre anni dopo la nascita della figlia,passeggiando per Regent's Park,capta nell'aria la presenza del padre della bambina e dopo alcune indagini scopre che c'è stato un errore,il soldato non è morto come pensava.Incuriosito,dopo un incontro fortuito con lui decide di conoscerlo meglio e tra i due è praticamente un colpo di fulmine ma Sherlock,diffidente, inizialmente non dice a John che loro due hanno avuto una figlia insieme.
Questa,invece,mi è piaciuta molto,thanks :tenero:

Poi vorrei consigliare un po' di fic Johnlock :riot:

Artist's studio,rating E,oneshot,case fic:

http://archiveofourown.org/works/10710210

Sherlock e John sono alla caccia di un serial killer che colpisce studenti di un corso d'arte.John s'iscrive come studente,Sherlock,con sorpresa di John,si presta come modello nudo :huhu: E una volta che John ha visto Sherlock nudo,non riesce a pensare ad altro :huhu:

The Flat,rating E,post s4 fix-it,friends to lovers,wip,per ora sono usciti 2 capitoli su 4 presvisti:

http://archiveofourown.org/works/10684494/chapters/23659341

Mentre ricostruiscono Baker Street,il rapporto tra John e Sherlock si evolve :love:

The Burning of the Leaves,rating M,post s4 un po' particolare,wip,per ora è uscito un solo capitolo:

http://archiveofourown.org/works/10715289/chapters/23739471

John vive ancora nel suo appartamento,nonostante Sherlock avesse sperato che sarebbe tornato a Baker Street,e nonostante stiano crescendo Rosie insieme (come amici).Un giorno John viene contattato dal Maggiore Sholto,che invita lui,Sherlock e Rosie a pranzo.Sherlock è geloso di Sholto,anche se alla fine lo trova piacevole.Dopo pranzo,inizia un temporale,che pare durerà a lungo,quindi Sherlock,John e Rosie finiscono col dover rimanere a dormire da Sholto.

Questo primo capitolo mi è piaciuto molto,ci sono scene molto tenere :love: ,e mi piace come abbiano inserito Sholto nella storia post s4,per me è un'idea originale :OOOKKK: Attendo con ansia il prossimo capitolo :riot:

« Ultima modifica: 25 April 2017, 10:08:32 da manupelli »
Se non miri a niente,non colpirai mai niente.

manupelli

• Ahsoka Tano
  • I Love You 3000
    • Mostra profilo
« Risposta #1776 il: 18 May 2017, 00:06:52 »
Vengo a consigliare un'altra fic :riot: Johnlock AU,case-fic,rating E,wip,per ora sono usciti 2 capitoli su 7 previsti,Of Challenges, Seduction and Love at First Sight:

http://archiveofourown.org/works/10853988/chapters/24101112

John e Sherlock,per indagare su una serie di omicidi,vanno sotto copertura ad una sorta di raduno gay per chi cerca l'anima gemella.A differenza delle solite fic,dove devono fingere di stare insieme quando sono solo amici,qui i 2 sono sposati da 10 anni,quindi devono fingere di non conoscersi :huhu:
Per ora mi sta proprio piacendo,ed anche il caso mi ha incuriosita,quando di solito non amo le case-fic :huhu: Per me merita :zizi:
« Ultima modifica: 18 May 2017, 19:37:09 da manupelli »

manupelli

• Ahsoka Tano
  • I Love You 3000
    • Mostra profilo
« Risposta #1777 il: 22 May 2017, 00:52:20 »
Oggi vorrei consigliare 2 fic Johnlock AU :OOOKKK:

Full Circle,Mature,wip,per ora sono usciti 5 capitoli:

http://archiveofourown.org/works/10886085/chapters/24191193

La storia si divide tra gli avvenimenti del passato,quando John e Sherlock si sono conosciuti all'Università e si sono innamorati,e il presente,quando i 2,dopo essersi lasciati,non si sono visti per anni.Mycroft è un potente criminale,e Sherlock pare l'abbia seguito nel suo lavoro.Una sera John viene rapito dagli scagnozzi di Sherlock,in cerca di un dottore qualsiasi per curare Sherlock,al quale hanno sparato ad una gamba.Nessuno dei 2 si aspettava di rivedere l'altro.I 2 sono ancora innamorati nonostante tutto,e l'incontro scatena ricordi e sofferenze.
La storia mi sta proprio prendendo,sono curiosa di sapere cos'è esattamente successo tra i 2 in passato,e visti i recenti avvenimenti,sono curiosa di vedere come andrà a finire :paura:

On The Road,Explicit,wip,per ora sono usciti 6 capitoli:

http://archiveofourown.org/works/8534884/chapters/19565683

John deve recarsi nel Galles per incontrare sua sorella e gli serve una macchina.Sherlock ha una macchina ma non gli piace guidare.John,in un momento in cui è ubriaco,conosce Sherlock e si offre di guidare la macchina di Sherlock.Prima dovrà accompagnare Sherlock a Londra,poi potrà proseguire fino al Galles.Così i 2 iniziano un viaggio On The Road durante il quale imparano a conoscersi :love:

lion885

• Barney Stinson
    • Mostra profilo
« Risposta #1778 il: 20 June 2017, 18:19:53 »
Complimenti a @koa ho finalmente iniziato Sherlock Holmes e l'isola del tesoro e dopo i primi due capitoli già mi piace un sacco, ho letto e amato anche le due one shot Verrà la morte, avrà i tuoi occhi e Vivez, si m’en croyez, n’attendez à demain..sei una delle poche autrici che scrivono in italiano che seguo, hai un modo di scrivere che mi fa sempre emozionare.
« Ultima modifica: 20 June 2017, 18:22:08 da lion885 »
TheShadowOfGiastisss | Lista aggiornata delle serie seguite, terminate, abbandonate ecc.. | TvTimeProfile:lion885

We'll ride until we fall well sleep in the fields, we'll sleep by the rivers and in the morning we'll make a plan. Well, if you can't make it, stay hard, stay hungry, stay alive if you can and meet me in a dream of this hard land. {Bruce Springsteen | This Hard Land}.

pippola2008

• Jax Teller
  • I made me
    • Mostra profilo
« Risposta #1779 il: 24 June 2017, 18:44:45 »
Perdonatemi se l'avete già segnalata, ma non riesco a starvi dietro  :XD:
E' una post stagione 4, l'ho trovata molto introspettiva e delicata. Naturalmente c'è la piccola Rosie  :ohoh:

Baker Street is very much the same. Only different.

And Sherlock is just trying not to drown.

(Never) Turn Your Back to the Sea
http://archiveofourown.org/works/9848774/chapters/22100969
Brainy is the new sexy!

°elizabeth°94

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #1780 il: 30 June 2017, 00:24:51 »
Ultimamente leggo poco (per mancanza di tempo,non certo di interesse),ma da qualche giorno sto seguendo quella che credo sia una delle primissime AU post Brexit del fandom di Sherlock :XD: e mi sta piacendo molto.Si tratta di The Wedding Garments di cwb http://archiveofourown.org/works/11170740/chapters/24935817 Per ora solo tre capitoli,ma pare che la storia sia stata in parte già scritta.Esce un capitolo ogni giovedì.Attenzione che è una di quelle ff con il lucchetto blu,può leggerla solo chi è iscritto su AO3.
La storia è ambientata in un vicino futuro,nel 2020 (e John e Sherlock sono poco più che ventenni,quindi molto più giovani che nella serie),in una UK post Brexit dove esiste un programma governativo a partecipazione volontaria che organizza matrimoni combinati tra puri britannici,per"restituire la Gran Bretagna ai britannici".Se l'unione riesce,c'è uno sconto sulle tasse e altri benefit.La madre di Sherlock (che non vuole sposarsi) iscrive il figlio al programma e in questo modo conosce John (che invece vorrebbe trovare il compagno per la vita).Di ff sui matrimoni combinati ne ho lette moltissime (è un trope che mi piace) ma questa mi ha colpita,forse perchè è bella ma orribile,per il (per me ) terrificante contesto storico in cui è ambientata.Per la serie,speriamo che rimanga una AU.

April90

• *
  • Nullius In Verba
    • Mostra profilo
« Risposta #1781 il: 9 November 2017, 12:08:24 »
Vi lascio qui il post di @Liena67

Ci sono altre adlock famose in giro? Io purtroppo non ne conosco  :XD:

Oh grazie!

Mi sento un pò meno sola allora in sta' follia! Gesù questi due mi sono entrati nell'anima veramente  :asd: :asd:

Se allora vi fa piacere potete leggervi le mie fan fiction su EFP

il primo si chiama "Cuore Nero" e il secondo "Il Matto del Barbiere"

li trovate a questo indirizzo: https://www.efpfanfic.net/viewseries.php?ssid=17193&i=1

se li leggete mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate

e se conoscete altri racconti di fanfiction adlocked per favore indicatemeli....altrimenti mi toccherà continuare a scriverli io e non esco più da questo loop ma vorrei scrivere anche qualcosa di diverso ora  :asd: :asd: :asd:
The plan is to fan this spark into a flame.

"Every night, Doctor... when it gets dark, and the stars come out, I'll look up on her behalf. I'll look up at the sky... and think of you."