Autore Topic: Sherlock - FANFICTION  (Letto 232951 volte)

manupelli

• Claire Underwood
  • I Love You 3000
    • Mostra profilo
Re: Sherlock - FANFICTION
« Risposta #1680 il: 15 February 2017, 16:37:36 »
A proposito di Rosie che fa da Cupido tra John e Sherlock,ho appena finito di leggere una fic che mi è piaciuta molto :love: Mature,post s04,Johnlock,parentlock,5 capitoli,terminata:

Ten Years
http://archiveofourown.org/works/9505556/chapters/21504371

Sono passati 10 anni da quando John è tornato a vivere a Baker Street crescendo Rosie con Sherlock. I 2 sono solo amici,ma sono entrambi padri per Rosie. Un giorno Rosie chiede a John se lui e Sherlock stanno davvero insieme,perché una sua amichetta le ha detto che se i genitori stanno davvero insieme,si baciano,e loro 2 non si baciano mai :XD: Per far felice sua figlia,John le dice che sì,stanno davvero insieme,e si baciano anche,ma non spesso,e non davanti a lei :huhu: Lei è molto scettica,e John decide di raccontare a Sherlock dell'accaduto.per fargli tenere il gioco.Così Sherlock propone di baciarsi almeno una volta davanti a Rosie per dimostrarle che stanno insieme. Ma le cose si fanno sempre più complicate,soprattutto quado Rosie dice che la sua amichetta le ha detto che per stare davvero insieme devono anche dormire insieme,cosa che invece non fanno :doh: :XD:

Mi è proprio piaciuta,una bella friends to lovers con le giuste dosi di angst e humor :riot: E comunque il finale l'avevo sospettato :XD:
Se non miri a niente,non colpirai mai niente.

April90

• *
  • Nullius In Verba
    • Mostra profilo
« Risposta #1681 il: 15 February 2017, 16:51:50 »
Anche io ve ne voglio consigliare una in cui Rosie fa da cupido (più o meno)  :XD:

Marrying Absurd, rating Teen, one shot.
http://archiveofourown.org/works/9466988

Anche qui abitano tutti e tre al 221b e anche qui all'inizio della storia John e Sherlock non stanno insieme fin quando Rosie non comincia a fare domande. Altro non dico.
Alla fine non è niente di che ma l'ho trovata molto carina perchè le dinamiche che si vengono a creare tra Sherlock e John sono molto divertenti  :XD:
The plan is to fan this spark into a flame.

"Every night, Doctor... when it gets dark, and the stars come out, I'll look up on her behalf. I'll look up at the sky... and think of you."

Bluellen

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #1682 il: 15 February 2017, 17:44:02 »
A proposito di Rosie che fa da Cupido tra John e Sherlock,ho appena finito di leggere una fic che mi è piaciuta molto :love: Mature,post s04,Johnlock,parentlock,5 capitoli,terminata:

Ten Years
http://archiveofourown.org/works/9505556/chapters/21504371

Sono passati 10 anni da quando John è tornato a vivere a Baker Street crescendo Rosie con Sherlock. I 2 sono solo amici,ma sono entrambi padri per Rosie. Un giorno Rosie chiede a John se lui e Sherlock stanno davvero insieme,perché una sua amichetta le ha detto che se i genitori stanno davvero insieme,si baciano,e loro 2 non si baciano mai :XD: Per far felice sua figlia,John le dice che sì,stanno davvero insieme,e si baciano anche,ma non spesso,e non davanti a lei :huhu: Lei è molto scettica,e John decide di raccontare a Sherlock dell'accaduto.per fargli tenere il gioco.Così Sherlock propone di baciarsi almeno una volta davanti a Rosie per dimostrarle che stanno insieme. Ma le cose si fanno sempre più complicate,soprattutto quado Rosie dice che la sua amichetta le ha detto che per stare davvero insieme devono anche dormire insieme,cosa che invece non fanno :doh: :XD:
Anche io ve ne voglio consigliare una in cui Rosie fa da cupido (più o meno)  :XD:

Marrying Absurd, rating Teen, one shot.
http://archiveofourown.org/works/9466988

Anche qui abitano tutti e tre al 221b e anche qui all'inizio della storia John e Sherlock non stanno insieme fin quando Rosie non comincia a fare domande.
Sbaglio o Rosie è una piccola rompiscatole fa un pò troppe domande? :XD:
Scherzo,vedo che siamo tutte pazze per Rosie.  :jolly: Le leggerò con piacere.
Volevo ringraziare chi ha consigliato On the Nature of Daylight (non ricordo più chi è stato! :huhu:) perché è davvero stupenda. Credo sia una delle migliori post s4 che ho letto fino ad ora, di certo è la più originale.
L'avevo consigliata io.Sono felice ti sia piaciuta.  :)
Ho letto Dust and Ashes.Molto,molto particolare ma dannatamente bella
(clicca per mostrare/nascondere)
Ci sarebbero un pò di cose a cui vorrei rispondere ma come sempre dovrò fare a puntate,perchè non ho tempo.  :nu:

manupelli

• Claire Underwood
  • I Love You 3000
    • Mostra profilo
« Risposta #1683 il: 15 February 2017, 22:51:28 »
Ho letto Marrying Absurd,carina,mi è piaciuta :love: Inoltre,pur non amando molto il realismo magico,mi avete incuriosita con Dust and Ashes e l'ho letta.E mi è piaciuta davvero tanto :tenero: Grazie per averle consigliate :hug: Magari pian piano leggerò anche le altre che avete consigliato,perlomeno quelle che potrebbero interessarmi,anche se molte non sono esattamente il mio genere :scettico: Se ne leggerò qualcuna,vi farò sapere :OOOKKK:
Se non miri a niente,non colpirai mai niente.

°elizabeth°94

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #1684 il: 16 February 2017, 01:10:14 »
Ma ci sono davvero tante versioni/rivisitazioni de Il giardino segreto nel fandom di Sherlock? Perché ricordo che l'anno scorso quando io scrissi la mia versione del romanzo andai a cercarmi fanfiction e non ne trovai nemmeno una... :eha: mi sa che non so proprio cercare su AO3!
Tante purtroppo no,ma qualcuna c'è.Ho scritto "ennesima" perchè negli ultimi due/tre anni ne ho seguita circa una all'anno,alcune sono durate diversi mesi,per cui per me nel fandom di Sherlock Il Giardino segreto era (ed è,perchè un paio ancora non sono finite) una costante.
Comunque,nel caso ti interessasse,oltre alla citata Rosethorne,io conosco The Guarded Secret http://archiveofourown.org/works/3632298/chapters/8022684 24 capitoli,completa,rating E.John viene assunto per fare da guardiano a una tenuta dello Yorkshire,ma poi scopre che il suo lavoro sarà di una natura completamente diversa.L'avevo consigliata tempo fa e secondo me,insieme a Rosethorne,è la più bella.
Poi c'è The Verdant Heart http://archiveofourown.org/works/4180920/chapters/9441282 10 capitoli,completa,rating teen and up.Questa è ambientata nel 1858,John viene ferito in India e su interessamento di Mycroft finisce (anche qui ) in una magione dello Yorkshire.Piuttosto bella anche questa e forse nello spirito quella più vicina al libro.
Infine ci sarebbe Wick http://archiveofourown.org/works/6115135/chapters/14016103,per ora 10 capitoli.Purtroppo la storia è attualmente in stallo,nel senso che l'ultimo aggiornamento si sta facendo desiderare.Speriamo non l'abbiano abbandonata.Questa fic è un pò particolare,è una Mystrade e una kidlock (sia John che Sherlock sono ragazzini,Mycroft è lo zio di John e anche Sherlock,in quanto fratello di Mycroft).Dopo la morte dei genitori in India per un'epidemia di colera,John viene mandato in Inghilterra a vivere con lo zio Mycroft,che gli incute un certo timore.Qui scopre l'esistenza di Sherlock e del giardino segreto (dove entrambi i genitori di Sherlock sono morti in circostanze tragiche).Io spero che questa fic continui perchè secondo me merita davvero e c'è un Mycroft molto,molto bello.
Ho letto Dust and Ashes.Molto,molto particolare ma dannatamente bella
Inoltre,pur non amando molto il realismo magico,mi avete incuriosita con Dust and Ashes e l'ho letta.E mi è piaciuta davvero tanto :tenero: Grazie per averle consigliate :hug: Magari pian piano leggerò anche le altre che avete consigliato,perlomeno quelle che potrebbero interessarmi,anche se molte non sono esattamente il mio genere :scettico: Se ne leggerò qualcuna,vi farò sapere :OOOKKK:
Sono contenta che vi sia piaciuta. :hug: Strana è strana  :XD: ma di sicuro non si dimentica.Poi io amo le cose un pò macabre.L'ho scoperta per caso qualche mese fa,grazie a una podfic. :)
Un pò perchè altrimenti questo post diventa un papiro,un pò perchè sto morendo di sonno,rimando a domani (ormai oggi) l'elenco delle Sherlock/Sentinel AU (purtroppo breve,non ne scrivono molte),così approfitto per rispondere a qualcosa qua e là (e magari nel frattempo mi leggo un paio di post S4,visto che sembrate tutte entusiaste di Rosie).

« Ultima modifica: 16 February 2017, 01:12:17 da °elizabeth°94 »

Bluellen

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #1685 il: 16 February 2017, 08:47:05 »
Ho letto Ten Years  :love: Mi è piaciuta moltissimo,è esattamente quello che vorrei vedere un giorno nella serie (ovviamente sto sognando,vero?  :XD: :nu:).
Sarà che l'ho letta alle 5 del mattino,ma non l'avevo mica capito che
Tante purtroppo no,ma qualcuna c'è.Ho scritto "ennesima" perchè negli ultimi due/tre anni ne ho seguita circa una all'anno,alcune sono durate diversi mesi,per cui per me nel fandom di Sherlock Il Giardino segreto era (ed è,perchè un paio ancora non sono finite) una costante.
Comunque,nel caso ti interessasse,oltre alla citata Rosethorne,io conosco The Guarded Secret http://archiveofourown.org/works/3632298/chapters/8022684 24 capitoli,completa,rating E.John viene assunto per fare da guardiano a una tenuta dello Yorkshire,ma poi scopre che il suo lavoro sarà di una natura completamente diversa.L'avevo consigliata tempo fa e secondo me,insieme a Rosethorne,è la più bella.
Poi c'è The Verdant Heart http://archiveofourown.org/works/4180920/chapters/9441282 10 capitoli,completa,rating teen and up.Questa è ambientata nel 1858,John viene ferito in India e su interessamento di Mycroft finisce (anche qui ) in una magione dello Yorkshire.Piuttosto bella anche questa e forse nello spirito quella più vicina al libro.
Infine ci sarebbe Wick http://archiveofourown.org/works/6115135/chapters/14016103,per ora 10 capitoli.Purtroppo la storia è attualmente in stallo,nel senso che l'ultimo aggiornamento si sta facendo desiderare.Speriamo non l'abbiano abbandonata.Questa fic è un pò particolare,è una Mystrade e una kidlock (sia John che Sherlock sono ragazzini,Mycroft è lo zio di John e anche Sherlock,in quanto fratello di Mycroft).Dopo la morte dei genitori in India per un'epidemia di colera,John viene mandato in Inghilterra a vivere con lo zio Mycroft,che gli incute un certo timore.Qui scopre l'esistenza di Sherlock e del giardino segreto (dove entrambi i genitori di Sherlock sono morti in circostanze tragiche).Io spero che questa fic continui perchè secondo me merita davvero e c'è un Mycroft molto,molto bello.
Anche se questo elenco non è per me,grazie lo stesso perchè le altre le conosco,ma The Verdant Heart no,mi deve essere sfuggita.L'ho già salvata e appena posso la leggerò sicuramente.
Wick la sto seguendo anch'io e lo dico sottovoce per non portare iella ma secondo me non è che sia stata abbandonata,è che quella fic è un parto  :XD: ma dall'inizio,gli aggiornamenti prima o poi arrivano ma con calma.Credo che vedremo la fine quando saremo vecchie,però è piuttosto bella e non me la sento di abbandonarla.Aspettiamo e preghiamo.  :plause:
quelle che mi intrippano di più sono sempre le più lente nel concludersi.. :nonono:
Parole sante.A me succede in c.o.n.t.i.n.u.a.z.i.o.n.e.Invece quelle di cui mi frega poco o nulla mi sommergono di capitoli. :XD:
Verissmo..se da un lato mi è dispiaciuto come nella serie abbiano ucciso Victor, perchè pure io sono fra coloro che lo volevano vedere inserito in un contesto diverso ma in ogni caso non mi ha disturbato più di tanto (tranne se ripenso alla 1x01) forse perchè il terzo episodio l'ho trovato talmente brutto che quella di Victor mi è sembrata la cosa meno distrubante (non sò se mi sono spiegata :XD:).
Ti sei spiegata benissimo.Diciamo che in quell'episodio facciamo prima a dire cosa ci è piaciuto (nel mio caso poco).Victor per me è stata una mazzata perchè era appunto una delle poche cose vagamente in Canone che mi erano piaciute (il twist Redbeard/Victor secondo me è geniale),ma che al tempo stesso ha ucciso le mie speranze di vedere prima o poi Victor Trevor in un episodio futuro.
Io le Sherolly le evito a priori proprio perchè i due insieme non ce li vedo proprio per nulla, sarà un problema mio ma mi sembrano troppo su due piani diversi per poter stare insieme.
Io le Sherlolly non riesco a leggerle,ci ho provato eh,ma dopo pochi paragrafi mi si ribella qualcosa dentro. :XD: Poi quando dico queste cose tutti pensano che odi Molly,ma assolutamente no,è Molly insieme a Sherlock che proprio mi suona strana.
Non capirò mai le "guerre" fra ship..ci mancherebbe solo di "scannarsi" per queste cose.
Il problema è che alcune la prendono sul personale,si identificano nella loro ship a tal punto che se disapprovi la ship sembra che disapprovi loro.Cosa in parte umanamente comprensibile,quello che trovo incomprensibile invece è che alcune ti attacchino e ti insultino con tanta violenza,senza che tu abbia fatto niente. :nu:
A me Tom Hiddleston in versione Victor non mi è mai dispiaciuto (tanto che nella mia piratelock, l'ho fatto interpretare proprio da lui - anche se ho scelto solo dopo aver chiuso un sondaggino su twitter, ma va beh...) però capisco il discorso che fai perché per anni ho pensato la stessa identica cosa. Ed è una delle cose che riuscivo a capire di meno di questo fandom, la fissazione per certi aspetti e questa idea generale (non tutti naturalmente, ma una buona parte di quelli in cui mi sono imbattuta prima della terza stagione aveva come dei dettami) che doveva essere così e basta, e che purtroppo non riguardava soltanto il buon Tom, ma anche altri aspetti dello: scrivo una storia.
Per me all'inizio Hiddleston era un possibile Victor come un altro,ma poi hanno cominciato a metterlo ovunque,era diventato un candidato anche per Sherrinford e allora ho cominciato a non poterne più. :XD: Poi c'è il fatto che sia Victor che Sherrinford me li sono sempre immaginata a modo mio e nella mia mente non somigliano a Hiddles neanche un pò.  :sooRy:

« Ultima modifica: 17 February 2017, 07:25:52 da Bluellen »

Koa__

• Visitatore
« Risposta #1686 il: 16 February 2017, 15:34:52 »

Grazie! Queste le recupererò di certo, l'ultima preferisco aspettare che sia conclusa.

Per me all'inizio Hiddleston era un possibile Victor come un altro,ma poi hanno cominciato a metterlo ovunque,era diventato un candidato anche per Sherrinford e allora ho cominciato a non poterne più. :XD: Poi c'è il fatto che sia Victor che Sherrinford me li sono sempre immaginata a modo mio e nella mia mente non somigliano a Hiddles neanche un pò.  :sooRy:

Ma guarda, uno si può figurare personaggi con le fattezze che preferisce, quello a cui mi riferivo era a certi atteggiamenti, di una parte del fandom, che se non lo vedi in un certo modo allora non va bene. Era più che altro a questo a cui mi riferivo.

Comunque sto leggendo Ten Years non l'ho ancora finita, ma è davvero carina per ora (e Rosie è un cupido splendido) :love:

°elizabeth°94

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #1687 il: 17 February 2017, 00:26:05 »
Una delle volte in cui si è parlato di omegaversa, qualcuno aveva accennato a storie "ispirate" al telefilm Sentinel. In cui un personaggio ha i sensi potenziati e l'altro lo aiuta a gestirli. O ricordo male? Perché io non le ho mai viste, e mi interesserebbero. Adoravo quel telefilm.
Sono andata a rileggermi alcune delle pagine indietro e in effetti abbiamo parlato delle fic Sentinelle/Guide ma abbastanza in generale,senza proporre titoli particolari.L'unica fic che era stata consigliata era questa,Observations on Sentinels and Guides in Victorian London http://archiveofourown.org/works/224907/chapters/340216 una AU vittoriana abbastanza particolare ma molto bella in 13 capitoli (completa) con Holmes Sentinella e Watson Guida,che sarebbe una specie di fusion tra lo Sherlock Holmes con Robert Downey e The Sentinel,ma si adatta bene anche allo Sherlock BBC.E si era accennato (ma senza linkarla) anche alla Omegaverse teen/unilock Some Nights  http://archiveofourown.org/works/1009260/chapters/2002675 completa,in 34 capitoli (rating E),sempre con Sherlock Sentinella (e Alpha) e John Guida (e Omega).Nel fandom è molto famosa ma nel caso non la conoscessi,ecco la trama in breve:Sherlock non vuole una Guida e soprattutto,John non vuole una Sentinella Alpha che gli controlli la vita ma i due stanno male,perchè la loro biologia reclama un legame Alpha/Omega e Sentinella/Guida.Per risolvere la situazione,Mycroft li fa incontrare e nonostante i due rifiutino di legarsi,decidono di frequentarsi occasionalmente per soddisfare i loro bisogni biologici (praticamente sesso senza sentimenti).Naturalmente le cose tra loro andranno in modo leggermente diverso.
Siccome non era stato consigliato altro,lascio qualche titolo di fic Sentinella/Guida che mi sono piaciute. Sono tutte in inglese,perchè in altre lingue non ne conosco (e non ho la più pallida idea se nel fandom italiano di Sherlock scrivano fic di questo tipo),sono tutte su AO3 (su altri siti come fanfiction.net o Livejournal ho dei problemi a cercare le ff e di Sentinelle/Guida non ne ho mai trovate) e tutte complete,perchè ci sono molte wip abbandonate da anni che non mi sembra il caso di segnalare.L'unica eccezione che vorrei fare è questa,The Vision Beautiful http://archiveofourown.org/works/4702382/chapters/10737695 wip,rating E,per ora 6 capitoli,anche questa con Sherlock Sentinella e John Guida.Trama:Sherlock è una Sentinella molto potente che per calmare la sua mente usa le droghe e l'isolamento.Il suo comportamento autodistruttivo spinge Mycroft a farlo ricoverare in un centro,The Serenity Cottage,che promette di aiutarlo a controllare le sue facoltà senza creare un legame con una Guida.Purtroppo questa fic fa parte della categoria che dicevate sopra,quelle che ti prendono ma si fanno desiderare. :XD: non è assolutamente abbandonata (l'ultimo aggiornamento è stato poco dopo Natale e il prossimo dovrebbe arrivare a breve) ma è molto lenta,la segnalo solo perchè è piuttosto bella,una di quelle per cui vale la pena soffrire.
Invece tra quelle complete segnalo Secrets and Revelations http://archiveofourown.org/works/548271/chapters/976415 Omegaverse,9 capitoli,rating E.Fa parte di una serie (questa sarebbe la prima parte),per ora non completa ma sono completi tutti e tre i lavori pubblicati finora.Trama:L'Alpha Sentinella Sherlock e il Beta a bassa empatia John sono coinquilini,la loro amicizia,forse,sta diventando qualcosa di più ma John nasconde un segreto,in realtà è non è un Beta ma una Guida Omega,combinazione rara che se scoperta dal Governo lo priverà della libertà personale in quanto non legato a una Sentinella.
Breathe You In http://archiveofourown.org/works/1059028/chapters/2122178 6 capitoli,rating E.John,un giovane medico Omega,segretamente una Guida,salva i poteri e la vita al paziente Sentinella Sherlock.I due non si parlano nemmeno (Sherlock è incosciente),poi John lo perde subito di vista,negli anni successivi lascia il Barts,si arruola nell'esercito ma non lo dimentica.Circa dieci anni dopo i loro destini si incrociano di nuovo.
Liminal http://archiveofourown.org/works/3969491/chapters/8904423 13 capitoli,rating E.Qui invece John è una Sentinella che non vuole essere legato a una Guida scelta dal Governo e incontra Sherlock,una Guida che invece non vuole una Sentinella scelta dal Governo.Se creassero un legame tra loro,sarebbe la soluzione a tutti i loro problemi.Ma un problema c'è,anzi due:John non è gay e Sherlock non vuole relazioni.

Bluellen

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #1688 il: 17 February 2017, 08:29:07 »
Non so se interessi a qualcuno,ma sulle sentinelle a me erano piaciute anche queste Latent http://archiveofourown.org/works/1349131/chapters/2814664 che è della stessa autrice di Secrets and Revelations,Hisstah è un'Omega Verse in 11 capitoli,esplicita,anche questa completa.Di ritorno dall'Afghanistan l'omega John,temendo di essere una guida latente e di essere scoperto dal governo,cambia identità e trova lavoro come medico in una clinica.Qui conosce la sentinella Sherlock,ne rimane affascinato e comincia a riconsiderare la sua decisione di non volersi legare a una sentinella.
Muse http://archiveofourown.org/works/4471886?view_full_work=true#main di Chestnut_NOLA esplicita 5 capitoli e completa.Questa mi era piaciuta perchè ci sono Sherlock/Guida e John/Sentinella (di solito è il contrario ) ed è piena di humor,non ha i chili di Angst che hanno di solito questo tipo di fic.
Ma guarda, uno si può figurare personaggi con le fattezze che preferisce, quello a cui mi riferivo era a certi atteggiamenti, di una parte del fandom, che se non lo vedi in un certo modo allora non va bene. Era più che altro a questo a cui mi riferivo.
Credo che alcune si fossero fissate con Hiddleston per far rimanere tutto in famiglia  :XD: perchè credo sia amico di Benedict Cumberbatch,almeno così mi ha detto qualche amica,non lo so,non interessandomi il gossip so molto poco della vita privata degli attori.Però hai ragione,questa rigidità nel voler a tutti i costi un certo attore e nessun altro per un certo ruolo è un pò strana.Fortuna che io sono immune.
Comunque pace,mi devo rassegnare,Victor è stecchito in fondo a un pozzo,problemi di casting non ce ne sono più.  :nu:
Ah,ho letto Marrying Absurd fluffissima,davvero adorabile. :love: Alla fine,sembra che Rosie sia il personaggio che ispira di più in questa S4. :D
E mi scuso con chi aveva consigliato Ten Years,avevo scritto "seven" invece di "ten":doh: ed ero proprio convinta si intitolasse "Sette anni" :XD: Mai leggere fic di notte.  :vecchio: Ora ho corretto,comunque sette o dieci rimane bellissima,finora una delle mie preferita post S4.
A proposito,temo di sapere già la risposta,ma per caso qualcuno ha trovato qualche bella fic con Eurus? Io la odio,sono alla ricerca di qualcosa che me la faccia piacere di più.

« Ultima modifica: 17 February 2017, 08:37:18 da Bluellen »

Koa__

• Visitatore
« Risposta #1689 il: 17 February 2017, 12:58:32 »
Ma il finale di Ten Years? :XD:

Ho iniziato Ghosts and Shadows ora, vorrei leggere più velocemente, ma leggo la sera prima di dormire e non sempre riesco a rimanere sveglia.

lion885

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
« Risposta #1690 il: 17 February 2017, 16:47:39 »
Ho letto Ten Years  :love: Mi è piaciuta moltissimo,è esattamente quello che vorrei vedere un giorno nella serie (ovviamente sto sognando,vero?  :XD: :nu:).
[..]
Ma il finale di Ten Years? :XD:

Letta anch'io..

Parole sante.A me succede in c.o.n.t.i.n.u.a.z.i.o.n.e.Invece quelle di cui mi frega poco o nulla mi sommergono di capitoli. :XD:
È una triste verità..
[..](il twist Redbeard/Victor secondo me è geniale),ma che al tempo stesso ha ucciso le mie speranze di vedere prima o poi Victor Trevor in un episodio futuro.
Assolutamente d'accordo.

Io le Sherlolly non riesco a leggerle,ci ho provato eh,ma dopo pochi paragrafi mi si ribella qualcosa dentro. :XD: Poi quando dico queste cose tutti pensano che odi Molly,ma assolutamente no,è Molly insieme a Sherlock che proprio mi suona strana.
:+:

Il problema è che alcune la prendono sul personale,si identificano nella loro ship a tal punto che se disapprovi la ship sembra che disapprovi loro.Cosa in parte umanamente comprensibile,quello che trovo incomprensibile invece è che alcune ti attacchino e ti insultino con tanta violenza,senza che tu abbia fatto niente. :nu:
Ok, io non sono una shipper "sfegatata", anzi, però proprio per il fatto che molte persone si di identifichino in alcune ship dovrebbe comunque far capire che magari altrettante persone si indetificano con altre ship, quindi insultare non porta a nulla, invece trovo bello il confronto in modo da poter capire i punti di vista di chi shippa chi. Stesso discorso sulle ff, se un genere non piace, ok, ci stà ma insultare qualcuno solo perchè legge un determitao genere per me è a dir poco assurdo.
TheShadowOfGiastisss | Lista aggiornata delle serie seguite, terminate, abbandonate ecc.. | TvTimeProfile:lion885

We'll ride until we fall well sleep in the fields, we'll sleep by the rivers and in the morning we'll make a plan. Well, if you can't make it, stay hard, stay hungry, stay alive if you can and meet me in a dream of this hard land. {Bruce Springsteen | This Hard Land}.

°elizabeth°94

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #1691 il: 17 February 2017, 19:27:36 »
Io ho letto Marrying Absurd e non è vero che non è niente di che,è proprio bella,non la smettevo di ridere :lol?:
Ho iniziato anch'io Ten Years ma ho letto solo due capitoli,poi vi dirò.Ma penso che mi piacerà. :love:
Ok, io non sono una shipper "sfegatata", anzi, però proprio per il fatto che molte persone si di identifichino in alcune ship dovrebbe comunque far capire che magari altrettante persone si indetificano con altre ship, quindi insultare non porta a nulla, invece trovo bello il confronto in modo da poter capire i punti di vista di chi shippa chi. Stesso discorso sulle ff, se un genere non piace, ok, ci stà ma insultare qualcuno solo perchè legge un determitao genere per me è a dir poco assurdo.
Guarda,quelle di cui parlava Bluellen non sono semplici fans appassionate che si identificano,quelle sono un'altra cosa.Io ho un"passato" nel fandom di Harry Potter (che era un bell'ambientino,a confronto quello di Sherlock è un giardino d'infanzia) e il fatto che fossi anche una ragazzina (praticamente una bambina) ha reso il tutto ancora più spiacevole e credimi,a quel tipo di fan di "confrontarsi e capire i diversi punti di vista" non gliene importa nulla.Quando sono da sole sono delle bulle,mentre quando sono in compagnia,specie in discussioni che coinvolgono un gran numero di persone,diventano anche cattive e non sono molto diverse dalle gang di strada di una grande città.Con gente del genere non si parla,o loro distruggono te,o tu distruggi loro (e per farlo devi scendere al loro livello).Meglio lasciarle perdere e tirare dritto,tanto sono senza speranza.

Bluellen

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #1692 il: 17 February 2017, 21:39:50 »
Guarda,quelle di cui parlava Bluellen non sono semplici fans appassionate che si identificano,quelle sono un'altra cosa.Io ho un"passato" nel fandom di Harry Potter (che era un bell'ambientino,a confronto quello di Sherlock è un giardino d'infanzia) e il fatto che fossi anche una ragazzina (praticamente una bambina) ha reso il tutto ancora più spiacevole e credimi,a quel tipo di fan di "confrontarsi e capire i diversi punti di vista" non gliene importa nulla.Quando sono da sole sono delle bulle,mentre quando sono in compagnia,specie in discussioni che coinvolgono un gran numero di persone,diventano anche cattive e non sono molto diverse dalle gang di strada di una grande città.Con gente del genere non si parla,o loro distruggono te,o tu distruggi loro (e per farlo devi scendere al loro livello).Meglio lasciarle perdere e tirare dritto,tanto sono senza speranza.
Esatto,sono delle cyber-bulle. :zizi:
Conosco il fandom di Harry Potter,io ero una Harmonian e la cosa più gentile che mi dissero fu che ero pazza. :XD: Bei ricordi. :lol?:
:suicidiosenzafronzoli:
Su Eurus contrordine,lasciamo perdere,oggi che avevo un pò di tempo ho fatto un giretto su AO3 e ho cercato qualcosa sulla malefica sorellina Holmes ma di quello che ho trovato non mi è piaciuto niente.Ciliegina sulla torta,molte fic con tag Eurus erano anche Sherlolly :XD: Mi sa che continuerò a odiarla. :)

°elizabeth°94

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #1693 il: 17 February 2017, 23:52:55 »
Su Eurus contrordine,lasciamo perdere,oggi che avevo un pò di tempo ho fatto un giretto su AO3 e ho cercato qualcosa sulla malefica sorellina Holmes ma di quello che ho trovato non mi è piaciuto niente.Ciliegina sulla torta,molte fic con tag Eurus erano anche Sherlolly :XD: Mi sa che continuerò a odiarla. :)
Oddio,Molly+Eurus,per la serie facciamoci del male. :XD: 
Comunque sì,ho visto che cercavi fic su Eurus ma non saprei proprio cosa consigliarti,io quando vedo Eurus in tag cambio direzione.  :XD: La detesto,nessuna fic mi farà mai cambiare idea e almeno nell'universo delle ff vorrei evitarla in più possibile.Spero continuino a scrivere fic sugli Sherrinford,o su sorelle Holmes più plausibili,altrimenti rileggerò quelle vecchie,ma su Eurus assolutamente no,quell'essere voglio proprio dimenticarmi che esiste.

Bluellen

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #1694 il: 18 February 2017, 07:48:11 »
Oddio,Molly+Eurus,per la serie facciamoci del male. :XD: 
Comunque sì,ho visto che cercavi fic su Eurus ma non saprei proprio cosa consigliarti,io quando vedo Eurus in tag cambio direzione.  :XD: La detesto,nessuna fic mi farà mai cambiare idea e almeno nell'universo delle ff vorrei evitarla in più possibile.Spero continuino a scrivere fic sugli Sherrinford,o su sorelle Holmes più plausibili,altrimenti rileggerò quelle vecchie,ma su Eurus assolutamente no,quell'essere voglio proprio dimenticarmi che esiste.
Ah,non preoccuparti,non importa,avevo chiesto tanto per chiedere ma non è che sperassi davvero di trovare una bella fic su Eurus.Come te,preferisco altri fratelli Holmes e senza offesa per i Mofftiss che adoro,ma ho letto fic dove il terzo fratello o sorella erano scritti molto meglio.Mi consolerò anch'io con quelle. :D
Tanto che ci sono,volevo segnalarvi questa Omega Verse,Curiosity di Laiquilasse http://archiveofourown.org/works/8484985/chapters/19444042 wip,rating E,finora 11 capitoli,in cui l'Alpha John è un professore universitario che si ritrova a fare da tutor a Sherlock,un ragazzo che non è ancora stato presentato,non sa se è un Omega o un Beta,e soffre per la sua non-condizione (anche per le pressioni della sua ricca famiglia,che vuole spingerlo a legarsi),a poco a poco i due si innamorano ma ci saranno un pò di problemi lungo il cammino (tipo la fragilità di Sherlock,la differenza di età,di condizione sociale ecc).Lo so,un copione già visto,ma è una fic carina,con momenti molto dolci.Victor Trevor fa una breve apparizione e non c'è neanche bisogno di dirlo,anche qui è una piccola carogna :XD: Povero Victor,deve sempre fare il digraziato. :lol?:
« Ultima modifica: 18 February 2017, 07:49:51 da Bluellen »