Autore Topic: Sherlock - FANFICTION  (Letto 192546 volte)

pignattosa

• Rick Grimes
  • I'm Sherlocked!
    • Mostra profilo
Re: Sherlock - FANFICTION
« Risposta #165 il: 13 September 2012, 21:43:51 »
No, è quasi impossibile trovarne...

Anche quelle che sembrano più carine alla fine ci devono sempre infilare dei riferimenti bromance almeno nei pensieri di uno dei due  :wall:

A meno che non si ricerchino direttamente delle ff Sherlock/Irene ad esempio(che se scritte bene, devo dire, non mi dispiacciono) e ogni tanto ci mettono la bromance anche lì  :XD: Sinceramente ho rinunciato a cercare!

Vabbé... qualche bella ff che invece metta in risalto per bene la loro amicizia senza cadere nel bromance o, ancora peggio, slash?  :shy: nessuno sa dare qualche consiglio ? :shy:

Eh si ti devo quotare, infatti io devo dire che cerco quelle Irene x Sherlock...sono le uniche senza slash .

Provate qualcuna di queste storie.
http://www.fanfiction.net/community/Non-Slashers-Unite/87171/
« Ultima modifica: 13 September 2012, 21:47:33 da pignattosa »

Bluelle

• Richard Castle
  • ♥ Raggedy Man Goodnight ♥
    • Mostra profilo
« Risposta #166 il: 16 September 2012, 14:48:17 »
(clicca per mostrare/nascondere)

:cry:

SeiraVonKarma

• Peggy Olson
  • YOWZAH!
    • Mostra profilo
« Risposta #167 il: 19 September 2012, 10:23:34 »
Eh si ti devo quotare, infatti io devo dire che cerco quelle Irene x Sherlock...sono le uniche senza slash .

Provate qualcuna di queste storie.
http://www.fanfiction.net/community/Non-Slashers-Unite/87171/

Esistono!! :riot: grazie :D vedrò cosa se ne può ricavare u.u
Hello sweetie
- Hi honey I'm home!
- And what sort of time do you call this?

Rosi-chan

• Root
    • Mostra profilo
« Risposta #168 il: 19 September 2012, 10:33:59 »
Io ne ho trovata una che mi sta piacendo molto...
E' una Sherlock/Molly, ma non è per niente sdolcinata e Sherlock è talmente In Character che a volte lo è anche troppo XD(Sherlock non è sempre sempre così distaccato e st*onzo  :XD: )... Inoltre è una storia molto lunga e c'è dentro un po' di tutto: il rapporto tra John e Sherlock, Moriarty, indagini, humor(alcune scene mi han fatto proprio ridere)....
Non l'ho ancora finita(sono a metà circa), ma a giudicare dai commenti(sia la quantità che il contenuto dei commenti) deve essere bella fino alla fine :) . L'unica che mi è sembrata un po' troppo caricaturizzata e OOC rispoetto alla serie è Irene.
Se qualcuno è interessato:
http://www.fanfiction.net/s/7895293/1/
« Ultima modifica: 19 September 2012, 10:48:32 da Rosi-chan »
UNISCITI ANCHE TU AL TOTO GAME OF THRONES

SeiraVonKarma

• Peggy Olson
  • YOWZAH!
    • Mostra profilo
« Risposta #169 il: 19 September 2012, 12:00:39 »
Io ne ho trovata una che mi sta piacendo molto...
E' una Sherlock/Molly, ma non è per niente sdolcinata e Sherlock è talmente In Character che a volte lo è anche troppo XD(Sherlock non è sempre sempre così distaccato e st*onzo  :XD: )... Inoltre è una storia molto lunga e c'è dentro un po' di tutto: il rapporto tra John e Sherlock, Moriarty, indagini, humor(alcune scene mi han fatto proprio ridere)....
Non l'ho ancora finita(sono a metà circa), ma a giudicare dai commenti(sia la quantità che il contenuto dei commenti) deve essere bella fino alla fine :) . L'unica che mi è sembrata un po' troppo caricaturizzata e OOC rispoetto alla serie è Irene.
Se qualcuno è interessato:
http://www.fanfiction.net/s/7895293/1/
oh beh, almeno non è slash e non è sdolcinata, I'll have a go  :zizi:
Hello sweetie
- Hi honey I'm home!

SeiraVonKarma

• Peggy Olson
  • YOWZAH!
    • Mostra profilo
« Risposta #170 il: 21 September 2012, 14:15:26 »
Signore! Dicevamo?  :asd: (nel topic johnlock or not?)
Hello sweetie
- Hi honey I'm home!

Chiara la tolkeniana

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #171 il: 21 September 2012, 15:50:50 »
Ovvio che Lestrade è sposato e apprezza le donne, guardo la vostra stessa serie eh! Però, da nessunissima parte si fa riferimento al fatto che non potrebbe avere interesse anche verso gli uomini, quindi se io (inteso come io generico) voglio, posso scrivere di lui innamorato di un uomo senza per forza andare OOC. Certo, dovrei dare una spiegazione del perchè, spiegare perchè ad esempio lascia sua moglie per Mycroft, oppure vedere il tutto come un qualcosa di cui lui stesso è sorpreso, o di cui si vergogna, insomma ci sono molti modi e non per forza questo lo fa andare OOC, perchè la connotazione sessuale o romantica non è predominante nel personaggio.
Stessa cosa per Mycroft perchè, in fondo, che ne sappiamo noi dei gusti di Mycroft? Potrebbe essere gay, etero, bisessuale, asessuale o altro, la cosa non è mai stata affrontata.
Poi, personalmente, ho letto alcune fanfiction che affrontavano la coppia in modo stupendo, per niente scontato e perfettamente IC, altre invece in cui Mycroft se ne andava in giro mano nella mano con Greg e che sinceramente erano di un OOC disumano (stessa cosa vale per il Johnlock o per qualsiasi altra coppia).

SeiraVonKarma

• Peggy Olson
  • YOWZAH!
    • Mostra profilo
« Risposta #172 il: 21 September 2012, 16:24:35 »
altre invece in cui Mycroft se ne andava in giro mano nella mano con Greg e che sinceramente erano di un OOC disumano (stessa cosa vale per il Johnlock o per qualsiasi altra coppia).

:lol?: :lol?: :lol?: :lol?: :lol?: :lol?: :lol?: :lol?: :lolcry: :lolcry:

haem, aspetta che mi ricompongo  :zizi:

ho capito il tuo discorso  :zizi: resto comunque molto restia a certi tipi di coppie però... ad ogni modo, finché si tratta di personaggi secondari ancora mi può stare bene
(clicca per mostrare/nascondere)
ma quando si arriva al johnlock... boh, qualsiasi paring che comprenda sherlock mi risulta dannatamente OOC, proprio perché è una sua caratteristica l'essere esente, diciamo, dalle forme più "trascinanti" (viva l'ittagliano  :riot: ) di umanità

aggiungo: ho letto parte della FF Sherlock/Molly che aveva postato Rosi sopra... è scritta bene, però Sherlock non mi torna  :scettico: cioè, pairing a parte, lì lui non ha la più vaga idea nemmeno di cosa il sesso possa significare e usa un sacco di termini eccessivamente tecnici... cioè, io non credo che lui  a questi livelli, ritengo si limiti a fregarsene completamente  :asd:
Hello sweetie
- Hi honey I'm home!

Chiara la tolkeniana

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #173 il: 21 September 2012, 16:49:21 »
Guarda, sono assolutamente d'accordo con te, Sherlock e il sesso per me sono ai lati opposti del pianeta, non si vedono e se si incontrano non si salutano.
Ciò non toglie che se lo Johnlock rimane sul platonico mi piace da morire, ecco.
Ad esempio, una delle fanfiction più belle del fandom è una in cui c'era questa situazione per cui Sherlock andava a dormire nel letto di John ogni sera con l'iniziale disappunto del proprietario del letto, finchè la cosa non evolveva in una piacevole routine. La cosa bella era che entrambi erano proprio loro, le domande di John, la risposta di Sherlock, la motivazione per cui questa cosa era accaduta, insomma la perfezione. Alla fine della storia ci scappava in bacio a fior di labbra, nulla di chè, ma avrei preferito non ci fosse e l'ho fatto presente. Ecco, questo genere di storie secondo me (bacio a parte, anche se alla fin fine era un niente) rappresentano bene come può essere una storia d'amore tra due persone come Sherlock e John, fatta più di vicinanza emotiva ce di sesso

Rosi-chan

• Root
    • Mostra profilo
« Risposta #174 il: 21 September 2012, 17:24:14 »

aggiungo: ho letto parte della FF Sherlock/Molly che aveva postato Rosi sopra... è scritta bene, però Sherlock non mi torna  :scettico: cioè, pairing a parte, lì lui non ha la più vaga idea nemmeno di cosa il sesso possa significare e usa un sacco di termini eccessivamente tecnici... cioè, io non credo che lui  a questi livelli, ritengo si limiti a fregarsene completamente  :asd:

Io non ho ancora finito di leggerla... Però devo dire che, dopo essere partita molto bene, mi si è un po' sgonfiata... Vedo di finirla per darne un giudizio definitivo.

Guarda, sono assolutamente d'accordo con te, Sherlock e il sesso per me sono ai lati opposti del pianeta, non si vedono e se si incontrano non si salutano.
Ciò non toglie che se lo Johnlock rimane sul platonico mi piace da morire, ecco.
Ad esempio, una delle fanfiction più belle del fandom è una in cui c'era questa situazione per cui Sherlock andava a dormire nel letto di John ogni sera con l'iniziale disappunto del proprietario del letto, finchè la cosa non evolveva in una piacevole routine. La cosa bella era che entrambi erano proprio loro, le domande di John, la risposta di Sherlock, la motivazione per cui questa cosa era accaduta, insomma la perfezione. Alla fine della storia ci scappava in bacio a fior di labbra, nulla di chè, ma avrei preferito non ci fosse e l'ho fatto presente. Ecco, questo genere di storie secondo me (bacio a parte, anche se alla fin fine era un niente) rappresentano bene come può essere una storia d'amore tra due persone come Sherlock e John, fatta più di vicinanza emotiva ce di sesso

Credo di averla letta quella perché qualcuno aveva detto che era scritta bene e che i personaggi erano plausibili.. ma è inutile. Non ce li vedo proprio e dal mio punto di vista non li trovo affatto plausibili  :sooRy:
UNISCITI ANCHE TU AL TOTO GAME OF THRONES

Chiara la tolkeniana

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #175 il: 21 September 2012, 17:26:33 »
beh, il mondo è bello perchè vario no?
Io più che altro in quel fandom cerco l'angst post-Reichenbach invece delle storie d'amore

IBelieve

• Peggy Olson
  • When John says jump, Sherlock says how high.
    • Mostra profilo
« Risposta #176 il: 21 September 2012, 17:33:49 »
Mi ricorderesti il titolo di questa ff??!
È quella in cui Sherlock vuole condurre un esperimento, dormendo con John solo per 14 giorni, ma poi il periodo di tempo si allunga perché entrambi si erano abituati alla presenza dell'altro e non riuscivano più a dormire da soli!?
Comunque, Chiara la tolkeniana, ti quoto in tutto! La penso come te sull'IC o sull'eventuale OOC.. personalmente ho letto taaaantissime ff, e ce ne sono alcune che sono scritte talmente bene che quando finiscono ci rimani.. perché ok che è un testo, ma non per questo vuol dire che sia meno IC di uno scritto di Doyle.. se mantieni quella personalità, quel carattere, quelle caratteristiche peculiari di ogni personaggio, viene fuori un bellissimo racconto, anche se magari il rapporto tra John e Sherlock non è cosi puro o platonico come nella serie.. certo, nel momento in cui leggi una storia in cui Sherlock e John sono una coppia consolidata da anni, il naso si storce un po', soprattutto perché la personalità di Sherlock è talmente particolare che quando vedi accadere determinate cose percepisci subito l'OOC.. ma non per questo tutto il resto deve essere buttato..
K: A wonderful, wonderful week.                      If you love something, let it go.
B: With you in it, a wonderful life.                       If you don't love something , definitely let it go. 
                                                                            Basically just drop everything, who cares! 
I did not choose fandom life.
Fandom life stopped me on a staircase and said
“Excuse me, can I ask you a question? I’m new here.”                 It’s raining, it’s pouring, Sherlock is boring.
                                                                                                       I’m laughing, I’m crying, Sherlock is dying.
Criss²                                        Klaine is Endless <3                19-11-2012

pignattosa

• Rick Grimes
  • I'm Sherlocked!
    • Mostra profilo
« Risposta #177 il: 21 September 2012, 17:37:33 »
Riguardo al discorso che si faceva nel altro topic...
Va bene tutto ma non venitemi a dire che FF dove la gente cambia orientamento sessuale e comportamenti sono IC. Per favore!
Sono assolutamente OOC.
Poi ognuno può fantasticare come vuole...eh
« Ultima modifica: 21 September 2012, 17:39:45 da pignattosa »

Chiara la tolkeniana

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #178 il: 21 September 2012, 19:00:11 »
No, la fanfiction in questione si chiama "Un materasso per due"  :love:

Pignattosa, io la penso come te, un personaggio che cambia comportamento va OOC, punto, sull'orientamento sessuale il discorso è molto più sottile perchè, a meno che il personaggio non abbia una forte connotazione sessuale nella sua caratterizazione, non è detto che si vada OOC se si sa gestire bene la cosa.

Amethyst

• Queen Of Cool, Ametwister, Spamethyst, Iron Ame, Stronza con criterio, la donna a cui appioppavano le serie
  • *
  • Bite me, alien boy!
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 103
  • Revisioni: 238 + 24 primerevve
  • Traduzioni: 214
« Risposta #179 il: 21 September 2012, 19:06:18 »
Pignattosa, io la penso come te, un personaggio che cambia comportamento va OOC, punto, sull'orientamento sessuale il discorso è molto più sottile perchè, a meno che il personaggio non abbia una forte connotazione sessuale nella sua caratterizazione, non è detto che si vada OOC se si sa gestire bene la cosa.

Sì ma... che vuol dire "forte connotazione sessuale"? Deve saltare addosso a qualunque donna (o uomo) che incontra?  :asd:
Perché per esempio a me John sembra parecchio etero, non c'è alcun dubbio, Lestrade pure... ora non venitemi a dire che, scusate l'espressione, "se non ha mai provato ad andare con un uomo non può sapere se è bisessuale o meno" perché mi sembra una cosa un po' assurda... dobbiamo vederli vomitare alla vista di un uomo nudo come prova di eterosessualità?  :sooRy:
Insomma, sembra quasi che tutto il mondo sia d'ufficio un 3 sulla scala Kinsey, fino a prova contraria... non mi trovo molto d'accordo...
State your name, rank, and intention.
The Doctor. Doctor. Fun.

Ti avanzano 50€?

Il 18 mettono in vendita x i comuni mortali i biglietti x il Riccardo II di Tennant di dicembre.. Si fa un progetto a lungo termine? (Yeah, I know I'm crazy ;) )