Sondaggio

Da titolo, siete slasher o no?

ovvio che sì, come fate a non capirlo??
ovvio che no, come fate a non capirlo??

Autore Topic: Johnlock or not?  (Letto 25119 volte)

°elizabeth°94

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
Re: Johnlock or not?
« Risposta #180 il: 16 February 2016, 13:51:01 »
Anch'io col tempo ho cambiato idea :huhu: Prima mi piaceva il johnlock solo nelle fanfiction,ora anch'io vorrei tanto che ci fosse anche nella serie,mi sembrerebbe una giusta e naturale evoluzione del bellissimo rapporto che c'è tra i 2 :love:
Ma io infatti penso che sia cosí per la stragrande maggioranza delle Johnlockers...certo,ci saranno anche quelle un pò fissate che vogliono vedere la relazione amorosa ovunque e tra chiunque,ma penso che molte di noi li vorrebbero o vedrebbero bene insieme solo perchè pensano che sarebbero una bella coppia,e non vediamo un ostacolo nel fatto che siano due uomini.Poi questo non significa che non capisca cosa sia l'amicizia,o la valuti poco o inferiore all'amore,dico semplicemente che se dall'amicizia,che è quello che pare ci sia adesso tra loro,passassero alla relazione amorosa (e per relazione intendo in qualsiasi forma andasse bene a loro,con sesso,platonica o anche senza neanche sfiorarsi mai) io lo troverei perfettamente normale,perchè non vedo ostacoli nè nel fatto che John sembri interessato solo alle donne (potrebbe essere interessato ANCHE agli uomini,noi questo non lo sappiamo,o interessato solo a Sherlock),nè che Sherlock sembri indifferente al sesso e alle relazioni sentimentali (non credo ci sia bisogno che dica che come esiste il sesso senza amore,ci può essere amore senza sesso e poi noi sull'argomento "sesso",riferito a Sherlock,non sappiamo assolutamente nulla,non sappiamo se ha avuto esperienze in quel senso e se le ha avute con chi,quindi la questione non è aperta,ma apertissima)...poi anche fosse che Sherlock si sentisse sposato col suo lavoro e non volesse relazioni amorose ma se ci sono preti che dopo una vita di celibato rinunciano ai voti perchè si innamorano e vogliono altro dalla vita,non so perchè sarebbe OC se ci ripensasse Sherlock...è un essere umano,ha tutto il diritto di cambiare idea o di riconsiderare le sue scelte passate.
Io poi tutti quei pregiudizi e luoghi comuni sulle Johnlockers nemmeno li commento,dire che voglio vedere John e Sherlock insieme perchè mi piace vedere due uomini baciarsi o fare altro significa che,tra le altre cose,non si è neanche capito che,per esempio,lo slash è scritto dalle donne per le donne e con i gay non c'entra assolutamente niente.

Koa__

• Visitatore
« Risposta #181 il: 16 February 2016, 13:58:49 »
Citazione
Anch'io col tempo ho cambiato idea :huhu:

Credo che cambiare idea su un qualcosa come il legame tra due personaggi, sia perfettamente naturale. Io la prima volta che ho letto il canone di Doyle, sapevo a malapena concepire l'idea di "sentimento", figurarsi se vedevo qualcosa tra Holmes e Watson!! (E poi ammetto di esser stata distratta da altro, come i casi e le abilità deduttive di Sherlock, per accorgermi di qualcosa!).

In ogni caso, io sono riuscita a cambiare idea su Sherlock e John da una puntata all'altra...

Kristal Brooks

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #182 il: 16 February 2016, 16:09:05 »
Anche io ho cambiato idea, ma al contrario! :XD:

Continuo a mantenere la mia posizione sui libri, Watson ce la voleva con Holmes, e dato che me ne sono accorta a 10-11 anni, da anima innocente che ero, penso che questa rimarrà la mia posizione per sempre. :XD:

Per la serie: prima li shippavo, ora non più. Però do la colpa al fandom, fondamentalmente. I fan isterici mi fanno perdere tutta la voglia. :interello:

EleanMore_

• Visitatore
« Risposta #183 il: 17 February 2016, 00:39:07 »
Johnlock esiste,  manca solo il bacio che se dovesse arrivare, scommetto sarebbe all'ultimo secondo dell'ultima puntata
:lol?: Già,ma ci scommetto che se ci fosse un bacio sarebbe nell'ultimo fotogramma dell'ultima scena dell'ultimissima puntata e poi....dissolvenza.The End. :XD:
Mofftiss crudeli. :T_T:

SeiraVonKarma

• Peggy Olson
  • YOWZAH!
    • Mostra profilo
« Risposta #184 il: 20 February 2016, 02:32:26 »
se ci fosse un bacio scapperei urlando  :zizi:
Hello sweetie
- Hi honey I'm home!
- And what sort of time do you call this?

EleanMore_

• Visitatore
« Risposta #185 il: 20 February 2016, 08:03:28 »
Addirittura! :XD:
Io sono una Johnlocker ma non credo che avrei una reazione esagerata (tipo doppi salti mortali o capriole fino al soffitto :lol?:),lo prenderei per quello che secondo me è,una normale manifestazione d'affetto tra due esseri umani,come baciare il mio ragazzo o vedere i miei genitori che si baciano....sarei solo felice per loro,tutto qui (e ammirerei immensamente i Mofftiss per aver avuto il coraggio di dare una svolta del genere a un personaggio iconico come Sherlock Holmes). :) 

April90

• *
  • Nullius In Verba
    • Mostra profilo
« Risposta #186 il: 20 February 2016, 09:21:27 »

Probabilmente anche io ma per motivi diversi XD  :jolly:
The plan is to fan this spark into a flame.

"Every night, Doctor... when it gets dark, and the stars come out, I'll look up on her behalf. I'll look up at the sky... and think of you."

°elizabeth°94

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #187 il: 20 February 2016, 11:10:02 »
Addirittura! :XD:
Io sono una Johnlocker ma non credo che avrei una reazione esagerata (tipo doppi salti mortali o capriole fino al soffitto :lol?:),lo prenderei per quello che secondo me è,una normale manifestazione d'affetto tra due esseri umani,come baciare il mio ragazzo o vedere i miei genitori che si baciano....sarei solo felice per loro,tutto qui (e ammirerei immensamente i Mofftiss per aver avuto il coraggio di dare una svolta del genere a un personaggio iconico come Sherlock Holmes). :)
Di solito apprezzo gli atteggiamenti sobri e l'understatement ma considerato che in questi anni in quanto Johnlocker spesso mi sono sentita definire (e mi sento definire tuttora) pazza,isterica,bimbominkia di Tumblr e visionaria,per tacere di altri simpatici termini,penso che un (piccolo) triplo salto carpiato con doppio avvitamento potrei anche farlo,magari accompagnato da qualche urlo,giusto per liberazione. :XD: 

Sephz

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #188 il: 20 February 2016, 13:30:52 »
Ho votato ovviamente no :zizi:. È solo una bella amicizia (stile Turk&JD e Chandler&Joey :zizi:).
« Ultima modifica: 20 February 2016, 13:34:20 da Sephz »
DRAMA
Better Call Saul, Doctor Who, Fargo, Game of Thrones, Halt and Catch Fire, House of Cards, Masters of Sex, Humans, Agent Carter, Agents of SHIELD, Daredevil, Jessica Jones, Mr.Robot, Penny Dreadful, Sense8, Sherlock, Flash, True Detective (S1), You me and the Apocalypse, Battlestar Galactica, Breaking Bad, Buffy, Chuck, El Barco, Fringe, LOST, Mad Men, The Newsroom, True Blood, Twin Peaks, Veronica Mars, Wayward Pines.
COMEDY
Another Period, Brooklyn99, Episodes, Galavant, Kevin from Work, Man Seeking Woman, New Girl, Silicon Valley, The Muppets, Umbreakable Kimmy Schimdt, Undateable, Veep, You're the Worst, 30Rock, Boris, Californication, Community, FRIENDS, Ground Floor, How I met your Mother, Parks & Recreation, Scrubs, The Office.
ANIME
Assassination Classroom, Attack on Titan, One Punch Man, Prison School, Cowboy Bebop, Death Note, Death Parade, Elfen Lied, Erased, Fate, Fullmetal Alchemist: Brotherhood, GTO, Gurren Lagann, Highschool of the Dead, Hunter x Hunter, Psycho Pass, Shimoneta, Steins;Gate, Trigun, Neon Genesis Evangelion.

EleanMore_

• Visitatore
« Risposta #189 il: 20 February 2016, 13:35:30 »
Di solito apprezzo gli atteggiamenti sobri e l'understatement ma considerato che in questi anni in quanto Johnlocker spesso mi sono sentita definire (e mi sento definire tuttora) pazza,isterica,bimbominkia di Tumblr e visionaria,per tacere di altri simpatici termini,penso che un (piccolo) triplo salto carpiato con doppio avvitamento potrei anche farlo,magari accompagnato da qualche urlo,giusto per liberazione. :XD:
In effetti spesso i non-Johnlockers ci trattano molto male.  :nu: Ripensandoci,forse un paio di urli li lancio. :lol?:

Koa__

• Visitatore
« Risposta #190 il: 20 February 2016, 19:58:58 »

Probabilmente anche io ma per motivi diversi XD  :jolly:

Non credo che ci sarà mai questo "problema"... Anche nel caso, molto (tanto) ipotetico, che John e Sherlock dovessero scoprirsi innamorati secondo me sarebbe un qualcosa di molto, molto velato. Di sicuro non li vedremmo mai pomiciare.

April90

• *
  • Nullius In Verba
    • Mostra profilo
« Risposta #191 il: 20 February 2016, 21:23:49 »

Non credo che ci sarà mai questo "problema"... Anche nel caso, molto (tanto) ipotetico, che John e Sherlock dovessero scoprirsi innamorati secondo me sarebbe un qualcosa di molto, molto velato. Di sicuro non li vedremmo mai pomiciare.

:scettico: Io invece penso il contrario.
Non perchè voglio vederli "pomiciare" a tutti i costi (e in ogni caso non lo farebbero perchè non è nello stile di questa serie) ma perchè credo che una svolta del genere abbia bisogno di un segno forte e inequivocabile, che non lasci spazio ad altre interpretazioni. Vedere John che esce dalla stanza di Sherlock, tutto spettinato e con indosso una sua vestaglia non basterebbe... tanto per dirne una. C'è bisogno di un bacio, della dimostrazione che a livello di trama non cambia proprio nulla. Moffat una volta disse che questa serie non è nata da un "ora prendiamo Holmes e lo modernizziamo" quanto piuttosto dall'idea di realizzare la storia che tutti hanno interpretato sempre in modo sbagliato. Se il Johnlock dovesse essere una delle cose che lui e Godtiss hanno sempre desiderato "aggiustare" (e non dico che sicuramente lo sarà perchè la mia è e rimane un'educated guess) non potrà che essere frutto di una scelta precisa e coraggiosa.

Poi considera che la cosa "velata" lasciata alla libera interpretazione della massa potrebbe anche non essere capita. Non mi fate cattiva ma a volte penso che allo spettatore medio di Sherlock non basterebbero neanche le scritte al neon per capire certe determinate cose. C'è gente che ancora crede che il bacio Molly/Sherlock o la scena della tomba in TAB siano accadute veramente. Ma sto andando off topic.
The plan is to fan this spark into a flame.

"Every night, Doctor... when it gets dark, and the stars come out, I'll look up on her behalf. I'll look up at the sky... and think of you."

°elizabeth°94

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #192 il: 20 February 2016, 23:58:16 »
Non perchè voglio vederli "pomiciare" a tutti i costi (e in ogni caso non lo farebbero perchè non è nello stile di questa serie) ma perchè credo che una svolta del genere abbia bisogno di un segno forte e inequivocabile, che non lasci spazio ad altre interpretazioni. Vedere John che esce dalla stanza di Sherlock, tutto spettinato e con indosso una sua vestaglia non basterebbe... tanto per dirne una. C'è bisogno di un bacio, della dimostrazione che a livello di trama non cambia proprio nulla. Moffat una volta disse che questa serie non è nata da un "ora prendiamo Holmes e lo modernizziamo" quanto piuttosto dall'idea di realizzare la storia che tutti hanno interpretato sempre in modo sbagliato. Se il Johnlock dovesse essere una delle cose che lui e Godtiss hanno sempre desiderato "aggiustare" (e non dico che sicuramente lo sarà perchè la mia è e rimane un'educated guess) non potrà che essere frutto di una scelta precisa e coraggiosa.
Sono d'accordo,mantenere le cose velate vorrebbe dire mantenere anche una certa ambiguità di lettura ma allora in quel caso perchè scomodare il Johnlock? Tanto varrebbe lasciare le cose come stanno adesso,con lo spettatore che interpreta il rapporto John/Sherlock secondo il suo gusto e la sua sensibilità.No,se Johlock dovesse essere,io spero che sappiano essere coraggiosi fino in fondo,che il tutto sia fatto in maniera raffinata ed elegante com'è nello stile di questa serie,ma che il messaggio sia forte e chiaro,altrimenti secondo me perderebbe gran parte della sua forza e della sua bellezza.

EleanMore_

• Visitatore
« Risposta #193 il: 21 February 2016, 07:36:20 »

Tifo anch'io per il bacio "bacio" perchè mi viene in mente una ff che lessi una volta dove un tipa diceva che non era stato un bacio,ma le era casualmente caduta sulle labbra.Ecco,non ho mai capito come si farebbe a cadere casualmente sulle labbra di qualcuno (una spinta? :lol?:),però insomma,non vorrei leggere cose simili per i vent'anni a venire anche su John e Sherlock,meglio un bel bacio senza possibilità di fraintendimenti o interpretazioni di sorta,su cui nessuno possa dire ehi ma ve lo siete sognate,quello non era mica un bacio.  -.-'
No,se Johlock dovesse essere,io spero che sappiano essere coraggiosi fino in fondo,che il tutto sia fatto in maniera raffinata ed elegante com'è nello stile di questa serie
Sono assolutamente d'accordo,essere chiari ed espliciti non significa indugiare più di tanto nei particolari,si può fare con eleganza e se qualcuno può riuscirci quelli sono proprio i Moffiss....voglio dire,Mary e John sono sposati ma non è che abbiamo mai visto niente di che tra i due (o se penso a come hanno gestito con intelligenza Irene Idler,senza scadere nella volgarità),non credo avrebbero problemi a gestire con classe anche una relazione romantica John/Sherlock.O un loro bacio on-screen.

Koa__

• Visitatore
« Risposta #194 il: 21 February 2016, 12:51:46 »

Poi considera che la cosa "velata" lasciata alla libera interpretazione della massa potrebbe anche non essere capita. Non mi fate cattiva ma a volte penso che allo spettatore medio di Sherlock non basterebbero neanche le scritte al neon per capire certe determinate cose. C'è gente che ancora crede che il bacio Molly/Sherlock o la scena della tomba in TAB siano accadute veramente. Ma sto andando off topic.

Hai indubbiamente ragione, sarebbe un messaggio molto forte e di sicuro una scelta da ammirare perché molto coraggiosa. Purtroppo sono estremamente pessimista in questo senso, cioè non credo che mai uno show televisivo incentrato su di un personaggio così famoso come Sherlock Holmes, potrebbe andare su binari del genere conducendo la relazione tra lui e Watson su un piano esplicitamente romantico. E non perché non abbia fiducia in Moffat e Gatiss o perché a tutti i costi io non voglia che i due dichiarino il proprio amore, anzi, è più nel mondo che non ho fiducia.
« Ultima modifica: 21 February 2016, 14:08:07 da Koa__ »