Sondaggio

Da titolo, siete slasher o no?

ovvio che sì, come fate a non capirlo??
ovvio che no, come fate a non capirlo??

Autore Topic: Johnlock or not?  (Letto 24604 volte)

SeiraVonKarma

• Peggy Olson
  • YOWZAH!
    • Mostra profilo
Re: Johnlock or not?
« Risposta #60 il: 19 September 2012, 23:10:47 »
Tu ci scherzi! Le ff Moriarty/Sherlock per me sono le peggio! Le evito come non mai! Soprattutto perché di questa coppia la maggior parte sono di uno slash allucinante! nonononono..

Tu ci scherzi! Le ff Moriarty/Sherlock per me sono le peggio! Le evito come non mai! Soprattutto perché di questa coppia la maggior parte sono di uno slash allucinante! nonononono..

:lol?: ma le odio anche io, anzi odio tutto ciò che non è strettamente canon  :zizi: ho solo detto un cosa a casod  :asd:
Hello sweetie
- Hi honey I'm home!
- And what sort of time do you call this?

Chiara la tolkeniana

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: 19 September 2012, 23:26:14 »
Non so che dirvi, mi spiace che abbiate avuto tutti così brutte esperienze nel fandom!  :aka:
Lo shipping coinvolge sentimenti, non per forza romantici, che poi lo shipping romantico sia il più diffuso è indubbio, ma ci sono grosse fette anche di altri tipi (poi dipende sempre dai fandom). La cosa che dite di non volere che altri si mettano in mezzo alla ship è il bashing ed è una pratica abietta che personalmente attacco senza pietà quando la incontro :vecchio:

SeiraVonKarma

• Peggy Olson
  • YOWZAH!
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: 19 September 2012, 23:28:08 »
Non so che dirvi, mi spiace che abbiate avuto tutti così brutte esperienze nel fandom!  :aka:
Lo shipping coinvolge sentimenti, non per forza romantici, che poi lo shipping romantico sia il più diffuso è indubbio, ma ci sono grosse fette anche di altri tipi (poi dipende sempre dai fandom). La cosa che dite di non volere che altri si mettano in mezzo alla ship è il bashing ed è una pratica abietta che personalmente attacco senza pietà quando la incontro :vecchio:

mi sembra di parlare con wikiship  :interello:

(clicca per mostrare/nascondere)
Hello sweetie
- Hi honey I'm home!

Chiara la tolkeniana

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: 19 September 2012, 23:30:21 »
Sono una shipper accanita  :riot:

SeiraVonKarma

• Peggy Olson
  • YOWZAH!
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: 19 September 2012, 23:41:05 »
Sono una shipper accanita  :riot:

messa nei termini in cui la metti tu pure io sono una shipper 
(clicca per mostrare/nascondere)

ma una slasher mai  :riot:
Hello sweetie
- Hi honey I'm home!

Chiara la tolkeniana

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: 19 September 2012, 23:49:15 »
Citazione
ma una slasher mai
almeno non del Johnlock  :huhu:

pignattosa

• Rick Grimes
  • I'm Sherlocked!
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: 19 September 2012, 23:50:57 »
Comunque sinceramente chi shippa Johnlock in giro mi sembra veramente poco interessata alla bromance XD

Rosi-chan

• Root
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: 19 September 2012, 23:52:35 »
Giusto per fare un esempio.
Negli anni passati ho frequentato parecchio il fandom di un manga (Ouran Host Club, per chi lo conosce) in cui c'era un gruppo di bei ragazzi nella vita del quale entra questa ragazza che sconvolge un po' l'equilibrio di ognuno...
Tra questo gruppo di ragazzi ce ne sono due in particolare(uno dei quali è il protagonista principale che alla fine finirà con la ragazza) tra i quali c'è un profondo rapporto di amicizia di cui io sono diventata fan dal primo momento. Mi sono sempre definita una grande sostenitrice dell'amicizia tra i due, nel senso che quando l'autrice ci regalava un momento che la enfatizzava, ero tra le prime a "fangirlarci" sopra, ma mai una shipper... Ho invece shippato sin da subito il rapporto protagonista/ragazza sperandone prima o poi uno sviluppo romantico.
Nel fandom invece c'era chi shippava follemente i due ragazzi, ovvero voleva che finissero insieme e odiava per questo motivo il rapporto tra il protagonista e la ragazza, chi shippava entrambe le coppie(o una coppia o l'altra andava bene lo stesso), e chi ne adorava l'amicizia semplicemente, ma difficilmente in questo caso si definiva "shipper".

Quello che voglio dire è che molto difficilmente in rete chi usa per se stesso il termine "shipper" non voglia uno sviluppo romantico per la coppia che "shippa"... :sooRy:

E scusatemi tanto per la pesante italianizzazione di termini inglesi che ho fatto nel mio messaggio  :XD:
UNISCITI ANCHE TU AL TOTO GAME OF THRONES

SeiraVonKarma

• Peggy Olson
  • YOWZAH!
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: 19 September 2012, 23:55:42 »
Negli anni passati ho frequentato parecchio il fandom di un manga (Ouran Host Club, per chi lo conosce) in cui c'era un gruppo di bei ragazzi nella vita del quale entra questa ragazza che sconvolge un po' l'equilibrio di ognuno...
Tra questo gruppo di ragazzi ce ne sono due in particolare(uno dei quali è il protagonista principale che alla fine finirà con la ragazza) tra i quali c'è un profondo rapporto di amicizia di cui io sono diventata fan dal primo momento. Mi sono sempre definita una grande sostenitrice dell'amicizia tra i due, nel senso che quando l'autrice ci regalava un momento che la enfatizzava, ero tra le prime a "fangirlarci" sopra, ma mai una shipper... Ho invece shippato sin da subito il rapporto protagonista/ragazza sperandone prima o poi uno sviluppo romantico.
Nel fandom invece c'era chi shippava follemente i due ragazzi, ovvero voleva che finissero insieme e odiava per questo motivo il rapporto tra il protagonista e la ragazza, chi shippava entrambe le coppie(o una coppia o l'altra andava bene lo stesso), e chi ne adorava l'amicizia semplicemente, ma difficilmente in questo caso si definiva "shipper".

Quello che voglio dire è che molto difficilmente in rete chi usa per se stesso il termine "shipper" non voglia uno sviluppo romantico per la coppia che "shippa"... :sooRy:

E scusatemi tanto per la pesante italianizzazione di termini inglesi che ho fatto nel mio messaggio  :XD:

fangirlarci  :lol?: :lol?: :lol?: :lol?: :lol?: :lol?: :lol?: je thème pure a te  :rofl:
Hello sweetie
- Hi honey I'm home!

mersil

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: 20 September 2012, 00:38:05 »

:quoto:
Io non ce la faccio proprio a leggerle, quando leggo i titoli delle fanfiction e capisco che sono Moriarty/Sherlock passo oltre e ne cerco altre.....

sono arrivata però ad apprezzare le Mycroft/Lestrade

Really???  :O.O:
Esistono anche queste?

pignattosa

• Rick Grimes
  • I'm Sherlocked!
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: 20 September 2012, 01:11:59 »

Ho esperienze simili anche io!!
Comunque provate a scrivere Johnlock su deviantart o tumblr e vedrete cosa uscirà fuori. Io non ho mai visto mai niente sulla bromance ma solo fanart che shippano in modo slash ( anche bello pesante...perchè spesso chi shippa slash ama scene di sesso bello esplicito a differenza di chi shippa coppie etero)

Mersil non solo c'è lestrade- mycroft ma addirittura SHERLOCK - MYCROFT. L'incesto piace tanto! ( Winchester docet)
« Ultima modifica: 20 September 2012, 01:15:35 da pignattosa »

SeiraVonKarma

• Peggy Olson
  • YOWZAH!
    • Mostra profilo
« Risposta #71 il: 20 September 2012, 01:44:37 »
Ho esperienze simili anche io!!
Comunque provate a scrivere Johnlock su deviantart o tumblr e vedrete cosa uscirà fuori. Io non ho mai visto mai niente sulla bromance ma solo fanart che shippano in modo slash ( anche bello pesante...perchè spesso chi shippa slash ama scene di sesso bello esplicito a differenza di chi shippa coppie etero)

Mersil non solo c'è lestrade- mycroft ma addirittura SHERLOCK - MYCROFT. L'incesto piace tanto! ( Winchester docet)

:mfacepalm:

oh my dear goodness  :interello:
sinceramente non so cosa ci trovino di tanto interessante nell'incesto
Hello sweetie
- Hi honey I'm home!

pignattosa

• Rick Grimes
  • I'm Sherlocked!
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: 20 September 2012, 03:37:54 »
:mfacepalm:

oh my dear goodness  :interello:
sinceramente non so cosa ci trovino di tanto interessante nell'incesto

Boh..forse perché è proibito..

Amethyst

• Queen Of Cool, Ametwister, Spamethyst, Iron Ame, Stronza con criterio, la donna a cui appioppavano le serie
  • *
  • Bite me, alien boy!
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 103
  • Revisioni: 238 + 24 primerevve
  • Traduzioni: 214
« Risposta #73 il: 20 September 2012, 09:50:23 »
Ringrazio Chiara la tolkeniana per la spiegazione, la mia confusione derivava da esperienze/opinioni simili a quelle di pignattosa e Rosi-chan, per cui quindi per me "shipper", in questo caso, era fondamentalmente equivalente a "slasher" (e credo che quando questa "tendenza" sia nata era proprio così, implicando una deriva romatico-sessuale, per poi specializzarsi dopo)  :zizi:

Però vabbé, lo devo dire... che gabbia di pazzi  :XD:
Non è un modo di vedere le cose in cui mi ritrovo molto, non sono mai stata una fan di questo tipo, personalmente non mi sono nemmeno mai piaciute le fanfic perché non mi interessa "battere strade inesplorate"  :XD: aspetto che siano i Mofftiss a portarmi dove mi vogliono portare, la mia mente non è tarata per fare voli pindarici e fantasticare su scenari alternativi che comunque non troverei "credibili" perché reinterpretati da altri... preferisco lasciare i personaggi nelle mani del loro creatore (sì, lo so che in questo caso i Mofftiss sono degli autori di fanfiction d'eccezione, a volerli vedere così, ma spero di aver chiarito il mio punto di vista) :asd:
Forse anche in questo senso non mi ritrovo nel mondo degli shipper... posso "sperare" in un'evoluzione del rapporto tra due personaggi, ma quando succede di solito è perché il seme già è stato piantato e non porto la cosa a livelli estremi... se sono rose fioriranno  :asd: Sarà che per me i personaggi esistono nella loro "dimensione" strettamente legata al contesto in cui nascono (che sia una serie, un film, un libro), non esistono di per sé, per cui come li estrapoli da lì non sono più loro... non so se si capisce  :scettico: Quindi per qualcuno magari sarei una "shipper" Johnlock perché adoro il loro rapporto, ma non mi sento tale perché il loro rapporto è già lì, chiaro limpido e cristallino, non capisco il senso di shipparlo o meno  :XD:

E' un discorso noiosissimo e pure spiegato male, chiedo venia... just my 2 cents ;)

PS: già che parliamo di ships, la Mystrade mi sembra, scusate il termine, in abominio in piena regola, che si fuma la gente?  :XD:
State your name, rank, and intention.
The Doctor. Doctor. Fun.

Ti avanzano 50€?

Il 18 mettono in vendita x i comuni mortali i biglietti x il Riccardo II di Tennant di dicembre.. Si fa un progetto a lungo termine? (Yeah, I know I'm crazy ;) )

solarbeam

• Quartetto Infernale [Biting]
  • Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #74 il: 20 September 2012, 10:09:25 »
Oddio, per curiosità ho fatto un salto su AO3 nella sezione Sherlock...la prima pagina è TUTTA Sherlock/John, Sherlock/Mycroft Mycroft/Lestrade ce n'è solo una che non ha un pairing  :doh:

Per rispondere al sondaggio io sono per la bromance, quindi ovvio che no  :riot:

"There's a FF for that" is the new "There's an app for that"