Sondaggio

Che voto dai a questo episodio?

0
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10

Autore Topic: [Commenti] Sherlock Special - "The Abominable Bride"  (Letto 32853 volte)

El Matador

• Jonah Ryan
  • "Come crawling faster. Obey your master."
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Sherlock Special - "The Abominable Bride"
« Risposta #330 il: 12 January 2016, 19:47:38 »
 :ciao:

Una cosa pazzesca. Ecco cos'è!!!! :prego: :prego: Che trip mentale!!! :metal: :metal: :metal:

Mikayla

• Melinda May
  • I Believe in Sherlock Holmes
    • Mostra profilo
« Risposta #331 il: 12 January 2016, 23:16:55 »
buonasera a tutti, premetto che ho resistito per ben 10 giorni prima di vedere l'episodio, perché desideravo enormemente vederlo al cinema con i contenuti speciali mi sono appena tornata...
che dire, nonostante le voci doppiate per quanto bene dei doppiatori italiani (non rendono quanto gli attori come ben sappiamo, soprattutto Cumberbatch e Scott), vederla sul grande schermo con i contenuti speciali n'è valsa davvero la pena...
non sapendo che questo special sarebbe stato collegato alla serie canonica che conosciamo, sono rimasta piacevolmente stupita della complessità della storia e della capacità degli autori di ricollegare tutto al punto in cui eravamo rimasti, senza tralasciare ammiccamenti ai testi originali di Conan Doyle e delle piccole particolarità che fanno sempre enormemente piacere...
quando, ad un certo punto, ho capito che si sarebbe trattato di un analisi del suicidio di Moriarty, stavo per alzarmi in piedi sulla poltrona del cinema hahaha

i contenuti speciali sono stati semplicemente delle chicche da appassionati,  che hanno sicuramente integrato e amplificato le grandi emozioni di questa puntata.

la cosa più importante per me sono stati richiami a tutti i personaggi fondamentali di questa storia, anche se citati in pochissimi secondi di video, hanno creato una completezza ed una attenzione che sono tipiche di Moffat e Gatiss.

adesso però sarà davvero difficile aspettare... l'unico vantaggio? Posso vedere la versione in lingua originale e godermela anche di più!!
Non trovo mai una tazza di tè abbastanza grande o un libro abbastanza lungo da soddisfarmi. -  Clive Staples Lewis

Sherlockata

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #332 il: 13 January 2016, 12:58:53 »
i contenuti speciali sono stati semplicemente delle chicche da appassionati,  che hanno sicuramente integrato e amplificato le grandi emozioni di questa puntata.

Siccome io non l'ho visto al cinema (dovrebbero puntarmi una pistola alla tempia per costringermi a vedere Sherlock doppiato  :zizi:) e non ho trovato quei 25 minuti di contenuti speciali, mi potresti dire per favore un po' più nel dettaglio cosa dicono e fanno vedere?

“L’universo è solo un vuoto crudele e indifferente, la chiave per la felicità non è trovare un significato, ma tenersi occupati con stronzate varie fino a quando è il momento di tirare le cuoia”.
Mr. Peanutbutter (da BoJack Horseman)

Mikayla

• Melinda May
  • I Believe in Sherlock Holmes
    • Mostra profilo
« Risposta #333 il: 13 January 2016, 19:58:00 »
Siccome io non l'ho visto al cinema (dovrebbero puntarmi una pistola alla tempia per costringermi a vedere Sherlock doppiato  :zizi:) e non ho trovato quei 25 minuti di contenuti speciali, mi potresti dire per favore un po' più nel dettaglio cosa dicono e fanno vedere?

Metto sotto spoiler
(clicca per mostrare/nascondere)
Non trovo mai una tazza di tè abbastanza grande o un libro abbastanza lungo da soddisfarmi. -  Clive Staples Lewis

April90

• *
  • Nullius In Verba
    • Mostra profilo
« Risposta #334 il: 13 January 2016, 21:51:33 »
Metto sotto spoiler

:quoto:

:XD:
The plan is to fan this spark into a flame.

"Every night, Doctor... when it gets dark, and the stars come out, I'll look up on her behalf. I'll look up at the sky... and think of you."

TheBigOld1

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #335 il: 16 January 2016, 00:01:01 »
L'ho visto anche io al cinema (The Space di Nola... molto carino :lol?:).

L'episodio mi è piaciuto molto. Il caso della sposa è di per sé molto bello, i collegamenti con il presente lo hanno reso ancora più interessante. L'idea di ambientarlo nella Londra vittoriana è stata un'idea coraggiosa pur essendo quella l'epoca "canonica" per Sherlock Holmes. Costumi e scenografie perfette. Regia e recitazione anche (ma Amanda Abbington non mi ha del tutto convinto). E poi alcune scene, come il racconto di Lestrade a Sherlock e la scommessa con Mycroft (quella scena è FANTASTICA!) sono delle vere chicche.
Un paio di note negative: l'idea del palazzo mentale carina ma poco realistica, e la considerazione finale, sul ruolo della donna, poteva essere introdotta e sviluppata meglio.

Gc24

• Clara Oswald
  • msfconsole
    • Mostra profilo
« Risposta #336 il: 16 January 2016, 03:05:53 »

Il taccuino e i numeri? sempre un parto della mente di Sherlock in sogno, e, come diceva Moriarty sul tetto del Bart's: "quelle cifre non hanno significato, nessun valore" (ma qui non ci metto la mano sul fuoco)

esatto, la cosa bella è che leggendo gli elementi scritti nel taccuino (tra cui una matrice che sta alla base di una formula che indica quanto sono lontani nello spazio e nel tempo due eventi = tributo alla puntata stessa), uno di essi lo dice in maniera "cifrata" che il taccuino non sta contenendo nulla di rilevante. Sono questi i colpi di genio e la cura ai dettagli di questa fantastica serie.

references:

charliemark88

• Rory Gilmore
  • 21st Century Schizoid Woman
    • Mostra profilo
« Risposta #337 il: 17 January 2016, 16:43:15 »
Prima o poi verro anche io a commentare questo fantastico episodio (sì l'ho visto in diretta il 1° gennaio e sono anche andata a vederlo al cinema)...sto ancora cercando li tempo di scrivere una recensione dettagliata. E poi...cavoli ragazzi, 23 pagine di thread da leggere!!! Siete mitici!!!
理 想 の 実 現

I'm not nerd, I'm just smarter than you!

X-Silvia

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #338 il: 17 January 2016, 18:28:51 »
Sapevo tutto  :asd: tranne le iniziali della Regina Vittoria che, effettivamente, non si vedono in video ed è un vero peccato.

In realtà, sapendo di doverle cercare, si vedono. :)
Nella scena con Moriarty.
Quando Moriarty comincia a girare per il salotto dicendo che gli piacciono "le stanze" di Holmes, si vede bene la "R" appena sopra il braccio di Sherlock e quando Moriarty si rialza dopo essersi sparato si vedono entrambe le lettere anche se sfocate.

barca81

• Visitatore
« Risposta #339 il: 24 January 2016, 22:21:44 »
dicono che al cinema hanno mostrato scene extra rispetto alla tv  qualcuno può descrivermele ?

in altre parole che mi sono perso?

April90

• *
  • Nullius In Verba
    • Mostra profilo
« Risposta #340 il: 24 January 2016, 22:25:23 »
dicono che al cinema hanno mostrato scene extra rispetto alla tv  qualcuno può descrivermele ?

in altre parole che mi sono perso?

Sono due mini docu con Moffat (che fa un giro sul set e spiega i piccoli richiami al canon e alla serie) e Gatiss (che invece intervista il cast)... per i dettagli ti quoto

Metto sotto spoiler

:quoto:

:XD:

Non ricordo se sia stato detto da qualche parte: ma tutte queste interviste si potranno poi vedere negli extra del DVD/BR?
[/SPOILER]

@X-Silvia, non dovrebbero esserci.
The plan is to fan this spark into a flame.

"Every night, Doctor... when it gets dark, and the stars come out, I'll look up on her behalf. I'll look up at the sky... and think of you."

barca81

• Visitatore
« Risposta #341 il: 25 January 2016, 01:38:40 »
thank you very much , milady

X-Silvia

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #342 il: 31 January 2016, 16:28:34 »
@X-Silvia, non dovrebbero esserci.

Se li tengono da parte per una special edition da fare uscire tra qualche mese? :asd:

TLANI

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #343 il: 6 February 2016, 17:37:56 »
Solo per ricordare che mercoledì si replica... Qualcuno vuol festeggiare le Ceneri?

http://www.nexodigital.it/sherlock-labominevole-sposa/

attitude

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #344 il: 19 February 2016, 10:01:24 »
Ho visto questo speciale tardissimo in quanto la questione delle stagioni a distanza così tanto distanti l'una dall'altra mi ha portato a disinteressarmi alla serie, unita alla consapevolezza che sarebbe stato uno speciale staccato da tutto il resto.
Poi l'ho visto e mi sono ricordato perché Sherlock è una figata pazzesca :O.O:
Ottimo, ottimo speciale, e questo lo stavo ancora prima che sono riusciti con ingegno a collegarlo al canon, il ché me l'ha resa ancora più piacevole.
Non ho dubbi che comunque riperderò il mio interesse per questa serie perché, per quanto mi riguarda, questi tempi tanto dilatati sono proprio ammazza-interesse...ma comunque sia è stato un piacere.