Autore Topic: [Commenti] Sherlock 4x01 - The Six Thatchers  (Letto 23254 volte)

Walls

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Sherlock 4x01 - The Six Thatchers
« Risposta #255 il: 16 April 2017, 01:16:23 »
No,è che sta puntata per me è vera sofferenza,e la parte dall'acquario in poi quasi insostenibile,dopo il primo gennaio non l'ho più guardata.Non mi era mai successo con Sherlock,di solito le puntate le riguardo decine di volte ma questa la odio,che ci posso fare. :sooRy:

No appunto, dico non lo fare perchè ti capisco  :XD: anche per me è l'unica di Sherlock mai vista una seconda volta (e non ho nemmeno voglia di farlo)
certo, visto che ci aspettano anni infiniti di attesa magari in periodi di astinenza fortissima... nel 2020 la riguardo ecco  :interello:

April90

• *
  • Nullius In Verba
    • Mostra profilo
« Risposta #256 il: 16 April 2017, 08:49:35 »
Secondo me vi state facendo troppi problemi... non ha senso perché semplicemente è bad writing (e chi mi conosce sa che non lo dico con leggerezza o senza una nota di disappunto e tristezza). Nella 303 hanno messo in mezzo questa cosa di AGRA senza avere la minima idea di come svilupparla e questo è il risultato.
Per mettere una pezza al disastro combinato con Mary nella s3 (fatto a questo punto solo per avere un bel plot twist) hanno fatto peggio. Quindi, ovviamente sempre secondo me, in questo caso cercare di trovare una logica è proprio inutile.

No appunto, dico non lo fare perchè ti capisco  :XD: anche per me è l'unica di Sherlock mai vista una seconda volta (e non ho nemmeno voglia di farlo)
certo, visto che ci aspettano anni infiniti di attesa magari in periodi di astinenza fortissima... nel 2020 la riguardo ecco  :interello:

Idem ma credo non la riguarderò mai più. Al prossimo rewatch la salto a pie' pari.
The plan is to fan this spark into a flame.

"Every night, Doctor... when it gets dark, and the stars come out, I'll look up on her behalf. I'll look up at the sky... and think of you."

Bluellen

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #257 il: 16 April 2017, 10:00:19 »
Secondo me vi state facendo troppi problemi... non ha senso perché semplicemente è bad writing (e chi mi conosce sa che non lo dico con leggerezza o senza una nota di disappunto e tristezza). Nella 303 hanno messo in mezzo questa cosa di AGRA senza avere la minima idea di come svilupparla e questo è il risultato.
Per mettere una pezza al disastro combinato con Mary nella s3 (fatto a questo punto solo per avere un bel plot twist) hanno fatto peggio. Quindi, ovviamente sempre secondo me, in questo caso cercare di trovare una logica è proprio inutile.
Quindi dici che forse Mary in origine era davvero AGRA ma poi AGRA è diventata altro perchè ai tempi della 3x03 non avevano ancora la più pallida idea di cosa fare nella S4? Può benissimo essere,un tempo pensavo che a grandi linee avessero tutto il plot in testa fin dalla prima stagione e che niente fosse lasciato al caso,ma ultimamente dubito,anche altre cose di questa stagione dicono che le avevano pensate dall S1 me se poi si guarda indietro si trovano solo incongruenze (almeno io ne trovo :XD: ).

°elizabeth°94

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #258 il: 16 April 2017, 12:23:03 »
Per quanto io di solito sia una persona abbastanza drastica con Sherlock proprio non ci riesco,questa puntata non mi piace ma non rivederla "mai più" mi sembra troppo definitivo.L'unica parte che voglio veramente cancellare è quella finale,per me dal momento in cui Sherlock dice a John e Mary di raggiungerlo all'Acquario la puntata è finita,faccio finta che non ci sia niente dopo ma tutto il resto prima o poi lo riguarderò,perchè per quanto trovi la puntata immensamente brutta ci sono comunque delle piccole cose (la scena iniziale con Sherlock e Mycroft,il battesimo,Toby e la bambina) che non me la sento di prendere per sempre e per non farlo sono disposta a passare sopra a tutto quello che non mi è piaciuto.Anche perchè se non la riguardo per niente mi ritroverei con una puntata intera cancellata,un'altra in cui ho cancellato una scena e un'altra ancora di cui ho cancellato quasi la metà,in una serie con tre puntate che vedo ogni x anni e che non si sa neanche se continuerà...praticamente,di una stagione di guardabile mi rimarrebbe una puntata e mezza scarsa. :XD:

Bluellen

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #259 il: 16 April 2017, 17:54:53 »
Anche perchè se non la riguardo per niente mi ritroverei con una puntata intera cancellata,un'altra in cui ho cancellato una scena e un'altra ancora di cui ho cancellato quasi la metà,in una serie con tre puntate che vedo ogni x anni e che non si sa neanche se continuerà...praticamente,di una stagione di guardabile mi rimarrebbe una puntata e mezza scarsa. :XD:
Che è il motivo per cui anch'io mi sforzerò di rivederla prima o poi,già le puntate sono poche,se poi devo cancellarle del tutto rimane ben poco.Anche se anche cancellarle solo in parte è stressante (in questa dovrò mandare avanti il nastro molte volte,uno strazio).

Mrs Rinch

• Rick Grimes
  • "Io sono il Dottore e salvo le persone!"
    • Mostra profilo
« Risposta #260 il: 28 January 2018, 23:08:48 »
Appena rivisto in italiano su Paramount (forse Pezzulli quando l'ha doppiato aveva mal di gola..c'ha un vocione  :asd: ) ....non me la ricordavo così così....anche sapendo come andava a finire... :T_T: (Sherlock che dice....che Mary è sotto la sua protezione...mi ha ricordato molto Dottore  :zizi:
"IO SONO IL DOTTORE E SALVO LE PERSONE !"

smonx18

• Michael Scott
  • Got nothing in my pocket, but a head full of hope.
    • Mostra profilo
« Risposta #261 il: 29 January 2018, 13:34:14 »
Ho rivisto la puntata ieri su paramount anche io. ero in astinenza da sherlock  :T_T: ma il doppiatore di sherlock non è lo stesso della prima stagione credo. mi ricordo di aver visto la prima stagione sempre su paramount prima di rivederlo in lingua originale (e di innamorarmi della serie  :love:). con il doppiaggio perde un pò un qualcosa ma ero troppo in astinenza  :T_T:
Serie in corso: 13 Reasons Why, Arrow, Better Call Saul, Brooklyn Nine-Nine, Criminal Minds, Doctor Who, Fargo, Kidding, Law and order SVU, Mr Robot, Sherlock, Sneaky Pete, Stranger Things, True Detective, The Good Place,  The Flash, The Knick, The Kominsky Method, The Simpsons, Twin Peaks, Young Sheldon, Will and Grace
Serie concluse: A Series of Unfortunate Events, ACS: The People VS O.J.Simpson, And Then There Were None, Breaking Bad, Chernobyl, Daredevil, Dexter, Dr House, Friends, Game of Thrones, Gotham, How I met your mother, Klondike, Jessica Jones, Lost, My name is Earl, Narcos, Once Upon a Time, Perception, Prison Break, Remember me, Revenge, Scrubs, Spartacus, TBBT, The Mentalist, The Punisher, Two and a Half Man
Serie abbandondate: Glee, New Girl, Sleepy Hollow, The Leftovers, The Following, The Walking Dead
Serie da recuperare: Tantissimee

There is no greater victory than to fall from this world as a free man.
One day Rome shall fade and crumble. Yet you shall always be remembered in the hearts of all who yearn for freedom

Mrs Rinch

• Rick Grimes
  • "Io sono il Dottore e salvo le persone!"
    • Mostra profilo
« Risposta #262 il: 29 January 2018, 18:06:51 »
Ho rivisto la puntata ieri su paramount anche io. ero in astinenza da sherlock  :T_T: ma il doppiatore di sherlock non è lo stesso della prima stagione credo.
Ciao :)
[inizio OT]
 Il doppiatore è stato sempre Francesco Pezzulli, forse ha voluto ricreare il vocione di Ben oppure aveva  davvero il mal di gola   :XD:  perché aveva un timbro di voce più profonda del solito...spero la prima ipotesi, perché in quel caso è stata una saggia decisione :) [fine OT]
"IO SONO IL DOTTORE E SALVO LE PERSONE !"

April90

• *
  • Nullius In Verba
    • Mostra profilo
« Risposta #263 il: 29 January 2018, 21:08:19 »
Beati voi che avete il coraggio di riguardare quest'episodio  :cry:
The plan is to fan this spark into a flame.

"Every night, Doctor... when it gets dark, and the stars come out, I'll look up on her behalf. I'll look up at the sky... and think of you."

smonx18

• Michael Scott
  • Got nothing in my pocket, but a head full of hope.
    • Mostra profilo
« Risposta #264 il: 3 February 2018, 17:05:01 »
ricordavo comunque una voce diversa nella prima stagione, vista tempo fa sempre su paramount. e infatti nella prima stagione il doppiatore era Giorgio Borghetti. ricordavo bene  :claire:
Serie in corso: 13 Reasons Why, Arrow, Better Call Saul, Brooklyn Nine-Nine, Criminal Minds, Doctor Who, Fargo, Kidding, Law and order SVU, Mr Robot, Sherlock, Sneaky Pete, Stranger Things, True Detective, The Good Place,  The Flash, The Knick, The Kominsky Method, The Simpsons, Twin Peaks, Young Sheldon, Will and Grace
Serie concluse: A Series of Unfortunate Events, ACS: The People VS O.J.Simpson, And Then There Were None, Breaking Bad, Chernobyl, Daredevil, Dexter, Dr House, Friends, Game of Thrones, Gotham, How I met your mother, Klondike, Jessica Jones, Lost, My name is Earl, Narcos, Once Upon a Time, Perception, Prison Break, Remember me, Revenge, Scrubs, Spartacus, TBBT, The Mentalist, The Punisher, Two and a Half Man
Serie abbandondate: Glee, New Girl, Sleepy Hollow, The Leftovers, The Following, The Walking Dead
Serie da recuperare: Tantissimee

There is no greater victory than to fall from this world as a free man.
One day Rome shall fade and crumble. Yet you shall always be remembered in the hearts of all who yearn for freedom

Mr. Cut Tongue

• The Todd
  • QUALITÀ O MORTE
    • Mostra profilo
« Risposta #265 il: 10 January 2020, 20:07:37 »
una domanda: non so se ne avete parlato, ma secondo voi il racconto che sherlock fa ad un cliente su un finto complotto, (vado a memoria) con l'automa di un personaggio istituzionale ecc, è una citazione a basil l'investigatopo (the great mouse detective)? -tra l'altro una delle migliori reinterpretazioni di sherlock holmes mai fatte- 
Do you know who the real heroes are? The guys who wake up every morning, and go into their normal jobs, and get a distress call from the commissioner, and take off their glasses and change into capes and fly around fighting crime. Those are the real heroes.

..di individuare un limite..di non raschiare il fondo del barile..di non andare mai oltre alla terza stagione..di non rassegnarsi al brutto..

SteRR

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #266 il: 24 July 2020, 13:51:27 »
Ho trovato somiglianze tra Sherlock 4×01 e House MD 4×16, con un parallelismo tra le coppie Amber/Wilson e Watson/Mary e la "colpa" indiretta di Sherlock e House nelle morti di Mary e Amber.