Autore Topic: [Commenti] Sherlock 4x01 - The Six Thatchers  (Letto 25670 volte)

Sephz

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Sherlock 4x01 - The Six Thatchers
« Risposta #240 il: 14 April 2017, 09:56:05 »
A me non mancherà :XD: però sono d'accordo sul fatto che tra Sherlock e Mary ci fossero molte più affinità elettive che tra Mary e John.E sì,sarò eretica anche io,ma Mary la preferivo quando interagiva con Sherlock,piuttosto che con il marito,con cui secondo me aveva ben poco in comune.E a costo di essere ancora più eretica,quasi sacrilega,forse era con Sherlock che Mary avrebbe dovuto sposarsi,non con John.  :XD: Anche se....se Mary e Sherlock sono tanto simili,perchè il rapporto tra John e Sherlock anche se fra tanti alti e bassi è solido e continua a funzionare,mentre quello tra John e la moglie è naufragato quasi subito? Non l'ho mai capito.
Perché è diverso avere un amico così piuttosto che una moglie :asd:.
(clicca per mostrare/nascondere)
DRAMA
Better Call Saul, Doctor Who, Fargo, Game of Thrones, Halt and Catch Fire, House of Cards, Masters of Sex, Humans, Agent Carter, Agents of SHIELD, Daredevil, Jessica Jones, Mr.Robot, Penny Dreadful, Sense8, Sherlock, Flash, True Detective (S1), You me and the Apocalypse, Battlestar Galactica, Breaking Bad, Buffy, Chuck, El Barco, Fringe, LOST, Mad Men, The Newsroom, True Blood, Twin Peaks, Veronica Mars, Wayward Pines.
COMEDY
Another Period, Brooklyn99, Episodes, Galavant, Kevin from Work, Man Seeking Woman, New Girl, Silicon Valley, The Muppets, Umbreakable Kimmy Schimdt, Undateable, Veep, You're the Worst, 30Rock, Boris, Californication, Community, FRIENDS, Ground Floor, How I met your Mother, Parks & Recreation, Scrubs, The Office.
ANIME
Assassination Classroom, Attack on Titan, One Punch Man, Prison School, Cowboy Bebop, Death Note, Death Parade, Elfen Lied, Erased, Fate, Fullmetal Alchemist: Brotherhood, GTO, Gurren Lagann, Highschool of the Dead, Hunter x Hunter, Psycho Pass, Shimoneta, Steins;Gate, Trigun, Neon Genesis Evangelion.

Bluellen

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #241 il: 14 April 2017, 11:24:02 »
Perché è diverso avere un amico così piuttosto che una moglie :asd:.
(clicca per mostrare/nascondere)
Se parlassimo di altre persone ti darei ragione,un amico non è una moglie,ma nel caso di John penso che la sua amicizia con Sherlock sia molto disfunzionale,quasi una co-dipendenza,quindi complicata e stressante quanto e più di un matrimonio.
Sia chiaro che è solo la mia visione e tanto non lo sapremo mai,ma secondo me il matrimonio di John e Mary non è naufragato del tutto solo perchè lei e morta e finchè era in vita Sherlock spesso ci ha messo una pezza (quando lei gli ha sparato e li ha aiutati a riconciliarsi,quando lei è fuggita ed è andato a riprendersela insieme John ),ma l'unione stava già scricchiolando..a me non dava l'idea di un matrimonio particolarmente felice o riuscito,altrimenti lui non avrebbe cominciato a progettare scappatelle in giro.Poi sarò io,ma a volte avevo l'impressione che alla riuscita del matrimonio ci tenesse più Sherlock di John,il che è un pò strano.

lion885

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
« Risposta #242 il: 14 April 2017, 11:54:02 »
Io invece non ho mai capito il rapporto Mary/Sherlock (in parte per la pessima gestione del personaggio di Mary), certo lei è un ex spia e in fatto di crimine ecc. è più sveglia di John e con Sherlock aveva "forse" in comune questo, però tutto il rapporto che si è creato con lei ci poteva stare se l'avesse conosciuta prima di John ma non dopo..il fatto che Sherlock avesse "affinità" con Mary non giustica e neppure spiega il suo rapporto con lei e non è nemmeno plausibile il fatto di pensare:"Sherlock vuol bene a Mary perchè lui tiene a John".

Lei ha più volte mentito sia a suo marito sia a Sherlock, senza contare il fatto che lei ha tentato di uccciderlo e lo ha pure narcotizzato, tutto questo passa in secondo piano come se non contasse e fosse robetta, invece si è enfatizzato un rapporto d'amiciza che non aveva motivo di esserci (o ne aveva solo in parte) rovinando di fatto l'equilibrio dei tre, John e Mary in comune avevano la solitudine e il disperato bisogno di avere qualcuno vicino, John aveva appena perso Sherlock e Mary voleva una vita diversa e "normale", quindi si sono trovati a condividere un qualcosa che entrambi pensavano di poter superare insieme, però il rapporto è stato costruito su menzogne, John dal canto suo voleva dimostrare di essere l'uomo buono e all'altezza di Mary (un'infermiera dolce, carina e premurosa), Mary vuole essere disperatamente la donna che non è mai stata e non capisce (o non vuol capire) chi è veramente  l'uomo che ha di fronte..un rapporto così non poteva funzionare, figuriamoci un matrimonio.
Tutto ciò emerge dopo il ritorno di Sherlock, che appena vede Mary fra le altre cose che deduce c'è quel "bugiarda" che comincia sin da subito ha mettere in cattiva luce Mary.
Mary commette subito l'errore di volersi inserire nel rapporto John/Sherlock spingendo di fatto John a far pace con Sherlock, John che non vuole deludere la sua Mary (non che lui non volesse ma aveva bisogno dei suoi tempi) accetta ma di fatto dentro di lui cova del risentimento verso Sherlock (basti vedere come John diventa freddo nei confronti di Sherly).
Sherlock dal canto suo apprezza Mary perchè come detto sopra è più sveglia di John in certe cose, però il loro rapporto è quanto mai assurdo visto il comportamento di Mary con John e con Sherlock stesso..lasciamo perdere il discorso Rosy che per quanto mi riguarda l'ho sempre trovata una scelta senza ne capo ne coda (il voler "forse" sostituire le altre mogli di John con una figlia non mi ha mai sconfinferato).
John nel frattempo si sente escluso da tutti e ce lo ritroviamo a fare gli occhi dolci alla "tizia" sul bus, perchè sì John è anche questo, io sono fra coloro che ha criticato e condannato John per quello,  non tanto per il gesto ma perchè di fatto John continua a mentire a se stesso e a Mary, la donna che ha deciso di sposare nonostate tutto.
La colpa di Sherlock a mio avviso è quella di non aver saputo cogliere l'infelicità di John e al tempo stesso di aver conivolto Mary nei casi, quella è una cosa che era solo di John e Sherlcok.

La morte di Mary l'attendevo e avevo già preparto lo champagne ma purtroppo sono riusciti a rovinarmi pure quella..altro non aggiungo visto che siamo nel topic della 4x01.
Tutto questo per ribadire che il personaggio di Mary è stato troppo presente a discapito di tutto il resto, poteva essere una bel personaggio ma è stato gestito in maniera indecente e per nulla credibile.
« Ultima modifica: 14 April 2017, 19:49:46 da lion885 »
TheShadowOfGiastisss | Lista aggiornata delle serie seguite, terminate, abbandonate ecc.. | TvTimeProfile:lion885

We'll ride until we fall well sleep in the fields, we'll sleep by the rivers and in the morning we'll make a plan. Well, if you can't make it, stay hard, stay hungry, stay alive if you can and meet me in a dream of this hard land. {Bruce Springsteen | This Hard Land}.

April90

• *
  • Nullius In Verba
    • Mostra profilo
« Risposta #243 il: 14 April 2017, 12:49:42 »
Direi che si possa parlare in senso lato del rapporto tra tutti e tre ma cerchiamo di restare nell'ambito di quest'episodio  :vecchio:

Tutto questo per ribadire che il personaggio di Mary è stato troppo presente a discapito di tutto il resto, poteva essere una bel personaggio ma è stato gestito in maniera indecente e per nulla credibile.

:quoto:

E quoto anche

per come si sono svolte le cose, questo è sembrato un episodio molto più yankee che british. Tanta action all’ammericana, hanno reso la storia molto grossolana, quasi rozza. C’è stata poca attenzione per i dettagli. E allo stesso tempo non mi è piaciuto l’anticlimax che ha governato tutto l’episodio, ma soprattutto la morte di Mary. Inguardabile il modo in cui muore Mary ,scena proprio da B-Movie.

perchè è una delle (tante) ragioni che -per me- rendono quest'episodio il più brutto della serie. Salvo solo il siparietto col cane.

The plan is to fan this spark into a flame.

"Every night, Doctor... when it gets dark, and the stars come out, I'll look up on her behalf. I'll look up at the sky... and think of you."

°elizabeth°94

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #244 il: 14 April 2017, 18:44:50 »
Io invece non ho mai capito il rapporto Mary/Sherlock (in parte per la pessima gestione del personaggio di Mary), certo lei è un ex spia e in fatto di crimine ecc. è più sveglia di John e con Sherlock aveva "forse" in comune questo, però tutto il rapporto che si è creato con lei ci poteva stare se l'avesse conosciuta prima di John ma non dopo..il fatto che Sherlock avesse "affinità" con Mary non giustica e neppure spiega il suo rapporto con lei e non è nemmeno plausibile il fatto di pensare:"Sherlock vuol bene a Mary perchè lui tiene a John".
Però secondo me"Sherlock vuol bene a Mary perchè lui tiene a John" non è poco plausibile,pensando alla serietà con cui,anche in questo episodio,Sherlock giura di proteggere John e Mary (una serietà forse eccessiva,perchè più che un giuramento sembra una promessa di martirio),io il rapporto Sherlock/Mary me lo spiego col fatto che dopo il suo ritorno Sherlock si fosse ripromesso di regalare a tutti i costi a John un pò di felicità,per emendarsi di avergli fatto passare due anni di inferno post-Reichenbach.John amava Mary e Sherlock non è che sia un gran esperto di relazioni sentimentali,ha pensato che l'amore fosse sufficiente a compensare il passato e le bugie di Mary,che se fossero sorti dei problemi lui avrebbe saputo metterci una pezza,che con lei John potesse essere felice e questo gli è bastato per accoglierla nella sua vita e credere in lei e nel loro matrimonio.Credo ci tenesse tanto che tra loro funzionasse perchè un fallimento avrebbe voluto dire che lui aveva fallito,di nuovo,nei confronti di John.Fallito nel renderlo felice.
A me non mancherà :XD: però sono d'accordo sul fatto che tra Sherlock e Mary ci fossero molte più affinità elettive che tra Mary e John.E sì,sarò eretica anche io,ma Mary la preferivo quando interagiva con Sherlock,piuttosto che con il marito,con cui secondo me aveva ben poco in comune.E a costo di essere ancora più eretica,quasi sacrilega,forse era con Sherlock che Mary avrebbe dovuto sposarsi,non con John.  :XD: Anche se....se Mary e Sherlock sono tanto simili,perchè il rapporto tra John e Sherlock anche se fra tanti alti e bassi è solido e continua a funzionare,mentre quello tra John e la moglie è naufragato quasi subito? Non l'ho mai capito.
Il matrimonio scricchiolava perchè tra le altre cose (leggasi balle) nonostante le belle parole Mary non si fidava del marito e senza fiducia un matrimonio non va molto lontano.La mancanza di fiducia di Mary nei confronti di John (e Sherlock) la considero l'ennesima prova di cattiva scrittura del personaggio,perchè non esiste che il gruppo AGRA fosse una famiglia e di Ajay si fidava ciecamente,al punto che neanche ci credeva che lui volesse ucciderla,ma della sua nuova famiglia non si fidava nemmeno per sbaglio,come se John e Sherlock non le avessero già dimostrato (Magnussen l'aveva già dimenticato?) che a loro poteva dire tutto
Di ipotetiche e per fortuna mai avvenute nozze Holmes-Morstan  :1: non parlatene neanche per scherzo,che già per digerire quelle Watson-Morstan ci ho messo anni. :XD:
Comunque andrò controcorrente,ma io non credo che Sherlock e Mary fossero tanto simili.Forse il Sherlock delle prime due stagioni,quello egocentrico,un pò egoista,incurante delle conseguenze delle sue azioni lo sarebbe stato,ma quello delle ultime no,in comune secondo me ormai avevano solo l'intelligenza,la spregiudicatezza e il senso dell'umorismo ma stop,su altri aspetti tra i due c'era un abisso.
perchè è una delle (tante) ragioni che -per me- rendono quest'episodio il più brutto della serie. Salvo solo il siparietto col cane.
Io salvo solo il cane,le Thatcher distrutte (ho sempre voluto lanciare qualcosa di contundente contro la Thatcher :XD:) e gli squali grandi e piccoli disseminati per l'episodio,ma su tutto il resto lasciamo perdere,episodio deludente su tutta la linea,come dicevano sopra neanche la soddisfazione di brindare alla morte di Mary,che aspettavo da anni.Mai una gioia.:T_T:

« Ultima modifica: 14 April 2017, 18:46:49 da °elizabeth°94 »

Bluellen

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #245 il: 14 April 2017, 20:01:32 »
  Di ipotetiche e per fortuna mai avvenute nozze Holmes-Morstan  :1: non parlatene neanche per scherzo,che già per digerire quelle Watson-Morstan ci ho messo anni. :XD:
Comunque andrò controcorrente,ma io non credo che Sherlock e Mary fossero tanto simili.Forse il Sherlock delle prime due stagioni,quello egocentrico,un pò egoista,incurante delle conseguenze delle sue azioni lo sarebbe stato,ma quello delle ultime no,in comune secondo me ormai avevano solo l'intelligenza,la spregiudicatezza e il senso dell'umorismo ma stop,su altri aspetti tra i due c'era un abisso.
Quoto tutto,a parte che è migliorato,molto,però un pò incurante delle conseguenze delle sue azioni Sherlock lo è ancora purtroppo (vedi la Norbury).
Sul matrimonio Mary/Sherlock la mia era una provocazione,se penso a Sherlock sposato non è certo Mary che mi viene in mente.Per carità.
John nel frattempo si sente escluso da tutti e ce lo ritroviamo a fare gli occhi dolci alla "tizia" sul bus, perchè sì John è anche questo, io sono fra coloro che ha criticato e condannato John per quello,  non tanto per il gesto ma perchè di fatto John continua a mentire a se stesso e a Mary, la donna che ha deciso di sposare nonostate tutto.
La colpa di Sherlock a mio avviso è quella di non aver saputo cogliere l'infelicità di John e al tempo stesso di aver conivolto Mary nei casi, quella è una cosa che era solo di John e Sherlcok.
Sul secondo punto sono d'accordo,i casi erano una cosa tra loro due,sul primo invece lo scuso,penso che Sherlock non sia molto bravo a leggere le persone.E John è difficile da leggere per chiunque ..insomma,io quando l'ho visto fare gli occhi dolci alla tipa ci sono rimasta di sale,si vedeva che era infelice,ma non immaginavo fosse TANTO infelice da cercare distrazioni altrove.E io non ho i problemi di lettura dei segnali sociali di Sherlock.
Sono felice di sapere che non ero l'unica ad aver pronto lo champagne per festeggiare la morte di Mary,mi sento meno sola. :asd:

lion885

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
« Risposta #246 il: 14 April 2017, 20:38:23 »
Però secondo me"Sherlock vuol bene a Mary perchè lui tiene a John" non è poco plausibile,pensando alla serietà con cui,anche in questo episodio,Sherlock giura di proteggere John e Mary (una serietà forse eccessiva,perchè più che un giuramento sembra una promessa di martirio),io il rapporto Sherlock/Mary me lo spiego col fatto che dopo il suo ritorno Sherlock si fosse ripromesso di regalare a tutti i costi a John un pò di felicità,per emendarsi di avergli fatto passare due anni di inferno post-Reichenbach.John amava Mary e Sherlock non è che sia un gran esperto di relazioni sentimentali,ha pensato che l'amore fosse sufficiente a compensare il passato e le bugie di Mary,che
Io volevo dire che non trovo plausibile un attacamento così forte di Sherlock nei confronti di Mary da essere "semplicemente" giustificato con il dire è normale perché lui tiene a John..l'avrei accettato se fosse stato posto in maniera differente e meno forzato, la tua spiegazione mi piace e mi trova concorde ma soprattutto il fatto che Sherlock non sia una genio nei rapporti interpersonali e con le relazioni mi fa storcere ancora di più il naso su come sia passato da sospettoso a super amico di Mary, il fatto che lui voglia proteggere la donna che è stata vicino a John in quei due anni lo capisco ma è il come lo abbiano proposto che non regge.
se fossero sorti dei problemi lui avrebbe saputo metterci una pezza,che con lei John potesse essere felice e questo gli è bastato per accoglierla nella sua vita e credere in lei e nel loro matrimonio.
Un conto è accoglierla e accettarla un conto è diventare una parte attiva dello spazio di Sherlock e John, se il rapporto si fosse limitato ad essere più formale e meno da BF a mio avviso sarebbe stato più credibile, Sherlock sicuramente si è sentito in colpa nei confronti di John e sì il giuramento fatto è più un martirio e in questa puntata lo si è visto.
Credo ci tenesse tanto che tra loro funzionasse perchè un fallimento avrebbe voluto dire che lui aveva fallito,di nuovo,nei confronti di John.Fallito nel renderlo felice.
Su questo sono d'accordo..John non era felice con Mary ma Sherlock non ha saputo cogliere quei segnali che gli potessero far capire che John non era in una situazione felice o forse gli ha interpretati come se lui ne fosse la causa.
La mancanza di fiducia di Mary nei confronti di John (e Sherlock) la considero l'ennesima prova di cattiva scrittura del personaggio,perchè non esiste che il gruppo AGRA fosse una famiglia e di Ajay si fidava ciecamente,al punto che neanche ci credeva che lui volesse ucciderla,ma della sua nuova famiglia non si fidava nemmeno per sbaglio,come se John e Sherlock non le avessero già dimostrato (Magnussen l'aveva già dimenticato?) che a loro poteva dire tutto
Pienamente d'accordo, Mary è stata scritta male e sviluppata peggio..che poi sta storia di AGRA (altro sviluppo di trame pessimo) già di per sé è stata una cavolata enorme.

sul primo invece lo scuso,penso che Sherlock non sia molto bravo a leggere le persone.E John è difficile da leggere per chiunque ..insomma,io quando l'ho visto fare gli occhi dolci alla tipa ci sono rimasta di sale,si vedeva che era infelice,ma non immaginavo fosse TANTO infelice da cercare distrazioni altrove.E io non ho i problemi di lettura dei segnali sociali di Sherlock.
Sono felice di sapere che non ero l'unica ad aver pronto lo champagne per festeggiare la morte di Mary,mi sento meno sola. :asd:

:XD: Sappi che non sei sola in casa mia quella sera eravamo in 5 e tutti e cinque eravamo in attesa di fare cin cin.. :beer:
« Ultima modifica: 14 April 2017, 20:42:46 da lion885 »
TheShadowOfGiastisss | Lista aggiornata delle serie seguite, terminate, abbandonate ecc.. | TvTimeProfile:lion885

We'll ride until we fall well sleep in the fields, we'll sleep by the rivers and in the morning we'll make a plan. Well, if you can't make it, stay hard, stay hungry, stay alive if you can and meet me in a dream of this hard land. {Bruce Springsteen | This Hard Land}.

°elizabeth°94

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #247 il: 15 April 2017, 00:10:09 »
Io volevo dire che non trovo plausibile un attacamento così forte di Sherlock nei confronti di Mary da essere "semplicemente" giustificato con il dire è normale perché lui tiene a John..l'avrei accettato se fosse stato posto in maniera differente e meno forzato, la tua spiegazione mi piace e mi trova concorde ma soprattutto il fatto che Sherlock non sia una genio nei rapporti interpersonali e con le relazioni mi fa storcere ancora di più il naso su come sia passato da sospettoso a super amico di Mary, il fatto che lui voglia proteggere la donna che è stata vicino a John in quei due anni lo capisco ma è il come lo abbiano proposto che non regge.
Vero,Sherlock aveva capito subito che Mary era una bugiarda,ma come sempre quando le cose lo toccano personalmente non era stato abbastanza lucido da capire quanto fosse bugiarda.E quando finalmente l'ha capito di nuovo i sentimenti hanno prevalso sulla ragione,le ha dato un'altra possibilità perchè John l'amava,avevano una figlia in arrivo e/o lui si sentiva in colpa.
Io sinceramente l'attaccamento di Sherlock nei confronti di Mary non lo trovo esagerato,lui non ha molti amici e di amico con la "a"maiuscola solo uno, John è la sua famiglia e il suo tutto,non mi ha stupito che anche la moglie (e la figlia) di John siano diventati la sua famiglia e il suo tutto e che Sherlock abbia investito tanto in Mary e nel suo matrimonio con John...fare da "collante" e da intermediario tra John e Mary,era anche un modo per non perdere il suo rapporto con John.E disfunzionale,sbilanciato ma il loro era veramente un matrimonio a tre,nel senso che ognuno di loro teneva a galla gli altri due,il problema era che non tutti avevano giurato fedeltà a tutte le parti in causa e che i motivi che li muovevano erano (anche) egoistici.Purtroppo concordo con te sul modo,l'hanno proprio scritto da cani e l'epilogo,l'(in)gloriosa morte di Mary,è stata la mazzata finale.
Un conto è accoglierla e accettarla un conto è diventare una parte attiva dello spazio di Sherlock e John, se il rapporto si fosse limitato ad essere più formale e meno da BF a mio avviso sarebbe stato più credibile
Penso che in origine l'idea fosse di sottolineare come Mary fosse diversa dalle ex-fidanzate di John,quelle alla Jeanette che consideravano Sherlock un freak e un terzo incomodo,il problema è che con Mary hanno esagerato in senso opposto,non solo non le importava di dividere John con Sherlock,ma addirittura in questo episodio è diventata quasi una rivale che si contendeva con John il ruolo di spalla di Sherlock.Vie di mezzo,queste sconosciute. :XD:
Sappi che non sei sola in casa mia quella sera eravamo in 5 e tutti e cinque eravamo in attesa di fare cin cin.. :beer:
A volte mi sono chiesta se non sia stato proprio questo il problema,che sapevano che l'80% del fandom avrebbe festeggiato per la sua morte,che c'erano tanti tappi di champagne pronti a saltare,e allora hanno deciso di farla morire da eroina,in modo che godessimo solo a metà.Con il bonus che adesso che è Santa parlarne male è come sparare sulla Croce Rossa (io però me ne frego e ne parlo male lo stesso  :XD: ).
Quoto tutto,a parte che è migliorato,molto,però un pò incurante delle conseguenze delle sue azioni Sherlock lo è ancora purtroppo (vedi la Norbury).
Quando parlavo di non preoccuparsi delle conseguenze intendevo come atto deliberato,nel caso della Norbury non credo lo sia stato del tutto,secondo me con lei ha influito anche l'incapacità di Sherlock di leggere i segnali non verbali (il che l'ha portato a sottovalutare la pericolosità di quella donna).
Sul matrimonio Mary/Sherlock la mia era una provocazione,se penso a Sherlock sposato non è certo Mary che mi viene in mente.
Eh,immagino chi ti viene in mente. :lol?:

Bluellen

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #248 il: 15 April 2017, 08:08:10 »
A volte mi sono chiesta se non sia stato proprio questo il problema,che sapevano che l'80% del fandom avrebbe festeggiato per la sua morte,che c'erano tanti tappi di champagne pronti a saltare,e allora hanno deciso di farla morire da eroina,in modo che godessimo solo a metà.Con il bonus che adesso che è Santa parlarne male è come sparare sulla Croce Rossa (io però me ne frego e ne parlo male lo stesso  :XD: ).
Idem! :XD: Mezzo minuto da santa non può far dimenticare tutto quello che c'è stato prima. :zizi:
Poi sul se l'hanno fatto apposta può darsi,sarebbe proprio il genere di Gattiss-moffattata che potrebbero concepire quei due,però almeno potevano sforzarsi un pò e farla morire in un modo un minimo decente,il salto davanti al proiettile telecomandato sembra da z-movie. -.-'
Mi ero dimenticata di chiederti
Citazione
le Thatcher distrutte (ho sempre voluto lanciare qualcosa di contundente contro la Thatcher :XD:)
Non mi sembrava particolarmente simpatica ma povera,perchè? :XD: Anche se leggendo tra le righe della puntata,ho l'impressione che neanche i Mofftiss fossero fan della Lady di Ferro.  :lol?:
:XD: Sappi che non sei sola in casa mia quella sera eravamo in 5 e tutti e cinque eravamo in attesa di fare cin cin.. :beer:
Avrei voluto essere a casa tua! Io sul fronte Mary sono sfortunata,delle uniche due persone che in famiglia guardano Sherlock,a una Mary la lascia indifferente,all'altra addirittura piace e quando è morta si è messa quasi a piangere. -.- 'E non ho amici che guardano Sherlock,neanche uno.A parte voi,non ho avuto nessuno con cui condividere la gioia per la sua dipartita.  :XD:

Citazione
Quando parlavo di non preoccuparsi delle conseguenze intendevo come atto deliberato,nel caso della Norbury non credo lo sia stato del tutto,secondo me con lei ha influito anche l'incapacità di Sherlock di leggere i segnali non verbali (il che l'ha portato a sottovalutare la pericolosità di quella donna).
Probabilmente ha contato anche questo,più la solita tendenza di Sherlock a strafare quando esibisce la sua intelligenza.Comunque non me la sento di dargli addosso per la morte di Mary,la sua faccia dopo che è sta colpita diceva tutto su quanto fosse devastato.

Citazione
che poi sta storia di AGRA (altro sviluppo di trame pessimo) già di per sé è stata una cavolata enorme.
:quoto: Anche tralasciando che è una trama un pò tirata per i capelli ma poi ci sono rimasta male anche perchè sono stata tre anni a chiedermi come diavolo si chiamasse Mary,avevo concepito tutta una serie di complicate combinazioni di nomi con A,G,R,e A e poi scopro che aveva mentito ANCHE  su quello,che di suo c'era solo la R (proprio non ce la faceva a non dire balle).Anche se è una stupidata,ci sono rimasta male. :XD:
Scusate per le citazioni random,non in ordine a non fatte benissimo,e probabilmente mi sono dimenticata qualcosa,ma sono ancora mezzo addormentata.  :XD:

« Ultima modifica: 15 April 2017, 08:12:33 da Bluellen »

°elizabeth°94

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #249 il: 15 April 2017, 13:57:33 »
Non mi sembrava particolarmente simpatica ma povera,perchè? :XD: Anche se leggendo tra le righe della puntata,ho l'impressione che neanche i Mofftiss fossero fan della Lady di Ferro.  :lol?:
Anche senza leggere tra le righe,i busti fanno una brutta fine,Mycroft la definisce un'arrogante e viene associata agli squali (e giustamente direi,secondo me l'unica differenza tra lei e loro è che aveva le gambe invece delle pinne e mi dispiace per gli squali,che vengono associati a un tale essere)...no,direi che,forse,non sono suoi ammiratori.  :XD:
In quanto a me,io i Tories li odio e se fossi stata su questa Terra quando lei era PM sicuramente avrei odiato anche lei.Comunque l'ho odiata a posteriori,quando ho letto cosa ha combinato durante il suo luminoso regno da primo ministro.Per me,si contende con Mr Cameron il titolo di peggior pm (scritto volutamente minuscolo) della storia e quando è morta ci ho fatto un pensierino,di stappare lo champagne per festeggiare.Purtroppo vivo in un'enclave di Tories e conosco gente,tanta,che invece la ama e che non dico che le costruirebbero un altarino in casa tipo quello dei Welsborough ma quasi :XD: il che ai miei occhi rende l'episodio ancora più detestabile.

Bluellen

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #250 il: 15 April 2017, 15:49:11 »
Anche senza leggere tra le righe,i busti fanno una brutta fine,Mycroft la definisce un'arrogante e viene associata agli squali (e giustamente direi,secondo me l'unica differenza tra lei e loro è che aveva le gambe invece delle pinne e mi dispiace per gli squali,che vengono associati a un tale essere)...no,direi che,forse,non sono suoi ammiratori.  :XD:
In quanto a me,io i Tories li odio e se fossi stata su questa Terra quando lei era PM sicuramente avrei odiato anche lei.Comunque l'ho odiata a posteriori,quando ho letto cosa ha combinato durante il suo luminoso regno da primo ministro.Per me,si contende con Mr Cameron il titolo di peggior pm (scritto volutamente minuscolo) della storia e quando è morta ci ho fatto un pensierino,di stappare lo champagne per festeggiare.Purtroppo vivo in un'enclave di Tories e conosco gente,tanta,che invece la ama e che non dico che le costruirebbero un altarino in casa tipo quello dei Welsborough ma quasi :XD: il che ai miei occhi rende l'episodio ancora più detestabile.
Ah,ho capito :XD:
Certo che Mycroft che da dell'arrogante alla Thatcher...della serie il bue che dà del cornuto all'asino. :XD:
Prima o poi devo farmi forza e rivedere la puntata,non mi ricordavo che Mycroft parlasse della Thatcher e chi cavolo sono i Welsborough?  :look: Poi ho capito che sono i genitori di quel ragazzo morto in quel modo assurdo,ma ho avuto un momento di panico. 
:XD:

Erikaria

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #251 il: 15 April 2017, 22:35:41 »
Se non ricordo male, nominano la  Thatcher anche nella 2x02 in merito a una password. Ma allora non mi sembra se si capisse che idea avevano di lei.

Mary ha molte colpe, è abituata a mentire, con tutti e fino alla fine. Ma il nome è l'unica volta in cui ha cercato di essere sincera. Lei la chiavetta al marito l'aveva data. Dentro c'era la storia di ogni componente, è lui che decide di non leggerla e di dirle che ormai il suo nome è Mary Watson.

Walls

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #252 il: 15 April 2017, 22:59:46 »
Prima o poi devo farmi forza e rivedere la puntata

Bluellen, perchè farti questo?  :XD:

°elizabeth°94

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #253 il: 15 April 2017, 23:37:56 »
Mary ha molte colpe, è abituata a mentire, con tutti e fino alla fine. Ma il nome è l'unica volta in cui ha cercato di essere sincera. Lei la chiavetta al marito l'aveva data. Dentro c'era la storia di ogni componente, è lui che decide di non leggerla e di dirle che ormai il suo nome è Mary Watson.
Su John hai ragione,per la chiavetta e il suo contenuto può prendersela solo con se stesso.Però la storia di AGRA secondo me è proprio una cosa senza molto senso,di cui incolpo non Mary ma gli sceneggiatori.Potevano non farle dire niente,farle dare la chiavetta al marito dicendogli che dentro c'era il suo passato e lasciarci speculare su cosa volesse dire AGRA,ma che senso ha dire a tuo marito che le tue iniziali sono AGRA mentre gli dai una chiavetta in cui invece risulterà che tu sei solo la R,per quel che ne sapeva lei John poteva guardala tre secondi dopo che lei gliel'aveva data e avrebbe scoperto che anche AGRA era una mezza bugia (una genialata,perfetta per ricucire i rapporti,considerato quanto era già incavolato John con la moglie in quel momento).La mezza bugia avrebbe funzionato solo se lei avesse saputo in anticipo che lui la chiavetta non l'avrebbe mai letta.E lei non poteva saperlo.No,AGRA aveva il solo scopo di lasciare noi tre anni a elucubrare su quale fosse il nome completo di Mary e poi come sempre fregarci,opps,ma lei era solo la R,spiegandolo col fatto che Mary aveva mentito in parte anche su quello.Il fatto è che Mary non aveva nessun motivo di mentire sul suo nome,non in quel frangente,mentre stava mettendo le carte in tavola consegnando quella chiavetta.Per me,non è altro che l'ennesimo esempio di cattiva scrittura di questo episodio (e di HLV).

Bluellen

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #254 il: 16 April 2017, 00:16:07 »
Su John hai ragione,per la chiavetta e il suo contenuto può prendersela solo con se stesso.Però la storia di AGRA secondo me è proprio una cosa senza molto senso,di cui incolpo non Mary ma gli sceneggiatori.Potevano non farle dire niente,farle dare la chiavetta al marito dicendogli che dentro c'era il suo passato e lasciarci speculare su cosa volesse dire AGRA,ma che senso ha dire a tuo marito che le tue iniziali sono AGRA mentre gli dai una chiavetta in cui invece risulterà che tu sei solo la R,per quel che ne sapeva lei John poteva guardala tre secondi dopo che lei gliel'aveva data e avrebbe scoperto che anche AGRA era una mezza bugia (una genialata,perfetta per ricucire i rapporti,considerato quanto era già incavolato John con la moglie in quel momento).La mezza bugia avrebbe funzionato solo se lei avesse saputo in anticipo che lui la chiavetta non l'avrebbe mai letta.E lei non poteva saperlo.No,AGRA aveva il solo scopo di lasciare noi tre anni a elucubrare su quale fosse il nome completo di Mary e poi come sempre fregarci,opps,ma lei era solo la R,spiegandolo col fatto che Mary aveva mentito in parte anche su quello.Il fatto è che Mary non aveva nessun motivo di mentire sul suo nome,non in quel frangente,mentre stava mettendo le carte in tavola consegnando quella chiavetta.Per me,non è altro che l'ennesimo esempio di cattiva scrittura di questo episodio (e di HLV).
Vediamo se seguo il filo del tuo discorso...praticamente stai dicendo che non ha senso che una tizia dica al marito che si chiama AGRA mentre gli sta mettendo in mano la prova che si chiama R? Beh,messa in questo modo in effetti tanto senso non ne ha. :XD:
Che poi se la mettiamo in questo modo,che cosa ci guadagnava proprio Mary a mentire in parte sul nome,non è che chiamarsi che so,Anne Gwendolyn Rachel qualcosa cambi molto che chiamarsi Rosamund,tanto mi sa che del contenuto di quella chiavetta il nome era l'ultimo dei problemi (voglio dire,sempre ex-killer bugiarda rimaneva :XD:).Non ha neanche senso dire che lo faceva per proteggere i compagni,perchè se John leggeva la chiavetta di Ajay e C lo scopriva comunque.Boh,io ci rinuncio.  :XD:
Bluellen, perchè farti questo?  :XD:
Già,perchè?  :XD:
No,è che sta puntata per me è vera sofferenza,e la parte dall'acquario in poi quasi insostenibile,dopo il primo gennaio non l'ho più guardata.Non mi era mai successo con Sherlock,di solito le puntate le riguardo decine di volte ma questa la odio,che ci posso fare. :sooRy: