Autore Topic: [Commenti] Sherlock 4x01 - The Six Thatchers  (Letto 19106 volte)

fedea

• *
  • "Am I happy, too? I haven't checked."
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Sherlock 4x01 - The Six Thatchers
« Risposta #210 il: 6 January 2017, 12:31:11 »
e perchè lo farebbe di nascosto?

riguardate la scena, non lo fa di nascosto, lo fa quando mary si alza per andare dalla bambina. e mary puo' tornare in ogni momento. per quanto john possa essere naive, non messaggi in piena notte con la tua amante quando tua moglie e' a pochi metri di distanza. e' stonata quella scena, c'e' troppa confidenza nei messaggi, quel "mi manchi" che lascia presagire sia una persona che non vede da tempo... mentre qui tra parto e morte di mary saran passati 3-4 mesi. e alla rossa scrive "mi ha fatto piacere conoscerti un pochino"... boh, a me non torna. saran pippe mie.
"All lives end. All hearts are broken. Caring is not an advantage, Sherlock."

"Mycroft is the name you gave me if you can possibly struggle your way to the end."

brugiova

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #211 il: 6 January 2017, 12:38:33 »
mette anche il cellulare a testa in giù e si preoccupa di portarlo con sè pur avendo la bimba in braccio

detto ciò: io in fondo un pò ci spero che sta tizia non c'entri con il plot principale. ovvero moriarty. per il semplice motivo che sarebbe troppo scontata come cosa. a meno di qualche salto triplo carpiato. non so: metti che moriarty abbia una sorella invece di un fratello, per dire.

e quindi, tornando a bomba, ben vengano queste speculazioni alternative.

fedea

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #212 il: 6 January 2017, 13:45:40 »
mette anche il cellulare a testa in giù

veramente questo lo faccio sempre anche io di sera se lo lascio acceso sul comodino, e non ho amanti (lo facevo anche quando vivevo da sola), per il semplice motivo che cosi' fa meno luce se arrivano delle notifiche.
non so ripeto, pare uno scambio di messaggi tra persone che si conoscono da tanto tempo, non un paio di mesi. e il tipo di intimita' sembra diverso. pero' appunto, potrei sbagliare.
ps secondo me la rossa c'entra assolutamente con la trama principale, ad onor del vero io sarei delusa del contrario. l'ho gia' detto, ma da' a watson un biglietto gia' scritto, non gli scrive il numero sul momento. era preparata. quindi a meno che non sia una ninfomane che sparge bigliettini in giro per londra con il suo numero...

"Mycroft is the name you gave me if you can possibly struggle your way to the end."

lion885

• Walter Bishop
    • Mostra profilo
    • mcgraphicstyle
« Risposta #213 il: 6 January 2017, 13:47:21 »
anche io ho avuto un po' la sensazione che quei messaggi fossero scambiati con una terza persona, e non e' detto neanche necessariamente sia una donna. è qualcuno con cui ha molta confidenza, questo si', ma il tono non so come dire e' molto "amicale". magari e' la sorella.

riguardate la scena, non lo fa di nascosto, lo fa quando mary si alza per andare dalla bambina. e mary puo' tornare in ogni momento. per quanto john possa essere naive, non messaggi in piena notte con la tua amante quando tua moglie e' a pochi metri di distanza. e' stonata quella scena, c'e' troppa confidenza nei messaggi, quel "mi manchi" che lascia presagire sia una persona che non vede da tempo... mentre qui tra parto e morte di mary saran passati 3-4 mesi. e alla rossa scrive "mi ha fatto piacere conoscerti un pochino"... boh, a me non torna. saran pippe mie.
Sì è vero che lo fa quando Mary è con la bambina ma appena sente che sta per tornare rimette il telefono sul comodino..
La scena è volutamente ambigua, perché ci viene mostrato l'incontro, lui che inserisce il numero nei contatti e poi i messaggi a letto e infine quello sul bus, quindi il collegamento pare ovvio, anche se qui di ovvio non c'è mai nulla  :XD:

Con la sorella se non ricordo male non ha un buon rapporto e può anche darsi che vista la situazione in cui si trova voglia riallacciare i rapporti..
TheShadowOfGiastisss | Lista aggiornata delle serie seguite, terminate, abbandonate ecc.. | TvTimeProfile:lion885

We'll ride until we fall well sleep in the fields, we'll sleep by the rivers and in the morning we'll make a plan. Well, if you can't make it, stay hard, stay hungry, stay alive if you can and meet me in a dream of this hard land. {Bruce Springsteen | This Hard Land}.

April90

• *
  • Nullius In Verba
    • Mostra profilo
« Risposta #214 il: 6 January 2017, 13:56:50 »
veramente questo lo faccio sempre anche io di sera se lo lascio acceso sul comodino, e non ho amanti (lo facevo anche quando vivevo da sola), per il semplice motivo che cosi' fa meno luce se arrivano delle notifiche.
non so ripeto, pare uno scambio di messaggi tra persone che si conoscono da tanto tempo, non un paio di mesi. e il tipo di intimita' sembra diverso. pero' appunto, potrei sbagliare.
ps secondo me la rossa c'entra assolutamente con la trama principale, ad onor del vero io sarei delusa del contrario. l'ho gia' detto, ma da' a watson un biglietto gia' scritto, non gli scrive il numero sul momento. era preparata. quindi a meno che non sia una ninfomane che sparge bigliettini in giro per londra con il suo numero...

Ma se gli sms sono con qualcuno che conosce abbastanza bene (e questa è un'osservazione che vale anche e soprattutto nel caso in cui si trattasse di Sherlock come alcuni hanno pensato) perché si stupisce di queste conversazioni notturne???

Comunque il fogliettino è un biglietto del pullman. E' vero che non si fanno più da tempo ma da setlock si vedeva chiaramente (pure la busta che lo conteneva, che è stata data all'attrice prima dell'inizio delle riprese o tenuta dai runners,  recava la dicitura "ticket di E" solo che nessuno la per la ci fece caso)
The plan is to fan this spark into a flame.

"Every night, Doctor... when it gets dark, and the stars come out, I'll look up on her behalf. I'll look up at the sky... and think of you."

lion885

• Walter Bishop
    • Mostra profilo
    • mcgraphicstyle
« Risposta #215 il: 6 January 2017, 14:11:00 »
l'ho gia' detto, ma da' a watson un biglietto gia' scritto, non gli scrive il numero sul momento. era preparata. quindi a meno che non sia una ninfomane che sparge bigliettini in giro per londra con il suo numero...
Ma il numero glielo scrive al momento..
(clicca per mostrare/nascondere)
TheShadowOfGiastisss | Lista aggiornata delle serie seguite, terminate, abbandonate ecc.. | TvTimeProfile:lion885

We'll ride until we fall well sleep in the fields, we'll sleep by the rivers and in the morning we'll make a plan. Well, if you can't make it, stay hard, stay hungry, stay alive if you can and meet me in a dream of this hard land. {Bruce Springsteen | This Hard Land}.

Koa__

• Visitatore
« Risposta #216 il: 6 January 2017, 14:57:43 »
Il cellulare a schermo in giù lo metto anche io... ma per non diventare cieca se mi si illumina durante la notte! In quel gesto da parte di John non ci vedo niente di male e nemmeno nel portarselo dietro (quello l'avevo interpretato come un: "mi sa che messaggio ancora, quindi me lo porto mentre faccio addormentare la bambina" che volendo può essere anche innocuo). Detto questo, tradimento fisico o solo col pensiero che sia o comunque si interpreti la cosa, per John questo messaggiare è un qualcosa da nascondere. Il "So many lies" non è riferito soltanto a Mary e alle bugie sul suo passato, questo a me era parso chiaro fin da subito. I motivi per cui John arriva a quello sono secondo me difficili da intuire, e questo perché non credo che ci sia una motivazione chiara, penso che ognuno di noi possa interpretare il suo comportamento in maniera personale e di conseguenza, diversa. Io in questo flirtare o giocare con questa "E" ci ho visto una valvola di sfogo. Non lo voglio giustificare, cerco solo di capirlo. Rivedendo l'episodio non credo ci sia andato a letto e non sono una che crede che si tradisca anche col pensiero (anche queste sono filosofie di vita molto personali), ma posso capire per quale ragione l'abbia fatto. Si ritorna ancora all'umanità dei personaggi... Sì, John ha perdonato Mary e forse la ama ancora come il primo giorno (dico forse perché da certi dettagli nei discorsi che fanno non credo che l'amore di John fosse solido e forte come un tempo) e non si può negare che ha mantenuto la parola data e che alla fine abbia scelto lei, ma ho visto in quel flirtare un segno di cedimento. E non perché è sempre e comunque "Tre continenti Watson", ma perché sua moglie è una spia che gli ha dato una figlia, ma anche mentito e sparato al suo migliore amico o perché il suddetto "migliore amico" sembra volerlo quasi mettere da parte (nemmeno si accorge che c'è un palloncino e non John!) o preferire le abilità di sua moglie, rispetto alle sue. Sì, molte di queste sono piccolezze, altre sono problematiche che ormai sono state superate. Ma mettiamo questo tutto insieme nel cervellino del povero John e... :urlo: Come ho detto, non voglio giustificarlo, ma comprendo il voler parlare con qualcuno e farsi apprezzare senza che questi ne sappia qualcosa di chi sei e cos'hai fatto. Capisco il voler stare con un qualcuno che non ti fa pensare alle responsabilità o ai problemi/preoccupazioni.

Certo, però, che se questa "E" è davvero coinvolta con Culverton Smith... Questo sì che cambierebbe un bel po' le cose. Non per quanto riguarda l'emotività di John, ma le motivazioni della tizia sarebbero ben altre che "hai dei begli occhi".

Sherlockata

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #217 il: 6 January 2017, 15:28:09 »
@Koa__
La storia del palloncino inerente al comportamento di Jonh però non regge proprio, da SEMPRE Sherlock non si è mai accorto se il suo assistente/amico fosse o meno seduto su quella poltrona!
“L’universo è solo un vuoto crudele e indifferente, la chiave per la felicità non è trovare un significato, ma tenersi occupati con stronzate varie fino a quando è il momento di tirare le cuoia”.
Mr. Peanutbutter (da BoJack Horseman)

Koa__

• Visitatore
« Risposta #218 il: 6 January 2017, 15:38:07 »
@Koa__
La storia del palloncino inerente al comportamento di Jonh però non regge proprio, da SEMPRE Sherlock non si è mai accorto se il suo assistente/amico fosse o meno seduto su quella poltrona!

A me pare d'aver parlato di "piccolezze", ma forse ti è sfuggito assieme alle volte in cui ho specificato che non lo sto giustificando. L'esempio del palloncino è una scemata, una cosa da niente e che presa da sola non ha alcun peso. E infatti io ci ho messo dentro cose ben più enormi come la paternità per esempio. E anche qui non voglio dire che chiunque diventa padre si fa l'amante... per carità! Provavo solo a capire lo stato d'animo di un uomo che poi perderà la moglie e lo facevo perché sono convinta che anche questo piccolo flirt influirà nella futura caratterizzazione del personaggio.

fedea

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #219 il: 6 January 2017, 18:05:39 »
Ma il numero glielo scrive al momento..
accidenti, vero, mi ricordavo solo la scena di lei che scende dal bus con gia' il bigliettino in mano...

April90

• *
  • Nullius In Verba
    • Mostra profilo
« Risposta #220 il: 6 January 2017, 18:20:31 »

Comunque il fogliettino è un biglietto del pullman. E' vero che non si fanno più da tempo ma da setlock si vedeva chiaramente (pure la busta che lo conteneva, che è stata data all'attrice prima dell'inizio delle riprese o tenuta dai runners,  recava la dicitura "ticket di E" solo che nessuno la per la ci fece caso)

Ho trovato la foto della prop da setlock

L'unica cosa strana è che, appunto, i biglietti cartacei non sono più in circolazione. Scelta comoda o incongruenza?
The plan is to fan this spark into a flame.

"Every night, Doctor... when it gets dark, and the stars come out, I'll look up on her behalf. I'll look up at the sky... and think of you."

Koa__

• Visitatore
« Risposta #221 il: 6 January 2017, 21:03:12 »
L'unica cosa strana è che, appunto, i biglietti cartacei non sono più in circolazione. Scelta comoda o incongruenza?

Direi che è un espediente come un altro :zizi:

Magentablu

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #222 il: 6 January 2017, 22:30:51 »
Non è che voglia fare le pulci al reparto tecnico... però mi ha dato fastidio il trucco pesante che portano tutti, guardate la differenza tra viso e collo, errore da principante dei truccatori (sono anche le luci che lo evidenziano)

clemente3905

• la puttana | il flash del desync | cazzette's lover
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #223 il: 7 January 2017, 01:20:02 »
Non ho letto 15 pagine di commenti, quindi forse ne avete già discusso a profusione ma.....
secondo voi come faranno a resuscitare Mary? tanto in questa serie NESSUNO resta morto per più di una puntata... :asd:

°elizabeth°94

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #224 il: 7 January 2017, 11:01:24 »
Incongruenza? Questo episodio è strano,ci sono cose sbagliate,da cose piccole come la gente che scende dai bus dalla parte sbagliata a cose grandi tipo la casa dei Watson,sono io (può essere,l'episodio l'ho visto solo una volta) o è leggermente diversa da quella di HLV? In certi punti mi sembrava Inception,non Sherlock BBC.
Non ho letto 15 pagine di commenti, quindi forse ne avete già discusso a profusione ma.....
secondo voi come faranno a resuscitare Mary? tanto in questa serie NESSUNO resta morto per più di una puntata... :asd:
Ma non è vero che nessuno resta morto :XD: per ora dalla morte è tornato solo Sherlock (e quella era una scelta obbligata,non puoi fare Sherlock Holmes senza Reichenbach e relativa resurrezione),gli altri al massimo ritornano "in spirito"(tipo Moriarty,con il video,e se anche lo rivedessimo sono sicura che non sarà perchè è risorto...hanno fatto uno Special intero,per dirci che è morto).Per me Mary,molto canonicamente,è morta,poi magari la rivedremo,ma solo in sogno o in flashback.

« Ultima modifica: 7 January 2017, 16:32:37 da °elizabeth°94 »