Autore Topic: [Commenti] Sherlock 2x03 - "The Reichenbach Fall"  (Letto 86357 volte)

LaLunaVar

• Clark Kent
  • Cup of tea, dear?
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Sherlock 2x03 - "The Reichenbach Fall"
« Risposta #750 il: 24 July 2013, 15:35:16 »
Salve a tutti i fan di Sherlock.
Ovviamente non ho riletto tutte le 50 pagine di commenti e quindi non so se qualcun'altro lo ha notato.

Ieri ho rivisto la puntata 2x03 dopo tanto, perchè anche io come tutti voi odio...bhe...vorrei odiarlo ma lo adoro questo finale di stagione anche se mi fa stringere il cuore ogni volta che lo vedo. :T_T:

Con una seconda visione meno traumatica, sono stata più attenta al resto e non fissavo solo la faccia di John e Sherlock, ed ho notato questa inquadratura, che mi ha fatto piangere di nuovo XD Maledetto Moffat, fregata di nuovo!!

Moffat, un grande perchè non credo che con lui possano esistere coincidenze.

AM ONLY
(clicca per mostrare/nascondere)

Ok, anche spremendo le meningi non sono riuscita a dare significato a quel AWS1. Chissà mai che significhi qualcosa...scusate ma uno si aggrappa a tutto.
Stupidata....ok...capito... -.-'

:ciao:

Wow! Non l'avevo mica notata! Dannato Moffat, possibile che renda straziante anche solo un semplice frame?

"Gotta dash, things happening! ...WELL, four things... WELL, four things and a lizard!" -The Doctor-
"Anderson SHUT UP! You lower the I.Q. of the entire street!" -Sherlock-
"Honey... you should see me in a crown!" -Moriarty-
"Skinheads!!! Perfect! -Wich one of you bitches wants to dance?" -Bernard Black-
"Or, as they say in Limerick ... The captain has turned on the signs/ So stow away bags of all kinds/ Then make sure your tray is folded away/ And your seatback no longer reclines." -Carolyn Knapp-Shappey-
"My name is Dean Winchester. I’m an Aquarius, I enjoy sunsets, long walks on the beach and frisky women" -Dean Winchester-

Methos7

• The Todd
  • There's no place I can be, Since I found Serenity
    • Mostra profilo
« Risposta #751 il: 25 July 2013, 01:15:46 »
Wow! Non l'avevo mica notata! Dannato Moffat, possibile che renda straziante anche solo un semplice frame?

Esatto, dannato dannato  :T_T:
Pensavo che alla seconda volta che la vedevo l'avrei presa meno male...dannato!! XD

E poi ho per la prima volta notato che per almeno due volte, si vede dipinto sui i muri l'acronimo che James incide sulla mela quando va a trovare John e che fa apparire anche sulle finestre dell'edificio.
IOU.

Mi immagino il cattivono che fa graffiti XD
Però, davvero non capisco perchè metterli in scena senza far vedere che Sherlock se ne accorge.

Mi sa che Moffat lo fa per farci stare sempre attenti e concentrati. Dannato!!

Io ogni volta che vedo quell'inquadratura, in realtà, mi chiedo cosa serva quell'accidenti di corda/tubo....

Invece il fatto di quel cavo/corda/tubo non ci ho mai pensato piu di tanto perchè mi sembrava troppo esile, fragile perchè potesse essere servito a qualcosa, però chi sa...

In effetti non capisco cosa serva sul tetto  :scettico:
« Ultima modifica: 25 July 2013, 01:42:40 da Methos7 »
"one can tolerate a world of demons for the sake of an angel"
sTv:
Sherlock♥RupertGravesAddicted♥,(Mystrade)TopGear.Uk,SPN,Preacher,Lucifer,WalkingDead, Firefly, Agent of Shield,
Gotham, M.A.S.H (grande serie!),MrRobot,,HouseOfCards,RayDonovan, Fortitude,Broadchurch,TBBT, VeeP, DrWho,The Blacklist,Brooklyn99,Vicious,Shameless...

"I think there are two god and everyone thinks that the other is taking care of me." by Ashleigh Brilliant

.Daria.

• Clark Kent
  • 1puntata di Castle al gg toglie il medico di torno
    • Mostra profilo
« Risposta #752 il: 25 July 2013, 08:07:33 »
 :aka:
No va bhe. Ok.  :interello:
Moriarty anche versione artista??? Ma quanto curato è sto telefilm!?
Non finisce mai di stupirmi.
Ma quante volte si deve fare il rewatched per gustare tutto quello che va gustato!?
Chapeau. :prego:

Methos7

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #753 il: 26 July 2013, 09:34:57 »
:aka:
No va bhe. Ok.  :interello:
Moriarty anche versione artista??? Ma quanto curato è sto telefilm!?
Non finisce mai di stupirmi.
Ma quante volte si deve fare il rewatched per gustare tutto quello che va gustato!?
Chapeau. :prego:

:asd:

Vero, molto curato.

Guarda, stavo giusto pensando di rivedermi tutte le altre puntate. Visto che l'attesa della terza stagione mi sta uccidendo almeno cosi tengo la mente e l'ansia concentrati su altro.

E se magari spunta fuori qualcosa di nuovo mi terrò impegnata anche col scovare Moffat e picchiarlo con un bel frustino.  :zizi:
sTv:
Sherlock♥RupertGravesAddicted♥,(Mystrade)TopGear.Uk,SPN,Preacher,Lucifer,WalkingDead, Firefly, Agent of Shield,
Gotham, M.A.S.H (grande serie!),MrRobot,,HouseOfCards,RayDonovan, Fortitude,Broadchurch,TBBT, VeeP, DrWho,The Blacklist,Brooklyn99,Vicious,Shameless...

"I think there are two god and everyone thinks that the other is taking care of me." by Ashleigh Brilliant

April90

• *
  • Nullius In Verba
    • Mostra profilo
« Risposta #754 il: 26 July 2013, 16:30:15 »
La cosa della scritta mi ha sempre affascinato: se dice "ambulance only" perchè ci sono parcheggiate macchine comuni?  :ninja2:
La fune credo sia messa per fare scena  :scettico:

*Scudo antipomodori: ON* (come direbbe qualcuno  :lol?: )
Solo un appunto (sì, sono una rompipalls  :shy: ): diamo a Cesare quel che è di Cesare... quest'episodio è stato scritto da Steve Thompson e per quanto io ritenga che Moffat sia un genio diabolico, non dobbiamo dimenticare che le decisioni non le prende tutte lui, così come non scrive tutti gli episodi.  :vecchio:

Moffat e Gatiss possono avere l'ultima parola su tutto, in tre possono aver sviluppato la trama in generale (e pure come Sherl è sopravvissuto), ma nello specifico... la genialità della trama e i dialoghi meravigliosi, sono tutti farina del sacco di Thompson (e infatti ci sono tantissimi richiami alla 102) il quale - così come ammesso dagli stessi Moftiss - ha una mente molto molto più matematica  :XD:

Ok, rimbrotto finito *scudo: OFF*
The plan is to fan this spark into a flame.

"Every night, Doctor... when it gets dark, and the stars come out, I'll look up on her behalf. I'll look up at the sky... and think of you."

mersil

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #755 il: 26 July 2013, 23:02:08 »
La cosa della scritta mi ha sempre affascinato: se dice "ambulance only" perchè ci sono parcheggiate macchine comuni?  :ninja2:

Anche a me!

Solo un appunto (sì, sono una rompipalls  :shy: ): diamo a Cesare quel che è di Cesare... quest'episodio è stato scritto da Steve Thompson e per quanto io ritenga che Moffat sia un genio diabolico, non dobbiamo dimenticare che le decisioni non le prende tutte lui, così come non scrive tutti gli episodi.  :vecchio:

Moffat e Gatiss possono avere l'ultima parola su tutto, in tre possono aver sviluppato la trama in generale (e pure come Sherl è sopravvissuto), ma nello specifico... la genialità della trama e i dialoghi meravigliosi, sono tutti farina del sacco di Thompson (e infatti ci sono tantissimi richiami alla 102) il quale - così come ammesso dagli stessi Moftiss - ha una mente molto molto più matematica  :XD:

Concordo!  :quoto:

Methos7

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #756 il: 27 July 2013, 06:21:22 »
La fune credo sia messa per fare scena  :scettico:

Grazie mille per le due precisazioni.   :OOOKKK:

Diamo a Cesare quel che è di Cesare, assolutamente daccordo ora che me lo hai fatto notare, in effetti tendo sempre a dare sempre il merito a chi la serie l'ha, diciamo, inventata quindi in effetti avevo pensato solo a Moffat e Gatiss.

Ti ringrazio anche perchè adesso ho una scusa per riguardarmi la 102, per capire meglio questi richiami fra le puntate ^ ^.

Grazie per avermi fatto sapere che cosa dice quella scritta, così presa dal AM ONLY che mica avevo badato a cosa realmente era/diceva la scritta.

E così è Ambulance Only e ci sono macchine comuni :scettico: ... Yep!! DOppiamente strano ora...

A chi ha seguito tutto questo topic, alla fine si è arrivati ad una degna teoria?

sTv:

.Daria.

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #757 il: 27 July 2013, 07:37:15 »
..parcheggiatori abusivi?  :asd:
Seriamente, io sono molto fiduciosa negli autori, visto quello che sono riusciti a creare nella seconda stagione sono certa che anche la terza sarà meravigliosa. Inoltre all'epoca avevano detto che nella terza ci verrà spiegato nel dettaglio come ha fatto Sherlock e che le scene erano già state girate.
Alla fine più che il piano di come si è salvato Sherlock, quello che proprio non riesco a capire è perchè non ha detto la verità a John. Che senso ha!? Dato che è probabile che Molly abbia aiutato Sherlock, e che Mycroft qualcosa sa, alla fine non poteva rivelare il tutto a John ed evitargli di finire nuovamente in terapia?

fioredagosto

• Peggy Olson
  • Fear a bit less, trust a bit more.
    • Mostra profilo
« Risposta #758 il: 27 July 2013, 13:17:51 »
Grazie mille per le due precisazioni.   :OOOKKK:

Diamo a Cesare quel che è di Cesare, assolutamente daccordo ora che me lo hai fatto notare, in effetti tendo sempre a dare sempre il merito a chi la serie l'ha, diciamo, inventata quindi in effetti avevo pensato solo a Moffat e Gatiss.

Ti ringrazio anche perchè adesso ho una scusa per riguardarmi la 102, per capire meglio questi richiami fra le puntate ^ ^.

Grazie per avermi fatto sapere che cosa dice quella scritta, così presa dal AM ONLY che mica avevo badato a cosa realmente era/diceva la scritta.

E così è Ambulance Only e ci sono macchine comuni :scettico: ... Yep!! DOppiamente strano ora...

A chi ha seguito tutto questo topic, alla fine si è arrivati ad una degna teoria?

Per le teorie c'è il topic apposito http://www.italiansubs.net/forum/sherlock/sherlock-stagione-3-teorie-e-supposizioni/555/

BUON DIVERTIMENTO!  :asd:
Be strong when you are weak
Be brave when you are scared
Be humble when you are victorious
Be awesome everyday.

Methos7

• The Todd
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Sherlock 2x03 - \"The Reichenbach Fall\"
« Risposta #759 il: 28 July 2013, 04:10:28 »
..parcheggiatori abusivi?  :asd:
:XD:

Già, il tocco in più di realismo che mancava.

Citazione

Alla fine più che il piano di come si è salvato Sherlock, quello che proprio non riesco a capire è perchè non ha detto la verità a John. Che senso ha!? Dato che è probabile che Molly abbia aiutato Sherlock, e che Mycroft qualcosa sa, alla fine non poteva rivelare il tutto a John ed evitargli di finire nuovamente in terapia?

Io ho sempre pensato che oltre a Molly nessun'altro sapesse.
Sinceramente visto quanto non sicuri sono i canali governativi, ufficiali, ufficiosi chiamali come vuoi, io a Mycroft non avrei fatto sapere nulla.
E poi con Moriarty e suo fascino che ha campeggiato all'interno, chissà quanti ne ha corrotti con solo uno sguardo.  :huhu:

E come abbiamo imparato da molte serie, il governo è il tuo peggior nemico, quindi io avrei taciuto. Tanto vedere Mycroft soffrire un pò di sicuro a Sherlock non dispiace molto.

Quello di non dirlo al povero John, bhè se riesci a fregare il tuo migliore amico, la persona a cui tieni di piu e che meglio di tutti ti conosce, allora sei certo che hai fatto un gran bel lavoro ed hai fregato anche il tuo nemico.

Se John avesse saputo, chi cavolo lo teneva lontano da Sherlock? John riuscire bene nel fingere la morte dell'amico e non cercare mai di contattarlo in alcun modo...io non ci riuscirei.

E poi si sa, le relazioni sofferte e complicate sono sempre le più belle. 

Poi magari inizia la terza stagione ed io devo correre qui a cancellare questo mio post. XD

Io di norma evito di andare in giro a leggere spoiler, anche i piu piccoli quindi sono curiosa di sapere quanto tempo faranno passare dalla scena del funerale di Sherlock a quando si rifarà vivo con John.
A inizio terza stagione apparirà Tot mesi dopo, o di più?
Mah, non sto nella pelle!! Fra Sherlock e Supernatural 9 non faccio altro che morire ogni giorno.  :aka: :suicidiosenzafronzoli:

Post unito: 28 July 2013, 04:10:28
Per le teorie c'è il topic apposito http://www.italiansubs.net/forum/sherlock/sherlock-stagione-3-teorie-e-supposizioni/555/

BUON DIVERTIMENTO!  :asd:

Eheheh....  Urca!! :O.O:

Giuro vorrei stare qui a ringraziarti per il link ma devo giusto un attimo salire sul tetto del palazzo in cui abito e....
sTv:

.Daria.

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #760 il: 28 July 2013, 07:28:16 »

Io ho sempre pensato che oltre a Molly nessun'altro sapesse.
Sinceramente visto quanto non sicuri sono i canali governativi, ufficiali, ufficiosi chiamali come vuoi, io a Mycroft non avrei fatto sapere nulla.
E poi con Moriarty e suo fascino che ha campeggiato all'interno, chissà quanti ne ha corrotti con solo uno sguardo.  :huhu:

E come abbiamo imparato da molte serie, il governo è il tuo peggior nemico, quindi io avrei taciuto. Tanto vedere Mycroft soffrire un pò di sicuro a Sherlock non dispiace molto.

Quello di non dirlo al povero John, bhè se riesci a fregare il tuo migliore amico, la persona a cui tieni di piu e che meglio di tutti ti conosce, allora sei certo che hai fatto un gran bel lavoro ed hai fregato anche il tuo nemico.

Se John avesse saputo, chi cavolo lo teneva lontano da Sherlock? John riuscire bene nel fingere la morte dell'amico e non cercare mai di contattarlo in alcun modo...io non ci riuscirei.

E poi si sa, le relazioni sofferte e complicate sono sempre le più belle. 

Poi magari inizia la terza stagione ed io devo correre qui a cancellare questo mio post. XD

Io di norma evito di andare in giro a leggere spoiler, anche i piu piccoli quindi sono curiosa di sapere quanto tempo faranno passare dalla scena del funerale di Sherlock a quando si rifarà vivo con John.
A inizio terza stagione apparirà Tot mesi dopo, o di più?
Mah, non sto nella pelle!! Fra Sherlock e Supernatural 9 non faccio altro che morire ogni giorno.  :aka: :suicidiosenzafronzoli:

Di Mycroft intendevo che lui magari sa qualcosa, ma non tanto perchè Sherlock si è confidato con lui (visti anche i rapporti in cui sono) ma che appunto lavorando per il governo magari comunque fosse venuto in qualche modo a sapere del piano del fratello. Secondo me la scena in cui legge il giornale è troppo neutrale, sicuramente Mycroft non è chissà quanto espansivo, ok, ma si tratta pur sempre della morte del fratello. Non può restare così impassibile. Quindi secondo me qualcosa sa.

Di John però non concordo. Proprio perchè è il suo migliore amico, e probabilmente la persona a cui tiene di più al mondo, avrebbe dovuto confidarsi! John secondo me se fosse venuto a sapere della situazione critica con Jim, se salvare Sherlock avesse dovuto significare starsene lontano per un pò lo avrebbe certamente fatto (e magari avrebbe gioito della "pausa di riflessione"  :XD: ). Alla fine John ha creduto ciecamente in Sherlock anche davanti alla recita di Jim-Richard Brooke e non ha mai dubitato un secondo di Sherlock. Quindi non capisco perchè non rivelargli tutto. Anche perchè appunto, Molly sembra essere al corrente almeno di una parte del piano, o comunque aver svolto qualche parte. Quindi se ha fatto un'eccezione per Sherlock poteva benissimo farla anche per John!  :zizi:

Secondo me l'inizio della terza riprenderanno tot mesi dopo. Anche perchè comunque gli attori in due anni un pò sono invecchati. E comunque la scena dalla psicologa si colloca 3 mesi dopo la scena del cimitero se ho ben capito, quindi comunque già li un pò di tempo è passato.
Secondo me quando John verrà sapere di Sherlock diventerà il nuovo villain.  :asd:

Methos7

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #761 il: 30 July 2013, 06:45:44 »
Secondo me la scena in cui legge il giornale è troppo neutrale, sicuramente Mycroft non è chissà quanto espansivo, ok, ma si tratta pur sempre della morte del fratello. Non può restare così impassibile. Quindi secondo me qualcosa sa.

.Daria. Mi piace parlare con te!! :D
Mi fai notare piccole cose a cui non ho fatto caso. Troppo neutrale, e???  :scettico:
In effetti a pensarci si puo interpretare anche come dispiacere (sempre molto pacato per carità) per quello che il fratello ora deve affrontare, il nascondersi.
O pensiero se tutto filerà liscio... 

Citazione
Di John però non concordo. Proprio perchè è il suo migliore amico, e probabilmente la persona a cui tiene di più al mondo, avrebbe dovuto confidarsi! John secondo me se fosse venuto a sapere della situazione critica con Jim, se salvare Sherlock avesse dovuto significare starsene lontano per un pò lo avrebbe certamente fatto (e magari avrebbe gioito della "pausa di riflessione"  :XD: ). Alla fine John ha creduto ciecamente in Sherlock anche davanti alla recita di Jim-Richard Brooke e non ha mai dubitato un secondo di Sherlock. Quindi non capisco perchè non rivelargli tutto. Anche perchè appunto, Molly sembra essere al corrente almeno di una parte del piano, o comunque aver svolto qualche parte. Quindi se ha fatto un'eccezione per Sherlock poteva benissimo farla anche per John!  :zizi:

Quella della pausa di riflessione era un punto fondamentale al quale non avevo pensato.  :XD:
Tenendo conto di questo allora si, poteva benissimo dirglielo.
Ora che mi hai fatto pensare a questa cosa mi vedo bene John che:

J:-Sherlock, stai bene?
S:-Si, ma devo stare nell'ombra
J:-Niente contatti, niente Tu nel nostro appartamento, Niente Tu che metti teste nel frigo, spari ai muri, ti arrabbi con me perchè non ho risposto ad una tua domanda fattami mentre nemmeno ero in casa...??
S:-John?? Ti sento strano...tutto ok?
J:-E' solo il suono di un uomo che si rilassa. (attacca il telefono)
S:-John?? Io torno il...John?? Pronto??

Ok perdonatemi, sono mooolto stanca -.-'

Citazione
Secondo me l'inizio della terza riprenderanno tot mesi dopo. Anche perchè comunque gli attori in due anni un pò sono invecchati. E comunque la scena dalla psicologa si colloca 3 mesi dopo la scena del cimitero se ho ben capito, quindi comunque già li un pò di tempo è passato.
Ops, non ricordavo ci fosse già un qualche riferimento a quanto dopo, grazie vado a rivedere ^ ^

Citazione
Secondo me quando John verrà sapere di Sherlock diventerà il nuovo villain.  :asd:

:rofl: Concordo!!  XD
sTv:

April90

• *
  • Nullius In Verba
    • Mostra profilo
« Risposta #762 il: 30 July 2013, 10:30:43 »
Di Mycroft intendevo che lui magari sa qualcosa, ma non tanto perchè Sherlock si è confidato con lui (visti anche i rapporti in cui sono) ma che appunto lavorando per il governo magari comunque fosse venuto in qualche modo a sapere del piano del fratello. Secondo me la scena in cui legge il giornale è troppo neutrale, sicuramente Mycroft non è chissà quanto espansivo, ok, ma si tratta pur sempre della morte del fratello. Non può restare così impassibile. Quindi secondo me qualcosa sa.

Pure secondo me Mycroft sa. Nel canone, per esempio, è l'unico aiuto (soprattutto economico) che Sherlock usa dopo la caduta. C'è chi pensa che i due fratelli abbiano architettato tutto a partire dalla fine di Belgravia.
E' sicuramente strano che nelle scene in cui è sembra sempre portare avanti contemporaneamente due discussioni con John. Se è stato lui a dare le informazioni personali contenute nell'articolo (e dopo chiaramente sapeva che Kitty era stata supportata da Moriarty) perchè schiaffarlo in faccia a John? 

Io l'ho sempre interpretata "a fin di bene".
Moriarty e i suoi stanno "guardando" John. Quando Sherlock capisce dove Moriarty vuole andare a parare, si rende conto anche di essere almeno un passo avanti. Questo vantaggio gli è stato dato involontariamente proprio da Molly. "I don't count".. è così (apparentemente) insignificante che anche Moriarty non l'ha considerata e questo, di fatto, ha aiutato tantissimo.

Se il dolore di John non fosse reale, palpabile, drammatico e profondo la rete di Moriarty non ci metterebbe niente a fare 2 + 2, anche nel libro Sherlock racconta a John che durante il periodo distante, molte volte aveva avuto la tentazione di scrivergli ma si era frenato perchè temeva che l'affetto di John potesse far saltare tutta la copertura.
E John non è un attore credibile, sia nel canone che nella serie: quando mente a Sherlock sul fato di Irene non è per nulla convincente (e molti pensano che questa fosse la prova definitiva per i fratelli Holmes per decidere di rendere partecipe John del piano o no)

:zizi:
Nei libri passano 3 anni. Da un'intervista all'ultimo comicon di SanDiego a SueVertue e Moffat viene detto che nella "nostra" storia (metto sotto spoiler chè magari qualcuno non vuole saperlo XD)

AHAHAHAHAHAH mi piace!  :+:
[/quote]
The plan is to fan this spark into a flame.

"Every night, Doctor... when it gets dark, and the stars come out, I'll look up on her behalf. I'll look up at the sky... and think of you."

Pepkins

• Rick Grimes
  • Demented forever
    • Mostra profilo
« Risposta #763 il: 10 August 2013, 15:02:45 »
Recuperata! Meraviglia assoluta, mi mancherà la voce fuffissima di Moriarty e Benedict Cumberbatch non è umano  :XD: non vedo l'ora della terza stagione.
Io ora dirò una cosa impopolare, ma la dico lo stesso...
Se smetteste di preoccuparvi delle coppie, del minutaggio che concedono ad ogni singolo personaggio e del numero di parole che ogni personaggio pronuncia, vi godereste le puntate molto di più.
Ecco, l'ho detto.

Maya98

• Annyong Bluth
  • Do not stand at my grave and cry.
    • Mostra profilo
« Risposta #764 il: 10 August 2013, 17:56:38 »
Mio cugino l'ha vista oggi! È rimasto sconvolto, non riusciva a staccare gli occhi dallo schermo e continuava a ripetere "Non può essere...non può essere...non può essere". Poi mi ha detto che è la migliore serie che abbia mai visto. Ha passato tutto il pomeriggio a canticchiare il temino iniziale e a fare citazioni. E pensare che l'ho praticamente costretto a fare la maratona di tutte le puntate in una settimana, mi era entrato in crisi alla fine della 1x3. Ora è in crisi perché deve aspettare dei mesi.
(Io ho aspettato degli anni, diamine!!!)
Give me the strenght to believe that impossible things are just higly improbable events, waiting for someone enough mad to make them happen.