Autore Topic: [COMMENTI] Shameless - 9x10 - Los Diablos!  (Letto 498 volte)

Flavia

• Empress of Trash
  • *
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
    • [AssisiNews - Notizie da Assisi e dintorni]
[COMMENTI] Shameless - 9x10 - Los Diablos!
« il: 10 February 2019, 19:56:21 »

- In questo topic si commenta solo la puntata di Shameless senza tasto spoiler. Chi entra lo fa a suo rischio e pericolo :vecchio:

- È assolutamente vietato parlare/postare link di streaming o di download illegali.
- Vi ricordiamo che Itasa non fa più sottotitoli, quindi è inutile chiedere quando escono o se ci saranno  :OOOKKK:

- In questo topic sono vietati gli spoiler delle prossime puntate di Shameless e di altre serie tv.

Se volete commentare le news e gli spoiler c'è il topic NEWS, se volete commentare i promo c'è il topic PROMO - Season 9.
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption

al lupo

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Shameless - 9x10 - Los Diablos!
« Risposta #1 il: 13 February 2019, 10:20:34 »
siamo finalmente giunti al capitolo finale nella discesa agli inferi propedeutica all'uscita di scena di Fiona...o forse no. sarebbe sicuramente poco originale da parte degli sceneggiatori usare lo stesso escamotage già sfruttato per il fratello (vai in prigione e scompari per sempre) anche perché 1) un cazzottone in faccia non prevede condanne detentive molto lunghe nemmeno in trumplandia e 2) già trovavo poco realistico che un nucleo familiare tanto "scassato" quanto unito come i Gallagher lasciassero marcire in cella uno di loro senza mai nemmeno accennare ad una visitina, farlo con F che li ha cresciuti e sostenuti tutti per anni sarebbe veramente troppo cinico...quindi mi aspetto qualche altro colpo di scena nelle ultime 4 puntate per giustificare l'addio definitivo. La strizzacervelli mi pare ovvio che alla fine mollerà il povero frank (per fortuna) e tornerà col marito mentre mi aspetto grandi cose dal proseguio della sfida fra lo stesso "capofamiglia" ed il suo rivale nel contest "drunken homeless" e oltre, anche perché non credo abbiano scritturato un caratterista affermato come quello solo per un paio di puntate. Continuo a pensare che le continue new entry (fidanzate, fidanzati e bambine\i vari, insomma tutti a parte appunto l'ottimo rivale di Frank) non valgano un'unghia di quelli via via usciti di scena e che la serie si stia ormai trascinando da troppo tempo, ma nonostante tutto so che seguirò la saga Gallagher fino all'ultimo, forse per masochismo, forse per affetto, probabilmente per un mix delle due cose...ma proprio non ce la faccio ad abbandonare la mia famigliola preferita

Sherlockata

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 February 2019, 22:46:30 »
Io vedrei volentieri una serie intera con Fiona in carcere stile OITNB con lei che fa la badass  :love:
Comunque è triste vedere come nessuno sia in grado di aiutarla a rialzarsi dal baratro  :nu:
Caspita quanto si è traformata la fidanzata di Lip, l'ammmore...

Funny moments: Frank all'inizio che sbaglia a riassumere la puntata confondendola con Homeland e la vecchietta che strizza il pacco di Lip  :asd:

Però tutto sommato quando non ci sarà più Fiona penso che la trama sarà ancora più povera di quanto non lo sia già adesso  :zizi:
Ma anch'io non riuscirei ad abbandonare questa famiglia.
“L’universo è solo un vuoto crudele e indifferente, la chiave per la felicità non è trovare un significato, ma tenersi occupati con stronzate varie fino a quando è il momento di tirare le cuoia”.
Mr. Peanutbutter (da BoJack Horseman)

mrmel

• Max Black
  • no matter what
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 February 2019, 18:38:57 »
Nessuno. Dico nessuno che parli con Fiona. C'è una distanza abissale tra i singoli membri della famiglia.
Una unità che è andata stagione dopo stagione a scemare.
Sono individui singoli e non condividono davvero nulla tra di loro. Per me questa è la parte più triste. Perchè oltre che a essere infelice di per sé, rende la serie priva di spessore.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Il dado è tratto, Lincoln. Per tutti noi..

FreakRenegade

• Annyong Bluth
  • Normannnnnnn
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 February 2019, 12:46:15 »
E una mia impressione ma tra Fiona e Frank ci sono sempre meno interazioni?
Mi mancano le litigate tra i due.

*** La lunga strada dei Telefilm è segnata sempre dal Hashtag #maiunagioia ***