Autore Topic: [COMMENTI] Shameless 5x12 - Love Songs (In the Key of Gallagher)-[Season Finale]  (Letto 12127 volte)

tenerolandia

• Clark Kent
  • No apologies | No regrets
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 350

E Ian?  :XD: Ha 17 anni dalla terza stagione. Ora, va bene tutto ma dalla terza alla quinta stagione Svetlana si è fatta due-gravidanze- due eppure Ian imperterrito e incurante del calendario continua a essere un diciassettenne

Credo non  ci siano piu dubbi: Ian in realtà è un vampiro.
Non lo dichiarano apertamente perchè vogliono fare il botto nella stagione finale.  :interello:
Milkovich Deserved Better

capjfr

• Creep
  • Eleven
  • "La nostra giornata inizia quando la loro finisce"
    • Mostra profilo
  • Revisioni: Itasiano#CapNonMentire
  • Traduzioni: La verità è là fuori.
Credo non  ci siano piu dubbi: Ian in realtà è un vampiro.
Non lo dichiarano apertamente perchè vogliono fare il botto nella stagione finale.  :interello:

:loooL: :mlol:

Andre@

• EPIC F@IL @ 90
  • Leslie Knope
  • Corporativismo imbarazzante™ FTW
    • Mostra profilo
Ottimo finale.
Ottima stagione.
Ottima serie.

(clicca per mostrare/nascondere)
:love: :T_T:
« Ultima modifica: 10 April 2015, 08:47:20 da Andre@ »

AngieTFadd

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
Beh, a me il fatto che Frank si sia effettivamente innamorato è sembrata una sorta di evoluzione (o involuzione?).
Che lei avesse la metà dei suoi anni sinceramente mi sembra del tutto irrilevante, non c'è niente di male ed è una delle poche cose non amorali che ha fatto Frank.

:zizi: :zizi:

Onestamente in questo caso non ci ho visto della malafede... lui era veramente preso e non perchè sapeva che lei sarebbe sparita di lì a poco. Sarò ingenua...  :asd:
Following: Shameless | The Originals | Jane The Virgin | Stranger Things

Ale55andra

• Saul Goodman
    • Mostra profilo
Mi sa che sei ingenua :P

In realtà secondo me la cosa è inconscia. Ha iniziato a provare qualcosa perché inconsciamente sapeva che non sarebbe stata una sua "responsabilità" ancora a lungo. Però se ci pensate ad un certo punto deve aver sentito qualcosa di veramente autentico, tanto che la invita e la spinge comunque a curarsi per poter passare con lei quanto più tempo possibile.
Finite:Accidentally on purpose,Ally McBeal, Arrested development,Better off Ted,Beverly hills 90210,Bored to death,Chuck,Damages,Dawson's creek,Dharma & Greg,Dirty sexy money,Duram county,Flash Forward,Friends,Gilmore girls,Harper's island,Heroes,How to make it in America,Jericho,John from Cincinnati,Journeyman,Lost,The lost room,Masters of horror,My name is Earl,Nip/tuck,  Prison break,Pushing daisies,Roswell,Rubicon,Six feet under,Twin peaks,Scrubs,Sex and the city,V,Will & Grace,The Big C,Boardwalk empire,Breaking bad, Californication,Dexter,Don't trust the b---- in apartment 23,Enlightened,Fringe,How i met your mother,Raising Hope,Running Wilde,True blood,Up all night,The Killing,The casual vacancy,Black Mirror, Mad Men,Accused,Wayward Pines,Happyish
In corso:American horror story,The big bang theory,Game of thrones,Girls,Homeland,New girl,Shameless US,Sherlock,True Detective,The Affair, Fargo,Fortitude,Better Call Saul,Episodes,Childrens' hospital,Inside no.9,Bloodline,Daredevil,The Last Man on Earth,Man seeking woman,American Crime,Unbreakable Kimmy Schmidt,Sense8,The Whispers,Les Revenants,Mr.Robot,The Brink,Utopia,Penny Dreadful,Hemlock Grove,Hannibal

Cooperdale

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
:zizi: :zizi:

Onestamente in questo caso non ci ho visto della malafede... lui era veramente preso e non perchè sapeva che lei sarebbe sparita di lì a poco. Sarò ingenua...  :asd:

Niente è più bello dell'essere ingenui.

strach

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
Stagione decente, ma niente di piú: la serie non é piu "corale" come un tempo e i personaggi ormai hanno vita ed eventi praticamente separati l'uno dall'altro.

Ancora carina da vedere , ma ha  decisamente virato verso una maggioranza di eventi e situazioni decisamente da "teen-ager" poco adatte agli over-30  :vecchio:

ora mi direte che sono vecchio per guardare questa serie: eppure le prime 3 stagioni sono andate via che era una bellezza con personaggi e situazioni che non ho mai visto come "da ragazzi"

Dalla quinta invece mi sono sentito fuori luogo: Lip, i dormitori, i flirt di Fiona, gli assorbenti e gli anticoncezionali di Debby... :T_T:

In particolare lo spazio dato ai triangolini amorosi di Fiona é stato veramente eccessivo e melenso. Debby non ne parliamo. Capisco la maggioranza di pubblico femminile e rispetto le prioritá del vostro "genere"  :asd: ma il fulcro della stagione (..insieme agli ottimi Ian & Mickey) doveva essere su Frank e Bianca, sia perché WIlliam Macy é l'attore migliore della serie, sia perché la loro storia rappresentava l'evoluzione del personaggio di Frank - praticamente immobile da 4 stagioni -

Invece, alla fine, di Frank e Bianca, dei sentimenti di quest'uomo (ne ha avuti?) poco si é capito. Molto viene abbozzato ma poco delineato.
Invece delle scopate di Fiona sappiato tutto: quando...dove .. come.. con chi.  :wall: :asd:

« Ultima modifica: 16 April 2015, 18:37:50 da strach »

peperuta

• PERPETUA MEZZOSANGUE GINGER MALEFICA
  • Ahsoka Tano
    • Mostra profilo
io mi sono fatta una super maratona, ho recuperato tutte le stagioni (che mi sono piaciute tutte ) e approdata alla quinta
Sicuramente è la stagione che mi è piaciuta meno. Ci sono state due o tre cose indubbiamente interessanti, ma per la prima volta ho mandato avanti qualche scena negli ultimi episodi (tipo Frank e Bianca), ma mi spiego meglio: Io odio quando nelle serie due personaggi ubriachi si dilungano molto nei discorsi  :interello: è una cosa che mi succede anche nella vitavera: l'ubriachezza logorroica mi da estremamente sui nervi e mi viene voglia di strozzare chi mi sta parlando in quelle condizioni. Mentre quando sono partiti ho apprezzato un po' di più. In generale Frank è stato utilizzato in maniera diversa e la sua storyline non mi è manco dispiaciuta, ma nulla di che...sembra che non sapessero più cosa fargli fare.
Fiona mi ha davvero delusa, anziché andare avanti è tornata indietro. E non mi riferisco solo alla sua immaturità nei sentimenti (davvero ridicola quando si mette a sgallinare con Sean solo perché Gus è andato in tour A LAVORARE e non era collegato su Skype. Le basta così poco per passare ad un altro? Ma poi carina, l'hai tradito...cosa pretendi?) ma perché per tutta la stagione si è disinteressata dei fratelli, ora che è anche tutore legale, e questa cosa l'ho trovata anche un po' inverosimile. Ho provato pena per Liam quasi abbandonato a se stesso, mangiando noodles per colazione e guardando film dell'orrore mollato da solo nel divano. Ian scomparso e lei tranquilla che si fa i balletti col suo capo :look: La volta che non c'era cibo e chiede "ah ma perché chi la faceva la spesa?"  -.-' E nulla, la scrittura del suo personaggio mi ha lasciato parecchio interdetta. Non mi è piaciuta per niente.
Debbie è stata sicuramente irritantissima in questa stagione, ma gli adolescenti vanno seguiti e anche se ha un atteggiamento odioso nel confronto con Fiona aveva ragione..chi diamine è per farle la morale se salta da un letto all'altro e non passa manco per casa?.
Debbie non è mai stata molto sveglia. Era una ragazzina dolce ma sempre in cerca di affetto (vedi come si comportava con Frank all'inizio, era l'unica che lo accettava in casa e si preoccupava per lui) e in piena tempesta ormonale forse pensa di aver trovato colui che per tutta la vita le starà accanto e non la abbandonerà.
Quando sei adolescente è tutto per sempre e tutto assoluto, è fastidioso da vedere ma è reale e accade molto spesso, non può nemmeno confidarsi con una sorella che ormai in casa non c'è mai, eppure avere una sorella maggiore dell'età di Fiona è il massimo che una quindicenne possa sognare, qualcuno che la capisca e la consigli perché ci è appena passata.
Insomma, sta ragazzina si è sentita abbandonata da tutti, continua a ripetere al fidanzatino che tanto a nessuno interessa quello che fa, perché effettivamente nessuno si preoccupa nemmeno di comprarle da mangiare. E' odiosa si, ma l'atteggiamento è comprensibile e non si può dire che non sia realistica la caratterizzazione. L'attrice però crescendo secondo me è peggiorata molto nell'interpretazione :zizi:
La storia di Ian sarebbe stata più interessante se non avessero esagerato rendendolo troppo lobotomizzato...forse pochi momenti di lucidità, non so, in certi punti mi ha annoiato. Mickey è stato comunque fantastico e una delle cose migliori di tutta la stagione, insieme a Svetlana :XD: per me è stata la rivelazione, mi piace troppo!.
Speravo che Sammi fosse morta e invece...: :suicidiosenzafronzoli:: Forse hanno pensato di sostituire con lei il vuoto lasciato da Sheila ma per quanto mi riguarda hanno fallito in pieno. Non la sopporto ed è esageratamente caricaturale come personaggio. Che palle, mi sa che dobbiamo sopportarla ancora.
Lip era partito bene per me al college, ma la storia con la prof e il marito guardone sinceramente la boccio. Avrei preferito Amanda per lui (al ritorno di Mandy ho rinunciato :nu: ) ma questa storia mi sa molto di Peisi di Doson. Insomma in questa stagione mal sfruttato il suo personaggio.
Kev e Veronica sono macchiettistici ma li adoro, mi piacciono da morire :XD: (quanto è bello lui coi capelli corti? :love: ) insieme a Svetlana, Carl e Mik sono ciò che mi è piaciuto di più questa stagione, che però per me è stata senza dubbio la peggiore.
« Ultima modifica: 18 April 2015, 01:49:13 da peperuta »
Perù è come una navicella che per combustibile ha l'amore

Gherdez

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
non so dove altro scriverlo ma mi manca troppo  :nu: :nu:

ed è passato appena un mese  :aka: madonna.. :asd:

sammys

• The Todd
  • Inscape
    • Mostra profilo
Quasi un mese... quasi  :T_T:
Non passa più.

Mad Men  - The Wire - Boss - Deadwood - The Shield - Sons of Anarchy - Boardwalk Empire - OZ - House of Cards - The Sopranos - Black Mirror - It's Always Sunny in Philadelphia - Shameless US - Rectify - The Americans - Six Feet Under - Utopia - Vikings - Veep - Scrubs - In the Flesh - Queer As Folk US

RobertaRock

• si comporta sempre bene | Italiansubs Oscar Expert 2021
  • *
    • Mostra profilo
torniamo in topic  :zizi:

DonOrange88

• The Todd
    • Mostra profilo
Stagione decente, ma niente di piú: la serie non é piu "corale" come un tempo e i personaggi ormai hanno vita ed eventi praticamente separati l'uno dall'altro.

Ancora carina da vedere , ma ha  decisamente virato verso una maggioranza di eventi e situazioni decisamente da "teen-ager" poco adatte agli over-30  :vecchio:

ora mi direte che sono vecchio per guardare questa serie: eppure le prime 3 stagioni sono andate via che era una bellezza con personaggi e situazioni che non ho mai visto come "da ragazzi"

Dalla quinta invece mi sono sentito fuori luogo: Lip, i dormitori, i flirt di Fiona, gli assorbenti e gli anticoncezionali di Debby... :T_T:

In particolare lo spazio dato ai triangolini amorosi di Fiona é stato veramente eccessivo e melenso. Debby non ne parliamo. Capisco la maggioranza di pubblico femminile e rispetto le prioritá del vostro "genere"  :asd: ma il fulcro della stagione (..insieme agli ottimi Ian & Mickey) doveva essere su Frank e Bianca, sia perché WIlliam Macy é l'attore migliore della serie, sia perché la loro storia rappresentava l'evoluzione del personaggio di Frank - praticamente immobile da 4 stagioni -

Invece, alla fine, di Frank e Bianca, dei sentimenti di quest'uomo (ne ha avuti?) poco si é capito. Molto viene abbozzato ma poco delineato.
Invece delle scopate di Fiona sappiato tutto: quando...dove .. come.. con chi.  :wall: :asd:

Ti ritieni "maturo" ma onestamente il tuo giudicare le storyline "amorose" come cose di prerogativa femminile è alquanto stereotipato e sessista,scusa se te lo dico. Comunque,capisco che possa non piacere Lip al college,ma la sua esperienza al college non serve solo per farlo andare a letto con qualche donna degli ambienti ricchi,ci sta anche facendo capire che tra i Gallagher Lip è l'unico che ha un futuro. Il punto del suo personaggio sarà proprio di non buttare all'aria le opportunità che grazie al suo talento e al suo charme si sta costruendo...sarà più forte il suo talento,o sarà più forte lo "spirito Gallagher"? Vedremo.

strach

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
Beh non credo che la soap di Fiona abbia appassionato molti uomini/ragazzi, e per come è trattata il taglio è tipicamente indirizzato ad un pubblico femminile...cosa c'entra il sessismo non lho capito....

Aliya

• Michael Scott
  • I wish I was a fucking tree
    • Mostra profilo
Beh non credo che la soap di Fiona abbia appassionato molti uomini/ragazzi, e per come è trattata il taglio è tipicamente indirizzato ad un pubblico femminile...cosa c'entra il sessismo non lho capito....

Da quello che ho letto qui non mi pare che abbia appassionato molte donne/ragazze  :look:  Anzi, ricordo quasi esclusivamente critiche da parte di tutti. È stata una storia noiosa e scritta male che ha peggiorato il personaggio di Fiona, a prescindere dal sesso degli spettatori.
Favorites: 30 Rock, Breaking Bad, Brooklyn 99, Carnivàle, Deadwood, Euphoria, Feud, Flesh and Bone, Frasier, FNL, Friends, Gilmore Girls, Halt and Catch Fire, Jane the Virgin, IASIP, Mad Men, Master of None, Nurse Jackie, Oz, Parenthood, Peaky Blinders, Queer as Folk, Rectify, Search Party, Secret Diary of a Call Girl, Seinfeld, Sex and the City, Six Feet Under, Sons of Anarchy, Sports Night, The Get Down, The Knick, The Marvelous Mrs Maisel, The Shield, The Wire, The Young/New Pope, Treme, Twin Peaks, United States of Tara...

angieberners

• Visitatore
Ho appena finito di recuperare tutta la serie e volevo commentare questo episodio e in generale la stagione.
(clicca per mostrare/nascondere)
« Ultima modifica: 26 September 2015, 11:01:51 da angieberners »