Autore Topic: [COMMENTI] Shameless - 11x12 - "Father Frank, Full of Grace" [SERIES FINALE]  (Letto 1111 volte)

Sherlockata

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
Devo ammettere che un salto temporale di 10 anni o giù di lì a fine episodio non mi sarebbe dispiaciuto

Forse lo faranno vedere in uno speciale. Includendo magari Fiona (quando finirà la pandemia...) io ci spero!
“L’universo è solo un vuoto crudele e indifferente, la chiave per la felicità non è trovare un significato, ma tenersi occupati con stronzate varie fino a quando è il momento di tirare le cuoia”.
Mr. Peanutbutter (da BoJack Horseman)

capjfr

• Creep
  • Eleven
  • "La nostra giornata inizia quando la loro finisce"
    • Mostra profilo
  • Revisioni: Itasiano#CapNonMentire
  • Traduzioni: La verità è là fuori.
Non fatevi tanti problemi, il tempo è prezioso. Non sprecatelo... cazo, divertitevi.
 :love:

marc089

• The Todd
    • Mostra profilo
devo dire che mi aspettavo che il contatto d'emergenza trovato dall'ospedale nelle vecchie cartelle cliniche sarebbe stato fiona

Gajira

• Abed Nadir
  • I wish i was an alien at home behind the sun.
    • Mostra profilo
Finale decisamente meh, per una stagione molto sottotono. Non sono così delusa solo perché appunto le puntate precedenti già mi avevano preannunciato un finale mediocre. Probabilmente solo la presenza di Fiona avrebbe potuto regalarmi qualche emozione, ma non ci speravo e infatti così non è stato.

Condivido che la più grande amarezza è non aver dato un riscatto al personaggio di Lip. Sempre sull'orlo di una ricaduta a causa delle sfighe in cui capita (e che si cerca).

Ian e Mickey hanno tenuto in piedi quest'ultima stagione, ma frettolosa questa cosa del figlio buttata lì nell'ultima puntata un po' a caso.. Con Tami che rimane incinta.. Dobbiamo intendere che gli darà il bambino?.

Kev e V, lontani sono i giorni in cui le loro scene erano la chiave comica degli episodi o quella veramente Shameless! Però almeno a loro una degna "conclusione" si è data.
Per tutti gli altri, a me è sembrata esserci una mancanza di idee più che un voler lasciare aperte le storie (che ci sta perfettamente in una serie così con personaggi cosi).
Anche per Carl penso ci aspettassimo tutti qualcosina di più... Debbie chi se ne frega, ormai il personaggio era insopportabile! Anche se nel suo non voler vendere la casa ero dalla sua parte. :zizi: Per Liam ci sta che non ci sia ancora un percorso.

La morte di Frank ovviamente preannunciata, colpo di scena morte di Covid (scelta un po' paracula ma ci sta..). La sua lettera non mi ha fatto ne caldo ne freddo. Peccato.

Ok ho espresso le mie perplessità su quest'ultima stagione e quest'ultimo episodio, ma non posso cancellare le 10 precedenti stagioni e l'affetto che provo per questi disgraziati! Quindi in realtà quest'addio è un piccolo colpo al cuore, mi mancheranno molto.
Inoltre era forse l'ultima serie in corso che mi legava a questo forum e a questa community.. So long Gallaghers! :cry:

michi_batt

• Melinda May
    • Mostra profilo
Ed ecco spiegato il motivo dell'assenza di Emmy: era incinta! 😍