Ecco quello che tutti noi temevamo: demenza alcolica.
Mi è piaciuta molto la puntata: sono tornata a ridere di gusto alle battute (come non facevo da molto)e subito dopo a intristirmi.
Sono riusciti a rappresentare quello che nella vita normale capita a molti: un genitore di merda che ti ha trattato a calci in culo ma che alla fine, quando arriva la vecchiaia o peggio la malattia, non hai il coraggio di ignorare. Non so cosa scatti in quei momenti nel nostro cuore (non ho scritto testa perchè in quel caso credo che ce ne fotteremmo senza problema!), davvero. So solo che alla fine accanto a quelle teste di cazzo restano proprio quei figli che sono stati tanto bistrattati.
Il volto di Mickey mentre puntava la pistola al padre, il suo sguardo, sono state la perfetta rappresentazione di quello che ho appena scritto.
Lip e la vendita della casa: ecco un momento che, credo, tutti noi avremmo voluto evitare di guardare in tutti questi anni di Shameless. Senza contare l'inquadratura d Franck mentre i figli discutono della cosa, capendo che i ragazzi pensano di andare avanti mentre lui sta pian piano sprofondando nella demenza, Con la consapevolezza, probabilmente, di non avere qualcuno che si occuperà di lui perchè è stato un padre di merda. E lui lo sa. Ha visto col sig. Milckovic quello che potrebbe capitare a lui.
Tristezza infinita.